Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Opodo è una famosa agenzia di viaggi online spagnola lanciata sul web nel 2001, che da qualche anno fa parte di eDreams.
Questa organizzazione propone voli regolari e charter, viaggi con voli low cost, prenotazione di hotel, noleggio auto, pacchetti turistici e anche assicurazione sui viaggi. L’agenzia di viaggi online Opodo opera in quattordici diversi paesi e con il marchio Travellink copre i mercati di Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.
Il tuo interesse per Opodo ti ha portato a trovare questa pagina che contiene, all’interno dei prossimi paragrafi, tutte le informazioni che cercavi: quelle relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza.
Il call center per chiedere informazioni e assistenza sulle prenotazioni è un servizio offerto da eDreams, la casa madre di Opodo.
Puoi entrare in contatto con gli operatori del servizio di supporto telefonico digitando il seguente numero:
Questo servizio è a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00. In alternativa, puoi scegliere uno dei servizi di supporto che troverai di seguito.
Preferisci contattare il centro di assistenza utilizzando la posta elettronica?
Puoi scegliere questa soluzione scrivendo a:
Il personale addetto al servizio di supporto clienti ti risponderà non appena avrà ricevuto e letto la tua richiesta.
Ecco una sezione della piattaforma web ufficiale di Opodo che troverai molto interessante, perché si tratta del centro di supporto online.
Per usufruire di tutti i servizi online e per leggere le informazioni dettagliate contenute in questa sezione del sito, è bene che tu proceda con l‘accesso al tuo account personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso come utente registrato, scopri il contenuto della pagina di supporto che puoi visitare cliccando sul seguente link: Come possiamo aiutarti?.
Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, la parte superiore della sezione contiene una serie di aree tematiche relative a:
Se scorri la pagina verso il basso, troverai una sezione dedicata alle domande frequenti: clicca sopra a quelle che ti interessano e leggi le risposte che sono state fornite dai consulenti del customer service
Scorrendo ancora con il mouse verso la fine della pagina troverai quest’ultima sezione:
Se clicchi su uno degli argomenti accederai ad altre informazioni utili che arricchiranno ciò che hai appreso all’interno delle varie sezioni tematiche del centro di supporto online di Opodo.
ATTENZIONE: se non hai ancora creato la tua area personale puoi procedere compilando il seguente modulo di registrazione online.
Quando effettui una prenotazione online con Opodo, puoi effettuare alcune modifiche accedendo alla tua area personale oppure inserendo i dati della prenotazione.
Se preferisci la seconda opzione, per esempio per modificare la data del tuo viaggio se la tariffa che hai scelto permette il cambio data, accedi al modulo online I miei viaggi e poi compilalo inserendo la casella di posta elettronica associata alla prenotazione e il numero della prenotazione, poi clicca sul pulsante che vedi in fondo con su scritto Trova: ecco un’immagine del modulo in questione
Eseguendo questa procedura potrai gestire la tua prenotazione ed effettuare le modifiche che desideri.
Hai maggior dimestichezza con la navigazione sul web dal tuo smartphone? Scarica le App di Opodo e accedi alle stesse funzionalità che trovi nel sito web.
Puoi effettuare il download dallo store del tuo smartphpne oppure collegandoti su Internet alla pagina Opodo su Google Play oppure su App Store.
In alternativa, puoi accedere alla pagina delle applicazioni sul sito di Opodo: in questo caso, potrai scegliere se scansionare il codice QR che scoprirai accedendo.
Oppure puoi inserire il tuo numero di cellulare nella casella che trovi a sinistra, selezionare la casella per confermare che non sei un robot e cliccare sul pulsante Manda il link per ricevere via SMS il link per scaricare la App per il sistema operativo del tuo cellulare.
Desideri effettuare il check-in online per risparmiare tempo? Puoi farlo anche tramite la App.
Potrai così salvare sul tuo telefono o stampare la carta di imbarco.
Con il check-in online eviterai le code e potrai recarti direttamente al controllo di sicurezza prima dell’imbarco se hai solo il bagaglio a mano e non pagherai eventuali ulteriori tariffe aeroportuali.
Potresti avere la necessità di chiedere il servizio di assistenza speciale, per esempio perché tu o chi viaggia con te ha problemi di deambulazione.
Oppure devi effettuare una richiesta speciale, come per esempio:
Sai perché è necessario chiedere in anticipo un servizio di assistenza speciale nei casi che hai appena letto? Perché i viaggiatori con queste esigenze non possono superare un determinato numero a bordo di un’aereo. Per tale ragione devi comunicare in tempo utile queste esigenze, in modo da permettere al personale dell’aeroporto e della compagnia aerea, dell’hotel o della nave da crociera, di fornire tutta l’assistenza necessaria.
L’assistenza speciale va chiesta all’atto della prenotazione. Tieni però in considerazione che Opodo non fornisce direttamente i servizi di viaggio ma è un tramite tra te e le compagnie di volo, le organizzazioni di trasporto viaggiatori via nave, degli hotel e di tutti gli altri servizi.
Per tale ragione, la richiesta sarà comunicata alle singole realtà che si occuperanno concretamente della fornitura dei servizi.
Se desideri chiedere il rimborso del viaggio prenotato attraverso Opodo, devi per prima cosa verificare se ne hai diritto. Esistono infatti particolari situazioni che ti permettono la restituzione di quanto hai pagato, per esempio se la tua prenotazione viene cancellata oppure un volo o una crociera vengono cancellate dalla compagnia di trasporto passeggeri.
Per verificare se ci sono le condizioni per chiedere un rimborso, contatta l’assistenza clienti di Opodo attraverso una delle soluzioni che hai scoperto nei paragrafi precedenti e in caso affermativo, chiedi informazioni su come devi procedere. Anche in questo caso, devi ricordare che Opodo non è il fornitore dei servizi di viaggio e quindi le richieste di rimborso andranno indirizzate ai fornitori dei servizi.
Quest’ultimo paragrafo è dedicato alle pagine ufficiali di Opodo sui social network. Devi però sapere che non si tratta di canali utili per chiedere assistenza o informazioni, però potrai seguire queste pagine per restare in aggiornamento per scoprire le novità e le promo in arrivo.
Cominciamo con una visita alla pagina ufficiale di Opodo su Facebook per passare poi a una visita sulla pagina ufficiale su Instagram.
Se ti colleghi al canale video di Opodo su YouTube potrai vedere i contenuti multimediali e prendere qualche spunto per viaggiare e se il tuo interesse è anche di tipo aziendale o vuoi scoprire se esistono opportunità di lavoro e di carriera, accedi alla pagina ufficiale di Opodo su LinkedIn.
Infine, accedi al blog di Opodo: ci troverai articoli interessanti per trovare ispirazione per i tuoi prossimi viaggi e anche qualche tutorial per imparare a risolvere i tuoi dubbi quando navighi sul sito di Opodo.
Opinioni degli utenti:
SERVIZIO INESISTENTE - E' UNO SCHIFO - UNA FREGATURA ASSICURATA - E' 1 ANNO E MEZZO CHE NON RIESCO AD AVERE NESSUN TIPO DI NOTIZIA RIGUARDO IL RIMBORSO COVID-19 RICHIESTO PER IL MIO BIGLIETTO AEREO ACQUISTATO CON OPODO NEL GENNAIO 2020
UN VERO SCHIFO
Ho acquistato il biglietto da venerdì fino a oggi non ho ancora ricevuto il biglietto
doppio pagamento e nessuno che ti da assistenza per il rimborso. scandaloso
Impossibile il contatto con operatore e non rispondete al telefono. Salve. Vorrei prenotare (1 persona) un volo il 08.06.2021 da Tallinn (Estonia) alle 06.20 per Francoforte sul Meno LH 885 e da Francoforte sul Meno a Varadero (Cuba) DE 2198. Ritorno il 29.06.2021 da Varadero (Cuba) a Francoforte am Main DE 2199 e il 30.06.2021 da Francoforte sul Meno (DE) a Tallinn (Estonia) LH 884. Desidero acquistare una TARIFFA PREMIUM sul volo Condor DE 2198 da Francoforte sul Meno (DE) a Varadero (Cuba) e ritorno il 29.06.2021 volo DE 2199, ma nel vostro sito posso prenotare solo la tariffa Economy, perché voglio un BAGAGLIO da 25 kg. e MAGGIORE SPAZIO PER LE GAMBE.
Potete inviarmi le istruzioni per prenotare la TARIFFA PREMIUM sui voli Condor?
In attesa di una tua pronta ed esauriente risposta. invio cordiali saluti.
Il mio indirizzo e-mail: keope5@hotmail,com
Andrea Giuseppe Gianninò
Tel. +372 55528620
Pessimo servizio clienti!! non si riesce a contattare nessuno al telefono e non esiste neanche una mail cui inviare le richieste.
Sto aspettando da agosto 2020 il rimborso dei miei biglietti aerei.
Mi hanno detto che lo avrei avuto nell'arco di 3 /6 mesi.
ne sono passati ormai 7.
Il bello è che si riesce a contattarli in nessun modo.
Confermo tutte le recensioni NEGATIVE circa questi truffatori e segnalerò a guardia di finanza e polizia postale. Sono delinquenti e con un customer care degno di loro
I numeri di telefono non funzionano
Mi spiace non potere dare meno di una stellina visto che trattasi di una agenzia efficiente per effettuare una prenotazione,incassare la mediazione e poi non è in grado o non vuole dare alcun sostegno per risolvere una esigenza del viaggiatore.Non effettuerò mai più alcuna prenotazione con Opodo.
Do una stella ad ogni voce perché non ci sono stelle negative. La mia esperienza è quella di troppi altri. Rimborso non ancora ricevuto da aprile 2020, nessuna risposta dalla chat da mesi, risposte non risposte, ecc. Sono anche ingenui se pensano che potranno tenersi i clienti ugualmente, speriamo che sparisca fallisca presto, anche se le altre società virtuali non sono meglio, ad esempio ho lo stesso problema con Kiwi.com, altra sito da evitare assolutamente.
OPODO è un'agenzia fantasma che truffa la gente!!! Dicono di rimborsare il biglietto ma da luglio 2020 a gennaio 2021, nessun rimborso e soprattutto sono spariti.
Non sono rintracciabili e non c'è alcun recapito a cui rivolgersi!!! LADRI E TRUFFATORI. VERGOGNATEVI !!!
Non so ancora se hanno cancellato il volo e non so se lo hanno comunicato alla compagnia aerea.Questo volo lo ho cancellato sopratutto per il fatto che è partito da un'offerta di 800€ e alla fine hanno fino ad accreditarmi 2500 € dopo la conferma della carta!! Mi hanno comunicato via mail che la mia richiesta di cancellazione era in elaborazione...ma non mi hanno più comunicato l'avvenuta cancellazione del volo.Sta di fatto che io non sono partito ne mi è stato risarcito il costo esorbitante del biglietto triplicato dal ssuo valore attuale.
Una truffa vera e propia!!....invito Opodo a contattarmi tramite mail.Diversamente li dovrò denunciare e mio malgrade recensire negativamente in ogni sito di viaggi!!!
Ho prenotato e pagato a febbraio un viaggio a Parigi per 8 persone, i voli sono citati cancellati e non ho potuto raggiungere l’hotel per cui ho pagato più di €1600. Dopo innumerevoli telefonate per il rimborso che mi è dovuto, mi sono rivolto ad un legale e ho mandato una messa in mora nella sede legale di Milano in via Boscovich. La raccomandata mi è tornata indietro perché il destinatario risultava trasferito. Secondo voi come potrò contattare per via legale questa agenzia scorretta e truffaldina? Dovrò dire addio ai miei soldi?
Sito da evitare con cura.Non ha comunicato la cancellazione dei voli Lufthansa e io l‘ho scoperto al Check in. Non mettono numeri di contatto facili da trovare, ne‘ mail. Viaggio in aereo in continuazione e una cosa del genera non mi era mai capitata!
Agenzia pessima, sono dei vergognosi, sarebbero da denunciare, ma chi si prende la briga di fare causa ad un'agenzia virtuale peraltro straniera?? LA COSA DA FARE E' ASSOLUTAMENTE NON COMPRARE MAI PIU' NULLA ATTRAVERSO LORO E SPERARE CHE FALLISCANO PRESTO!! Anche a noi, purtroppo, è capitato di comprare un pacchetto con biglietto aereo con Vueling (altra compagnia aerea low cost poco seria, da evitare!). Volo cancellato, fatta domanda di rimborso biglietto, la compagnia dice di aver provveduto al rimborso in data 8/9 (e ci fa capire anche di non chiamarli dpiù che loro non c'entrano più nulla, sarà vero??), ma Opodo NON RIMBORSA!! Quasi impossibile contattarli. Tramite mail non rispondono, tramite telefono (a pagamento) dicono di non aver ricevuto nulla. SONO VERGOGNOSI, dei veri imbroglioni!! EVITATE ORA E SEMPRE OPODO!!