Assistenza clienti Peugeot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Peugeot è attiva fin dal 1896, anno della fondazione della prima officina di fonderia avviata dalla famiglia da cui prende il nome.

Nel corso dei decenni Peugeot è stata capace di giungere fino a noi facendosi apprezzare per le sue autovetture e motocicli di qualità, anche grazie a una politica di prezzi interessanti che hanno permesso una distribuzione di respiro internazionale. Piccola curiosità: la prima automobile a circolare in Italia fu proprio una Peugeot modello Type 3.

Nei paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al centro di supporto clienti di Peugeot. Potrai così chiarirti qualche dubbio o ricevere assistenza tecnica, commerciale o di tipo amministrativo, scegliendo il metodo di contatto che preferisci.

Assistenza Peugeot: numero verde

Stai pensando di acquistare una Peugeot e vorresti ricevere consigli da un esperto? Oppure sei un cliente Peugeot e devi chiedere assistenza?

La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Peugeot Italia è anche quella che ti permette di ottenere le informazioni che ti servono con facilità: parlare al telefono con uno dei consulenti del loro Help Center.

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde sia da telefono fisso sia da mobile:

  • 800 900901

Puoi chiedere assistenza e informazioni telefoniche se contatterai il call center di Peugeot Italia durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Numero telefonico del soccorso stradale Peugeot

La tua auto è in panne? Hai avuto un incidente stradale e ti serve soccorso stradale? Contatta immediatamente i numeri telefonici del servizio Peugeot ASSISTANCE che trovi qui sotto:

  • se telefoni dall’Italia digita da telefono fisso o mobile il numero verde: 800 833034;
  • se chiami dall’estero ecco il numero che devi comporre: 0039 02 44384848 (numerazione a pagamento secondo le tariffe stabilite dal proprio operatore telefonico).

Modulo online di assistenza Peugeot

Questa è una soluzione di assistenza a disposizione dei consumatori già clienti di Peugeot: il modulo online di contatto per chiedere assistenza.

Secondo quanto è scritto sul sito di Peugeot Italia, questo metodo di contatto è una soluzione perfetta per te che desideri ottenere supporto in tempi brevi nelle seguenti categorie:

  • richiesta informazioni generali;
  • segnalazioni;
  • richiesta informazioni su elettriche/ibride;
  • reclamo elettrico/ibrido.

Le categorie generali hanno a loro volta alcune sotto-categorie, che puoi selezionare per personalizzare la tua richiesta.

Procedi con l’uso del modulo seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:

  • clicca sul link modulo di assistenza online;
  • seleziona la categoria relativa alla tua richiesta cliccando sul primo menù a tendina;
  • seleziona la sotto categoria dal secondo menù a tendina;
  • scrivi il motivo dettagliato della tua richiesta nel box di testo.

Prima di inoltrare il modulo puoi anche inserire il nome del punto vendita Peugeot associato all’acquisto del tuo mezzo e anche allegare un documento o un file se pensi che possa essere utile a chiarire la tua necessità di ricevere assistenza.

Dopo che avrai ultimato la compilazione del modulo, clicca sul tasto di invio e attendi la replica da parte di uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia.

ATTENZIONE: per inoltrare un reclamo generico puoi quindi utilizzare il modulo online di assistenza, ma se devi comunicare un reclamo alla concessionaria dovrai indirizzarlo al punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Indirizzo PEC di Peugeot

Se desideri chiedere assistenza via mail a Peugeot Italia puoi inviare la tua richiesta tramite Posta Elettronica Certificata.

L’indirizzo della PEC del servizio di assistenza di Peugeot Italia è il seguente:

  • servizioclienti.peugeot@mpsacert.it

Potrai così comunicare con gli operatori del servizio di supporto clienti di Peugeot e ricevere le informazioni che ti servono in tempi abbastanza brevi.

Scopri le App MyPeugeot

La tecnologia fa parte della nostra vita ed è integrata, sotto varie forme, praticamente ovunque, automobili comprese.

MyPeugeot è la App che ti permette di collegarti e attivare tutti i servizi di connettività della tua auto.

Puoi scaricarla accedendo allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, oppure visitando la pagina Web di Google Play per MyPeugeot o quella di Apple Store, perché le applicazioni sono state realizzate sia per i sistemi operativi Android e iOS.

In alternativa, accedi alla pagina del sito ufficiale di Peugeot Italia dal seguente collegamento: App MyPeugeot, scorri la pagina verso il basso e troverai il codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone per installare gratuitamente l’applicazione e accedere a tutti i servizi integrati, compresi:

  • le informazioni sullo storico dei servizi che hai attivato;
  • le date di scadenza per la manutenzione;
  • la pianificazione degli appuntamenti di manutenzione;
  • il controllo in tempo reale dell’arrivo dei soccorsi;
  • la gestione dell’abitacolo da remoto sui modelli di auto elettrica;

Questi e altri servizi utili sono sempre a portata di mano attraverso la App MyPeugeot e potrai anche ricevere assistenza telefonica accedendo dall’applicazione e inviando una telefonata al centro di soccorso di Peugeot.

Pagina delle FAQ di Peugeot sui veicoli elettrici

Ti è sorto un dubbio sui veicoli elettrici di Peugeot e ti piacerebbe scoprire la risposta senza dover contattare il centro di assistenza clienti?

Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Peugeot, dove FAQ sta per Frequently Asked Questions che si traduce con domande chieste con frequenza.

All’interno di questa speciale sezione del sito, potrai trovare la risposta a diverse domande, che sono poi quelle che gli utenti come te si pongono più spesso quando devono acquistare un’auto elettrica. Per leggere le risposte, che sono fornite direttamente dai consulenti del servizio di assistenza di Peugeot, devi semplicemente cliccare sulle domande e leggere il contenuto del modulo che si aprirà.

Manuali d’uso Peugeot

Conosci davvero tutte le funzioni della tua Peugeot? Sai decodificare le luci che si accendono sul quadro dell’auto?

Non sempre conosciamo tutto della nostra auto, ed è per questo che è importante entrare in possesso dei loro manuali d’uso che contengono ogni tipo di informazione tecnica.

Se desideri leggere il manuale della tua Peugeot, puoi scaricarlo gratuitamente seguendo questi semplici passi:

  • accedi alla sezione Manuali d’uso Peugeot;
  • seleziona il modello di auto tra quelli presenti nella pagina;
  • clicca sul modello che ti interessa e che apparirà subito sotto l’immagine dell’auto che hai selezionato;
  • procedi con la selezione dei dettagli per personalizzare la tua ricerca;
  • segui le istruzioni passo dopo passo;
  • ottieni il manuale che puoi leggere online oppure scaricare sul tuo PC in formato .PDF

Indirizzi dei punti vendita o assistenza Peugeot Italia

Stavi cercando l’indirizzo del punto vendita o del centro di assistenza Peugeot più vicino a te? Puoi scoprirlo facilmente e in poco tempo, ecco cosa devi fare:

  • clicca sul seguente collegamento: trova un punto vendita o assistenza Peugeot;
  • scrivi il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella che trovi in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio.

Questa azione farà apparire delle bandierine che corrispondono, ognuna, a un punto vendita o di assistenza di Peugeot sul territorio nazionale.

Per leggere il dettaglio delle varie schede informative, dovrai semplicemente cliccare sulla bandierina collocata sulla zona che ti interessa e potrai così leggere il dettaglio dell’indirizzo che contiene anche il numero telefonico e il sito web della concessionaria o del centro di assistenza Peugeot (se ne sono forniti).

Come prenotare un test drive Peugeot

Prima di effettuare un acquisto di qualsiasi genere, è sempre bene poter toccare con mano gli articoli per verificarne la qualità, la robustezza, i materiali e ogni altro tipo di elemento che ci aiuterà a decidere.

Anche quando si acquista un’auto si possono verificare e valutare le sue performance grazie al test drive. Con questo termine si indica una prova di guida su strada che le concessionarie propongono ai clienti prima di scegliere il modello da acquistare.

Se desideri prenotare un test drive della Peugeot che ti piace di più, segui questi passaggi:

  • clicca sul link Prenota un test drive;
  • seleziona il modello che vuoi provare;
  • scegli la data del test drive selezionandola dal calendario che trovi nella pagina;
  • seleziona la scelta tra Mattina o Pomeriggio;
  • compila il modulo che trovi verso la fine della pagina;
  • scegli il concessionario di zona;
  • clicca sulle caselle finali per accettare le normative sulla privacy;
  • inoltra la tua richiesta cliccando sul pulsante Invia.

A questo punto devi solo attendere la conferma da parte del concessionario che riceverai via mail con il riepilogo dei dati dell’appuntamento.

Il concessionario ti spiegherà il funzionamento del test drive e potrai metterti alla guida del modello che hai scelto in fase di prenotazione dell’appuntamento.

ATTENZIONE: il giorno del test drive presentati presso l’indirizzo che hai scelto portando con te la patente di guida in corso di validità.

Peugeot: come chiedere un preventivo per manutenzione

Le automobili, un po’ come gli esseri umani, hanno bisogno di cure e controlli per vivere a lungo. La manutenzione del tuo mezzo di trasporto è molto importante anche per la tua sicurezza personale: se l’auto o la moto non sono al top, potrebbe essere poco sicuro guidarle nel traffico e non poter contare sul massimo delle prestazioni.

Se hai deciso di portare la tua Peugeot in manutenzione, ma prima vuoi conoscere i costi che dovrai affrontare, puoi chiedere online un preventivo utilizzando l’apposito modulo che trovi sul sito ufficiale della casa automobilistica.

Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • accedi alla pagina Calcola il tuo preventivo;
  • inizia la compilazione inserendo la targa del tuo mezzo;
  • clicca sul pulsante Conferma e passa al modulo successivo.

In questa maniera potrai conoscere il costo dei lavori di manutenzione e decidere se e quando fissare un appuntamento presso un centro di assistenza Peugeot che puoi selezionare direttamente online verso la fine della procedura online.

Peugeot Service Store

Se sei un cliente di Peugeot registrato al sito ufficiale o a MyPeugeot, accedendo alla tua area personale puoi usufruire di tutti i servizi pensati per te, come per esempio:

  • servizio di assistenza e monitoraggio della manutenzione della tua auto;
  • Telemaintenance: il servizio gratuito che ti avverte quando è il momento di prenotare la manutenzione;
  • Remote Control Peugeot per gestire da remoto i servizi di connettività;
  • e-Remote Control: ti consente di gestire la ricarica e il precondizionamento della tua auto.

Leggi tutte le informazioni utili sui servizi che hai a disposizione accedendo alla pagina Peugeot Service Store.

Peugeot Italia sui social network

Per concludere questa guida di informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia, non potevamo dimenticare le loro pagine attive sui social network.

In alcuni casi, una visita sulle pagine social può farti scoprire le novità in arrivo ma anche darti l’opportunità di inoltrare un messaggio al team che si occupa del loro aggiornamento. Prova a visitare la pagina ufficiale di Peugeot su Facebook, clicca in alto sul pulsante Messaggio e scrivi la tua domanda.

Puoi fare la stessa cosa ma visitando la pagina ufficiale di Peugeot Italia su X – Twitter – oppure accedere alla pagina di Peugeot Italia su Instagram.

Infine, ecco per te il link di accesso al canale ufficiale di Peugeot Italia su YouTube, ricco di contenuti interessanti per te che ami questo marchio e anche il collegamento diretto alla pagina di Peugeot Italia su LinkedIn, così puoi verificare anche se ci sono proposte di lavoro attive all’interno della sezione Lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • 208 GT elettrica, ottima auto, però non acquisterò mai più una vettura stellantis
    Ho avuto problemi di elettronica per due volte e entrambe le volte sono rimasto senza auto per un mese, semplicemente perchè le officine erano piene di lavoro e/o non arrivavano i pezzi di ricambio... peccato, le loro auto mi piacciono

  • Profondamente deluso dagli interni...
    Dopo soli 3 anni gli interni in finta pelle hanno iniziato a deteriorarsi e pur avendo l estensione della garanzia e inviato più segnalazioni, mi è stata negata la sostituzione.
    Mai più Peugeot

  • premetto sono alla peugeot da oltre 30 anni ho comperato e fatto comperare oltre 15 auto, solo che ora ho una208 gt line 100hp anno 2019 km 11000 ferma dal 27 agosto [ 3 mesi fatti] ancora in officina senza nessuna auto in sostituzione e senza sapere nemmeno quando sarà pronta, arrivato pezzo il 16 novembre, chiaramente sbagliato,la mia decisione è stata restituzione dell auto , e non ci saranno più peugeot a casa mia, e non la consiglirò certo ai mie amici.

  • Se dovessi dire tutto quello che è successo, potrebbe essere noia , sintetizzo dicendo che
    Mai PIÙ PEUGEOT di nessun modello è se me lo potessi permettere ne farei annuncio su rai e mediaset prima dell'inizio del TG delle 20.00
    Comunque una denuncia per appropriazione indebita cod.646 cp.quello della concessionaria peugeot se l'è beccata . .

  • Buongiorno, ho avuto un problema al motore del mio expert la peugeot o meglio il col center visto che non esiste un responsabile con qui parlare mi ha riconosciuto un contributo per la riparazione e oggi invece vengo a sapere che la mia pratica è stata chiusa e non ho più diritto al contributo. Ma chi decide la peugeot italia o un col center mi farebbe piacere una risposta da peugeot visto che i miei soldi li ho dati a loro grazie mille e cordiali saluti.

  • Valuto l'assistenza clienti ricevuta MEDIOCRE.
    In risposta alla mia lamentela su un'attesa di più di 3 mesi per un pezzo di ricambio (pompa urea) che non mi consente l'utilizzo dell'auto, con conseguente danno economico rilevante, mi è stato detto che le cose stanno così e che mi sarà fatto sapere.
    Oltretutto, si tratta di un ben noto difetto di fabbricazione, per cui da un'azienda seria mi sarei aspettato ben altra reazione.
    Molto male.

  • l'assistenza clienti è stata cortese e veloce ma non risolutiva nella speranza che io credevo.
    Visto che il problema del serbatoio adblue urea è stato confermato ma mai reso pubblico da Peugeot che era difettoso non mi sembra giusto pagare un pezzo che doveva essere cambiato gratuitamente da Peugeot senza nessun costo da parte dei clienti.
    Sono molto deluso e pensavo che la Peugeot fosse una azienda seria e rispettosa verso i propri clienti,Il danno lo farò riparare ma dopo venderò l'auto e passerò ad altro veicolo sperando in una azienda più seria,

  • Acquisto una 3008 nuova nel 2018.45.000Km tagliandi regolari mese di 0ttobre2022 sostituzione scatola dello sterzo fuori garanzia, oggi 19 Ottobre devo sostituire dischi pastiglie e accessori, in velocità vibra fortemente il volante.
    Certamente mai più Peugeot.

  • Acquisto una 3008 nuova nel 2018. Ad appena 73.000 km nell'agosto 2022 con tagliandi eseguiti in officina peugeot, si rompe la catena di distribuzione. La garanzia sulla catena di distribuzione non viene riconosciuta da peugeot nonostante il difetto sia risaputo dalla officina stessa, perché i tagliandi sono oltre l'anno.... pochi mesi dopo, ma entro i 30.000 km previsti, tanto che la spia della manutenzione non si accendeva nemmeno. Zero serietà, non garantiscono il cliente in nulla nonostante 35.000 euro spesi.... mai più una peugeot!!!!

  • Una vergogna macchina nuova dopo 1 anno e 22000km volano difettoso la macchina sost. non ha garanzia casco e quindi se succede qualcosa pago franchigia .
    E intanto in concessionaria non sanno dirmi quando arrivano i pezzi.

  • Da oltre15gg ho la mia Peugeot 108 ferma in officina.
    La Concessionaria dove è ricoverata la vettura si è subito attivata per la richiesta di una vettura in sostituzione come previsto dal mio contratto dynamic ma ad oggi sono ancora in attesa che sia contattato.
    Chiamare il numero verde è praticamente impossibile...e dopo 15 minuti di attesa chiudono anche la chiamata.
    Servizio assistenza lascia molto a desiderare.

  • Salve la mia esperienza sul marchio Peugeot è il massimo della negatività, come tante persone ,ho avuto problemi col serbatoio urea , che Peugeot riconosce come difetto di fabbricazione, anziché intervenire totalmente col cambio del pezzo guasto, interviene con una percentuale sul costo del serbatoio, non riconoscendo che c'è stato anche un danno sull'iniettore,altre case costruttrici richiamano e intervengono su pezzi difettosi assumendosi le responsabilità e prendono carico dei costi.
    Evidentemente in tutto questo la Concessionaria non ha nessuna responsabilità in merito,attenendosi alle disposizioni della casa madre.
    Pertanto mi sono ripromesso Peugeot mai più