Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Peugeot è attiva fin dal 1896, anno della fondazione della prima officina di fonderia avviata dalla famiglia da cui prende il nome.
Nel corso dei decenni Peugeot è stata capace di giungere fino a noi facendosi apprezzare per le sue autovetture e motocicli di qualità, anche grazie a una politica di prezzi interessanti che hanno permesso una distribuzione di respiro internazionale. Piccola curiosità: la prima automobile a circolare in Italia fu proprio una Peugeot modello Type 3.
Nei paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al centro di supporto clienti di Peugeot. Potrai così chiarirti qualche dubbio o ricevere assistenza tecnica, commerciale o di tipo amministrativo, scegliendo il metodo di contatto che preferisci.
Stai pensando di acquistare una Peugeot e vorresti ricevere consigli da un esperto? Oppure sei un cliente Peugeot e devi chiedere assistenza?
La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Peugeot Italia è anche quella che ti permette di ottenere le informazioni che ti servono con facilità: parlare al telefono con uno dei consulenti del loro Help Center.
Prendi il telefono e digita il seguente numero verde sia da telefono fisso sia da mobile:
Puoi chiedere assistenza e informazioni telefoniche se contatterai il call center di Peugeot Italia durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
La tua auto è in panne? Hai avuto un incidente stradale e ti serve soccorso stradale? Contatta immediatamente i numeri telefonici del servizio Peugeot ASSISTANCE che trovi qui sotto:
Questa è una soluzione di assistenza a disposizione dei consumatori già clienti di Peugeot: il modulo online di contatto per chiedere assistenza.
Secondo quanto è scritto sul sito di Peugeot Italia, questo metodo di contatto è una soluzione perfetta per te che desideri ottenere supporto in tempi brevi nelle seguenti categorie:
Le categorie generali hanno a loro volta alcune sotto-categorie, che puoi selezionare per personalizzare la tua richiesta.
Procedi con l’uso del modulo seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:
Prima di inoltrare il modulo puoi anche inserire il nome del punto vendita Peugeot associato all’acquisto del tuo mezzo e anche allegare un documento o un file se pensi che possa essere utile a chiarire la tua necessità di ricevere assistenza.
Dopo che avrai ultimato la compilazione del modulo, clicca sul tasto di invio e attendi la replica da parte di uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia.
ATTENZIONE: per inoltrare un reclamo generico puoi quindi utilizzare il modulo online di assistenza, ma se devi comunicare un reclamo alla concessionaria dovrai indirizzarlo al punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Se desideri chiedere assistenza via mail a Peugeot Italia puoi inviare la tua richiesta tramite Posta Elettronica Certificata.
L’indirizzo della PEC del servizio di assistenza di Peugeot Italia è il seguente:
Potrai così comunicare con gli operatori del servizio di supporto clienti di Peugeot e ricevere le informazioni che ti servono in tempi abbastanza brevi.
La tecnologia fa parte della nostra vita ed è integrata, sotto varie forme, praticamente ovunque, automobili comprese.
MyPeugeot è la App che ti permette di collegarti e attivare tutti i servizi di connettività della tua auto.
Puoi scaricarla accedendo allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, oppure visitando la pagina Web di Google Play per MyPeugeot o quella di Apple Store, perché le applicazioni sono state realizzate sia per i sistemi operativi Android e iOS.
In alternativa, accedi alla pagina del sito ufficiale di Peugeot Italia dal seguente collegamento: App MyPeugeot, scorri la pagina verso il basso e troverai il codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone per installare gratuitamente l’applicazione e accedere a tutti i servizi integrati, compresi:
Questi e altri servizi utili sono sempre a portata di mano attraverso la App MyPeugeot e potrai anche ricevere assistenza telefonica accedendo dall’applicazione e inviando una telefonata al centro di soccorso di Peugeot.
Ti è sorto un dubbio sui veicoli elettrici di Peugeot e ti piacerebbe scoprire la risposta senza dover contattare il centro di assistenza clienti?
Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Peugeot, dove FAQ sta per Frequently Asked Questions che si traduce con domande chieste con frequenza.
All’interno di questa speciale sezione del sito, potrai trovare la risposta a diverse domande, che sono poi quelle che gli utenti come te si pongono più spesso quando devono acquistare un’auto elettrica. Per leggere le risposte, che sono fornite direttamente dai consulenti del servizio di assistenza di Peugeot, devi semplicemente cliccare sulle domande e leggere il contenuto del modulo che si aprirà.
Conosci davvero tutte le funzioni della tua Peugeot? Sai decodificare le luci che si accendono sul quadro dell’auto?
Non sempre conosciamo tutto della nostra auto, ed è per questo che è importante entrare in possesso dei loro manuali d’uso che contengono ogni tipo di informazione tecnica.
Se desideri leggere il manuale della tua Peugeot, puoi scaricarlo gratuitamente seguendo questi semplici passi:
Stavi cercando l’indirizzo del punto vendita o del centro di assistenza Peugeot più vicino a te? Puoi scoprirlo facilmente e in poco tempo, ecco cosa devi fare:
Questa azione farà apparire delle bandierine che corrispondono, ognuna, a un punto vendita o di assistenza di Peugeot sul territorio nazionale.
Per leggere il dettaglio delle varie schede informative, dovrai semplicemente cliccare sulla bandierina collocata sulla zona che ti interessa e potrai così leggere il dettaglio dell’indirizzo che contiene anche il numero telefonico e il sito web della concessionaria o del centro di assistenza Peugeot (se ne sono forniti).
Prima di effettuare un acquisto di qualsiasi genere, è sempre bene poter toccare con mano gli articoli per verificarne la qualità, la robustezza, i materiali e ogni altro tipo di elemento che ci aiuterà a decidere.
Anche quando si acquista un’auto si possono verificare e valutare le sue performance grazie al test drive. Con questo termine si indica una prova di guida su strada che le concessionarie propongono ai clienti prima di scegliere il modello da acquistare.
Se desideri prenotare un test drive della Peugeot che ti piace di più, segui questi passaggi:
A questo punto devi solo attendere la conferma da parte del concessionario che riceverai via mail con il riepilogo dei dati dell’appuntamento.
Il concessionario ti spiegherà il funzionamento del test drive e potrai metterti alla guida del modello che hai scelto in fase di prenotazione dell’appuntamento.
ATTENZIONE: il giorno del test drive presentati presso l’indirizzo che hai scelto portando con te la patente di guida in corso di validità.
Le automobili, un po’ come gli esseri umani, hanno bisogno di cure e controlli per vivere a lungo. La manutenzione del tuo mezzo di trasporto è molto importante anche per la tua sicurezza personale: se l’auto o la moto non sono al top, potrebbe essere poco sicuro guidarle nel traffico e non poter contare sul massimo delle prestazioni.
Se hai deciso di portare la tua Peugeot in manutenzione, ma prima vuoi conoscere i costi che dovrai affrontare, puoi chiedere online un preventivo utilizzando l’apposito modulo che trovi sul sito ufficiale della casa automobilistica.
Segui la procedura che trovi qui sotto:
In questa maniera potrai conoscere il costo dei lavori di manutenzione e decidere se e quando fissare un appuntamento presso un centro di assistenza Peugeot che puoi selezionare direttamente online verso la fine della procedura online.
Se sei un cliente di Peugeot registrato al sito ufficiale o a MyPeugeot, accedendo alla tua area personale puoi usufruire di tutti i servizi pensati per te, come per esempio:
Leggi tutte le informazioni utili sui servizi che hai a disposizione accedendo alla pagina Peugeot Service Store.
Per concludere questa guida di informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia, non potevamo dimenticare le loro pagine attive sui social network.
In alcuni casi, una visita sulle pagine social può farti scoprire le novità in arrivo ma anche darti l’opportunità di inoltrare un messaggio al team che si occupa del loro aggiornamento. Prova a visitare la pagina ufficiale di Peugeot su Facebook, clicca in alto sul pulsante Messaggio e scrivi la tua domanda.
Puoi fare la stessa cosa ma visitando la pagina ufficiale di Peugeot Italia su X – Twitter – oppure accedere alla pagina di Peugeot Italia su Instagram.
Infine, ecco per te il link di accesso al canale ufficiale di Peugeot Italia su YouTube, ricco di contenuti interessanti per te che ami questo marchio e anche il collegamento diretto alla pagina di Peugeot Italia su LinkedIn, così puoi verificare anche se ci sono proposte di lavoro attive all’interno della sezione Lavoro.
Opinioni degli utenti:
RECENZIONE TOTALMENTE NEGATIVA - Brescia
Esprimo la mia totale delusione sul sistema di prenotazione appuntamento online per riparazione veicolo Peugeot 2008 per incompetenza del personale addetto ed inefficienza. Dopo aver ricevuto la conferma dell'accettazione dell'appuntamento (ho chiamato per sicurezza e l'operatore mi ha confermato l'appuntamento) mi sono presentata in officina ed il responsabile non sapeva che avevo fissato appuntamento e pertanto "Lui" non poteva ripararmi l'autovettura perché non aveva posto. Tragitto inutile di 60 KM. Sono inoltre ancora in attesa di ricevere la "telefonata" dal call center per i vari reclami inoltrati nella stessa giornata.
Assolutamente sevizio inutile
Inpreparazione alla domanda fatta
Svogliatezza nelle risposte ...
Recensione NEGATIVA
Le persone che rispondono NON ascoltano con attenzione quello che gli si dice e quindi risultano del tutto inefficaci. Alle tre voci do una stella NON potendone dare zero !!!
A fine anno 2015 ho comprato una 308,ero contento dell' acquisto e lo consigliavo a tutti fino a 3 settimane fa,quando si è accesa la famosa spia del adble e nonostante avessi effettuato il rabbocco non si è piu spenta scoprendo che è un difetto riscontrato in moltissime auto della flotta peugeot ma per la riparazione,dei 1000 euro la peugeot ne rimborsa solo 200,e già per questa cosa ero molto contrariato,ma purtroppo questo era solo l inizio visto che dal 19 luglio che è ferma in un autofficina autorizzata e nessuno riesce a darmi una data di riparazione perche non inviano il serbatoio,ho chiamato il numero verde visto che non mi hanno mai risposto alle email e la risposta è stata che entro due giorni chiamano l' officina,poi chissa dopo quanto chiameranno il magazzino e chissa dopo quanto mi risponderanno......in conclusione 1000 euro per un difetto conosciuto dalla casa,due settimane che mi muovo con il treno e non so se portro partire per le ferie....
PERSONALE SCORRETTO SCOSTUMATO E INEFFICIENTE
Nel mese di novembre 2018 ho acquistato una Peugeot SUV 3008 Allure BlueHDi 130 S&S presso il concessionario Auomobilfrance s.r.l. SS.115 Villaggio Mosè di Agrigento, provvedendo anche al prolungamento della garanzia in manutenzione per 36 mesi (scadenza 21 dicembre 2021).
Percependo uno strano fischio allo scarico mi sono recato in data 16 giugno 2022 presso l’officina della concessionaria acquisendo la “diagnosi” della necessità di sostituire il “terminale dello scarico” con una spesa preventivata di € 698,06.
Garanzia scaduta da meno di sei mesi ho chiesto a Peugeot, con PEC dello stesso giorno del 16 giugno, spiegazioni circa la “scarsa durabilità” di tale accessorio. E’ un difetto? E’ successo ad altri clienti?
Il silenzio di Peugeot Italia mi preoccupa, non poco!
Mi aspettavo una risposta che desse anche senso giustificativo del perché debba sostenere tale spesa. Un atto negativo che mi pone nella considerazione di scarsa affidabilità dell’Azienda Peugeot su un’autovettura che consideravo e considero al TOP per la categoria.
Un atto di cortesia anche la mancata risposta. Che mi trovo costretto dover porgere all’attenzione anche delle riviste che si occupano di auto, quelle che cerco di consultare per piacere e per i miei eventuali acquisti (l’attuale Peugeot è la mia sesta macchina).
Servizio assistenza a dir poco assente e poco ricettivo.
dopo svariate telefonate, con promessa di esser richiamato ho atteso 4 gg per una vettura in noleggio su un'auto nuova Peugeot 2008 che dopo 2 anni si è letteralmente fermata per problemi all'alimentazione (sostituzione completa).
Per l'estensione del noleggio la carissima Peugeot non si è nemmeno degnata di avvisare l'agenzia con la pratica ma ho dovuto sollecitare!
Vergognosi !
Sono possessore di una peugeot 308 1,5 hdi Eat8, in garanzia, acquistata tre anni fa con modifiche per la Legge 104/92 .Dopo appena 41.000 km mi si accende la spia avaria motore. La porto in concessionaria e mi dicono che la devo lasciare in officina perche' si deve sostituire la catena di distribuzione!!!!
Ebbene oggi dopo quasi due mesi di attesa mancano ancora i ricambi per fare la riparazione che prevede, tra l'altro, anche la sostituzione degli alberi a camme del motore!!! Telefono al servizio clienti, faccio varie Pec, raccomandate A/R, niente nessuno mi risponde e nessuno sa niente nemmeno dei tempi occorrenti per tale riparazione che a ben vedere si riferisce a un chiaro difetto di fabbricazione.
Un comportamento veramente indegno e senza alcun rispetto neanche delle necessità, sempre specificate nelle varie comunicazioni, di un cliente con gravi difficolta' motorie.
State lontano da Peugeot, pessima assistenza, pessimo marchio, pessime auto.
Ho ritirato una 3008 km zero dopo alcuni giorni ho acceso il clima ho riscontrato anomalia allo stesso ovvero non funzionante.
Mi reco alla stessa peugeot Pueffe auto di Teramo mi dicono di aspettare un mese per l'appuntamento di lasciare la vettura per alcuni giorni , senza vettura sostitutiva.
Sono incapaci , poco seri e senza rispetto x i loro clienti .
servizio ima italia pessimo
Rottura retromarcia Egregia Peugeot dalla 307 sono passato alla 3008 bella macchina ma dopo solo 2 anni e 3 mesi e con 15000 mila km purtroppo fuori dalla garanzia si e rotta la retromarcia pagato euro 600 vorrei sapere la statistica di questa rottura io guido con parsimonia cambio le marcie con calma . la 307 l" ho tenuta 18 anni .... sono scontento che dopo appena 15000 mila km..... cosa andrò incontro se dopo pochi km si è già rotta è giusto aver pagato 600 euro un cliente deluso.
tre volte ho dovuto chiamare il servizio clienti per poter essere ricontattato per poi dover inviare mail ! il tutto in due settimane.
pessimo servizio !!!
Pessimo servizio... praticamente inesistente, non si può chiamarlo tale... forse ho sbagliato a comprare questo veicolo dopo la fusione con Fiat in Stellantis, non è più il marchio che aveva una grande tradizione, non lo comprerò mai più
In occasione del tagliando annuale, presso il centro Peugeot Galbusera di Seregno (MB), sono stato contattato dal centro assistenza e ricevuto indicazioni in modo chiaro e preciso. Il personale con cui ho parlato è stato cortese e professionale, e nell'occasione ho espresso la mia completa soddisfazione della manutenzione presso l'officina Galbusera.
Un disastro non risponde il servizio terzo livello