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Importante catena di supermercati discount tedesca, che opera a livello europeo, Penny Market fu fondata nel 1973 con sede a Colonia.
L’insegna, di proprietà del Gruppo Rewe, è oggi presente in sei nazioni, tra cui l’Italia, la Germania, la Romania, la Repubblica Ceca, l’Ungheria e l’Austria. Il primo punto vendita con questa insegna fu aperto a Cremona, e in breve tempo seguì l’apertura di molti altri supermarket.
Nell’estate del 1994, grazie a un poderoso progetto di espansione aziendale a livello nazionale, operato in società con la Esselunga S.p.A, fu fondata la Penny Market Italia S.r.L. Cinque anni dopo, però, la Esselunga decide di uscire dalla Penny Market Italia, cosicché la titolarità tornò pienamente nelle mani della tedesca Rewe.
Il nome cambia solo per ciò che riguarda i punti vendita dislocati in Austria, dove l’insegna è Penny Markt e in Romania, per cui è stato scelto il nome Penny Market XXL.
All’inizio del terzo millennio ecco un nuovo programma di espansione, che portò all’acquisto di circa 50 punti vendita acquisiti dalla Plus Italia e dislocati tra la Toscana, l’Umbria e la Liguria.
Anche 7 negozi a insegna TuoDì, presenti sul territorio ligure, furono acquistati – nel 2017 – per una cifra pari a 9,2 milioni di euro, portando i punti vendita italiani a un numero consistente: ben 375, diffusi in 17 regioni.
La grande catena di supermercati discount è composta, in totale, da oltre 3.000 punti vendita.
Lo slogan aziendale è: “Basta un penny”.
Entriamo nel vivo delle informazioni relative agli indirizzi, ai contatti telefonici, alla piattaforma web e ai metodi per contattare il servizio di assistenza alla clientela.
A volte si ha necessità di avere rapporti diretti con un’azienda, inviare posta tradizionale oppure recarsi in sede per motivi commerciali o di altra natura. Ecco, quindi, gli indirizzi e gli altri dati relativi alle sedi italiane:
Sede legale:
Penny Market Italia S.r.l.
Strada Padana Superiore 11, 2/b
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Sede amministrativa:
Penny Market Italia S.r.l.
Via Torino, 25
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto col centralino aziendale è il seguente:
Se invece si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero dedicato:
Per chi, invece, è alla ricerca dell’indirizzo del quartier generale, che si trova in Germania, ecco l’indirizzo completo:
Penny Markt
Domstrasse 20
(50668) – Colonia.
Per telefonare alla sede tedesca, ecco il numero telefonico:
Per inviare un fax esiste un numero a parte:
Ecco anche l’indirizzo di posta elettronica della sede tedesca: info@penny.de
Passiamo al consueto approfondimento della piattaforma web. Per accedere a quella di Penny Market in lingua italiana, cliccare sul link Penny Market online.
Il sito non è fornito di e-commerce, ma si limita a presentare la ricca offerta di prodotti distribuiti nei tanti punti vendita. Per trovare quello più vicino al proprio domicilio, basta accedere alla mappa interattiva cliccando sul link trova punto vendita. Inserendo nella casella di ricerca, che si trova nella parte superiore, il nome della città di residenza, appariranno lateralmente a destra gli indirizzi dei punti vendita con gli orari di apertura e chiusura.
E’ interessante dare un’occhiata la sezione offerte, che permette di verificare quali promozioni sono attualmente attive, ecco il link per accedere: scopri le offerte attive nei nostri supermarket. È anche possibile sfogliare il volantino delle promo direttamente online, accedendo da questo link: sfoglia il volantino di Penny Market.
Molto simpatica la sezione Penny per te, qui si possono trovare molti spunti per prepararericette sfiziose, ma anche consigli praticiper farsi venire qualche idea, per esempio per festeggiare una ricorrenza, per preparare un pasto da portare in ufficio, per scoprire i piatti tipici di altre nazioni e molto altro ancora.
Ecco anche la Penny Card, la tessera per gli iscritti che permette di accumulare punti ogni volta che si acquista in un supermercato della catena discount, e che consente di ricevere premi o partecipare a concorsi di vario genere.
Infine, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande poste con maggior frequenza agli utenti.
Per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Penny Market, esistono due possibilità: contattare il Customer Service telefonico oppure inviare una richiesta attraverso il sito web.
Ecco il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per accedere invece al modulo di richiesta di assistenza online, basta accedere dal link contattaci per ricevere risposta in breve tempo.
È ormai un’abitudine molto diffusa quella di seguire le pagine ufficiali delle aziende sui social network, non solo per aggiornarsi sulle novità, quanto per contattare direttamente il team che si occupa della gestione dei profili ufficiali per porre domande o segnalare un problema.
Ecco il link alla pagina ufficiale di Penny Market su Facebook, quello alla pagina ufficiale su Instagram e su Linkedin. Non manca un canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Punto vendita di Trinitapoli (BT):
1) 03/03/2025: il cassiere mi passa 6 prodotti con vari costi al prezzo più alto ed un altro prodotto è stato passato ad € 1,29 invece di € 0,99, altra fregatura;
2) 15/02/2025: il cassiere mi passa 2 prodotti in più fregandomi 8 euro, su una spesa totale di € 186,33.
Punto vendita di Molfetta (BA):
3) 19/10/2024: la cassiera mi dice che con 335 punti posso prendere due regali da 150 punti, ma controllando lo scontrino noto che uno dei due regali mi è stato fatto pagare, no comment!
Provando a chiedere ai vari responsabili un minimo risarcimento del danno mi è sempre stato detto che la situazione deve essere fatta presente al momento (con la fila alle casse?), altrimenti non si ha diritto a nessun risarcimento.
Che dire???
L'unica soluzione logica, secondo me, è solo cambiare catena di supermercato e quindi adios penny.
Sono di Acqui terme vado spesso a fare la spesa in questo supermercato, stamattina al lavoro c'era un responsabile e una cassiera che tra un cliente e l'altro metteva i prodotti negli scaffali! Ora mi chiedo come è possibile lasciare un supermercato in questo stato di degrado! La polemica non è , naturalmente riferita ai lavoratori che sono gentilissimi, ma ai cosiddetti manager che potrebbero gestire meglio il lavoro e magari sono anche pagati!!!
Lamento il fatto che, i cassieri del punto vendita del negozio sito a Caltanissetta, fanno aspettare i clienti alle casse, continuando a sistemare la merce sugli scaffali anche per 5 minuti, ho chiamato ma a niente è servito, hanno continuato fino a quanto gli è parso, poi, non mi sono sembrati particolarmente motivati nel battere i prodotti, quando è venuto qualcuno di conosciuto, hanno pure avuto degli scambi, sia pur brevi, con quelli. Delle volte, qualcuno mi ha guardato in cagnesco e trattato con durezza, ora, vorrei capire il motivo, visto che, io praticamente non li conosco, né li ho mai visti prima, se non al supermercato, forse, la maggior parte, viene da fuori sede, dai paesi limitrofi o non so da dove! Mi piacerebbe di poterlo spiegare ad un responsabile di zona o superiore, non a quello del supermercato, che pare, permetta questo.
Scrivo per lamentarmi del comportamento scorretto e maleducato del personale del punto vendita di via Ugo Bassi a Milano. Oggi 24/12 ho comprato 7 scatole di ricotta prezzate in offerta a 99 centesimi ma le ho pagate a prezzo pieno a euro 1,25 (ne ho prese 7 proprio in funzione dell'offerta). Quando ho chiesto il motivo mi è stato detto che la promozione vale dal 27/12. L'indicazione vicino al prodotto che la promozione partiva dal 27/12 era piccolissima e non era facilmente leggibile. Comunque io non pretendevo di pagare il prodotto a euro 99 centesimi ma avevo diritto alla restituzione. La cosa davvero scorretta è che quando ho chiesto lo storno immediato (2 minuti dopo l'acquisto) mi è stato risposto in modo molto arrogante che non era possibile e che dovevo arrangiarmi. Qualunque supermercato serio di fronte ad una cosa del genere non nega al cliente la restituzione (secondo me oggi molti hanno frainteso ma non hanno controllato lo scontrino). Per quanto mi riguarda non entrerò più in un supermercato Penny e a chiunque me lo chiederà assolutamente non lo consiglierò. Mi sono sentita fregata, offesa e trattata malissimo. Sono sicura che questa mia lettera non interesserà a nessuno ma questo non è un comportamento civile, professionale ed educato.
BUONGIORNO INIZIATO IERI IL NUOVO VOLANTINO VADO X COMPRARE IL SALMONE DA 300 GRAMMI IN OFFERTA A € 5.99 E NON LO TROVO FACENDO 10 CHILOMETRI X ANDARE DA PENNY OGGI LA STESSA COSA NIENTE SALMONE IN OFFERTA SONO PRODOTTI CIVETTA X CASO?
ALLE ORE 8 DI MATTINA CON IL CARELLO NON SAI DOVE PASSARE LE CORSIE PIENE DI PRODOTTI DA METTERE NELLE SCAFFALATURE ORGANIZZAZIONE ZERO VOTO DA 1A--- 10 ---- PROPONGO UN BEL 2
Lascio un opinione negativa!!
Penny in provincia di Alessandria, ho trovato già una busta di mozzarelle muffate, e recentemente dei formaggini con muffa nera, il guaio è che non vogliono rimborsare. Uno, secondo loro, deve pagare, tenersi sta roba avariata e stare zitto!! Provvederò a segnalare ai carabinieri e asl
Punto vendita Via Davila Roma. Ambiente poco pulito e maltenuto. Merce accatastata disordinatamente. Scarsa scelta di pane e macelleria. Ortofrutta scadente e malcurata spesso avvizzita. Personale insufficiente e scortese. Nessun riguardo per il cliente.
Salve sono stato al penny market di Foggia su Via San Severo e nn immaginate l'orribile che si può assistere.
Iniziamo nel dire che i cestelli per trasportare la spesa sul fondo sono pieni di sporcizia incrostata,ambiente pieno di ragnatele e i bordi delle corsie meglio nn parlare.
Passiamo al personale arrogante, prepotente e scansafatiche, mangiano la merce senza pagare lasciano un pezzetto e la mettono cm scarto, ovviamente preciso nn tt il personale.Direi di fare più controlli perché così facendo oltre a danneggiare l'immagine del supermercato,danneggiano anche l'incasso e la gente che lo frequenta..
Il mio commento non riguarda il servizio ricevuto, ma un prodotto. Compro sempre l'Aloe Welles, da un po' ho visto che ha cambiato la ditta che lo produce, ma non era mai successo nulla, invece questa volta il prodotto aperto, conservato al buio in luogo fresco, non frigorifero, ha fatto la muffa in superficie dopo 2 settimane dall'apertura, potrebbe essere dovuto agli sbalzi termici, ma lo compro da 5 anni, lo conservo sempre nello stesso luogo e non era mai successo nulla (neppure con il caldo intenso dell'anno passato).
Ho a disposizione sia il prodotto visionabile che le foto.
Buonasera,ennesima pessima esperienza al Penny Market di VIA MONCUCCO a Milano,e lo scrivo maiuscolo!
È l' UNICO negozio in cui sono già 2 volte nell'arco di un mese che ho problemi per reso ,chiedo alle cassiere di poter parlare con un responsabile ma alla sera non c è MAI?!!
MI SEMBRA ASSURDO che sia l'unico negozio in cui non ci sia MAI una persona di riferimento,possibile?? Normalmente mi sono sempre trovata bene
Offerte false e ingannevole
Mi sono a lamentare perché ho fatto la spesa sabato 8 luglio spendendo 35,00 euro ma non ho potuto ritirare la borsa mare perché esaurita mi ero recato di proposito a fare la spesa perché nella pubblicità c'era scritto che venerdì è sabato ci sarebbe stata la borsa mare ad 1 euro buona giornata
Buongiorno nn capisco perché il Penny market nn può cambiare la moneta mentre a Esselunghe lo hanno cmq alcune persone sono educate nel dare risposte adeguate mentre altre sono un po’ sgarbate ..buona giornata
una maleducazione tremenda al penny market di Milano via ugo Bassi. Ho chiesto di parlare con il responsabile ma era appena andato via. L'unica addetta presente nel supermercato e intenta a sistemare i vari prodotti prima ha trattato malissimo una persona che chiedeva informazioni( una povera anziana che in. tono molto gentile le chiedeva un chiarimento>: N on so esattamente cosa abbia risposto ma ha alzato la voce e la cosa mi è sembrata alquanto strana e poi ha fatto la stessa cosa con me nel momento in cui hio chiesto dov'erano i succhi. Ha confuso la dx con la sn e vedendo che andavo nella direzione errata mi ha urlato:2Ma lei non capisce proprio niente eh??" E' evidente che Penny Market risparmia sul personale. Sono sempre pochi e nessun dipendente viene controllato. Ho letto i fiumi di recensioni negative e sono allibita. Non ci metterò più piede e pubblicherò su facebook e nexdoor quanto ho scritto qui
Maleducazione allo stato puro. Commesse che sparlano i clienti a voce alta, maleducate e arroganti. Penny market Siracusa via Algeri