Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Alla fine degli anni ’90 due giovani imprenditori ebbero un’idea: quella di proporre alle aziende l’erogazione di una serie di servizi fondamentali come la corrente elettrica, il gas, la connessione al web, unificando in tal modo il fornitore e semplificando la vita dell’amministrazione aziendale.
L’idea fu concretizzata nel 1999, quando Alessio Matrone e Danilo Caruso decisero di fondare la Optima Italia.
Il successo di questo tipo di distribuzione fu tale che in breve tempo la società decise di aprire al settore della vendita dei servizi ai privati.
Oggi esistono diverse imprese multi-utility, come sono comunemente denominate, ma all’epoca si trattò di una vera rivoluzione nel settore della distribuzione dei servizi alle imprese e ai nuclei familiari.
Essendo precursore di questo modello di impresa, Optima Italia resta tra le aziende leader a livello nazionale, e col passare del tempo altri settori sono stati avviati, come quello relativo alle assicurazioni: un unico punto di riferimento per trovare la soluzione a diverse necessità.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Optima Italia.
Indirizzo di Optima Italia
Ecco l’indirizzo completo della sede legale:
Optima Italia S.p.A.
Corso Umberto I, 174
80138 Napoli
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Optima Italia online.
Attraverso l’accesso alla piattaforma web, è possibile scoprire le proposte per i privati, per le aziende, le informazioni relative ai servizi offerti che si possono anche attivare direttamente online.
Per accedere alle varie sezioni cliccare sui pulsanti che sono situati sulla barra superiore della homepage su cui appaiono le scritte Privati, Business e Mobile.
Una sezione dedicata alle promozioni in cui è possibile trovare diverse soluzioni vantaggiose per la clientela. Per accedere cliccare sul link Scopri le promozioni di Optima Italia.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti Optima Italia
Il servizio di assistenza clienti di Optima Italia si articola tra il call center, l’assistenza clienti via chat, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
L’azienda ha attivato alcuni numeri verdi e contatti telefonici per inoltrare un fax dedicati all’assistenza clienti per le diverse classi di clientela, ecco la lista.
Numero verde Business dedicato a professionisti e imprese:
- 800 913831
Numero verde dedicato ai privati:
- 800 913838
Per i client business che preferiscono inoltrare un fax, il numero da digitare è il seguente:
- 800 939392
Il numero di fax dedicato all’assistenza clienti privati è:
- 800 959600
Assistenza clienti tramite chat
Accedendo alla piattaforma online si può attivare una conversazione diretta via chat per chiedere assistenza al centro di supporto clienti.
Per accedere alla chat cliccare sul seguente link: la chat di assistenza clienti di Optima Italia
Il servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:30.
Assistenza clienti tramite posta elettronica
Nel caso in cui si preferisca inoltrare la richiesta di assistenza tramite mail, è attiva una casella di posta elettronica certificata (PEC):
Infine, per richiedere una disdetta o recedere dal contratto, la PEC a cui inoltrare l’istanza è la seguente:
Assistenza sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.
Infine, ecco i link per visitare la pagina di presentazione aziendale di Optima Italia su LinkedIn e quello per accedere al canale video su YouTube.