Assistenza clienti Penny Market: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Importante catena di supermercati discount tedesca, che opera a livello europeo, Penny Market fu fondata nel 1973 con sede a Colonia.

L’insegna, di proprietà del Gruppo Rewe, è oggi presente in sei nazioni, tra cui l’Italia, la Germania, la Romania, la Repubblica Ceca, l’Ungheria e l’Austria. Il primo punto vendita con questa insegna fu aperto a Cremona, e in breve tempo seguì l’apertura di molti altri supermarket.

Nell’estate del 1994, grazie a un poderoso progetto di espansione aziendale a livello nazionale, operato in società con la Esselunga S.p.A, fu fondata la Penny Market Italia S.r.L.  Cinque anni dopo, però, la Esselunga decide di uscire dalla Penny Market Italia, cosicché la titolarità tornò pienamente nelle mani della tedesca Rewe.

Il nome cambia solo per ciò che riguarda i punti vendita dislocati in Austria, dove l’insegna è Penny Markt e in Romania, per cui è stato scelto il nome Penny Market XXL.

All’inizio del terzo millennio ecco un nuovo programma di espansione, che portò all’acquisto di circa 50 punti vendita acquisiti dalla Plus Italia e dislocati tra la Toscana, l’Umbria e la Liguria.

Anche 7 negozi a insegna TuoDì, presenti sul territorio ligure, furono acquistati – nel 2017 – per una cifra pari a 9,2 milioni di euro, portando i punti vendita italiani a un numero consistente: ben 375, diffusi in 17 regioni.

La grande catena di supermercati discount è composta, in totale, da oltre 3.000 punti vendita.

Lo slogan aziendale è: “Basta un penny”.

Entriamo nel vivo delle  informazioni relative agli indirizzi, ai contatti telefonici, alla piattaforma web e ai metodi per contattare il servizio di assistenza alla clientela.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

A volte si ha necessità di avere rapporti diretti con un’azienda, inviare posta tradizionale oppure recarsi in sede per motivi commerciali o di altra natura. Ecco, quindi, gli indirizzi e gli altri dati relativi alle sedi italiane:

Sede legale:

Penny Market Italia S.r.l.
Strada Padana Superiore 11, 2/b
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Sede amministrativa:

Penny Market Italia S.r.l.
Via Torino, 25
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto col centralino aziendale è il seguente:

  • 02 927241.

Se invece si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero dedicato:

  • 02 92141405.

Per chi, invece, è alla ricerca dell’indirizzo del quartier generale, che si trova in Germania, ecco l’indirizzo completo:

Penny Markt
Domstrasse 20
(50668) – Colonia.

Per telefonare alla sede tedesca, ecco il numero telefonico:

  • +49 180 333 1010

Per inviare un fax esiste un numero a parte:

  • +49 221 149 9142

Ecco anche l’indirizzo di posta elettronica della sede tedesca: info@penny.de

Piattaforma web

Passiamo al consueto approfondimento della piattaforma web. Per accedere a quella di Penny Market in lingua italiana, cliccare sul link Penny Market online.

Il sito non è fornito di e-commerce, ma si limita a presentare la ricca offerta di prodotti distribuiti nei tanti punti vendita. Per trovare quello più vicino al proprio domicilio, basta accedere alla mappa interattiva cliccando sul link trova punto vendita. Inserendo nella casella di ricerca, che si trova nella parte superiore, il nome della città di residenza, appariranno lateralmente a destra gli indirizzi dei punti vendita con gli orari di apertura e chiusura.

E’ interessante dare un’occhiata la sezione offerte, che permette di verificare quali promozioni sono attualmente attive, ecco il link per accedere: scopri le offerte attive nei nostri supermarket. È anche possibile sfogliare il volantino delle promo direttamente online, accedendo da questo link: sfoglia il volantino di Penny Market.

Molto simpatica la sezione Penny per te, qui si possono trovare molti spunti per prepararericette sfiziose, ma anche consigli praticiper farsi venire qualche idea, per esempio per festeggiare una ricorrenza, per preparare un pasto da portare in ufficio, per scoprire i piatti tipici di altre nazioni e molto altro ancora.

Ecco anche la Penny Card, la tessera per gli iscritti che permette di accumulare punti ogni volta che si acquista in un supermercato della catena discount, e che consente di ricevere premi o partecipare a concorsi di vario genere.

Infine, la pagina delle FAQFrequently Asked Question – che rispondono alle domande poste con maggior frequenza agli utenti.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Penny Market, esistono due possibilità: contattare il Customer Service telefonico oppure inviare una richiesta attraverso il sito web.

Ecco il numero verde gratuito:

  • 800 90 12 90.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per accedere invece al modulo di richiesta di assistenza online, basta accedere dal link contattaci per ricevere risposta in breve tempo.

Presenza sui social

È ormai un’abitudine molto diffusa quella di seguire le pagine ufficiali delle aziende sui social network, non solo per aggiornarsi sulle novità, quanto per contattare direttamente il team che si occupa della gestione dei profili ufficiali per porre domande o segnalare un problema.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Penny Market su Facebook, quello alla pagina ufficiale su Instagram e su Linkedin. Non manca un canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Vado spesso al punto vendita di Piacenza. Che dire il negozio si presenta moderno e pulito. Discretamente fornito anche se puntualmente qualcosa manca.. con buoni prezzi. E ottima gastronomia per essere un discount. Personale sempre gentile tranne in qualche caso raro ma dopo 1 mesi venivano secondo me licenziati. Peccato solo per la gestione non proprio all'altezza. Tutto dipende dal direttore. E forse uno che gira a fare niente mentre c'è casino alle uniche 2 casse. Insomma... Una volta è uscito direttamente dal negozio lasciando il personale nel casino totale e io ero in fila.. ?

  • buongiorno a tutti io vado spesso al penny vicino casa che sarebbe via fratelli cairoli 2 a san piero a ponti campi bisenzio/ firenze e devo dire che da quando è diventata prima arancione e poi rossa è peggiorato molto questo punto vendita, sabato 14 novembre ore 11,20 sono in fila con il carrello pensando che dentro c'erano diverse persone e invece una volta entrato eravamo in sei compreso me e circa 18/20 persone in fila,io dico alla cassiera che il negozio anche se piccolo può contenere 41 persone come da cartello esposto e lei mi dice che è sola e non vuole fare fila alla cassa, e allora dico in 6 dentro un penny ma l'azienda lo sa di come fanno entrare nel punto vendita io ho chiesto da chi veniva fatto il coordinamento interno delle entrate e mi hanno risposto che erano loro, comunque la procedura è sbagliata e io difficilmente ritornerò in questo punto visto che dobbiamo aspettare fuori minimo 20 minuti i dipendenti hanno paura a fare passare più di 6 max 8 persone all'interno di un penny che ne contiene 41, loro al cado e noi fuori al freddo e sotto l'acqua perchè non c'è un riparo..un saluto a tutti

  • Io vado al Penny di Moncalvo e in quello in corso Valentino a Casale Monferrato. Il personale di entrambi i supermercati è sempre gentilissimo, i prodotti sono di buon rapporto qualità prezzo. Mi trovo bene. Stimo questi lavoratori, che come me lavorano a testa bassa, cercando sempre di regalare un sorriso con gli occhi ai propri clienti, nonostante questi tempi bui. Li ringrazio!!
    Una considerazione a parte la faccio invece sulla società, la pecca sta nei concorsi a premi in cui il premio non arriva mai....vedi i piatti che dovevano arrivare entro il 31 ottobre e non ci sono nè nell'uno nè nell'altro supermercato.

  • Penny di Lentini pessimo, negozio sporco, poco personale, a volte in turno c'è un solo dipendente, nessun controllo anticovid, clienti e personale senza mascherine, negozio mai santificato, assolutamente evitare di entrarci

  • Presso il Penny Market di Viale Carlo Espinasse (Milano) la maleducazione è di casa.
    Cassiere e addette alla vendita scortesi, alcune persino senza mascherina. Ho chiesto a un'addetta alle vendite di sollevare la mascherina, per tutta risposta, dopo diverse giustificazioni insensate ('tanto non avevo nessuno intorno', 'mi sparo 8 ore al giorno con la mascherina quindi posso abbassarla', 'stavo parlando con il mio collega e l'ho abbassata') arriva persino a mandarmi 'a quel paese' nascondendosi infine nel magazzino. La sua collega cassiera, non da meno, mentre batteva la spesa, ha lanciato tutti gli articoli che stavo acquistando arrivando quasi a rompere un vaso. Anch'essa ha risposto con modi decisamente antipatici. Non tornerò, sia per il rischio di essere infettata dai dipendenti, che per il pessimo ambiente da loro creato. Vi invito a mandare dei controlli in negozio.

  • Supermercato di via Marengo pulito si ma i dipendenti se ne infischiano dei clienti ,sono ineducati .per il momento è meglio non andarci perche non rispettano il distanziamento.Scusate per lo sfogo .Istruite di più i dipendenti alla gentilezza e alla cortesia

  • Ho comprato una smerigliatrice al Penny market di Legnano usata due volte si è guastata ho ancora lo scontrino per garanzia
    Dopo avere scritto a tutti gli attori non ho ricevuto nessuna risposta.
    Servizio pessimo non consiglio a nessuno di comprare cose al penny se questo è il servizio assistenza.

  • Oggi 18/06 sono entrata al Penny Market di Vigliano Biellese (BI), c'erano tante casse di meloni ma non c'era il prezzo esposto, ho quindi cortesemente domandato alla ragazza dello staff (che al momento era nel reparto frutta/verdura a fare le pulizie) e la risposta è stata, "lo prenda e alla cassa le dirò quanto costa".....Com'è possibile che alle 10 del mattino, non ci sia ancora il prezzo per il consumatore? E sopratutto di un prodotto in offerta sul volantino ?
    Inoltre non viene rispettato il distanziamento di un metro da un cliente all'altro alla cassa, appena uno paga, la cassiera (era la stessa ragazza della frutta) inizia a leggere i prodotti del cliente successivo.

  • Nel penny di Lentini nessun controllo all'ingresso, entrano intere famiglie, negozio strapieno, clienti senza mascherina, assembramenti, distanze non rispettate, incredibile!!!

  • spiacevole accaduto

    il giorno 16/05/2020, mi sono recato al Supermercato Penny Market S.R.L. di Lucera in via Montesanto Ang.Michela, per fare la spesa. Arrivato alla cassa ho provato a pagare con il POS Bancomat, ma ho dovuto mettere più volte il codice in quanto, a detta del cassiere, il pagamento non andava a buon fine. Dopo diversi tentativi il pagamento è stato accettato e nello stesso momento la banca, attraverso l'applicazione online, mi ha avvisato che il pagamento, di somma €45,32, è stato effettuato due volte. Al che l'ho fatto presente al cassiere e al direttore del Penny Market, che hanno negato il fatto giustificandolo dicendo che era impossibile aver pagato due volte, altrimenti la cassa si sarebbe aperta. Il Direttore, inoltre, mi ha detto di aspettare l'accredito delle somme, dalla mia Banca, così da verificare il fatto ed qualora risultava l'accredito mi avrebbe rimborsato. Dopo un paio di giorni ho chiamo la mia Banca e mi ha confermato i due, identici, pagamenti di €45,32, risultanti il primo alle13,34 e il secondo alle 13,35. La Banca, inoltre, mi ha consigliato di andare dal Direttore del Penny Market con i documenti bancari per il rimborso e così ho fatto. Il Direttore mi ha detto che avrebbero fatto i dovuti controlli e nel caso avrebbero accreditato la somma sul mio conto corrente. Ad oggi la somma ancora non mi è stata accreditata e nel accaduto ho trovato diverse incongruenza, in quanto il cassiere poteva fare lo storno ed in più poteva evitare di chiedermi il mio codice personale per provare lui stesso ad inserirlo nel POS. Sono stato spinto a fare la denuncia, non tanto per interesse economico, ma piuttosto perchè ritengo che tutto ciò sia grave, e mi ha portato a perdere la fiducia in questo servizio commerciale.

  • A PennyMarket di Pero(MI) ci sono personale che non usano mascherine. E quando dico a loro non avvicinarsi senza mascherina, loro rispondono aggressivamente. Purtroppo questi persone fanno infettare persone che rispettano sicurezza. Supermarcato si trova sotto casa, e molto comodo per fare spesa, purtroppo per colpa di personale faccio spesa in un altro supermercato che si trova più lontanò.

  • Salve. Purtroppo in questo periodo al Penny Market di Lentini ho notato che l'addetto alla vigilanza ha fatto pure cassa, lasciando così entrare le persone senza controlli insieme e anche senza guanti e mascherine. Non lo trovo corretto in un momento così delicato e di emergenza sanitaria come questo. Non è corretto a prescindere!

  • Io sono molto soddisfatta del Penny Market, sopratutto per quanto riguarda i legumi, semi e la pasta, sono contenta di tutte le varietà che offre. Però mi dispiace di non poter trovare nel Penny Market di Varese il Vegan Burger Pea!!

  • personale molto maleducato secondo me da licenziare per quando riguarda Castel San Giovanni Piacenza Italia.

  • Buongiorno sono una cliente molto affezionata del come mi piace definirlo “Il mio Penny” da molti anni. Volevo ringraziare immensamente in questo momento di grande difficoltà per tutti noi, tutto il personale che lavora all’interno del Penny di San Maurizio Canavese perché nonostante le limitazioni e il momento che stiamo vivendo, non solo rispettano a regola d’arte tutte le disposizioni, ma regalano sorrisi e risate a tutti noi clienti. Inoltre sono gentilissimi e io che sono una cliente ricevo sempre un’accoglienza oramai amicale che mi invoglia sempre più a non tradirli mai. Si meritano tutto il nostro affetto e stima su come lavorano tutti i giorni con impegno costante e in questo momento più che mai. Bravi ragazzi e ragazze!