Assistenza clienti OVS: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conosci la catena di grandi magazzini OVS ma non conosci anche la sua storia e perché si chiama così?

Sono informazioni interessanti per i consumatori, ed è il motivo per cui questa pagina di informazione sui dati di contatto con il centro di assistenza clienti inizia da qualche cenno storico su quest’impresa.

Tutto ebbe inizio nel 1968, quando fu aperta la catena di magazzini con il marchio Coinette. Un nome particolare, non è vero? Il motivo per cui fu ideato è davvero interessante: la catena di grandi magazzini Coin non era presente a livello nazionale e specialmente nei piccoli centri, così si pensò di creare qualcosa di simile, con un nome che facesse in qualche modo venire in mente la grande e famosa organizzazione, ma più in piccolo…

Quattro anni più tardi, in considerazione del grande successo della catena commerciale Coinette, l’organizzazione cambiò nome e diventò Oviesse. Un distacco che la rese indipendente dalla più conosciuta Coin.

Passano gli anni e Oviesse, catena di distribuzione di abbigliamento per donna, uomo e bambino, acquisisce da Standa il settore non alimentare, ampliando così la sua presenza sul territorio nazionale.

Altre importanti acquisizioni avvenute nel corso del tempo hanno consolidato sempre di più la presenza di questa organizzazione, che ha diffuso uno stile di consumo basato sugli ultimi trend della moda ma con prezzi accessibili per tutte le tasche.

Tra le acquisizioni più recenti e prestigiose, si ricorda quella avvenuta nel 2021 quando Oviesse ha acquistato la Stefanel, lo storico marchio di abbigliamento giovane.

Manca solo un’informazione: il significato dell’acronimo. OVS sta per Organizzazione Vendite Speciali.

Guida all’assistenza clienti di OVS

Dopo la parte iniziale dedicata alla storia della nascita e dello sviluppo di questa importante catena di magazzini a carattere nazionale, è il momento di passare ai dati che ti interessano di più, quelli relativi alle soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Ci concentreremo sul centro di supporto clienti che, come te, acquistano online dal loro web store ma scoprirai anche altre informazioni utili.

Numero telefonico assistenza OVS

Stai per effettuare un ordine online sullo store di OVS ma hai bisogno di informazioni o di assistenza? Oppure hai riscontrato un problema col tuo ordine?

Puoi ottenere le informazioni che ti servono e in breve tempo scegliendo la soluzione di entrare in contatto con il loro call center. Di seguito troverai il numero da digitare:

  • 041 8520342

I loro consulenti ti daranno tutto il supporto che ti serve, ma ricorda gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Indirizzo email per contattare OVS

Non tutte le persone amano stare al telefono, men che meno contattare telefonicamente un centro di assistenza clienti. In casi simili che soluzioni ci sono? Diverse, come quella di inoltrare la richiesta di assistenza via mail.

E’ questa la soluzione che preferisci? Allora scrivi a servizioclienti@ovs.it e attendi la replica da parte dello staff di OVS.

Assistenza clienti OVS online

Mentre navighi sullo store online di OVS ti è venuto un dubbio e vorresti chiarirlo? Oppure devi segnalare un problema con il pacco degli acquisti che hai effettuato sul loro sito?

La terza alternativa di contatto è quella rappresentata dalla compilazione del seguente modulo di contatto online.

Per prima cosa, seleziona dai 2 menù a tendina la tipologia di richiesta, poi scrivi il messaggio nel riquadro in basso, inserisci il tuo nome e la tua casella di posta elettronica e invia il modulo. In breve tempo otterrai una replica da parte del centro di supporto clienti di OVS.

Chat OVS

I sistemi di contatto via chat sono ormai diventati uno strumento molto utilizzato anche dai siti aziendali. E’ un mezzo di comunicazione semplice, immediato e alla portata di tutti.

Se è la soluzione che ti piace di più, accedi alla piattaforma web di OVS e poi clicca sull’icona della chat, ma ricorda che il servizio è attivo esclusivamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Se la tua necessità di informazioni è limitata a domande di tipo generico, potresti trovare rapidamente la soluzione accedendo alla pagina delle risposte alle domande frequenti di OVS.

Come già saprai, questa sezione – comunemente chiamata pagina delle FAQ dal termine inglese Frequently Asked Question – contiene una raccolta delle domande più comuni e le relative risposte.

E’ un modo semplice e immediato per chiarirsi le idee su temi quali le spedizioni, come effettuare un acquisto online oppure come si crea un accounto personale e altro ancora…

Area personale

Acquisti frequentemente online e ti piacciono le linee di abbigliamento e accessori di OVS? Procedi con la creazione della tua area personale, che ti permetterà di creare la tua lista di articoli preferiti, di gestire meglio le tue compere e di seguire la spedizione dei tuoi pacchi.

Compila il seguente modulo di iscrizione online con i tuoi dati, invialo e poi clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai via mail.

Trovare un punto vendita OVS

Sai cos’è uno store locator? Si tratta di uno strumento informatico che viene inserito all’interno di un sito web e che ti permette di scoprire gli indirizzi dei punti vendita di un’azienda.

Stai pensando di fare due passi e di recarti direttamente presso uno dei centri vendita di questo marchio ma non sai dove si trovi quello più vicino a te?

Accedi alla pagina dello store locator di OVS, inserisci manualmente il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: appariranno gli indirizzi completi dei punti vendita.

Effettuare un reso OVS

Hai effettuato un acquisto online o presso uno dei punti vendita OVS ma desideri rendere la merce? Hai 30 giorni di tempo per far valere il tuo diritto, ma prima leggi le regole contenute alla sezione: servizio resi di OVS.

Principali social network

Passiamo ora a un’altra alternativa valida nel caso in cui tu desideri ricevere informazioni sulle nuove collezioni o su un punto vendita: accedere alle pagine ufficiali di OVS sui più conosciuti social network.

Potrai seguira la loro pagina ufficiale su Facebook e commentare i post oppure inviare un messaggio tramite Facebook Messenger, oppure accedere al profilo ufficiale su Twitter o alla pagina su Instagram.

Se ami i contenuti video, ecco il link di accesso al loro canale su YouTube e infine, puoi dare un’occhiata agli aggiornamenti che sono pubblicati sulla pagina aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Il 1 maggio ho effettuato un ordine sull e-commerce per mio figlio.
    Ho pagato 45 euro e ad oggi nessuno si degna di rispondermi visto che dopo 16 giorni non ho ricevuto niente.
    Servizio clienti via email con rispondono, numero verde nemmeno, tanto meno la sede legale. Ho la conferma dell'avvenuto pagamento e la fattura d'acquisto. Procederò diversamente

  • Reiterate richieste relative alla mia iscrizione al sito ed informazioni relative all'ordine eseguito on line (con pagamento non riscosso, ma eseguito) non hanno avuto seguito. Un trattamento siffatto non me lo sarei MAI aspettato.
    L. Carosso

  • L'acquisto online peggiore di sempre, avevo ordinato due pigiami e una maglietta, aspetto il giorno della consegna apro il pacco e dentro mi trovo solo un pigiama e una maglietta!!!!!!!!!! Pagando comunque 24,16euro, mai più

  • Un’esperienza d’acquisto pessima!
    Purtroppo non è la prima volta....
    Sono Cliente del PV di Lecce in Via Giovanni Paolo II mi sono recata in qst giorni del family day per fare acquisti
    Spendo 120 euro e una volta arrivata a casa mi accorgo che un giubbotto era stato battuto due volte in più devo cambiare la taglia di un vestito
    Torno il giorno dopo la promo era finita e in cassa ho la comunicazione che cambiando articolo non avrei più usufruito dello sconto!!
    Ci rendiamo conto???
    Il vestito non l’ho potuto cambiare con lo stesso perché sprovvisti di taglia e l’articolo pagato doppio x loro errore figurati!
    Ho dovuto praticamente fare il cambio con due articoli a prezzo pieno, cose da pazzi e soprattutto illegali!
    Ringraziassero che purtroppo sì ha sempre poco tempo x stare appresso a qst cose altrimenti una bella chiacchierata con un legale ci stava proprio! Lavoro nella GDO da 18 anni e Mai un mio cliente è stato trattato così dalla mia azienda!
    Non ci tornerò mai più!!

  • Ho prenotato due felpe da bambino con la modalità "paga in negozio": all'arrivo del pacco scopro che non posso aprirlo se prima non lo pago. Chiedo cosa succede nel caso la taglia non andasse bene: non sanno, è un servizio diverso blablabla. Alla fine chiamano la responsabile e mi dicono che in caso non andassero bene mi avrebbero fatto un buono. Alla mia obiezione che per legge, per gli acquisti on line, entro 15 giorni devono rimborsare in contanti, e che tutte le catene che offrono il servizio " paga in negozio" fanno cosi', di nuovo non sanno, è un servizio diverso, ho accettato le clausole di vendita (contro la legge?) blablabla. Ho lasciato il pacco e me ne sono andata. Mai più.

  • Sono un cliente del punto vendita di Messina Piazza Cairoli e ritorno ogni volta con piacere per nuovi acquisti non solo per il buon rapporto qualità-prezzo ma anche per come viene ben gestito il punto vendita. Il personale è sempre attento, disponibile ed efficiente con molta gentilezza anche telefonicamente sempre disponibile e veloci. Non posso dire lo stesso per quanto riguarda il punto vendita di tremestieri(Me), scortesi e non attenti alle esigenze del cliente. Grazie

  • Scarsa gentilezza e attenzione al cliente!
    Chiedere una fattura e fare dei cambi sembra chiedere la luna, soprattutto nel negozio di Montecatini.

  • Scritto anche al centro assistenza per un acquisto online, non ho notizie se il pacco è in partenza, da solo in lavorazione intanto nessuno risponde, non consiglio a nessuno di acquistare online qualcosa

  • Terribile rapporto , ho ordinato una camicia pagandola con la spedizione expres (10€ in più) così da riceverla in 24/48H , non solo è arrivata con 2 giorni di ritardo ( quindiin 4 giorni) ma in più il servizio clienti non risponde mai , così da impedirmi di chiedere il reso della mia spedizione extra , Terrificante , sconsiglio a chiunque di acquistare da loro online

  • Ho ordinato On-line, pagato con carta di credito, ritirato in negozio.
    Pacco aperto in presenza di una gentilissima commessa dell'OVS di Pantigliate (MI), verificando che i pezzi erano 4 anzichè i 5 pagati.Ho segnalato la cosa ad OVS tramite i canali di contatto on-line assistenza tecnica.Da 8 giorni non ho ricevuto nessun riscontro.
    I miei soldi?

  • Ho prenotato un costume on-line con ritiro e pagamento in negozio a Milano.
    La risposta dell'avvenuta consegna arrivata nei tempi previsti MA in negozio, all'atto del pagamento, non mi hanno
    accreditato punti sulla carta OVS dicendo che tutti gli acquisti on-line non ne danno diritto.
    Geniale!!!! Mai più acquisti on-line.
    Ho scritto anche al servizio clienti, ma nessuno mi ha mai risposto.

  • Le cose che ho comprato sono molto carine. Peccato perché il servizio assistenza clienti fa schifo.
    Ho restituito dei pantaloni un mese fa e ora mi mandano a dire che non li hanno ricevuti. Gli ho inviato la prova di consegna, magari fra un mese mi faranno sapere qualcosa.
    Al negozio di Livorno ho pagato 1 euro per l'attivazione della carta e mi han fatto un casino. Dal primo dicembre 2018 ho scritto 4 volte e nessuno che si è preoccupato di risolvere un problema, causato da loro per altro.
    Secondo me dovrebbero chiudere.
    O imparare a trattare i clienti. Compro on line da anni ed un servizio così vergognoso non mi era mai capitato. Mai!

  • assolutamente non efficiente. attendo una risposta dall' ufficio clienti dai primi di dicembre. tonella cenci