Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il servizio di streaming americano Paramount Plus è approdato in Italia nel 2022 e oltre a produzioni internazionali (come Star Trek: Discovery), distribuisce anche serie e film italiani in collaborazione con le più famose case produttrici del nostro Paese.
Dal 2023 poi, Paramount Plus diventa anche il principale sponsor della squadra di calcio dell’Inter.
Ma immaginiamo tu sia qui per trovare informazioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Paramount+ per l’Italia.
Troverai tutte le informazioni utili all’interno dei prossimi paragrafi, dai numeri telefonici alle soluzioni di contatto online.
Numero di telefono dell’assistenza Paramount+
Il servizio di assistenza telefonico di Paramount+ è il primo metodo di contatto messo a tua disposizione da questo colosso dello streaming on demand.
E’ la soluzione perfetta se desideri parlare con un consulente che sarà in grado di fornirti le soluzioni migliori per risolvere ogni tipo di problema che stai riscontrando o per consigliarti sulle scelte di abbonamento personalizzate secondo le tue esigenze.
Ma passiamo alle cose pratiche e al numero di telefono che devi selezionare per entrare in contatto con il call center di Paramount+ che è il seguente:
- 800 780070
Puoi telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 19:00 per ricevere supporto o per chiedere un’informazione sull’offerta dei contenuti streaming on demand di Paramount+, a esclusione dei giorni festivi in cui il servizio non è attivo, e prefestivi in cui il servizio è attivo dalle ore 11:00 alle ore 17:00.
Paramount+ Help Center online
Potresti non avere tempo o voglia di stare al telefono per la tua richiesta di informazioni a Paramount+.

In questo caso, puoi rivolgere la tua attenzione al loro Help Center online che è integrato al sito ufficiale della piattaforma web. In questa sezione potrai trovare:
- informazioni su come iniziare;
- risoluzione dei problemi;
- account e fatturazione.
La prima area, Come iniziare, è dedicata alle informazioni per spiegarti chiaramente come puoi usare al meglio la piattaforma di Paramount+ e la visione dei contenuti che preferisci.
La seconda sezione, quella dedicata alla risoluzione dei problemi, è molto utile per risolvere autonomamente una serie di dubbi o malfunzionamenti che potrebbero, talvolta, verificarsi durante la fruizione dei contenuti in streaming.
La terza area, quella contraddistinta dalla scritta Account e fatturazione, ti fornirà tutte le informazioni utili se per esempio devi recuperare la password, oppure devi modificare il metodo di pagamento e altre situazioni legate alla tua area personale e alla parte amministrativa.
L’accesso alle varie sezioni è libero, quindi non è necessario essere registrati al sito di Paramount+. Puoi inoltre leggere le informazioni in qualsiasi momento e risolvere autonomamente diverse situazioni senza dover ricorrere al centro di supporto clienti.
Guide per i clienti Paramount+
Si intitola proprio così, Tutorial per i clienti, ed è una sezione integrata alla piattaforma web di Paramount+ che troverai davvero molto interessante e utile.
Questa parte del loro sito contiene infatti dei veri e propri tutorial che ti aiuteranno a risolvere autonomamente una serie di interrogativi che potresti porti, per esempio, in merito a:
- i requisiti minimi di sistema per usare i servizi streaming on demand di Paramount+;
- come guardare i contenuti di Paramount+ sui diversi dispositivi;
- come e se si può annullare l’abbonamento a Paramount+;
- quali sono i metodi di pagamento ammessi per pagare l’abbonamento.
A queste e altre domande troverai la risposta accedendo alla pagina dei tutorial per i clienti.
Indirizzo email per contattare l’assistenza Paramount Plus
In molti casi la mail è una soluzione perfetta anche quando si desidera inviare una richiesta di assistenza oppure di informazioni relativa ai prodotti e servizi distribuiti da un’azienda.
Se devi contattare il centro di supporto clienti di Paramount+ e preferisci questa strada, hai due diverse alternative da prendere in considerazione:
- compilare il seguente modulo online: Inviaci un’email;
- scrivere alla casella di posta elettronica support@paramountplus.com.

Se hai deciso di compilare il modulo di contatto online, procedi inserendo:
- il tuo nome;
- il tuo cognome;
- l’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account su Paramount+;
- il testo del messaggio da scrivere nel campo Descrizione;
- il paese da cui scrivi (selezionalo dal menù a tendina contraddistinto da Paese).
Puoi anche caricare un file, se ritieni utile inviare per esempio un’immagine che spieghi meglio il motivo della tua comunicazione, o un documento che comprovi un problema di tipo amministrativo.
Alla fine del modulo troverai il pulsante Submit: cliccaci sopra per inoltrare la tua richiesta e attendi la replica che non tarderà ad arrivare sulla tua posta elettronica.
Indirizzo PEC di Paramount+
Potresti voler inviare una PEC a Paramount+, per esempio per inviare un reclamo o segnalare un altro tipo di comunicazione.
In questo caso la PEC – Posta Elettronica Certificata – è la soluzione migliore, perché sostituisce integralmente la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Scrivi il messaggio e inoltralo dalla tua PEC a:
- viacominternationalmedianetworksitalia@legalmail.it.
Non appena avrai inviato il messaggio riceverai la mail di conferma (certificata) dell’avvenuto invio e poi un’altra, che certifica l’avvenuta ricezione da parte del destinatario.
Come recedere il contratto con Paramount+
Per avviare l’iter di recesso da Paramount+ non devi aver usato i servizi previsti dall’abbonamento che hai sottoscritto, pena la decadenza del diritto di recesso e del rimborso di quanto hai pagato.
Secondo le norme in vigore in tema di diritto di recesso, il consumatore può chiedere di esercitarlo entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto e senza dover spiegare le motivazioni.
Se, quindi, decidi di cancellare il tuo abbonamento a Paramount+ potrai farlo senza sostenere costi e penali, a patto che invii la tua richiesta entro 14 giorni dall’abbonamento e tu non abbia mai visionato un contenuto tra quelli previsti dal pacchetto a cui avevi aderito.
Per comunicare la tua decisione, scrivi un messaggio esprimendo chiaramente la tua intenzione di disattivare l’abbonamento seguendo la traccia che trovi qui sotto:
Con la presente, il/i sottoscritto/i (inserire il nome dell’abbonato) comunica/no l’intenzione di recedere dal contratto di abbonamento al Servizio Paramount+.
L’abbonamento è stato sottoscritto il: (data della sottoscrizione)
L’e-mail indicata al momento della registrazione è la seguente: (inserire l’e-mail dell’account dell’abbonato).
Indirizzo dell’abbonato: (scrivere l’indirizzo completo).
Data della comunicazione di disdetta.
Invia quindi alla mail notice-EEA@paramountplus.com oppure alla casella di posta elettronica support@paramountplus.com.
In poco tempo riceverai la replica di avvenuta ricezione della tua richiesta e, se avrai seguito le istruzioni che hai letto in questo paragrafo, otterrai la disdetta dell’abbonamento senza costi e penali.
Le App di Paramount+
L’offerta di Paramount+ è visibile anche tramite le App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per quelli iOS.
Se hai già effettuato il download dell’applicazione sul tuo smartphone, oltre a seguire i tuoi programmi preferiti anche mentre sei in viaggio, potrai ottenere i seguenti servizi:
- aggiornamenti sulle nuove serie e la programmazione dei film;
- una selezione di serie esclusive da scegliere tramite App;
- consigli personalizzati scelti secondo le tue preferenze;
- una sezione di supporto sempre a tua disposizione dall’area personale.
Accedi all’applicazione di Paramount+ con le stesse credenziali che inserisci per entrare tramite piattaforma web e guarda i contenuti che preferisci ovunque ti trovi.
Paramount+ sui social network
Siamo arrivati alla fine di questa guida per farti entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Paramount+ e in questo paragrafo ci occupiamo delle loro pagine ufficiali sui social network.
Se, per esempio, visiti la pagina ufficiale di Paramount+ su Facebook, clicca in alto a destra su Iscriviti e poi sul pulsante Messaggio e invia la tua richiesta di informazioni: otterrai una risposta in tempi brevi dal team che si occupa dell’aggiornamento della pagina.
Anche su altre piattaforme social puoi seguire le novità in arrivo, come nel caso della pagina ufficiale di Paramount+ su X, che come ormai è noto è il nuovo nome di Twitter.
In questo caso, però, non si tratta di un canale utile per le tue richieste di informazioni. Seguilo, semmai, per ricevere gli aggiornamenti sulla programmazione.
Paramount+ è anche su TikTok così potrai seguire trailer e dietro le quinte delle produzioni televisive e cinematografiche distribuite.
Non è tutto, perché sul web puoi visitare anche la pagina di Paramount+ su Instagram e goderti i contenuti multimediali, fare un salto sul loro canale video su YouTube e infine, visitare la pagina di Paramount+ su LinkedIn, che contiene anche la sezione Lavoro con le offerte di impiego e carriera in azienda che sono pubblicate periodicamente.
Paramount+: down in tempo reale
Se stai avendo problemi nella riproduzione dei contenti su Paramount+ e vuoi controllare se si tratta di un problema solo tuo o diffuso nella tua regione, o se vuoi lasciare un commento, visita la nostra sezione Down Radar dedicata a Paramount+.
Ho sottoscritto l’abbonamento a Paramount+ tramite Sky per usufruire della visione gratuita avendo il pacchetto Cinema attivo, operazione effettuata a settembre 2022 pochi giorni dopo il lancio e NON HO MAI avuto problemi, solo una volta non riusciva a connettersi, ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che avevano problemi sui loro server ma erano in fase di risoluzione, dopo qualche ora il problema era sparito quindi non capisco tutte queste lamentele.
Pessimo servizio. Non è possibile nessun contatto diretto e non aiutano per niente nel procedimento di attivazione compreso con Sky. Probabilmente se attivi un abbonamento a pagamento sarà diverso. Ma non ne sono sicura. Ancora: non è possibile azzerare le stelline di gradimento. Se la suonano e se la cantano. Abbandono!
Da un giorno all’altro non riesco più a vedere paramount con sky, sky dice che é un problema di paramount, paramount dice che il mio account è staccato da sky. Più di un mese e nessuna soluzione. È solo una presa in giro per fare l’abbonamento a pagamento staccato da sky.
sono solo dei ladri.. ho disdetto il mio abbonamento e un giorno dopo che io ho disdetto mi hanno rubato i soldi dal conto!! cerchi di contattarli e non ti rispondono.. sono pessimi, servizio pessimo e paramount è pessimo!! non funziona niente!! ladri!
E’ un mese che chiamo Sky perchè la mia visione su Paramount si è interrotta e non riesco a ripristinarla. Sky mi dice di scrivere all’assistenza Paramount la quale non mi risponde
servizio pessimo
Ho attivato l’abbonamento gratuito con Sky che ha funzionato per un paio di mesi. Improvvisamente no è stato più possibile riattivarlo gratuitamente e mi propongono soltanto soluzioni a pagamento. Non esiste un servizio clienti e Sky mi ha risposto che non possono fare nulla. Meglio che non riferisca nulla della professionalità delle addette Sky con cui ho parlato: 2 operatrici dall’Albania mi hanno risposto che aprivano una segnalazione cadute nel nulla mentre 1 dall’Italia in modo sgarbato mi ha detto che non potevo chiamare per un servizio non offerto da Sky. Servizio pessimo su tutto i fronti. Sto meditando di disdire pure Sky visto il trattamento che mi è stato riservato.
Servizio inesistente e pessimo, nonostante abbia attivato l’abbonamento annuale, mi viene negata la visione di tutti i contenuti con una scritta che cita: questo video non è disponibile al di fuori del tuo paese ” ho inviato alcune mail ma senza esito; mi sa di truffa
Umberto Esposito
pessimo servizio non riesco ad attivare paramount con sky la pagina dedicata ai contatti una volta completati tutti i dati rimane b0ioccata
Non esiste un servizio semplice, diretto e serio di assistenza. NON MI FA ATTIVARE CON SKY GRATUITAMENTE, ma mi rimanda all’abbinamento a pagamento.
Pessimo servizio
e pessimo da oltre 2 mesi non riesco ad atitvarlo mi rifiuta sempre mai e password nonstante abbicambiato entrambi 4 volte
Attivato tramite Sky (cinema) non mi fa accedere, il link per resettare la password mi rimanda all’home page dove rivuole la password (vecchia) , la pagina per mandare un msg di Paramount rimane bloccata alla fine dell’introduzione dati. Più che plus mi sembra una Paramount minus (habens).
Paramount plus non funziona più e il servizio clienti ignora ogni mia segnalazione.
Assistenza indefinibile, sembra di avere a che fare con dei robot. Dopo 4 email di assistenza ancora mi scrivono di identificare l’account prime, peccato che sul link che inviano come partner ci siano solo sky e apple tv. Serie come Halo o l’ultima the man who feel the earth dopo i primi 4 episodi in italiano il quinto manca addirittura e dal sesto solo in inglese. Assistenza assente!
Chiedo se è normale che la visione di un programma, se interrotto e ripreso in un secondo momento, riparta ogni volta dall’inizio e non mantenga il punto lasciato (come del resto avviene in tutte le altre piattaforme).
Grazie