Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Lanciata negli Stati Uniti nel 1999, la società finanziaria PayPal Holdings, Inc. in pochi anni ha cambiato le abitudini di pagamento dei consumatori e a livello internazionale.
L’azienda si occupa infatti di sviluppo di soluzioni di pagamento digitali e ha introdotto un sistema di garanzia delle transazioni economiche online che ha, di fatto, rasserenato coloro che erano poco propensi a inserire i dati dei conti correnti bancari e delle carte di credito all’interno dei moduli di pagamento sul web.
Grazie a un sistema di alto livello di sicurezza infatti, PayPal garantisce agli utenti la non visibilità dei dati bancari e delle carte di pagamento, motivo per cui oggi questa realtà di respiro internazionale è diffusa e utilizzata in tutto il mondo.
Se stai leggendo con interesse queste righe, evidentemente eri alla ricerca di maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di PayPal: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota della soluzione di contatto che fa al caso tuo.
La prima soluzione per contattare il centro di assistenza telefonico di PayPal è quello di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente e hai ottenuto un codice usa e getta accedendo al tuo account PayPal tienilo a portata di mano e inseriscilo quando richiesto.
Il numero che devi digitare è il seguente:
Ascolta la voce-guida registrata e se non hai ancora un conto PayPal ma desideri ricevere maggiori informazioni, segui le istruzioni e seleziona sul tastierino telefonico il numero che ti verrà indicato per entrare in contatto con il primo consulente libero.
Se decidi di attivare un conto personale o un conto Business sui PayPal, puoi chiedere e ottenere assistenza accedendo alla tua area personale. Di seguito troverai tutte le informazioni utili ma prima dovrai registrare i tuoi dati sulla piattaforma web di PayPal per creare un account: procedi accedendo al seguente modulo di registrazione online e scegliendo tra “Conto personale” oppure “Conto Business”.
Dopo che avrai creato il conto PayPal potrai accedere ai servizi di assistenza dedicati agli utenti iscritti.
Hai attivato un contro privato su PayPal e devi chiedere assistenza su una transazione oppure ti servono informazioni tecniche o amministrative? Leggi le istruzioni che troverai di seguito e che ti illustreranno le soluzioni per alcuni tra i casi più frequenti di richiesta di assistenza.
Per prima cosa devi accedere al conto PayPal inserendo i dati utente e la password all’interno del modulo di login. Poi clicca in alto sulla scritta Aiuto e successivamente scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante Contattaci per accedere ai servizi di assistenza clienti.
A questo punto potrai scegliere tra i seguenti metodi:
Se scegli il contatto telefonico digita il numero 06 89386461 e quando la voce-guida lo chiederà, inserisci il numero usa e getta che hai ottenuto dalla tua area personale.
Se devi chiedere assistenza su una transazione che non riconosci come effettuata da te, segui questa procedura per aprire una contestazione:
A questo punto, leggi le istruzioni che appariranno sulla pagina e segui la procedura.
Non appena l’ufficio addetto alla lavorazione delle contestazioni prenderà in carico la tua pratica, riceverai una notifica via mail (la stessa che hai utilizzato per l’apertura del tuo conto PayPal) che ti avvertirà del fatto che hai una nuova comunicazione in attesa. Normalmente la risposta arriva entro i 10 giorni successivi all’invio della segnalazione.
ATTENZIONE: hai tempo fino a 60 giorni dal pagamento non autorizzato per segnalarlo al centro di assistenza clienti di PayPal. Se sarà confermato che il pagamento che hai segnalato è frutto di una frode informatica, riceverai l’intero importo che ti era stato addebitato sul conto.
Se gestisci il tuo conto PayPal tramite App e vuoi aprire una segnalazione per una transazione sospetta, non autorizzata a tuo parere, procedi seguendo queste istruzioni:
Anche in questo caso riceverai una replica da parte del servizio di assistenza di PayPal che ti potrà chiedere ulteriori informazioni per procedere con la tua segnalazione.
Non hai ricevuto il pacco con il tuo acquisto pagato con PayPal? Prova a contattare il venditore per risolvere il problema in maniera amichevole accedendo direttamente alla sezione Problemi con un acquisto e poi clicca sul pulsante Apri una contestazione (devi essere loggato al tuo conto, altrimenti potrai inserire i tuoi dati di login dopo aver cliccato sul pulsante).
Scrivi la situazione che si è creata nell’apposita casella di testo per comunicare al venditore il problema che stai riscontrando. Questa è una soluzione amichevole per risolvere un problema direttamente con il venditore, ma devi attendere che ti risponda e ti fornisca, eventualmente, la soluzione migliore per te.
BUONO A SAPERSI: puoi segnalare un problema legato a un pagamento effettuato con PayPal entro i 180 giorni successivi. Nel caso in cui non ricevi una risposta e sono passati 20 giorni, la sarà chiusa automaticamente ma ricorda che, in questo caso, non potrai più riaprirla. Per evitare questo, ricordati di trasformare la tua contestazione in un formale reclamo entro i 20 giorni successivi all’invio.
Per trasformare la contestazione in reclamo, entro i 20 giorni successivi accedi al tuo account su PayPal e poi alla sezione Problemi con un acquisto. Poi scorri la pagina verso il basso e clicca sul link Non hai trovato una soluzione amichevole con il venditore? per chiedere a PayPal di intervenire.
Il centro di assistenza di PayPal in casi simili raccoglie tutte le informazioni utili dall’acquirente e dal venditore, indaga su quanto è accaduto e prende una decisione definitiva entro 30 giorni dalla richiesta di risoluzione del problema. A sua volta, il venditore può rispondere entro i 10 giorni successivi alla richiesta di informazioni che riceverà dal centro di supporto di PayPal.
Come sai, PayPal esiste anche nella versione dedicata ai clienti business e se sei tra di essi, puoi accedere ai servizi di assistenza dedicati a te e alla tua organizzazione.
Il primo passo che devi compiere se ti serve il supporto del centro di assistenza clienti, è quello di accedere al conto business su PayPal per poi entrare nell’area di assistenza cliccando sul pulsante Aiuto che si trova nella parte alta della schermata.
All’interno della sezione Aiuto, troverai una serie di informazioni utili e suddivise per aree tematiche: accedi a quella che ti interessa e scopri autonomamente diverse informazioni utili per risolvere problemi di ordine generale.
Se invece desideri chiedere assistenza personalizzata, dopo aver eseguito l’accesso alla sezione Aiuto, clicca in basso sul pulsante Centro messaggi, clicca poi in alto dove trovi la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e poi clicca su Chiedi all’assistente PayPal.
Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno dell’area di testo, inoltralo e attendi la replica da parte del centro di assistenza.
Puoi gestire il tuo conto sia accedendo dal sito web ufficiale sia scaricando la App di PayPal sul tuo dispositivo mobile.
Effettua il download cercando l’applicazione nel negozio del tuo Smartphone, oppure accedi alla homepage del sito ufficiale di PayPal e inquadra il codice QR con la telecamera del cellulare o con lo scanner adibito alla scansione di questi codici per scaricare l’applicazione sul tuo telefono.
Potrai così accedere al conto PayPal, compresi i servizi di assistenza personalizzata, mentre sei in giro.
Desideri annullare un pagamento automatico? Procedi seguendo le informazioni che troverai di seguito.
Ecco il procedimento che devi seguire se hai devi annullare un pagamento automatico sul tuo conto PayPal e vuoi farlo collegandoti da web:
Se invece desideri procedere all’annullamento di un pagamento automatico accedendo dall’applicazione di PayPal, segui questi step:
Sicuramente avrai già visitato un sito che integra la pagina delle risposte alle domande frequenti. Da tempo è una delle soluzioni adottate per semplificare e sveltire le richieste di assistenza quando si tratta di domande di ordine generale.
Accedi alla Pagina delle FAQ di PayPal per scoprire tutte le domande frequenti in essa contenuta e clicca su quelle che ti interessano per aprire il modulo che contiene la relativa risposta per ognuna.
Hai mai fatto parte di una comunità sul web? Non stiamo parlando dei social network bensì di vere e proprie comunità virtuali che si creano, a volte spontaneamente, tra persone interessate degli stessi argomenti.
Questo fenomeno è attivo già da parecchi anni, ma a livello aziendale le comunità tra consumatori sono proposte sulle piattaforme web delle varie aziende come parte del supporto ai clienti, come nel caso della Community di PayPal.
Puoi accedere liberamente, quindi senza la necessità di inserire i dati di login nell’area dei clienti registrati, se desideri semplicemente leggere il contenuto delle varie discussioni attive.
Se invece vuoi partecipare a una delle discussioni o crearne una a tua volta, devi accedere con i tuoi dati utente. Partecipare a questa comunità online ti farà scoprire molte informazioni utili fornite direttamente da altri utenti come te, che hanno però già avuto un’esperienza simile alla tua quando magari si son trovati a dover risolvere un problema legato al conto PayPal.
Anche se PayPal è un colosso internazionale nel settore della finanza digitale e pone ai primi posti l’importanza dell’assistenza ai clienti, ogni tanto qualcosa può anche non andare come vorresti.
In tutti i casi in cui ritieni che le risposte che ti sono state fornite dal centro di supporto clienti non siano state meritevoli del tuo consenso oppure se si sono creati problemi tecnici non risolti, hai il pieno diritto di presentare un formale reclamo.
Procedi seguendo questi passi:
Dopo che avrai inoltrato il reclamo, dovrai avere la pazienza di attendere i tempi tecnici che possono giungere a 15 giorni se il tuo reclamo è in relazione ai pagamenti. Possono essere necessari fino a 30 giorni per ricevere una replica se il reclamo è inerente ad altre tematiche. In ogni caso, dovresti ricevere una prima risposta entro 10 giorni.
Alla fine della procedura, il servizio di assistenza clienti di PayPal che si occupa della presa in carico dei reclami, emetterà il suo giudizio e ti proporrà eventualmente una soluzione.
La soluzione proposta non è di tuo gradimento? In questo caso potrai ancora appellarti, entrando in contatto con uno dei seguenti enti che regolano questo tipo di questioni:
Ed eccoci giunti all’ultimo paragrafo dedicato a questa pagina di informazioni sul centro di assistenza clienti di PayPal: quello dedicato alle loro pagine digitali pubblicate sui social network più famosi. Puoi visitarle per mantenerti in aggiornamento sulle novità in arrivo, ma anche per chiedere un’informazione.
Non è detto però che avrai risposta, dato che l’azienda non offre le sue piattaforme social come canale di assistenza: solo su X infatti c’è una pagina dedicata al supporto.
Accedi alla pagina ufficiale di PayPal su Facebook, o visita la pagina ufficiale di PayPal su Instagram se è questa la piattaforma social che visiti più spesso.
Su X – che conosci già come Twitter – clicca sul seguente collegamento per accedere alla pagina ufficiale di PayPal Support.
Concludiamo con gli ultimi due link: quello che ti fa accedere direttamente al canale video ufficiale di PayPal su YouTube, che contiene tanti utili tutorial e infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di PayPal su LinkedIn, se sei interessato ad altri tipi di informazioni oppure a scoprire le offerte di lavoro in azienda!
Stai avendo dei problemi con PayPal e ti stai chiedendo se sia un problema del tuo dispositivo o account oppure generalizzato?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a PayPal e scopri se altri utenti stanno lamentando le stesse difficoltà.
Opinioni degli utenti:
mi sono appena registrato Paypal ... Ho cambiato la password della mail, e inserendola Paypal non mi dà accesso ... Non è possibile come mettersi in contatto con qualcuno , e non ci sono risposte nelle FAQ in merito. Mi chiedono con la mail conferma della registrazione, ma dall'altra se non entro con la mia email nel loro sistema non ho accesso a nessun servizio ... PESSIMA QUESTA COSA.
Un cliente deve avere accesso subito ad un operatore o ad una chat indipendentemente dal fatto se uno entra con la mail o no... SERVIZIO PESSIMO
pessima assistenza
zero contatti email
solo una specie di robot che risponde per iscritto con messaggi preconfezionati
NON MI FANNO RIMUOVERE UNA CARTA CHE HO INSERITO
TRUFFATORI??????
consiglio altre applicazioni e di chiudere/rimuovere conto paypal
è da diversi giorni che non posso effettuare pagamenti con paypal. dopo averli contattati mi hanno detto che il problema non è loro ma di mastercard ma non riesco a capire come contattarli pensavo facesse tutto paypal dato che la carta mi è stata fornita da loro, soo bloccata
Assistenza perfetta.
A volte è un poco complesso ma serve per la sicurezza.
I disonesti non sono solo i venditori ma anche i compratori possono esserlo.
A volte occorre tempo ma se si è ONESTI PAYPAL conviene ( esperienza personale dopo circa 15 anni di paypall).
Servizio scandaloso. Mi hanno bloccato il conto con dei pretesti dicendo che ho violato le condizioni d' uso sulle vendite. Mai venduto nulla, fatto solo due acquisti, uno su eBay per un decoder TV ed una ricarica telefonica VoIP. Non si può contattarli via email, il loro centro messaggi permette di scrivere al massimo due righe di testo, quindi per spiegarsi si perderebbe una quantità di tempo enorme. Se casualmente i due commercianti da cui ho acquistato fossero per loro fraudolenti, andrebbero bloccati invece di bloccare i loro clienti ignari di tutto.
La qualità dell'assistenza è praticamente pessima
Purtroppo non riesco achiudere il conto Belga per aprire uno Italiano con Telefono e Carta credito nuova !
Buongiorno, io sono cliente PayPal, e pago sempre con carta registrata Mastercard. Domanda: La mia Banca ha fatto fusione con Credito Svizzero cambiando nome ha cambiato anche le carte di credito, adesso la Banca mi ha mandato una nuova carta
Mastercard. Come si deve fare per registrare il nuovo Numero? Grazie
E' pazzesco! Sono cliente dal 2005 e improvvisamente oggi risulta impossibile accedere al servizio...password non riconosciuta ed inizia il calvario di reimpostazione...impossibile ricevere gli OTP per procedere nell'attivazione. telefono 7 volte a vodafone e dicono che è colpa di paypal. Paypal dice, dopo interminabili attese, che per loro è tutto OK. Morale, è impossibile riavere il servizio e tanto meno chiedere un codice per mail o pec-mail. Guardando in rete mi accorgo che il problema è diffuso e le compagnie telefoniche si rimpallano il problema del costo degli OTP...veramente un pessimo servizio!!!! Ovviamente se non riesci ad accedere al servizio non puoi mandare alcuna mail ma al massimo ti senti dire al telefono che sarai ricontattato...ma quando???
Salve, io utilizzo Paypal da diversi annie per accedere utilizzo sia il mio computer che il mio smartphone. Improvvisamente ieri sera ( 14 Marzo 2021 ) collegandomi a Paypal con il mio computer, non veniva riconosciuta la mia password ( preciso che io non ho mai cambiato la mia password !!) Dopo 3 tentativi, i mio conto è stato bloccato. Io ho richiesto il codice per cambiare la password o per sbloccare ma non ho mai ricevuto la email. Oggi ho chiamato sia il numero verde da fisso, sia il numero di assistenza con il mio cellulare.
E' impossibile ricevere sms o email, e il mio conto rimane bloccato. Trovo anche inspiegabile che mi venga richiesto il codice di sblocco del mio cellulare! ( perchè?.) Assistenza clienti inesistente e impossibilità a contattare Paypal !
. impossibille operare impossibile contattare
Salve, non riesco più ad accedere al mio conto paypal tramite SMS con l'autenticazione a due fattori dopo vari tentativi non ricevo sul mio numero di telefono il codice per accedere al mio account.
non risponde nessuno ai messaggi scritti.
Buongiorno ho un conto con PayPal più di un anno ultima transazione normale che uno fa mi hanno detto che non posso usufruire il servizio di PayPal e mi hanno bloccato e anche il mio denaro,gli faccio i miei complimenti veramente danno un servizio e una assistenza pessima
Servizio inesistente!
Volevo cambiare il numero di telefono per l'acceso al mio conto, ma senza il vecchio numero non si può accedere.
Ditemi voi se questo è un servizio. Al numero verde non risponde nessuno.