Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conosci la catena di grandi magazzini OVS ma non conosci anche la sua storia e perché si chiama così?
Sono informazioni interessanti per i consumatori, ed è il motivo per cui questa pagina di informazione sui dati di contatto con il centro di assistenza clienti inizia da qualche cenno storico su quest’impresa.
Tutto ebbe inizio nel 1968, quando fu aperta la catena di magazzini con il marchio Coinette. Un nome particolare, non è vero? Il motivo per cui fu ideato è davvero interessante: la catena di grandi magazzini Coin non era presente a livello nazionale e specialmente nei piccoli centri, così si pensò di creare qualcosa di simile, con un nome che facesse in qualche modo venire in mente la grande e famosa organizzazione, ma più in piccolo…
Quattro anni più tardi, in considerazione del grande successo della catena commerciale Coinette, l’organizzazione cambiò nome e diventò Oviesse. Un distacco che la rese indipendente dalla più conosciuta Coin.
Passano gli anni e Oviesse, catena di distribuzione di abbigliamento per donna, uomo e bambino, acquisisce da Standa il settore non alimentare, ampliando così la sua presenza sul territorio nazionale.
Altre importanti acquisizioni avvenute nel corso del tempo hanno consolidato sempre di più la presenza di questa organizzazione, che ha diffuso uno stile di consumo basato sugli ultimi trend della moda ma con prezzi accessibili per tutte le tasche.
Tra le acquisizioni più recenti e prestigiose, si ricorda quella avvenuta nel 2021 quando Oviesse ha acquistato la Stefanel, lo storico marchio di abbigliamento giovane.
Manca solo un’informazione: il significato dell’acronimo. OVS sta per Organizzazione Vendite Speciali.
Dopo la parte iniziale dedicata alla storia della nascita e dello sviluppo di questa importante catena di magazzini a carattere nazionale, è il momento di passare ai dati che ti interessano di più, quelli relativi alle soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Ci concentreremo sul centro di supporto clienti che, come te, acquistano online dal loro web store ma scoprirai anche altre informazioni utili.
Stai per effettuare un ordine online sullo store di OVS ma hai bisogno di informazioni o di assistenza? Oppure hai riscontrato un problema col tuo ordine?
Puoi ottenere le informazioni che ti servono e in breve tempo scegliendo la soluzione di entrare in contatto con il loro call center. Di seguito troverai il numero da digitare:
I loro consulenti ti daranno tutto il supporto che ti serve, ma ricorda gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Non tutte le persone amano stare al telefono, men che meno contattare telefonicamente un centro di assistenza clienti. In casi simili che soluzioni ci sono? Diverse, come quella di inoltrare la richiesta di assistenza via mail.
E’ questa la soluzione che preferisci? Allora scrivi a servizioclienti@ovs.it e attendi la replica da parte dello staff di OVS.
Mentre navighi sullo store online di OVS ti è venuto un dubbio e vorresti chiarirlo? Oppure devi segnalare un problema con il pacco degli acquisti che hai effettuato sul loro sito?
La terza alternativa di contatto è quella rappresentata dalla compilazione del seguente modulo di contatto online.
Per prima cosa, seleziona dai 2 menù a tendina la tipologia di richiesta, poi scrivi il messaggio nel riquadro in basso, inserisci il tuo nome e la tua casella di posta elettronica e invia il modulo. In breve tempo otterrai una replica da parte del centro di supporto clienti di OVS.
I sistemi di contatto via chat sono ormai diventati uno strumento molto utilizzato anche dai siti aziendali. E’ un mezzo di comunicazione semplice, immediato e alla portata di tutti.
Se è la soluzione che ti piace di più, accedi alla piattaforma web di OVS e poi clicca sull’icona della chat, ma ricorda che il servizio è attivo esclusivamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Se la tua necessità di informazioni è limitata a domande di tipo generico, potresti trovare rapidamente la soluzione accedendo alla pagina delle risposte alle domande frequenti di OVS.
Come già saprai, questa sezione – comunemente chiamata pagina delle FAQ dal termine inglese Frequently Asked Question – contiene una raccolta delle domande più comuni e le relative risposte.
E’ un modo semplice e immediato per chiarirsi le idee su temi quali le spedizioni, come effettuare un acquisto online oppure come si crea un accounto personale e altro ancora…
Acquisti frequentemente online e ti piacciono le linee di abbigliamento e accessori di OVS? Procedi con la creazione della tua area personale, che ti permetterà di creare la tua lista di articoli preferiti, di gestire meglio le tue compere e di seguire la spedizione dei tuoi pacchi.
Compila il seguente modulo di iscrizione online con i tuoi dati, invialo e poi clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai via mail.
Sai cos’è uno store locator? Si tratta di uno strumento informatico che viene inserito all’interno di un sito web e che ti permette di scoprire gli indirizzi dei punti vendita di un’azienda.
Stai pensando di fare due passi e di recarti direttamente presso uno dei centri vendita di questo marchio ma non sai dove si trovi quello più vicino a te?
Accedi alla pagina dello store locator di OVS, inserisci manualmente il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: appariranno gli indirizzi completi dei punti vendita.
Hai effettuato un acquisto online o presso uno dei punti vendita OVS ma desideri rendere la merce? Hai 30 giorni di tempo per far valere il tuo diritto, ma prima leggi le regole contenute alla sezione: servizio resi di OVS.
Passiamo ora a un’altra alternativa valida nel caso in cui tu desideri ricevere informazioni sulle nuove collezioni o su un punto vendita: accedere alle pagine ufficiali di OVS sui più conosciuti social network.
Potrai seguira la loro pagina ufficiale su Facebook e commentare i post oppure inviare un messaggio tramite Facebook Messenger, oppure accedere al profilo ufficiale su Twitter o alla pagina su Instagram.
Se ami i contenuti video, ecco il link di accesso al loro canale su YouTube e infine, puoi dare un’occhiata agli aggiornamenti che sono pubblicati sulla pagina aziendale che è presente su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
mi è stata regalata una gift card a maggio 2020.... non mi è ancora arrivata,e quando cerco di contattare il servizio clienti tramite email (unico modo possibile) mi vengono inviate email di risposta preimpostate. pessimo servizio.
A oggi 2 novembre non ho ancora ricevuto la merce ordinata on line il 13 ottobre.
A questo punto ormai penso non arriverà più.
Ordino 4 mascherine pediatriche e ne arrivano solo 3. Ma me ne hanno fatte pagare 4.
Telefono e mi dicono di scrivere. Scrivo un mese fa e non ho risposta. Risollecito per email due volte, senza alcuna risposta.
ASSOLUTAMENTE sconsigliato comprare da loro: in caso di problemi non li risolvono!!!
acquisto on line evaso dopo molti giorni e con il risultato che uno dei capi non era disponibile. la fattura era pure errata con importi diversi rispetto a quando avevo effettuato l'acquisto. Ho mandato un'email per segnalare questo problema e non mi hanno neanche risposto. E-commerce un disastro, meglio comprare in negozio! Ho acquistato on line solo per usufruire dello sconto sul primo acquisto. Anch'io se fosse possibile metterei voto zero. SCONSIGLIATO!
Se potessi darei 0 stelle.Servizio online pessimo.Ho fatto un ordine che non è mai arrivato.Sto aspettando un rimborso da parte loro che non rispondono nemmeno.Alla faccia del servizio.Pessimi.
Premetto che ho fatto un acquisto online ,alcuni capi non sono andati bene per cui mi reco al punto vendita di Palermo e il cassiere gentilmente mi dice che non è possibile cambiare di misura o altro( cosa assurda!!poiché sarebbe stato di certo più semplice!!)e allora consegno i capi e inizia la pratica per il rimborso ,in seguito mi arriva una mail il 17 giugno che mi avvisa del reso avvenuto e che sarei stata contattata per fornire il mio iban per il rimborso ,ad oggi un mese e nonostante le mie chiamate ,ancora non si decidono a concludere il tutto...devo dire che sono delusa,mai più acquisterò online ,e devo dire che mai è accaduto di dover fare presente a chi di dovere e non aver alcun riscontro .....
Ho acquistato dei costumi presso l'ovs del centro commerciale salario . Ak momento del pagamento ho chiesto lo scintrino cortesia in caso di cambio e se, visto che partivo per le vacanze potevano essere cambiati . La commessa mi ha rassicurato che potevo cambiare in qualsiadi ovs. Arrivo a Cellole (CE( non mi effettiano il cambio con scuse risibili. Pongo alla commessa la seguente domanda" se acquiso qualcosa qua non posso cambiarlo a Roma? Lei questo lo dice al momento dell,acquisto? Non mi ha risposto.
Ho effettuato un ordine per mio figlio piccolo il 22 maggio 2020 e al momento risulta ancora in lavorazione ! Ho inviato tre mail per chiedere informazioni e non ho mai ricevuto risposta! Praticamente se mai arriverà il mio ordine dovrò subito fare un reso perché non andrà già più bene!L’unico sito con il quale sto avendo problemi di spedizioni in questo periodo ! Ma almeno rispondessero!
Purtroppo non posso dare più di una stella, dal momento che non ho più avuto notizie in merito al mio ordine online effettuato, saldato e confermato il 23 marzo 2020. Ho chiamato e inviato varie mail per saperne di più, ma a quanto pare non vengono nemmeno prese in considerazione se non da una risposta automatica della ricezione della stessa. A questo punto chiederò di essere risarcita.
Una vergogna dopo due email nessuna risposta che peccato
Una truffa ovs online
Il mio saldo punti non è ancora aggiornato ho effettuato 2 ordini di 60 €.
In data 11/04/2020 ho effettuato acquisto di gift card del valore di 50 € come regalo, ad oggi all'indirizzo indicato non risulta inviata alcun gift o codice a barre.
Dopo ben 3 email nell'arco di oltre un mese non ho mai ricevuto alcuna risposta, decisamente un servizio a dir poco ridicolo, per non dire truffaldino.
Leggendo qui non sono l'unica a essere insoddisfatta. Io i miei acquisti online ho fatto uno il 29 l'altro 30 aprile 2020. Fino adesso nulla. Anzi nemmeno accettato l'ordine. Ancora in lavorazione. Sono passati 15 giorni. Ho fatto di tutto ma nessuna risposta. Perché? Io ho sempre comprato online, anche in momento covid19. Mai aspettato così tanto. Ho fatto due ordini a fine marzo. Tutti due ordini erano a casa prima del 10 aprile. Ho fatto anche un reso e tutto è andato nei tempi giusti. Adesso chiamo chiedo per telefono il perché è mi dicono che è dovuto al covid19!!!! Non ,no È così!! Io voglio disdire questi due ultimi acquisti. Non li voglio più. Nessuno mi risponde...
Ho sempre acquistato da ovs sia nei punti vendita che on line senza problemi, ma questa volta sono arrabbiatissima. In data 1.05.2020 ho effettuato un ordine, pagato e mai ricevuto. Non so proprio che fine abbia fatto. Ho mandato decine di email senza aver ricevuto risposta. È vergognoso!!!! Non so proprio come fare ma troverò modo di lamentarmi anche legalmente. In questa situazione d'emergenza che stiamo vivendo è comprensibile un ritardo, ma non la sparizione totale! Correttezza e serietà si sono persi da ovs!
Ho effettuato un ordine in data 05 maggio e non ho avuto alcuna risposta. Ho effettuato un pagamento di circa 60 euro e non so lo stato dell'ordine. Pur accedendo nel mio account, a causa di loro problemi tecnici, non è possibile vedere l'ordine effettuato. Ho inviato una mail di richiesta spiegazioni in data 09 maggio e ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.