Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Opodo è una famosa agenzia di viaggi online spagnola lanciata sul web nel 2001, che da qualche anno fa parte di eDreams.
Questa organizzazione propone voli regolari e charter, viaggi con voli low cost, prenotazione di hotel, noleggio auto, pacchetti turistici e anche assicurazione sui viaggi. L’agenzia di viaggi online Opodo opera in quattordici diversi paesi e con il marchio Travellink copre i mercati di Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.
Il tuo interesse per Opodo ti ha portato a trovare questa pagina che contiene, all’interno dei prossimi paragrafi, tutte le informazioni che cercavi: quelle relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza.
Il call center per chiedere informazioni e assistenza sulle prenotazioni è un servizio offerto da eDreams, la casa madre di Opodo.
Puoi entrare in contatto con gli operatori del servizio di supporto telefonico digitando il seguente numero:
Questo servizio è a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00. In alternativa, puoi scegliere uno dei servizi di supporto che troverai di seguito.
Preferisci contattare il centro di assistenza utilizzando la posta elettronica?
Puoi scegliere questa soluzione scrivendo a:
Il personale addetto al servizio di supporto clienti ti risponderà non appena avrà ricevuto e letto la tua richiesta.
Ecco una sezione della piattaforma web ufficiale di Opodo che troverai molto interessante, perché si tratta del centro di supporto online.
Per usufruire di tutti i servizi online e per leggere le informazioni dettagliate contenute in questa sezione del sito, è bene che tu proceda con l‘accesso al tuo account personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso come utente registrato, scopri il contenuto della pagina di supporto che puoi visitare cliccando sul seguente link: Come possiamo aiutarti?.
Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, la parte superiore della sezione contiene una serie di aree tematiche relative a:
Se scorri la pagina verso il basso, troverai una sezione dedicata alle domande frequenti: clicca sopra a quelle che ti interessano e leggi le risposte che sono state fornite dai consulenti del customer service
Scorrendo ancora con il mouse verso la fine della pagina troverai quest’ultima sezione:
Se clicchi su uno degli argomenti accederai ad altre informazioni utili che arricchiranno ciò che hai appreso all’interno delle varie sezioni tematiche del centro di supporto online di Opodo.
ATTENZIONE: se non hai ancora creato la tua area personale puoi procedere compilando il seguente modulo di registrazione online.
Quando effettui una prenotazione online con Opodo, puoi effettuare alcune modifiche accedendo alla tua area personale oppure inserendo i dati della prenotazione.
Se preferisci la seconda opzione, per esempio per modificare la data del tuo viaggio se la tariffa che hai scelto permette il cambio data, accedi al modulo online I miei viaggi e poi compilalo inserendo la casella di posta elettronica associata alla prenotazione e il numero della prenotazione, poi clicca sul pulsante che vedi in fondo con su scritto Trova: ecco un’immagine del modulo in questione
Eseguendo questa procedura potrai gestire la tua prenotazione ed effettuare le modifiche che desideri.
Hai maggior dimestichezza con la navigazione sul web dal tuo smartphone? Scarica le App di Opodo e accedi alle stesse funzionalità che trovi nel sito web.
Puoi effettuare il download dallo store del tuo smartphpne oppure collegandoti su Internet alla pagina Opodo su Google Play oppure su App Store.
In alternativa, puoi accedere alla pagina delle applicazioni sul sito di Opodo: in questo caso, potrai scegliere se scansionare il codice QR che scoprirai accedendo.
Oppure puoi inserire il tuo numero di cellulare nella casella che trovi a sinistra, selezionare la casella per confermare che non sei un robot e cliccare sul pulsante Manda il link per ricevere via SMS il link per scaricare la App per il sistema operativo del tuo cellulare.
Desideri effettuare il check-in online per risparmiare tempo? Puoi farlo anche tramite la App.
Potrai così salvare sul tuo telefono o stampare la carta di imbarco.
Con il check-in online eviterai le code e potrai recarti direttamente al controllo di sicurezza prima dell’imbarco se hai solo il bagaglio a mano e non pagherai eventuali ulteriori tariffe aeroportuali.
Potresti avere la necessità di chiedere il servizio di assistenza speciale, per esempio perché tu o chi viaggia con te ha problemi di deambulazione.
Oppure devi effettuare una richiesta speciale, come per esempio:
Sai perché è necessario chiedere in anticipo un servizio di assistenza speciale nei casi che hai appena letto? Perché i viaggiatori con queste esigenze non possono superare un determinato numero a bordo di un’aereo. Per tale ragione devi comunicare in tempo utile queste esigenze, in modo da permettere al personale dell’aeroporto e della compagnia aerea, dell’hotel o della nave da crociera, di fornire tutta l’assistenza necessaria.
L’assistenza speciale va chiesta all’atto della prenotazione. Tieni però in considerazione che Opodo non fornisce direttamente i servizi di viaggio ma è un tramite tra te e le compagnie di volo, le organizzazioni di trasporto viaggiatori via nave, degli hotel e di tutti gli altri servizi.
Per tale ragione, la richiesta sarà comunicata alle singole realtà che si occuperanno concretamente della fornitura dei servizi.
Se desideri chiedere il rimborso del viaggio prenotato attraverso Opodo, devi per prima cosa verificare se ne hai diritto. Esistono infatti particolari situazioni che ti permettono la restituzione di quanto hai pagato, per esempio se la tua prenotazione viene cancellata oppure un volo o una crociera vengono cancellate dalla compagnia di trasporto passeggeri.
Per verificare se ci sono le condizioni per chiedere un rimborso, contatta l’assistenza clienti di Opodo attraverso una delle soluzioni che hai scoperto nei paragrafi precedenti e in caso affermativo, chiedi informazioni su come devi procedere. Anche in questo caso, devi ricordare che Opodo non è il fornitore dei servizi di viaggio e quindi le richieste di rimborso andranno indirizzate ai fornitori dei servizi.
Quest’ultimo paragrafo è dedicato alle pagine ufficiali di Opodo sui social network. Devi però sapere che non si tratta di canali utili per chiedere assistenza o informazioni, però potrai seguire queste pagine per restare in aggiornamento per scoprire le novità e le promo in arrivo.
Cominciamo con una visita alla pagina ufficiale di Opodo su Facebook per passare poi a una visita sulla pagina ufficiale su Instagram.
Se ti colleghi al canale video di Opodo su YouTube potrai vedere i contenuti multimediali e prendere qualche spunto per viaggiare e se il tuo interesse è anche di tipo aziendale o vuoi scoprire se esistono opportunità di lavoro e di carriera, accedi alla pagina ufficiale di Opodo su LinkedIn.
Infine, accedi al blog di Opodo: ci troverai articoli interessanti per trovare ispirazione per i tuoi prossimi viaggi e anche qualche tutorial per imparare a risolvere i tuoi dubbi quando navighi sul sito di Opodo.
Opinioni degli utenti:
Buon giorno , premetto che non sono solita a fare recensioni o altro ma da un bel po' di mesi sto assistendo a vere e proprie barzellette su OPODO per una questione di rimborso su biglietto aereo che dico PURTROPPO mia figlia ha acquistato appoggiandosi a questa vergognosa agenzia .
Intanto trovo alquanto scorretto far acquistare biglietti aerei liberamente in un periodo di piena pandemia (esattamente il mese di Maggio 2020 ) e già su questo ci sarebbe da discutere ... ma lasciamo stare ...
Comunque dopo avere fatto al più presto la richiesta di rimborso mia figlia si è trovata ad essere continuamente rimpallata da compagnia aerea che diceva di aver fatto il rimborso a OPODO e dover chiamare il centralino OPODO e stare tempi interminabili al telefono senza ottenere risposta ....Da tener conto che aveva pure pagato un'assicurazione in caso di cancellazione biglietto.
Che dire!!! VERGOGNOSO E TRUFFALDINO
Penso proprio che dovremo rivolgerci a un legale per risolvere!!
CONSIGLIO GRATUITO : NON RIVOLGETEVI MAI A QUESTE AGENZIE SPENDETE UN PO' DI PIU' MA FATELO DA GENTE SERIA ED AFFIDABILE
Anche io mi ritrovo nella situazione in cui causa covid hanno annullato il volo: la compagnia di volo mi dice di aver rimborsato OPODO mentre opodo dice di non aver ricevuto alcun rimborso da parte della compagnia e che pertanto non può rimborsarmi.
Qualcuno di voi è riuscito a ricevere il rimborso?
Bisogna necessariamente passare alle vie legali?
Grazie
è un vero schifo
Sarà la prima e l’ultima volta di prenotare i biglietti con questa compagnia , mi hanno prelevate sul mio conto 5€ in più, ho provato di mettermi in contatto ma secondo me sono i numeri falsi, e i truffatori si comportano in questa maniera, è una vergogna .
Truffatori!!! Sono bloccata all’estero da mesi per colpa loro che non mi rimborsano il biglietto annullato causa Covid per poterne comprare uno nuovo!
Truffatori!
Non é possibile che non si possa contattare personalmente l'assistenza clienti!
Sto aspettando il mio rimborso da mesi e mesi...
Esperienza assolutamente negativa...sono passati più di 90 gg e ancora non ho ricevuto il rimborso del mio biglietto aereo per il Kerala annullato causa covid nonostante Emirates ci ha detto che non c'erano problemi e che avrebbero emesso il rimborso completo!Ho contattato personalmente Emirates ieri 30 giugno!
Ore e ore al cellulare per non riuscire a parlare con l'operatore…
Mi muoverò sia per vie legale che con la stampa...
Assolutamente negativa. Preso un volo A/R Airitaly da milano a Napoli verso fine febbraio c.a. il ritorno inspiegabilmente è stato cancellato!! Nonostante avessi ricevuto al mattino un messaggio di Opodo che era tutto regolare, ci siamo ritrovati (in tre) a terra senza sapere a chi rivolgersi perchè non rispondeva nessuno e tutti latitavano !!! Abbiamo poi trovato noi, per fortuna,un treno Italo che ci portasse a Milano..
A parte il forte disguido...aspetto ancora adesso IL RIMBORSO MAI EFFETTUATO DA OPODO!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver annullato il mio volo Osaka-Seul causa Covid che avevo pagato tramite questi truffatori, la Compagnia aerea mi invia copia del rimborso che hanno fatto a Opodo ma da questi mai avuto rimborso. Pessimi NON COMPRATE NIENTE DA OPODO
volo per NY annullato dalla Compagnia Norwegian...solito scarica barile.... opodo che risponde solo in inglese etcc
( 4 biglietti completi di bagagli , assicurazione salute e assicurazione di cancellazione)
qualcuno conosce la PEC degli "amici" di Opodo?
Incredibile!!! Oltre 2000 euro di biglietto aereo e nulla scompaiono non rispondono al telefono e non si sa come fare per chiedere il rimborso se a giorni non riuscirò a contattarli mi servirò del mio legale !!!! Assurdo !!!!!
Ho comprato con loro la tratta San Francisco-Boise. Mai più!! Sono dei veri truffatori. Scrivono a caratteri cubitali, che la loro assicurazione, copre l'annullamento per qualsiasi motivo, invece, per il coronavirus, sono cause di forza maggiore , e non hanno rimborsato nulla. Se devi portarti bagagli, oltre la tua borsetta, lo puoi fare solo per telefono, naturalmente a pagamento. Per fortuna United Airlines mi ha dato un credito da spendere quando voglio.
Un'azienda Terribile, terribile, terribile !
Non rispondono al tel. Non ti aggiornano sui voli cancellati e non si fanno sentire in nessun modo.
Hanno solamente incassato oltre 3000€ e se ne fregano di tutto.
Una vera e propria truffa, ma se la vedranno con il mio legale se entro la data di partenza non mi avranno rimborsato.
Mi stanno facendo penare come non mai.
26/4/2020
MAI PIU' CON OPODO !
Avevo acquistato un volo Air Asia da Delhi a Goa a/r per il 29 marzo tramite Opodo con assicurazione Europ Assistance per Annullamento viaggio+Assistenza. I visti per l' India e il volo Az per raggiungere l'India sono stati cancellati a causa Covid19 e quindi ho cercato di annullare il volo tramite la cancellazione automatica nel sito Opodo che però non la consentiva e rimandava ad un numero di telefono. Ho chiamato diverse volte con gradi tempi di attesa e relativi costi .
I costi della chiamata sono di € 1,83 IVA Incl./minuto, 36 cent. scatto alla risposta per chiamate da rete fissae di € 2,52 IVA incl./minuto, 18 cent. scatto alla risposta. UN furto !!!
Gli operatori, tutti stranieri e da call centers dislocati all'estero,dall'Egitto all'Irlanda, mi hanno dato risposte vaghe, confuse, inutili rimandandomi alla compagnia Air Asia con un numero di Delhi impossibile da contattare.
Anche Europ Assistance italiana si è defilata dicendo che OPODO non è loro cliente e che mi rivolgessi a Europ Assistance, pareva loro, in Irlanda.
Conclusione, dal 10 marzo ad oggi, non ho avuto una risposta, un'indicazione e tanto meno una possibilità di rimborso del volo.
PUNTEGGIO ZERO 0-0-0 !!!
Una truffa perfetta. Volo cancellato dalla compagnia aerea a Marzo con tanto di richiesta di rimborso inoltrata e assicurazione fatta di 80 euro ma è impossibile avere risposta anche solo per sapere se hanno aperto la pratica.
Zero stelle sarebbe il punteggio che meritano