Assistenza clienti Peugeot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Peugeot è attiva fin dal 1896, anno della fondazione della prima officina di fonderia avviata dalla famiglia da cui prende il nome.

Nel corso dei decenni Peugeot è stata capace di giungere fino a noi facendosi apprezzare per le sue autovetture e motocicli di qualità, anche grazie a una politica di prezzi interessanti che hanno permesso una distribuzione di respiro internazionale. Piccola curiosità: la prima automobile a circolare in Italia fu proprio una Peugeot modello Type 3.

Nei paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al centro di supporto clienti di Peugeot. Potrai così chiarirti qualche dubbio o ricevere assistenza tecnica, commerciale o di tipo amministrativo, scegliendo il metodo di contatto che preferisci.

Assistenza Peugeot: numero verde

Stai pensando di acquistare una Peugeot e vorresti ricevere consigli da un esperto? Oppure sei un cliente Peugeot e devi chiedere assistenza?

La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Peugeot Italia è anche quella che ti permette di ottenere le informazioni che ti servono con facilità: parlare al telefono con uno dei consulenti del loro Help Center.

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde sia da telefono fisso sia da mobile:

  • 800 900901

Puoi chiedere assistenza e informazioni telefoniche se contatterai il call center di Peugeot Italia durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Numero telefonico del soccorso stradale Peugeot

La tua auto è in panne? Hai avuto un incidente stradale e ti serve soccorso stradale? Contatta immediatamente i numeri telefonici del servizio Peugeot ASSISTANCE che trovi qui sotto:

  • se telefoni dall’Italia digita da telefono fisso o mobile il numero verde: 800 833034;
  • se chiami dall’estero ecco il numero che devi comporre: 0039 02 44384848 (numerazione a pagamento secondo le tariffe stabilite dal proprio operatore telefonico).

Modulo online di assistenza Peugeot

Questa è una soluzione di assistenza a disposizione dei consumatori già clienti di Peugeot: il modulo online di contatto per chiedere assistenza.

Secondo quanto è scritto sul sito di Peugeot Italia, questo metodo di contatto è una soluzione perfetta per te che desideri ottenere supporto in tempi brevi nelle seguenti categorie:

  • richiesta informazioni generali;
  • segnalazioni;
  • richiesta informazioni su elettriche/ibride;
  • reclamo elettrico/ibrido.

Le categorie generali hanno a loro volta alcune sotto-categorie, che puoi selezionare per personalizzare la tua richiesta.

Procedi con l’uso del modulo seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:

  • clicca sul link modulo di assistenza online;
  • seleziona la categoria relativa alla tua richiesta cliccando sul primo menù a tendina;
  • seleziona la sotto categoria dal secondo menù a tendina;
  • scrivi il motivo dettagliato della tua richiesta nel box di testo.

Prima di inoltrare il modulo puoi anche inserire il nome del punto vendita Peugeot associato all’acquisto del tuo mezzo e anche allegare un documento o un file se pensi che possa essere utile a chiarire la tua necessità di ricevere assistenza.

Dopo che avrai ultimato la compilazione del modulo, clicca sul tasto di invio e attendi la replica da parte di uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia.

ATTENZIONE: per inoltrare un reclamo generico puoi quindi utilizzare il modulo online di assistenza, ma se devi comunicare un reclamo alla concessionaria dovrai indirizzarlo al punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Indirizzo PEC di Peugeot

Se desideri chiedere assistenza via mail a Peugeot Italia puoi inviare la tua richiesta tramite Posta Elettronica Certificata.

L’indirizzo della PEC del servizio di assistenza di Peugeot Italia è il seguente:

  • servizioclienti.peugeot@mpsacert.it

Potrai così comunicare con gli operatori del servizio di supporto clienti di Peugeot e ricevere le informazioni che ti servono in tempi abbastanza brevi.

Scopri le App MyPeugeot

La tecnologia fa parte della nostra vita ed è integrata, sotto varie forme, praticamente ovunque, automobili comprese.

MyPeugeot è la App che ti permette di collegarti e attivare tutti i servizi di connettività della tua auto.

Puoi scaricarla accedendo allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, oppure visitando la pagina Web di Google Play per MyPeugeot o quella di Apple Store, perché le applicazioni sono state realizzate sia per i sistemi operativi Android e iOS.

In alternativa, accedi alla pagina del sito ufficiale di Peugeot Italia dal seguente collegamento: App MyPeugeot, scorri la pagina verso il basso e troverai il codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone per installare gratuitamente l’applicazione e accedere a tutti i servizi integrati, compresi:

  • le informazioni sullo storico dei servizi che hai attivato;
  • le date di scadenza per la manutenzione;
  • la pianificazione degli appuntamenti di manutenzione;
  • il controllo in tempo reale dell’arrivo dei soccorsi;
  • la gestione dell’abitacolo da remoto sui modelli di auto elettrica;

Questi e altri servizi utili sono sempre a portata di mano attraverso la App MyPeugeot e potrai anche ricevere assistenza telefonica accedendo dall’applicazione e inviando una telefonata al centro di soccorso di Peugeot.

Pagina delle FAQ di Peugeot sui veicoli elettrici

Ti è sorto un dubbio sui veicoli elettrici di Peugeot e ti piacerebbe scoprire la risposta senza dover contattare il centro di assistenza clienti?

Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Peugeot, dove FAQ sta per Frequently Asked Questions che si traduce con domande chieste con frequenza.

All’interno di questa speciale sezione del sito, potrai trovare la risposta a diverse domande, che sono poi quelle che gli utenti come te si pongono più spesso quando devono acquistare un’auto elettrica. Per leggere le risposte, che sono fornite direttamente dai consulenti del servizio di assistenza di Peugeot, devi semplicemente cliccare sulle domande e leggere il contenuto del modulo che si aprirà.

Manuali d’uso Peugeot

Conosci davvero tutte le funzioni della tua Peugeot? Sai decodificare le luci che si accendono sul quadro dell’auto?

Non sempre conosciamo tutto della nostra auto, ed è per questo che è importante entrare in possesso dei loro manuali d’uso che contengono ogni tipo di informazione tecnica.

Se desideri leggere il manuale della tua Peugeot, puoi scaricarlo gratuitamente seguendo questi semplici passi:

  • accedi alla sezione Manuali d’uso Peugeot;
  • seleziona il modello di auto tra quelli presenti nella pagina;
  • clicca sul modello che ti interessa e che apparirà subito sotto l’immagine dell’auto che hai selezionato;
  • procedi con la selezione dei dettagli per personalizzare la tua ricerca;
  • segui le istruzioni passo dopo passo;
  • ottieni il manuale che puoi leggere online oppure scaricare sul tuo PC in formato .PDF

Indirizzi dei punti vendita o assistenza Peugeot Italia

Stavi cercando l’indirizzo del punto vendita o del centro di assistenza Peugeot più vicino a te? Puoi scoprirlo facilmente e in poco tempo, ecco cosa devi fare:

  • clicca sul seguente collegamento: trova un punto vendita o assistenza Peugeot;
  • scrivi il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella che trovi in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio.

Questa azione farà apparire delle bandierine che corrispondono, ognuna, a un punto vendita o di assistenza di Peugeot sul territorio nazionale.

Per leggere il dettaglio delle varie schede informative, dovrai semplicemente cliccare sulla bandierina collocata sulla zona che ti interessa e potrai così leggere il dettaglio dell’indirizzo che contiene anche il numero telefonico e il sito web della concessionaria o del centro di assistenza Peugeot (se ne sono forniti).

Come prenotare un test drive Peugeot

Prima di effettuare un acquisto di qualsiasi genere, è sempre bene poter toccare con mano gli articoli per verificarne la qualità, la robustezza, i materiali e ogni altro tipo di elemento che ci aiuterà a decidere.

Anche quando si acquista un’auto si possono verificare e valutare le sue performance grazie al test drive. Con questo termine si indica una prova di guida su strada che le concessionarie propongono ai clienti prima di scegliere il modello da acquistare.

Se desideri prenotare un test drive della Peugeot che ti piace di più, segui questi passaggi:

  • clicca sul link Prenota un test drive;
  • seleziona il modello che vuoi provare;
  • scegli la data del test drive selezionandola dal calendario che trovi nella pagina;
  • seleziona la scelta tra Mattina o Pomeriggio;
  • compila il modulo che trovi verso la fine della pagina;
  • scegli il concessionario di zona;
  • clicca sulle caselle finali per accettare le normative sulla privacy;
  • inoltra la tua richiesta cliccando sul pulsante Invia.

A questo punto devi solo attendere la conferma da parte del concessionario che riceverai via mail con il riepilogo dei dati dell’appuntamento.

Il concessionario ti spiegherà il funzionamento del test drive e potrai metterti alla guida del modello che hai scelto in fase di prenotazione dell’appuntamento.

ATTENZIONE: il giorno del test drive presentati presso l’indirizzo che hai scelto portando con te la patente di guida in corso di validità.

Peugeot: come chiedere un preventivo per manutenzione

Le automobili, un po’ come gli esseri umani, hanno bisogno di cure e controlli per vivere a lungo. La manutenzione del tuo mezzo di trasporto è molto importante anche per la tua sicurezza personale: se l’auto o la moto non sono al top, potrebbe essere poco sicuro guidarle nel traffico e non poter contare sul massimo delle prestazioni.

Se hai deciso di portare la tua Peugeot in manutenzione, ma prima vuoi conoscere i costi che dovrai affrontare, puoi chiedere online un preventivo utilizzando l’apposito modulo che trovi sul sito ufficiale della casa automobilistica.

Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • accedi alla pagina Calcola il tuo preventivo;
  • inizia la compilazione inserendo la targa del tuo mezzo;
  • clicca sul pulsante Conferma e passa al modulo successivo.

In questa maniera potrai conoscere il costo dei lavori di manutenzione e decidere se e quando fissare un appuntamento presso un centro di assistenza Peugeot che puoi selezionare direttamente online verso la fine della procedura online.

Peugeot Service Store

Se sei un cliente di Peugeot registrato al sito ufficiale o a MyPeugeot, accedendo alla tua area personale puoi usufruire di tutti i servizi pensati per te, come per esempio:

  • servizio di assistenza e monitoraggio della manutenzione della tua auto;
  • Telemaintenance: il servizio gratuito che ti avverte quando è il momento di prenotare la manutenzione;
  • Remote Control Peugeot per gestire da remoto i servizi di connettività;
  • e-Remote Control: ti consente di gestire la ricarica e il precondizionamento della tua auto.

Leggi tutte le informazioni utili sui servizi che hai a disposizione accedendo alla pagina Peugeot Service Store.

Peugeot Italia sui social network

Per concludere questa guida di informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia, non potevamo dimenticare le loro pagine attive sui social network.

In alcuni casi, una visita sulle pagine social può farti scoprire le novità in arrivo ma anche darti l’opportunità di inoltrare un messaggio al team che si occupa del loro aggiornamento. Prova a visitare la pagina ufficiale di Peugeot su Facebook, clicca in alto sul pulsante Messaggio e scrivi la tua domanda.

Puoi fare la stessa cosa ma visitando la pagina ufficiale di Peugeot Italia su X – Twitter – oppure accedere alla pagina di Peugeot Italia su Instagram.

Infine, ecco per te il link di accesso al canale ufficiale di Peugeot Italia su YouTube, ricco di contenuti interessanti per te che ami questo marchio e anche il collegamento diretto alla pagina di Peugeot Italia su LinkedIn, così puoi verificare anche se ci sono proposte di lavoro attive all’interno della sezione Lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo servizio ed inaccettabile, sono proprietario di una nuova 208 allure, dopo un urto con animale selvatico, si è pattuito che da sostituire paraurti anteriore, fanale anteriore destro, sensore rilevamento ostacolo, invece al ritiro dopo la bellezza di 3 mesi, ho visto che hanno sostituito di tutto dipiù per gonfiare la fattura, scatola sterzo-servosterzo- radiatore- ventola rad. ecc...a momenti mi sostituivano anche il motore ,premetto che avevo assicurazione contro urto animali selvaggi, però c'è un massimale, non vi dico la somma della fattura, posso comprare un'altra auto. Inaudito, incredibile da una casa automobilistica cosi famosa.

  • Servizio PESSIMO ed inaccettabile. Nonostante le numerose telefonate ed attese infinite, non è mai stata data una risposta ma solo promesse di essere richiamati, cosa MAI avvenuta.
    Vettura ordinata da più di un anno e come data di consegna prevista .... 31/12/2099.
    INAUDITOOOOO

  • Peugeot 2008, anno 2017, mese gennaio) ferma dalla concessionaria di Grosseto per problemi alla cinghia di distribuzione. Mi viene spiegato al telefono che è in garanzia la sostituzione della cinghia ma mi viene richiesto il pagamento delle spese per la sostituzione dei filtri vari e cambio olio causati da tale guasto (circa 260 euro). molto insoddisfatto di poiché l'anno scorso (2021) la vettura era stata "richiamata" con lettera da me ricevuta proprio per la verifica della cinghia, e portata alla concessionaria era stata ritenuta valida e regolarmente tagliandata. Trascorso un anno, a febbraio 2022 nel successivo tagliando annuale non viene riscontrata alcuna anomalia ed ora a distanza di un mese da questo tagliando di controllo devo ripagare le spese appena sostenute perchè causate dall'attuale rottura della cinghia. Guasto avvenuto nonostante la mia tempestività, appena apparsa la spia arancione, nel recarmi dalla concessionaria dove venivo tranquillizzato dal personale incaricato (senza passare dall'officina) che mi diceva di continuare a viaggiare dato il colore della spia (arancione e non rosso). Trascorsi 2 giorni (la domenica) l'auto si è fermata con spia rossa e con tutte le conseguenze del caso (carro attrezzi ecc....).

  • Comprato Peugeot 2008 nuova anno 2017 con estensione garanzia a 5 anni (formula Dinamic) detta dal venditore TUTTO compreso tranne il cambio gomme.Anno 2020 infiltrazione d'acqua porta posteriore sinistra e quindi sostituzione guarnizione con relativo vetro.Anno 2022 infiltrazione d'acqua vetro anteriore porto la macchina in concessionaria dove confermano il difetto di fabbricazione ma hai me mi sento rispondere che la soluzione è il cambio del vetro perché si è scollato ma lo devo fare a mie spese, il che faccio presente che ho l'estensione della garanzia con formula Dinamic (tutto compreso tranne il cambio gomme) risposta è che non comprende il vetro anteriore, allora rifaccio notare due anni prima mi è stato cambiato il vetro della porta posteriore sinistra con relativa guarnizione, risposta sentiremo la Peugeot ma probabilmente se la dovrà risolvere lei, ora per non peggiorare la situazione ho dovuto sostituire il parabrezza
    a mie spese mi sono rivolto ad una associazione consumatori per valutare se con un azione legale mi viene risarcito il danno,una cosa è certa se non ottengo un risarcimento mai più peugeot oltre che una pessima pubblicità al concessionario di Lodi.

  • Se lo scopo del servizio clienti è quello di cercare la soddisfazione del cliente e il fidelizzarlo, quello di Peugeot è a dir poco inefficace e inefficiente! Dopo averli contattati a seguito di mancato rispetto degli accordi contrattuali relativo all'acquisto di un'auto nuova vengo richiamata da un'impiegata maleducata, che non lasciava parlare e che quando si è trovata in difficoltà ha preferito riagganciare.
    Quanto accaduto è inaccettabile per un Gruppo come questo.

  • Servizio clienti a dir poco penoso, rispondono cortesemente ma non danno nessun supporto. Auto in garanzia, passano i giorni e malgrado numerose telefonate non si sa nulla di come e quando verranno risolte le anomalie dell'auto .Le anomalie possono succedere ma almeno si diano da fare per non lasciare il cliente a piedi.

  • Acquistato vettura il 12/02/2021...siamo al 22/01/2022 della vettura nessuna notizia...impossibile contattare Peugeot...il servizio clienti risponde solo tramite mail e ritarda la consegna di mese in mese senza dare spiegazioni...trattamento clienti pari a Zero!!!non so più come fare ed a chi scrivere...inviata anche Pec senza risposta!

  • Richiesta di contatto per mancata consegna wall box. Per 10 mesi, trattato ( cortesemente ) come una pallina da ping pong.

  • Servizio clienti direi INESISTENTE
    ho scritto lamentando le anomalie presenti sulla mia 208 E dopo che la concessionaria ha cambiato il software dietro richiesta della casa madre per un controllo sull'ABS assale posteriore. Ho interpellato per ben quattro volte sul numero verde perchè non mi veniva fornita risposta alla mia lettera di reclamo inoltrata i primi di Ottobre 2021 e finalmente dopo due mesi qualcuno mi risponde dicendo che non si può dare corso ai miei reclami perchè io non ho fornito i dati relativi al SERBATOIO UREA . Pensate un pò che tipo di assistenza clienti ha la Peugeot, tu chiedi di risolvere dei problemi su di una 208 E ovvero totalmente elettrica e un esperto risolutore di problemi ti chiede conto del serbatoio urea . Non ci si crede neanche a raccontarla purtroppo è vera ed io ho riscritto di nuovo e aspetto ancora che qualcuno mi risponda in modo meno fantascentifico. Un consiglio state alla larga da peugeot

  • Direi assolutamente da non prendere mai più nella mia vita una pegeot la prima e l'ultima volta auto ferma alla mar auto di Castelfranco Veneto dal 13 dicembre pegeot Hybrid ad oggi i pezzi di ricambio non sono arrivati e io con l'auto ci lavoro tutti i GG poiché agente di commercio...un vero schifo farò una recensione negativa in tutte le riviste di settore...mai più

  • Servizio Clienti, pessimo.
    A dir poco grottesco
    Non vi è una persona di riferimento per i reclami.
    Non un indirizzo e.mail di riferimento.
    Occorre... Cercare la PEC.

  • Assistenza clienti inesistente fatto un reclamo dal mese di settembre ed ancora dicono che sarò contattato fino ad oggi 21 Dicembre. Ad ogni contatto che ho fatto rispondono sempre allo stesso modo che sarò contattato. Praticamente impossibile contattare direttamente Peugeot per un chiarimento

  • Questa mattina l'auto aveva la spia motore accesa più anomalia antinquinamento con avviamento impossibile. Chiamo la concessionaria di Reggio Emilia e la risposta è che hanno posto solo il 15.01.2022 se questa data non va bene, mi esortano ad andare da altra officina. Altri brand nel caso di spia motore accesa ti ritirano immediatamente l'auto. E mi limito all'accaduto di oggi.

  • La seguente valutazione è riferita alla PSA e non al concessionario dove ho acquistato la macchina che si è rivelata Eccellente per cortesia efficacia e prontenza nel cercare di risolvere i problemi al contrario della casa madre PSA che una volta ottenuto quello che volevano cioè vendere una macchina, da quel momento in poi il cliente è solo un problema da evitare.
    Mi chiamo Manera Salvatore e ho acquistato una Peugeot e-2008 Mod. GT, il 30 giugno 2020 del valore di 43000 euro, ad ottobre 2021 esattamente 16 mesi dopo la batteria ha perso il piu del 20 % della sua autonomia. La batteria da 50 KWh non carica più di 39KWh al 100% e i Km massimi caricati al 100% sono 270 ma reali percorribili non sono più di 200 rispetto ai 310/320 previsti, effettuati in condizioni ottimali (velocità 70/80 kmh, temperatura esterna di 7/8 gradi, temperatura interna 20 gradi 2 passegeri, percorso pianeggiante. Ho portato la macchina al concessionario che dopo le opportune verifiche ha inviato il tutto alla casa madre PSA la quale mi ha chiamato dicendomi che loro non possono farci niente in quanto la macchina carica a 270 km anche se dopo effettivi non ne fa più di 200. La garanzia della batteria prevede 8 anni o 160000km dove garantiscono il 70% dell'efficienza della batteria. Dopo 6, o 7 o 8 anni posso capire e accettare ma non dopo solo 16 mesi. Comunque sto aspettando la risposta per iscritto della casa madre e porterò il tuo per vie legali. E state sicuri che di macchine elettriche ne venderete molto poche se non nessuna se continuate a non supportare i vostri clienti.