Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Lanciata negli Stati Uniti nel 1999, la società finanziaria PayPal Holdings, Inc. in pochi anni ha cambiato le abitudini di pagamento dei consumatori e a livello internazionale.
L’azienda si occupa infatti di sviluppo di soluzioni di pagamento digitali e ha introdotto un sistema di garanzia delle transazioni economiche online che ha, di fatto, rasserenato coloro che erano poco propensi a inserire i dati dei conti correnti bancari e delle carte di credito all’interno dei moduli di pagamento sul web.
Grazie a un sistema di alto livello di sicurezza infatti, PayPal garantisce agli utenti la non visibilità dei dati bancari e delle carte di pagamento, motivo per cui oggi questa realtà di respiro internazionale è diffusa e utilizzata in tutto il mondo.
Se stai leggendo con interesse queste righe, evidentemente eri alla ricerca di maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di PayPal: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota della soluzione di contatto che fa al caso tuo.
La prima soluzione per contattare il centro di assistenza telefonico di PayPal è quello di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente e hai ottenuto un codice usa e getta accedendo al tuo account PayPal tienilo a portata di mano e inseriscilo quando richiesto.
Il numero che devi digitare è il seguente:
Ascolta la voce-guida registrata e se non hai ancora un conto PayPal ma desideri ricevere maggiori informazioni, segui le istruzioni e seleziona sul tastierino telefonico il numero che ti verrà indicato per entrare in contatto con il primo consulente libero.
Se decidi di attivare un conto personale o un conto Business sui PayPal, puoi chiedere e ottenere assistenza accedendo alla tua area personale. Di seguito troverai tutte le informazioni utili ma prima dovrai registrare i tuoi dati sulla piattaforma web di PayPal per creare un account: procedi accedendo al seguente modulo di registrazione online e scegliendo tra “Conto personale” oppure “Conto Business”.
Dopo che avrai creato il conto PayPal potrai accedere ai servizi di assistenza dedicati agli utenti iscritti.
Hai attivato un contro privato su PayPal e devi chiedere assistenza su una transazione oppure ti servono informazioni tecniche o amministrative? Leggi le istruzioni che troverai di seguito e che ti illustreranno le soluzioni per alcuni tra i casi più frequenti di richiesta di assistenza.
Per prima cosa devi accedere al conto PayPal inserendo i dati utente e la password all’interno del modulo di login. Poi clicca in alto sulla scritta Aiuto e successivamente scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante Contattaci per accedere ai servizi di assistenza clienti.
A questo punto potrai scegliere tra i seguenti metodi:
Se scegli il contatto telefonico digita il numero 06 89386461 e quando la voce-guida lo chiederà, inserisci il numero usa e getta che hai ottenuto dalla tua area personale.
Se devi chiedere assistenza su una transazione che non riconosci come effettuata da te, segui questa procedura per aprire una contestazione:
A questo punto, leggi le istruzioni che appariranno sulla pagina e segui la procedura.
Non appena l’ufficio addetto alla lavorazione delle contestazioni prenderà in carico la tua pratica, riceverai una notifica via mail (la stessa che hai utilizzato per l’apertura del tuo conto PayPal) che ti avvertirà del fatto che hai una nuova comunicazione in attesa. Normalmente la risposta arriva entro i 10 giorni successivi all’invio della segnalazione.
ATTENZIONE: hai tempo fino a 60 giorni dal pagamento non autorizzato per segnalarlo al centro di assistenza clienti di PayPal. Se sarà confermato che il pagamento che hai segnalato è frutto di una frode informatica, riceverai l’intero importo che ti era stato addebitato sul conto.
Se gestisci il tuo conto PayPal tramite App e vuoi aprire una segnalazione per una transazione sospetta, non autorizzata a tuo parere, procedi seguendo queste istruzioni:
Anche in questo caso riceverai una replica da parte del servizio di assistenza di PayPal che ti potrà chiedere ulteriori informazioni per procedere con la tua segnalazione.
Non hai ricevuto il pacco con il tuo acquisto pagato con PayPal? Prova a contattare il venditore per risolvere il problema in maniera amichevole accedendo direttamente alla sezione Problemi con un acquisto e poi clicca sul pulsante Apri una contestazione (devi essere loggato al tuo conto, altrimenti potrai inserire i tuoi dati di login dopo aver cliccato sul pulsante).
Scrivi la situazione che si è creata nell’apposita casella di testo per comunicare al venditore il problema che stai riscontrando. Questa è una soluzione amichevole per risolvere un problema direttamente con il venditore, ma devi attendere che ti risponda e ti fornisca, eventualmente, la soluzione migliore per te.
BUONO A SAPERSI: puoi segnalare un problema legato a un pagamento effettuato con PayPal entro i 180 giorni successivi. Nel caso in cui non ricevi una risposta e sono passati 20 giorni, la sarà chiusa automaticamente ma ricorda che, in questo caso, non potrai più riaprirla. Per evitare questo, ricordati di trasformare la tua contestazione in un formale reclamo entro i 20 giorni successivi all’invio.
Per trasformare la contestazione in reclamo, entro i 20 giorni successivi accedi al tuo account su PayPal e poi alla sezione Problemi con un acquisto. Poi scorri la pagina verso il basso e clicca sul link Non hai trovato una soluzione amichevole con il venditore? per chiedere a PayPal di intervenire.
Il centro di assistenza di PayPal in casi simili raccoglie tutte le informazioni utili dall’acquirente e dal venditore, indaga su quanto è accaduto e prende una decisione definitiva entro 30 giorni dalla richiesta di risoluzione del problema. A sua volta, il venditore può rispondere entro i 10 giorni successivi alla richiesta di informazioni che riceverà dal centro di supporto di PayPal.
Come sai, PayPal esiste anche nella versione dedicata ai clienti business e se sei tra di essi, puoi accedere ai servizi di assistenza dedicati a te e alla tua organizzazione.
Il primo passo che devi compiere se ti serve il supporto del centro di assistenza clienti, è quello di accedere al conto business su PayPal per poi entrare nell’area di assistenza cliccando sul pulsante Aiuto che si trova nella parte alta della schermata.
All’interno della sezione Aiuto, troverai una serie di informazioni utili e suddivise per aree tematiche: accedi a quella che ti interessa e scopri autonomamente diverse informazioni utili per risolvere problemi di ordine generale.
Se invece desideri chiedere assistenza personalizzata, dopo aver eseguito l’accesso alla sezione Aiuto, clicca in basso sul pulsante Centro messaggi, clicca poi in alto dove trovi la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e poi clicca su Chiedi all’assistente PayPal.
Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno dell’area di testo, inoltralo e attendi la replica da parte del centro di assistenza.
Puoi gestire il tuo conto sia accedendo dal sito web ufficiale sia scaricando la App di PayPal sul tuo dispositivo mobile.
Effettua il download cercando l’applicazione nel negozio del tuo Smartphone, oppure accedi alla homepage del sito ufficiale di PayPal e inquadra il codice QR con la telecamera del cellulare o con lo scanner adibito alla scansione di questi codici per scaricare l’applicazione sul tuo telefono.
Potrai così accedere al conto PayPal, compresi i servizi di assistenza personalizzata, mentre sei in giro.
Desideri annullare un pagamento automatico? Procedi seguendo le informazioni che troverai di seguito.
Ecco il procedimento che devi seguire se hai devi annullare un pagamento automatico sul tuo conto PayPal e vuoi farlo collegandoti da web:
Se invece desideri procedere all’annullamento di un pagamento automatico accedendo dall’applicazione di PayPal, segui questi step:
Sicuramente avrai già visitato un sito che integra la pagina delle risposte alle domande frequenti. Da tempo è una delle soluzioni adottate per semplificare e sveltire le richieste di assistenza quando si tratta di domande di ordine generale.
Accedi alla Pagina delle FAQ di PayPal per scoprire tutte le domande frequenti in essa contenuta e clicca su quelle che ti interessano per aprire il modulo che contiene la relativa risposta per ognuna.
Hai mai fatto parte di una comunità sul web? Non stiamo parlando dei social network bensì di vere e proprie comunità virtuali che si creano, a volte spontaneamente, tra persone interessate degli stessi argomenti.
Questo fenomeno è attivo già da parecchi anni, ma a livello aziendale le comunità tra consumatori sono proposte sulle piattaforme web delle varie aziende come parte del supporto ai clienti, come nel caso della Community di PayPal.
Puoi accedere liberamente, quindi senza la necessità di inserire i dati di login nell’area dei clienti registrati, se desideri semplicemente leggere il contenuto delle varie discussioni attive.
Se invece vuoi partecipare a una delle discussioni o crearne una a tua volta, devi accedere con i tuoi dati utente. Partecipare a questa comunità online ti farà scoprire molte informazioni utili fornite direttamente da altri utenti come te, che hanno però già avuto un’esperienza simile alla tua quando magari si son trovati a dover risolvere un problema legato al conto PayPal.
Anche se PayPal è un colosso internazionale nel settore della finanza digitale e pone ai primi posti l’importanza dell’assistenza ai clienti, ogni tanto qualcosa può anche non andare come vorresti.
In tutti i casi in cui ritieni che le risposte che ti sono state fornite dal centro di supporto clienti non siano state meritevoli del tuo consenso oppure se si sono creati problemi tecnici non risolti, hai il pieno diritto di presentare un formale reclamo.
Procedi seguendo questi passi:
Dopo che avrai inoltrato il reclamo, dovrai avere la pazienza di attendere i tempi tecnici che possono giungere a 15 giorni se il tuo reclamo è in relazione ai pagamenti. Possono essere necessari fino a 30 giorni per ricevere una replica se il reclamo è inerente ad altre tematiche. In ogni caso, dovresti ricevere una prima risposta entro 10 giorni.
Alla fine della procedura, il servizio di assistenza clienti di PayPal che si occupa della presa in carico dei reclami, emetterà il suo giudizio e ti proporrà eventualmente una soluzione.
La soluzione proposta non è di tuo gradimento? In questo caso potrai ancora appellarti, entrando in contatto con uno dei seguenti enti che regolano questo tipo di questioni:
Ed eccoci giunti all’ultimo paragrafo dedicato a questa pagina di informazioni sul centro di assistenza clienti di PayPal: quello dedicato alle loro pagine digitali pubblicate sui social network più famosi. Puoi visitarle per mantenerti in aggiornamento sulle novità in arrivo, ma anche per chiedere un’informazione.
Non è detto però che avrai risposta, dato che l’azienda non offre le sue piattaforme social come canale di assistenza: solo su X infatti c’è una pagina dedicata al supporto.
Accedi alla pagina ufficiale di PayPal su Facebook, o visita la pagina ufficiale di PayPal su Instagram se è questa la piattaforma social che visiti più spesso.
Su X – che conosci già come Twitter – clicca sul seguente collegamento per accedere alla pagina ufficiale di PayPal Support.
Concludiamo con gli ultimi due link: quello che ti fa accedere direttamente al canale video ufficiale di PayPal su YouTube, che contiene tanti utili tutorial e infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di PayPal su LinkedIn, se sei interessato ad altri tipi di informazioni oppure a scoprire le offerte di lavoro in azienda!
Stai avendo dei problemi con PayPal e ti stai chiedendo se sia un problema del tuo dispositivo o account oppure generalizzato?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a PayPal e scopri se altri utenti stanno lamentando le stesse difficoltà.
Opinioni degli utenti:
Servizio inesistente. Anzitutto è a pagamento, poi ti tengono in attesa almeno 15 o 20 minuti, e ti fanno cadere la linea.
Tramite e-mail ti arriva una risposta automatica, tipo ebay, quindi inutile. Gli scrivi: il mio gatto si è ammalato. Loro rispondono con e-mail automatiche inutili.
Bisogna sperare di non incontrare problemi perché il servizio assistenza di paypal fa schifo, anzi, come ho anticipato all'inizio di questo posto: è inesistente.
Tempi di attesa numero verde 15'....poi ho rinunciato. Pessimi
ottimo servizio merito 5 stelle
Ho perso il mio denaro, acquistati dei prodotti su ebay. Pagati con PayPal, oggetti arrivati dopo 70 giorni ma completa diversi dall' acquisto. Aperta controversia e rispediti indietro gli oggetti, paypal ha chiuso la pratica dopo 15 giorni, poiche il venditore dice di non aver ricevuto la merce. Ma io ho aspettato 70 giorni!!!!!!. Il pacco risulta quota in viaggio verso gli Stati Uniti. Giudizio molto negativo su paypal che non ha tutelato i miei interessi.
Laura Vallario, sto avendo anch'io i medesimi problemi di rimozione limitazione conto, sono 5 gg che sto aspettando dopo aver inviato tutti i documenti, ho chiamato tre volte e l'attesa telefonica può raggiungere più di un'ora. Non so cosa sia successo, ma il servizio sta peggiorando incredibilmente, ti hanno poi rimosso le limitazioni?
Il servizio non esiste.
Impossibile contattare sia telefonicamente sia via mail.
Ho acquistato un soggiorno su internet con la pay pal ma è stato bloccato nonostante l 'importo fosse coperto.
Ovvi i problemi avuti in seguito.
Inoltre mi arriva una mail che la carta è stata bloccata per troppi tentativi e non si riesce a comunicare con nessuno per risolvere il problema. Oltre al fatto che non riesco a prelevare l'importo sulla carta.
TERRIBILE SCONSIGLIO VIVAMENTE
Il mio giudizio ,e' pessimo ...e' da circa una settimana che cerco di mettermi in contatto con l'assistenza Paypal sua per telefono ,sia per posta elettronica... Ma non ottengo una risposta che sia una
Ho bisogno di chiarimenti su cosa devo fare per togliere la limitazione dal mio conto , dato che ho gia' inviato i documenti che mi hanno chiesto ..ma nulla e' cambiato
Mi fanno stare in attesa per 30 min , e nessuno mi risponde al telefono
E alle mail non ho ricevuto una risposta ,nonostante siano passati 4 gg
ciao, ho lo stesso problema. hai per caso risolto? grazie
Bravo, concordo con te, stesso problema, e inesistente l assistenza, io non so piu cosa fare...
stessa idetica cosa per me!
hai risolto? se si come?
Assistenza telefonica ottima.speriamo che continuino ad avere pazienza con noi utenti.é vero che è il loro lavoro ma anche noi consumatori dobbiamo mostrare più rispetto nei loro confronti.grazie buon lavoro
Servizio inesistente. Se chiami il numero indicato e non hai una carta Paypal è impossibile accedere al servizio. Se si attende in linea risponde l'ufficio commerciale che ti rimanda allo stesso numero di telefono. Diversamente c'è un numero riportato sotto per smarrimento, furto, etc etc. in questo caso risponde Banca Sella che aiuta solo i suoi correntisti. Inutile aggiungere che in entrambi i casi la risposta è stata scortese e senza utilità. Paypal è comoda finché non avete problemi. Diversamente siete abbandonati a voi stessi.
Auguri
La scortesia e impreparazione degli operatori che parlano un improbabile italiano è imbarazzante.
OPERATORI SCORTESI, STRAFOTTENTI E MALEDUCATI.
I-NU-TI-LI
Io ho provato a contattare PayPal e Ho parlato con un'operatrice molto disponibile e sono riuscita a risolvere il mio problema.. L'unica cosa è' che non capisco come mai sul conto PayPal risulta una cifra ma effettivamente sulla carta non è così..(dopo una vendita online)
Non riesco contattare Paypal mi cade la linea dopo alcuni squilli
Ho un problema trasferimento denaro ......per parlare con un operatore e come vincere al lotto...deluso ..molto deluso di questo servizio
Salve,
Ho aperto oggi un conto paypal e collegato ad un conto unicredit, l' unico problema è che nel conto paypal ho inserito il mio nome incompleto ,
Come posso fare per modificarlo?
Grazie
semplicemente ..servizio inesistente!!!!!!