Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Opodo è una famosa agenzia di viaggi online spagnola lanciata sul web nel 2001, che da qualche anno fa parte di eDreams.
Questa organizzazione propone voli regolari e charter, viaggi con voli low cost, prenotazione di hotel, noleggio auto, pacchetti turistici e anche assicurazione sui viaggi. L’agenzia di viaggi online Opodo opera in quattordici diversi paesi e con il marchio Travellink copre i mercati di Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.
Il tuo interesse per Opodo ti ha portato a trovare questa pagina che contiene, all’interno dei prossimi paragrafi, tutte le informazioni che cercavi: quelle relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza.
Il call center per chiedere informazioni e assistenza sulle prenotazioni è un servizio offerto da eDreams, la casa madre di Opodo.
Puoi entrare in contatto con gli operatori del servizio di supporto telefonico digitando il seguente numero:
Questo servizio è a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00. In alternativa, puoi scegliere uno dei servizi di supporto che troverai di seguito.
Preferisci contattare il centro di assistenza utilizzando la posta elettronica?
Puoi scegliere questa soluzione scrivendo a:
Il personale addetto al servizio di supporto clienti ti risponderà non appena avrà ricevuto e letto la tua richiesta.
Ecco una sezione della piattaforma web ufficiale di Opodo che troverai molto interessante, perché si tratta del centro di supporto online.
Per usufruire di tutti i servizi online e per leggere le informazioni dettagliate contenute in questa sezione del sito, è bene che tu proceda con l‘accesso al tuo account personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso come utente registrato, scopri il contenuto della pagina di supporto che puoi visitare cliccando sul seguente link: Come possiamo aiutarti?.
Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, la parte superiore della sezione contiene una serie di aree tematiche relative a:
Se scorri la pagina verso il basso, troverai una sezione dedicata alle domande frequenti: clicca sopra a quelle che ti interessano e leggi le risposte che sono state fornite dai consulenti del customer service
Scorrendo ancora con il mouse verso la fine della pagina troverai quest’ultima sezione:
Se clicchi su uno degli argomenti accederai ad altre informazioni utili che arricchiranno ciò che hai appreso all’interno delle varie sezioni tematiche del centro di supporto online di Opodo.
ATTENZIONE: se non hai ancora creato la tua area personale puoi procedere compilando il seguente modulo di registrazione online.
Quando effettui una prenotazione online con Opodo, puoi effettuare alcune modifiche accedendo alla tua area personale oppure inserendo i dati della prenotazione.
Se preferisci la seconda opzione, per esempio per modificare la data del tuo viaggio se la tariffa che hai scelto permette il cambio data, accedi al modulo online I miei viaggi e poi compilalo inserendo la casella di posta elettronica associata alla prenotazione e il numero della prenotazione, poi clicca sul pulsante che vedi in fondo con su scritto Trova: ecco un’immagine del modulo in questione
Eseguendo questa procedura potrai gestire la tua prenotazione ed effettuare le modifiche che desideri.
Hai maggior dimestichezza con la navigazione sul web dal tuo smartphone? Scarica le App di Opodo e accedi alle stesse funzionalità che trovi nel sito web.
Puoi effettuare il download dallo store del tuo smartphpne oppure collegandoti su Internet alla pagina Opodo su Google Play oppure su App Store.
In alternativa, puoi accedere alla pagina delle applicazioni sul sito di Opodo: in questo caso, potrai scegliere se scansionare il codice QR che scoprirai accedendo.
Oppure puoi inserire il tuo numero di cellulare nella casella che trovi a sinistra, selezionare la casella per confermare che non sei un robot e cliccare sul pulsante Manda il link per ricevere via SMS il link per scaricare la App per il sistema operativo del tuo cellulare.
Desideri effettuare il check-in online per risparmiare tempo? Puoi farlo anche tramite la App.
Potrai così salvare sul tuo telefono o stampare la carta di imbarco.
Con il check-in online eviterai le code e potrai recarti direttamente al controllo di sicurezza prima dell’imbarco se hai solo il bagaglio a mano e non pagherai eventuali ulteriori tariffe aeroportuali.
Potresti avere la necessità di chiedere il servizio di assistenza speciale, per esempio perché tu o chi viaggia con te ha problemi di deambulazione.
Oppure devi effettuare una richiesta speciale, come per esempio:
Sai perché è necessario chiedere in anticipo un servizio di assistenza speciale nei casi che hai appena letto? Perché i viaggiatori con queste esigenze non possono superare un determinato numero a bordo di un’aereo. Per tale ragione devi comunicare in tempo utile queste esigenze, in modo da permettere al personale dell’aeroporto e della compagnia aerea, dell’hotel o della nave da crociera, di fornire tutta l’assistenza necessaria.
L’assistenza speciale va chiesta all’atto della prenotazione. Tieni però in considerazione che Opodo non fornisce direttamente i servizi di viaggio ma è un tramite tra te e le compagnie di volo, le organizzazioni di trasporto viaggiatori via nave, degli hotel e di tutti gli altri servizi.
Per tale ragione, la richiesta sarà comunicata alle singole realtà che si occuperanno concretamente della fornitura dei servizi.
Se desideri chiedere il rimborso del viaggio prenotato attraverso Opodo, devi per prima cosa verificare se ne hai diritto. Esistono infatti particolari situazioni che ti permettono la restituzione di quanto hai pagato, per esempio se la tua prenotazione viene cancellata oppure un volo o una crociera vengono cancellate dalla compagnia di trasporto passeggeri.
Per verificare se ci sono le condizioni per chiedere un rimborso, contatta l’assistenza clienti di Opodo attraverso una delle soluzioni che hai scoperto nei paragrafi precedenti e in caso affermativo, chiedi informazioni su come devi procedere. Anche in questo caso, devi ricordare che Opodo non è il fornitore dei servizi di viaggio e quindi le richieste di rimborso andranno indirizzate ai fornitori dei servizi.
Quest’ultimo paragrafo è dedicato alle pagine ufficiali di Opodo sui social network. Devi però sapere che non si tratta di canali utili per chiedere assistenza o informazioni, però potrai seguire queste pagine per restare in aggiornamento per scoprire le novità e le promo in arrivo.
Cominciamo con una visita alla pagina ufficiale di Opodo su Facebook per passare poi a una visita sulla pagina ufficiale su Instagram.
Se ti colleghi al canale video di Opodo su YouTube potrai vedere i contenuti multimediali e prendere qualche spunto per viaggiare e se il tuo interesse è anche di tipo aziendale o vuoi scoprire se esistono opportunità di lavoro e di carriera, accedi alla pagina ufficiale di Opodo su LinkedIn.
Infine, accedi al blog di Opodo: ci troverai articoli interessanti per trovare ispirazione per i tuoi prossimi viaggi e anche qualche tutorial per imparare a risolvere i tuoi dubbi quando navighi sul sito di Opodo.
Opinioni degli utenti:
Non si riesce a parlare con un umano e il robot non comprende quello che un cliente necessità.
Sconsiglio vivamente, anche perchè mi è stato addebito il pacchetto prime due volte in un mese, vorrei delle spiegazioni ma nessuno riesce a darmele.
Opodo PESSIMO.
Che schifo La compagnia ha rimborsato Opododel mio volo cancellato e si è tenuto i miei soldi Questa è frode pura !!!! Non prenotate mai con questo sito se non volete essere truffati !!!!
Pessimo servizio, impossibile contattare l'agenzia di domenica sera
la peggior assistenza che abbia mai ricevuto. Sono in attesa di risposta da più di un anno
impossibile parlare con un umano. Il bot non capisce niente
Sto aspettando il mio rimborso da mesi e mesi… L'anno scorso (2020) l'App do Opodo mi ha detto che il rimborso era stato approvato dalla Compagnia. Il 1 settembre 2021 sono riuscito miracolosamente a chattare con un agente che mi ha detto di aver disposto il pagamento (entro 10 giorni), ma sto ancora aspettando. Cosa devo pensare?
Non é possibile che non si possa contattare personalmente l’assistenza clienti!
pessimo servizio 17 mesi e ancora aspetto rimborso
L'assistenza clienti non esiste , impossibile contattarla se non attraverso un robot che al di fuori di pochi argomenti standard non è in grado di rispondere. Niente telefono, niente mail niente chat .
Il mio rimborso finirà come quelli descritti da altri utenti .
Ai potenziali clienti suggerisco a gran voce di non usare Opodo fosse anche l'ultima agenzia sulla terra .
Pessimo servizio, anzi inesistente il 3 settembre ho prenotato un volo e tuttora non so in che è la prenotazione. Sto cercando di contattare sia in chat, mail e telefono ma tuttora nessuna risposta. Scandalosi...
Robot della chat assolutamente inutile, mandato mail, non si trova nessun telefono, al numero 892-888 non risponde nessuno o la risposta da numero inesistente, mandato segnalazioni non si vede nessuno.
Il mio rimborso è stato chiesto più di un'anno fa ma non ho avuto notizie, i messaggi di risposta sono: a causa del volume estremamente elevato di richieste, le compagnie aeree impiegano più tempo del solito.... ma non credo che ancora si possa utilizzare questa giustificazione. Penso sia inaccettabile e vergognoso.
robot della chat assolutamente inutile, mandato mail, non si trova nessun telefono, mandato segnalazioni non si vede nessuno.
il mio rimborso è stato chiesto 9mesi fa, io capisco il covid ma cosi diventa inaccettabile, vergognoso.
la compagnia Emirates ha dichiarato più volte di aver già dato il rimborso ad Opodo, questo già da ottobre 2020, data reale in cui ho chiesto il rimborso.
ho bisogno di quei soldi che erano per il viaggio di nozze che ora non posso prenotare finche non ho indietro quelli spesi con Opodo ci rendiamo conto??????????????
Stessa situazione di altri utenti, acquistato volo per 21 Agosto 2020 per due persone, Mosca Nizza con ritorno. Volo cancellato il giorno dopo, ma su Opodo ancora in vendita. Richiesto rimborso, prima si poteva parlare con qualcuno, ora anche dal sito non si può fare niente. Arrivata una mail dove scritto stiamo lavorando per voi, poi più niente.
Sconsigliatissimo, OPODO una vera fregatura !!!!
Stesso commento di chi mi ha preceduto, dei ladri. Scomparsi nel nulla, servizio inesistente, nessuna possibilità di contatto telefonico o mail. Impossibile ricevere il rimborso per 3 biglietti per New York cancellati causa covid dell'aprile 2020.
UNA ROBA DA VERGOGNA PURA .... mai prenotare con OPODO ! diffidate : non lo avessi mai fatto .
Non so se possiamo unirci in gruppo e fare una bella denuncia alla polizia postale. Prenotato volo con Air India arrivata mail di conferma ma di biglietti neppure l'ombra ; a ridosso della partenza mi viene comunicato via sms l' annullamento del volo, cerco i contatti di opodo.... dopo peripezie solo con 1 telefono fisso ( chissà a quale prezzo che scoprirò nella prox bolletta) mi risponde un egiziano che fintamente gentile finge di risolvere il problema.
Mi è arrivata una mail dove dicono di aver richiesto il rimborso ad air india, ma la fattura richiesta zero e portozero: credo proprio che come molti di voi non vedrò neppure 1 euro di questo fatidico rimborso . Mi viene da piangere soldi sudati a spalare cacca e buttati sul vassoio di opodo
Scandaloso dolo 10mesi nessuno mi ha mai contattato e ancora non so come fare a ricevere il mio rimborso per un volo annullato l'anno scorso .La peggiore esperienza mai avuta!!