Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Opodo è una famosa agenzia di viaggi online spagnola lanciata sul web nel 2001, che da qualche anno fa parte di eDreams.
Questa organizzazione propone voli regolari e charter, viaggi con voli low cost, prenotazione di hotel, noleggio auto, pacchetti turistici e anche assicurazione sui viaggi. L’agenzia di viaggi online Opodo opera in quattordici diversi paesi e con il marchio Travellink copre i mercati di Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.
Il tuo interesse per Opodo ti ha portato a trovare questa pagina che contiene, all’interno dei prossimi paragrafi, tutte le informazioni che cercavi: quelle relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza.
Il call center per chiedere informazioni e assistenza sulle prenotazioni è un servizio offerto da eDreams, la casa madre di Opodo.
Puoi entrare in contatto con gli operatori del servizio di supporto telefonico digitando il seguente numero:
Questo servizio è a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00. In alternativa, puoi scegliere uno dei servizi di supporto che troverai di seguito.
Preferisci contattare il centro di assistenza utilizzando la posta elettronica?
Puoi scegliere questa soluzione scrivendo a:
Il personale addetto al servizio di supporto clienti ti risponderà non appena avrà ricevuto e letto la tua richiesta.
Ecco una sezione della piattaforma web ufficiale di Opodo che troverai molto interessante, perché si tratta del centro di supporto online.
Per usufruire di tutti i servizi online e per leggere le informazioni dettagliate contenute in questa sezione del sito, è bene che tu proceda con l‘accesso al tuo account personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso come utente registrato, scopri il contenuto della pagina di supporto che puoi visitare cliccando sul seguente link: Come possiamo aiutarti?.
Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, la parte superiore della sezione contiene una serie di aree tematiche relative a:
Se scorri la pagina verso il basso, troverai una sezione dedicata alle domande frequenti: clicca sopra a quelle che ti interessano e leggi le risposte che sono state fornite dai consulenti del customer service
Scorrendo ancora con il mouse verso la fine della pagina troverai quest’ultima sezione:
Se clicchi su uno degli argomenti accederai ad altre informazioni utili che arricchiranno ciò che hai appreso all’interno delle varie sezioni tematiche del centro di supporto online di Opodo.
ATTENZIONE: se non hai ancora creato la tua area personale puoi procedere compilando il seguente modulo di registrazione online.
Quando effettui una prenotazione online con Opodo, puoi effettuare alcune modifiche accedendo alla tua area personale oppure inserendo i dati della prenotazione.
Se preferisci la seconda opzione, per esempio per modificare la data del tuo viaggio se la tariffa che hai scelto permette il cambio data, accedi al modulo online I miei viaggi e poi compilalo inserendo la casella di posta elettronica associata alla prenotazione e il numero della prenotazione, poi clicca sul pulsante che vedi in fondo con su scritto Trova: ecco un’immagine del modulo in questione
Eseguendo questa procedura potrai gestire la tua prenotazione ed effettuare le modifiche che desideri.
Hai maggior dimestichezza con la navigazione sul web dal tuo smartphone? Scarica le App di Opodo e accedi alle stesse funzionalità che trovi nel sito web.
Puoi effettuare il download dallo store del tuo smartphpne oppure collegandoti su Internet alla pagina Opodo su Google Play oppure su App Store.
In alternativa, puoi accedere alla pagina delle applicazioni sul sito di Opodo: in questo caso, potrai scegliere se scansionare il codice QR che scoprirai accedendo.
Oppure puoi inserire il tuo numero di cellulare nella casella che trovi a sinistra, selezionare la casella per confermare che non sei un robot e cliccare sul pulsante Manda il link per ricevere via SMS il link per scaricare la App per il sistema operativo del tuo cellulare.
Desideri effettuare il check-in online per risparmiare tempo? Puoi farlo anche tramite la App.
Potrai così salvare sul tuo telefono o stampare la carta di imbarco.
Con il check-in online eviterai le code e potrai recarti direttamente al controllo di sicurezza prima dell’imbarco se hai solo il bagaglio a mano e non pagherai eventuali ulteriori tariffe aeroportuali.
Potresti avere la necessità di chiedere il servizio di assistenza speciale, per esempio perché tu o chi viaggia con te ha problemi di deambulazione.
Oppure devi effettuare una richiesta speciale, come per esempio:
Sai perché è necessario chiedere in anticipo un servizio di assistenza speciale nei casi che hai appena letto? Perché i viaggiatori con queste esigenze non possono superare un determinato numero a bordo di un’aereo. Per tale ragione devi comunicare in tempo utile queste esigenze, in modo da permettere al personale dell’aeroporto e della compagnia aerea, dell’hotel o della nave da crociera, di fornire tutta l’assistenza necessaria.
L’assistenza speciale va chiesta all’atto della prenotazione. Tieni però in considerazione che Opodo non fornisce direttamente i servizi di viaggio ma è un tramite tra te e le compagnie di volo, le organizzazioni di trasporto viaggiatori via nave, degli hotel e di tutti gli altri servizi.
Per tale ragione, la richiesta sarà comunicata alle singole realtà che si occuperanno concretamente della fornitura dei servizi.
Se desideri chiedere il rimborso del viaggio prenotato attraverso Opodo, devi per prima cosa verificare se ne hai diritto. Esistono infatti particolari situazioni che ti permettono la restituzione di quanto hai pagato, per esempio se la tua prenotazione viene cancellata oppure un volo o una crociera vengono cancellate dalla compagnia di trasporto passeggeri.
Per verificare se ci sono le condizioni per chiedere un rimborso, contatta l’assistenza clienti di Opodo attraverso una delle soluzioni che hai scoperto nei paragrafi precedenti e in caso affermativo, chiedi informazioni su come devi procedere. Anche in questo caso, devi ricordare che Opodo non è il fornitore dei servizi di viaggio e quindi le richieste di rimborso andranno indirizzate ai fornitori dei servizi.
Quest’ultimo paragrafo è dedicato alle pagine ufficiali di Opodo sui social network. Devi però sapere che non si tratta di canali utili per chiedere assistenza o informazioni, però potrai seguire queste pagine per restare in aggiornamento per scoprire le novità e le promo in arrivo.
Cominciamo con una visita alla pagina ufficiale di Opodo su Facebook per passare poi a una visita sulla pagina ufficiale su Instagram.
Se ti colleghi al canale video di Opodo su YouTube potrai vedere i contenuti multimediali e prendere qualche spunto per viaggiare e se il tuo interesse è anche di tipo aziendale o vuoi scoprire se esistono opportunità di lavoro e di carriera, accedi alla pagina ufficiale di Opodo su LinkedIn.
Infine, accedi al blog di Opodo: ci troverai articoli interessanti per trovare ispirazione per i tuoi prossimi viaggi e anche qualche tutorial per imparare a risolvere i tuoi dubbi quando navighi sul sito di Opodo.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio. Lo stesso biglietto fatturato due volte. Non e' possibile che possano farlo impunemente. Nessuno risponde e nel frattempo ho perso 600 euro. Vergognoso
Acquisto dei voli sul sito ma non mi è possibile spedire i bagagli da stiva contestualmente alla mia prenotazione. Telefono al call center per aggiungere i bagagli alla mia prenotazione (al costo esorbitante di 1,83 euro/min), un addetto confusionario mi tiene al telefono mezz’ora eseguendo una prenotazione sbagliata. Successivamente mi arriva la email che contiene degli errori, richiamo altre due volte il call center e trascorro un’ulteriore mezz’ora al telefono con un diverso operatore Opodo, spendendo circa 100 euro per tutte le telefonate, senza avere ancora risolto il problema. Mi assicurano che mi avrebbero richiamata dopo essersi consultati con i loro supervisori, sono ancora in attesa di riscontro. Servizio oltremodo scadente.
Servizio pessimo! Sto vivendo un'odissea con l'acquisto di due biglietti. Uno cancellato e l'altro pure, ma nonostante la prenotazione non sia andata a buon fine, si sono trattenuti ugualmente I soldi. Spero che scompaiono nel giro di pochi giorni
Prima volta con Opodo sarà certamente anche l'ultima,volevo annullare una prenotazione ma dopo un ora e mezzo in attesa dell'operatore,sono una persona paziente, sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha passato la comunicazione ad un altro operatore che però non parlava italiano e quindi non ho concluso nulla.L'unico fattore positivo è stata la risoluzione dell'evento negativo che mi impediva di partire,per cui mi è stato utile non essere riuscito a cancellare il viaggio.Ringrazio la fortuna ma non certo Opodo che ho scoperto dopo essere pure cara ,le sue tariffe sono davvero esose.Conclusione Da Epodo starò alla larga in ogni modo!
Opodo=fregatura
Non comprare tramite loro, chiami il servizio clienti ti mettono la musichetta per 50 minuti senza risposta.
Sto aspettando un rimborso dal 30 maggio nonostante i 10 giorni lavorativi che ti dicono.
Servizio pessimo con nessuna possibilità contattare l'assistenza via mail e la chat funziona male! ho fatto un biglietto aereo poi mi sono accorto di non aver inserito il bagaglio stiva. ho provato a cliccare su aggiungi bagaglio e compare un numero telefonico.. ho telefonato e il risultato è stato solo quello di avermi fatto rubare soldi dal telefono, senza aver risolto il problema... la speranza o forse la volonta di opodo e farmi pagare il doppio del costo del bagaglio stiva. LADRIIII mai piu con questa gentaglia!!!! ora giro anche su facebook questa notizia.
ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILI
ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILI:
- C'è stato un cambio di volo, non comunicato. Mi sono accorta personalmente, andando nel sito di LATAM, il giorno prima della partenza, di questo cambio
- Al customer care mi hanno detto che mi era stata inviata una mail il 13 giugno ( ossia due mesi prima della partenza ): controllato spam, cestino, in qualunque parte. Unica mail di Opodo era stata la conferma dell'acquisto volo. STOP.
- Nell'App e nel profilo privato web, NON C'ERA ALCUNA SEGNALAZIONE DI VARIAZIONE. Avevo chiesto al bot di messenger di rinviarmi la carta d'imbarco. RIINVIATA CON IL VOLO CANCELLATO LATAM.
Che dire, non mi era mai successa una cosa del genere. Credo sia davvero molto grave, ed è evidente che OPODO abbia enormi lacune lato backend e assistenza clienti.
Ho acquistato un biglietto con conferma di pagamento, nonostante questo mi sono arrivate altre fatture per acquisto di biglietti mai richeisti e per giunta anche per il biglietto acquistato è arrivato un messaggio che nega il buon fine del pagamento e altri 15 tentativi di addebito sulla carta. La banca ha confermato il buon fine del pagamento e ho dovuto bloccare la carta.
Nessuno dopo ore di telefonate mi ha risposto.
Se li trovo per strada li investo a prescindere!
Servizio Assistenza clienti da Opodo : FIN'ORA NON ESISTE, ne con telefono ne con risposte dei e-mail e commenti scritti !!
Il servizio è pessimo. Opodo mi ha addebito il costo dei biglietti per due volte. Sto valutando una via processuale, perchè non riesco a contattare nessuno e nessuno dell’agenzia Opodo mi ha mai ricontatto, nonostante ho scritto diverse e-mail spiegando l'accaduto e chiamato tante volte il call center. Per una volta solo sono riuscita a parlare con una signora, poi mai più.
ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Opodo.
Allora a cosa serve l'assistenza clienti, solo per sfogarsi ????
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Inaffidabili!!!!!
Prenoto e pago con bonifico il mio e altri 3 biglietti di andata e ritorno per le filippine! Mai avuto conferma dalla compagnia aerea, dopo due settimane opodo mi avverte che la mia richiesta è stata negata, nel frattempo si sono alzati i prezzi del mio volo e dopo varie chiamate per riavere i miei soldi ho prima dovuto aspettare 48 ore come da loro detto, poi casualmente ho capito male ma dovevo aspettare 10 giorni. Sono passate tre settimane e non ho ancora il rimborso.
Una stella perché ZERO STELLE non era selezionabile. 45 minuti in attesa il primo giorno, 40 minuti il giorno successivo e NESSUNO MI HA MAI RISPOSTO, mi chiedo se esista davvero un call center per questo servizio o se sia tutto in mano al bot. Ho pagato il volo, i miei soldi bloccati/autorizzati e nessuna risposta. MAI PIU' TRAMITE OPODO, LADRI!!!!!
Confermo il pessimo servizio di assistenza. Ho prenotato ed inviato il bonifico con il pagamento. Il bonifico risulta inviato e andato a buon fine, ma non ricevo alcuna conferma della prenotazione. I contatti via email o utilizzando il loro sito non portano a nulla. Il telefono (con un numero con salato pagamento 892888) è sempre occupato. Non so cosa fare: chiedere la restituzione del pagamento ? Chissà quanto ci vuole. Denunciare per appropriazione indebita ? Una cosa è certa: mai e mai più servirsi di Opodo !
Assistenza assente!!! Dopo aver effettuato il pagamento mi sono accorta di aver digitato una lettera in più nel cognome. Ho contattato immediatamente l'assistenza tramite la chat perchè l'orario di ufficio, come riporta il sito, è dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 18:00, ed era un sabato dopo le 18. La voice box risponde che sarò contattata da un agente nel giro di 20 minuti. Niente. Mando varie email, perchè i biglietti sono ancora in fase di elaborazione. Nel frattempo chiamo anche in Inghilterra, ma non riesco a parlare con qualcuno. Richiamo di nuovo domenica mattina, ma la voce registrata dice che gli uffici sono aperti solo dal lunedì al venerdì e non più dalle 8.00 alle 20.00 ma dalle 9.00 alle 18.00. Nel frattempo, chiaramente, i biglietti sono stati elaborati e con il cognome errato. Riprovo lunedì mattina dalle 9.00 alle 9.20. ma risponde ancora la voce registrata. Riprovo con la chat e finalmente una tizia mi risponde dicendomi che per la correzione della lettera devo pagare 70 euro. Voglio parlare con una voce umana e telefono di nuovo al centro operativo. Vengo messa in attesa e finalmente qualcuno mi risponde, confermando quanto detto dalla tizia della chat. Mi lamento del fatto che non sia attivo un servizio di assistenza durante il fine settimana. Ho i tabulati del telefono fisso e la chat registrata sul mio cellulare di quante volte ho cercato di contattarli perchè la persona con cui ho parlato, ha sostenuto che il centro assistenza è attivo anche nei fine settimana
Un servicio pessimo abbiamo bisogno di la fattura e non riusciamo a contattare non rispondono a email non al telefono.
Per un biglietti di 250 euro hanno debittato 117 Er servizio di opodo.
E una autentica truffa sono ladri e vanno denunciate .
assistenza pessima. non riesco a parlare con un operatore. sono giorni che provo e quando seleziono il numero con cui vorrei parlare mi cade la linea. cerco almeno un indirizzo mail al quale scrivere per avere assistenza su una prenotazione.