Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Opodo è una famosa agenzia di viaggi online spagnola lanciata sul web nel 2001, che da qualche anno fa parte di eDreams.
Questa organizzazione propone voli regolari e charter, viaggi con voli low cost, prenotazione di hotel, noleggio auto, pacchetti turistici e anche assicurazione sui viaggi. L’agenzia di viaggi online Opodo opera in quattordici diversi paesi e con il marchio Travellink copre i mercati di Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.
Il tuo interesse per Opodo ti ha portato a trovare questa pagina che contiene, all’interno dei prossimi paragrafi, tutte le informazioni che cercavi: quelle relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza.
Il call center per chiedere informazioni e assistenza sulle prenotazioni è un servizio offerto da eDreams, la casa madre di Opodo.
Puoi entrare in contatto con gli operatori del servizio di supporto telefonico digitando il seguente numero:
Questo servizio è a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00. In alternativa, puoi scegliere uno dei servizi di supporto che troverai di seguito.
Preferisci contattare il centro di assistenza utilizzando la posta elettronica?
Puoi scegliere questa soluzione scrivendo a:
Il personale addetto al servizio di supporto clienti ti risponderà non appena avrà ricevuto e letto la tua richiesta.
Ecco una sezione della piattaforma web ufficiale di Opodo che troverai molto interessante, perché si tratta del centro di supporto online.
Per usufruire di tutti i servizi online e per leggere le informazioni dettagliate contenute in questa sezione del sito, è bene che tu proceda con l‘accesso al tuo account personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso come utente registrato, scopri il contenuto della pagina di supporto che puoi visitare cliccando sul seguente link: Come possiamo aiutarti?.
Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, la parte superiore della sezione contiene una serie di aree tematiche relative a:
Se scorri la pagina verso il basso, troverai una sezione dedicata alle domande frequenti: clicca sopra a quelle che ti interessano e leggi le risposte che sono state fornite dai consulenti del customer service
Scorrendo ancora con il mouse verso la fine della pagina troverai quest’ultima sezione:
Se clicchi su uno degli argomenti accederai ad altre informazioni utili che arricchiranno ciò che hai appreso all’interno delle varie sezioni tematiche del centro di supporto online di Opodo.
ATTENZIONE: se non hai ancora creato la tua area personale puoi procedere compilando il seguente modulo di registrazione online.
Quando effettui una prenotazione online con Opodo, puoi effettuare alcune modifiche accedendo alla tua area personale oppure inserendo i dati della prenotazione.
Se preferisci la seconda opzione, per esempio per modificare la data del tuo viaggio se la tariffa che hai scelto permette il cambio data, accedi al modulo online I miei viaggi e poi compilalo inserendo la casella di posta elettronica associata alla prenotazione e il numero della prenotazione, poi clicca sul pulsante che vedi in fondo con su scritto Trova: ecco un’immagine del modulo in questione
Eseguendo questa procedura potrai gestire la tua prenotazione ed effettuare le modifiche che desideri.
Hai maggior dimestichezza con la navigazione sul web dal tuo smartphone? Scarica le App di Opodo e accedi alle stesse funzionalità che trovi nel sito web.
Puoi effettuare il download dallo store del tuo smartphpne oppure collegandoti su Internet alla pagina Opodo su Google Play oppure su App Store.
In alternativa, puoi accedere alla pagina delle applicazioni sul sito di Opodo: in questo caso, potrai scegliere se scansionare il codice QR che scoprirai accedendo.
Oppure puoi inserire il tuo numero di cellulare nella casella che trovi a sinistra, selezionare la casella per confermare che non sei un robot e cliccare sul pulsante Manda il link per ricevere via SMS il link per scaricare la App per il sistema operativo del tuo cellulare.
Desideri effettuare il check-in online per risparmiare tempo? Puoi farlo anche tramite la App.
Potrai così salvare sul tuo telefono o stampare la carta di imbarco.
Con il check-in online eviterai le code e potrai recarti direttamente al controllo di sicurezza prima dell’imbarco se hai solo il bagaglio a mano e non pagherai eventuali ulteriori tariffe aeroportuali.
Potresti avere la necessità di chiedere il servizio di assistenza speciale, per esempio perché tu o chi viaggia con te ha problemi di deambulazione.
Oppure devi effettuare una richiesta speciale, come per esempio:
Sai perché è necessario chiedere in anticipo un servizio di assistenza speciale nei casi che hai appena letto? Perché i viaggiatori con queste esigenze non possono superare un determinato numero a bordo di un’aereo. Per tale ragione devi comunicare in tempo utile queste esigenze, in modo da permettere al personale dell’aeroporto e della compagnia aerea, dell’hotel o della nave da crociera, di fornire tutta l’assistenza necessaria.
L’assistenza speciale va chiesta all’atto della prenotazione. Tieni però in considerazione che Opodo non fornisce direttamente i servizi di viaggio ma è un tramite tra te e le compagnie di volo, le organizzazioni di trasporto viaggiatori via nave, degli hotel e di tutti gli altri servizi.
Per tale ragione, la richiesta sarà comunicata alle singole realtà che si occuperanno concretamente della fornitura dei servizi.
Se desideri chiedere il rimborso del viaggio prenotato attraverso Opodo, devi per prima cosa verificare se ne hai diritto. Esistono infatti particolari situazioni che ti permettono la restituzione di quanto hai pagato, per esempio se la tua prenotazione viene cancellata oppure un volo o una crociera vengono cancellate dalla compagnia di trasporto passeggeri.
Per verificare se ci sono le condizioni per chiedere un rimborso, contatta l’assistenza clienti di Opodo attraverso una delle soluzioni che hai scoperto nei paragrafi precedenti e in caso affermativo, chiedi informazioni su come devi procedere. Anche in questo caso, devi ricordare che Opodo non è il fornitore dei servizi di viaggio e quindi le richieste di rimborso andranno indirizzate ai fornitori dei servizi.
Quest’ultimo paragrafo è dedicato alle pagine ufficiali di Opodo sui social network. Devi però sapere che non si tratta di canali utili per chiedere assistenza o informazioni, però potrai seguire queste pagine per restare in aggiornamento per scoprire le novità e le promo in arrivo.
Cominciamo con una visita alla pagina ufficiale di Opodo su Facebook per passare poi a una visita sulla pagina ufficiale su Instagram.
Se ti colleghi al canale video di Opodo su YouTube potrai vedere i contenuti multimediali e prendere qualche spunto per viaggiare e se il tuo interesse è anche di tipo aziendale o vuoi scoprire se esistono opportunità di lavoro e di carriera, accedi alla pagina ufficiale di Opodo su LinkedIn.
Infine, accedi al blog di Opodo: ci troverai articoli interessanti per trovare ispirazione per i tuoi prossimi viaggi e anche qualche tutorial per imparare a risolvere i tuoi dubbi quando navighi sul sito di Opodo.
Opinioni degli utenti:
Volo in partenza per oggi con destinazione Giamaica (740€), ma nessun riscontro alla richiesta di annullamento, sebbene con assicurazione “annulla per qualsiasi motivo” da € 80,00.
Non mi rivolgerò mai più né a Opodo né ad altre agenzie, visto che sono sempre gli stessi che riaprono con altri nomi, per togliersi di dosso la vecchia reputazione.
Sono soggetti che operano bene quando si tratta di incassare, ma i professionisti si vedono nelle difficoltà e queste agenzie mi hanno dato l’impressione di quattro ragazzi improvvisati.
Meglio acquistare dalle Compagnie aeree; al più da soggetti con p. iva e sede legale in Italia, che soggiacciono alle nostre leggi.
Buongiorno,
qualcuno conosce l'indirizzo PEC della Opodo?
Una stella è già troppo vorrei mettere zero!!
Non ti rimborsano, non ti inviano mail di conferma di annullamento, sono degli egiziani/albanesi che sono lì solo per prenderti in giro.
E' una truffa e ora avvierò azione legale contro di loro!!
NON comprate da OPODO!!!!!
Opodo un sistema di truffa. Hanno il coraggio di vendere anche un servizio di "assistenza prioritaria", tanto prioritaria da lasciarti in attesa ore e ore. Anche quando gli operatori rispondono non sono in grado di dare nessun tipo di risposta, loro "non sanno" e ti girano a dei superiori che poi non rispondono mai.
Chiamando il numero per l'assistenza attendi ore e ore, chiamando il servizio dedicato agli acquisti invece rispondono in 30 secondi!!!
Veramente: MAI OPODO!
servizio pessimo, non risponde mai nessuno, neanche dopo un'attesa di oltre 40 minuti
Servizio non eccezionale in quanto rispondono al telefono, ma non risolvono il problema.
Buongiorno
Pessimo servizio! Ti fanno aspettare letteralmente più di un'ora per ogni chiamata e dopo rispondono male e non ti danno un buon supporto!
Mai prenderò un'altro volo con Opodo.
Servizio pessimo! Dopo aver ricevuto conferme di volo ho dovuto acquistare nuovamentr i biglietti. LADRI,LADRI,LADRI
ATTENZIONE A TUTTI: servizio di assistenza è inesistente, fatto solo da call center esteri - Egitto , Albania, da dove rispondono in modo del tutto generico senza sapere nulla di utile a risolvere.
Da due mesi mi devono rimborsare i voli che mi hanno cancellato per le vacanze di Natale!!!
Soldi volatilizzati....
State alla larga da Opodo ed avvertite chiunque ci si avvicini.
Peggio di così non si può essere trattati .dopo giorni passati a telefonare ai call-center riesco dopo 40 minuti a parlare con un operatore che con la scusa di andarsi ad informare sulla mia domanda mi lascia in attesa x altrettanto tempo fino a che non è caduta la linea. Più di 1 ora
Pessimo chiamati 3 volte con attesa media di 30 min a volta caduta la linea non hanno mai richiamato.. livello assistenza veramente basso
disattiverò il mio account! servizio pessimo, inefficiente,ingannevole e fraudolento. Abbiamo selezionato e pagato i posti alla prenotazione del nostro volo, ma sono inesistenti con le compagnie aeree che operano il volo. Impossibile ricevere assistenza da operatori Opodo, nessun contatto telefonico reperibile sul loro sito. Abbiamo dovuto risolvere il problema da soli e pagare nuovi posti. Assolutamente sconsigliato se volete evitare problemi!!!!
Ho comprato 2 biglietti per Ny il sito non mi ha permesso di acquistare il bagaglio dicendo che sarebbe stato possibile in una fase sud. Non è vero!! Dalla mail di conferma del volo non è stato possibile e nemmeno telefonicamente! Assistenza clienti inesistente se chiami il numero indicato teoricamente fino alle 20 dice..ora non ci sono operatori dall' Italia e la linea cade! Nessuna mail o fax di contatto. Facciamo una bella azione legale di gruppo? Sono dei truffatori.non mi consentono nemmeno di fare il commento dicono email non valida sebbene sia giustissima!
siamo un'agenzia, abbiamo acquistato biglietti per atene con bagaglio in stiva e con certezza posso dire di averli inserite perl'andata ed ilr itorno, ma al ritorno con sorpresa sopriamo ceh nn cè bagaglio ins tiva chiamo assistenza clienti pago bagaglio 40 euro (30 bagaglio e 10 euro sevizio).
Al moneto del check in ai passegegri viene detto che nn cè alcun bagaglio da atene a Napoli e quindi ripagano il bagaglio (è gia successo un'altra volta). Sono due giorni ceh cerc di contattarli ma nessunor isponde.
STATE LONTANI!!!
Ho acquistato i biglietti e mi è arrivata conferma di prenotazione e conferma del pagamento da parte della mia banca. Dopo 12 ore mi arriva una mail dicendomi che la mia prenotazione non erra andata a buon fine per problemi di pagamento, falso perchè i soldi gli hanno presi; fatto sta che ho dovuto acquistare gli stessi biglietti molto più cari.
Lo stesso giorno chiamo e mi confermano che c'è stata una anomalia che non sapevano spiegare e che avrebbero emesso il rimborso entro 10 giorni lavorativi ( tutto questo scritto per mail) ad oggi dopo 20 giorni lavorativi non mi hanno ancora restituito nulla e sto spendendo soldi per cercare di parlare con il call center.
ATTENZIONE EVITATE DI AVERE A CHE FARE CON LORO