Assistenza clienti Peugeot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Peugeot è attiva fin dal 1896, anno della fondazione della prima officina di fonderia avviata dalla famiglia da cui prende il nome.

Nel corso dei decenni Peugeot è stata capace di giungere fino a noi facendosi apprezzare per le sue autovetture e motocicli di qualità, anche grazie a una politica di prezzi interessanti che hanno permesso una distribuzione di respiro internazionale. Piccola curiosità: la prima automobile a circolare in Italia fu proprio una Peugeot modello Type 3.

Nei paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al centro di supporto clienti di Peugeot. Potrai così chiarirti qualche dubbio o ricevere assistenza tecnica, commerciale o di tipo amministrativo, scegliendo il metodo di contatto che preferisci.

Assistenza Peugeot: numero verde

Stai pensando di acquistare una Peugeot e vorresti ricevere consigli da un esperto? Oppure sei un cliente Peugeot e devi chiedere assistenza?

La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Peugeot Italia è anche quella che ti permette di ottenere le informazioni che ti servono con facilità: parlare al telefono con uno dei consulenti del loro Help Center.

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde sia da telefono fisso sia da mobile:

  • 800 900901

Puoi chiedere assistenza e informazioni telefoniche se contatterai il call center di Peugeot Italia durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Numero telefonico del soccorso stradale Peugeot

La tua auto è in panne? Hai avuto un incidente stradale e ti serve soccorso stradale? Contatta immediatamente i numeri telefonici del servizio Peugeot ASSISTANCE che trovi qui sotto:

  • se telefoni dall’Italia digita da telefono fisso o mobile il numero verde: 800 833034;
  • se chiami dall’estero ecco il numero che devi comporre: 0039 02 44384848 (numerazione a pagamento secondo le tariffe stabilite dal proprio operatore telefonico).

Modulo online di assistenza Peugeot

Questa è una soluzione di assistenza a disposizione dei consumatori già clienti di Peugeot: il modulo online di contatto per chiedere assistenza.

Secondo quanto è scritto sul sito di Peugeot Italia, questo metodo di contatto è una soluzione perfetta per te che desideri ottenere supporto in tempi brevi nelle seguenti categorie:

  • richiesta informazioni generali;
  • segnalazioni;
  • richiesta informazioni su elettriche/ibride;
  • reclamo elettrico/ibrido.

Le categorie generali hanno a loro volta alcune sotto-categorie, che puoi selezionare per personalizzare la tua richiesta.

Procedi con l’uso del modulo seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:

  • clicca sul link modulo di assistenza online;
  • seleziona la categoria relativa alla tua richiesta cliccando sul primo menù a tendina;
  • seleziona la sotto categoria dal secondo menù a tendina;
  • scrivi il motivo dettagliato della tua richiesta nel box di testo.

Prima di inoltrare il modulo puoi anche inserire il nome del punto vendita Peugeot associato all’acquisto del tuo mezzo e anche allegare un documento o un file se pensi che possa essere utile a chiarire la tua necessità di ricevere assistenza.

Dopo che avrai ultimato la compilazione del modulo, clicca sul tasto di invio e attendi la replica da parte di uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia.

ATTENZIONE: per inoltrare un reclamo generico puoi quindi utilizzare il modulo online di assistenza, ma se devi comunicare un reclamo alla concessionaria dovrai indirizzarlo al punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Indirizzo PEC di Peugeot

Se desideri chiedere assistenza via mail a Peugeot Italia puoi inviare la tua richiesta tramite Posta Elettronica Certificata.

L’indirizzo della PEC del servizio di assistenza di Peugeot Italia è il seguente:

  • servizioclienti.peugeot@mpsacert.it

Potrai così comunicare con gli operatori del servizio di supporto clienti di Peugeot e ricevere le informazioni che ti servono in tempi abbastanza brevi.

Scopri le App MyPeugeot

La tecnologia fa parte della nostra vita ed è integrata, sotto varie forme, praticamente ovunque, automobili comprese.

MyPeugeot è la App che ti permette di collegarti e attivare tutti i servizi di connettività della tua auto.

Puoi scaricarla accedendo allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, oppure visitando la pagina Web di Google Play per MyPeugeot o quella di Apple Store, perché le applicazioni sono state realizzate sia per i sistemi operativi Android e iOS.

In alternativa, accedi alla pagina del sito ufficiale di Peugeot Italia dal seguente collegamento: App MyPeugeot, scorri la pagina verso il basso e troverai il codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone per installare gratuitamente l’applicazione e accedere a tutti i servizi integrati, compresi:

  • le informazioni sullo storico dei servizi che hai attivato;
  • le date di scadenza per la manutenzione;
  • la pianificazione degli appuntamenti di manutenzione;
  • il controllo in tempo reale dell’arrivo dei soccorsi;
  • la gestione dell’abitacolo da remoto sui modelli di auto elettrica;

Questi e altri servizi utili sono sempre a portata di mano attraverso la App MyPeugeot e potrai anche ricevere assistenza telefonica accedendo dall’applicazione e inviando una telefonata al centro di soccorso di Peugeot.

Pagina delle FAQ di Peugeot sui veicoli elettrici

Ti è sorto un dubbio sui veicoli elettrici di Peugeot e ti piacerebbe scoprire la risposta senza dover contattare il centro di assistenza clienti?

Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Peugeot, dove FAQ sta per Frequently Asked Questions che si traduce con domande chieste con frequenza.

All’interno di questa speciale sezione del sito, potrai trovare la risposta a diverse domande, che sono poi quelle che gli utenti come te si pongono più spesso quando devono acquistare un’auto elettrica. Per leggere le risposte, che sono fornite direttamente dai consulenti del servizio di assistenza di Peugeot, devi semplicemente cliccare sulle domande e leggere il contenuto del modulo che si aprirà.

Manuali d’uso Peugeot

Conosci davvero tutte le funzioni della tua Peugeot? Sai decodificare le luci che si accendono sul quadro dell’auto?

Non sempre conosciamo tutto della nostra auto, ed è per questo che è importante entrare in possesso dei loro manuali d’uso che contengono ogni tipo di informazione tecnica.

Se desideri leggere il manuale della tua Peugeot, puoi scaricarlo gratuitamente seguendo questi semplici passi:

  • accedi alla sezione Manuali d’uso Peugeot;
  • seleziona il modello di auto tra quelli presenti nella pagina;
  • clicca sul modello che ti interessa e che apparirà subito sotto l’immagine dell’auto che hai selezionato;
  • procedi con la selezione dei dettagli per personalizzare la tua ricerca;
  • segui le istruzioni passo dopo passo;
  • ottieni il manuale che puoi leggere online oppure scaricare sul tuo PC in formato .PDF

Indirizzi dei punti vendita o assistenza Peugeot Italia

Stavi cercando l’indirizzo del punto vendita o del centro di assistenza Peugeot più vicino a te? Puoi scoprirlo facilmente e in poco tempo, ecco cosa devi fare:

  • clicca sul seguente collegamento: trova un punto vendita o assistenza Peugeot;
  • scrivi il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella che trovi in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio.

Questa azione farà apparire delle bandierine che corrispondono, ognuna, a un punto vendita o di assistenza di Peugeot sul territorio nazionale.

Per leggere il dettaglio delle varie schede informative, dovrai semplicemente cliccare sulla bandierina collocata sulla zona che ti interessa e potrai così leggere il dettaglio dell’indirizzo che contiene anche il numero telefonico e il sito web della concessionaria o del centro di assistenza Peugeot (se ne sono forniti).

Come prenotare un test drive Peugeot

Prima di effettuare un acquisto di qualsiasi genere, è sempre bene poter toccare con mano gli articoli per verificarne la qualità, la robustezza, i materiali e ogni altro tipo di elemento che ci aiuterà a decidere.

Anche quando si acquista un’auto si possono verificare e valutare le sue performance grazie al test drive. Con questo termine si indica una prova di guida su strada che le concessionarie propongono ai clienti prima di scegliere il modello da acquistare.

Se desideri prenotare un test drive della Peugeot che ti piace di più, segui questi passaggi:

  • clicca sul link Prenota un test drive;
  • seleziona il modello che vuoi provare;
  • scegli la data del test drive selezionandola dal calendario che trovi nella pagina;
  • seleziona la scelta tra Mattina o Pomeriggio;
  • compila il modulo che trovi verso la fine della pagina;
  • scegli il concessionario di zona;
  • clicca sulle caselle finali per accettare le normative sulla privacy;
  • inoltra la tua richiesta cliccando sul pulsante Invia.

A questo punto devi solo attendere la conferma da parte del concessionario che riceverai via mail con il riepilogo dei dati dell’appuntamento.

Il concessionario ti spiegherà il funzionamento del test drive e potrai metterti alla guida del modello che hai scelto in fase di prenotazione dell’appuntamento.

ATTENZIONE: il giorno del test drive presentati presso l’indirizzo che hai scelto portando con te la patente di guida in corso di validità.

Peugeot: come chiedere un preventivo per manutenzione

Le automobili, un po’ come gli esseri umani, hanno bisogno di cure e controlli per vivere a lungo. La manutenzione del tuo mezzo di trasporto è molto importante anche per la tua sicurezza personale: se l’auto o la moto non sono al top, potrebbe essere poco sicuro guidarle nel traffico e non poter contare sul massimo delle prestazioni.

Se hai deciso di portare la tua Peugeot in manutenzione, ma prima vuoi conoscere i costi che dovrai affrontare, puoi chiedere online un preventivo utilizzando l’apposito modulo che trovi sul sito ufficiale della casa automobilistica.

Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • accedi alla pagina Calcola il tuo preventivo;
  • inizia la compilazione inserendo la targa del tuo mezzo;
  • clicca sul pulsante Conferma e passa al modulo successivo.

In questa maniera potrai conoscere il costo dei lavori di manutenzione e decidere se e quando fissare un appuntamento presso un centro di assistenza Peugeot che puoi selezionare direttamente online verso la fine della procedura online.

Peugeot Service Store

Se sei un cliente di Peugeot registrato al sito ufficiale o a MyPeugeot, accedendo alla tua area personale puoi usufruire di tutti i servizi pensati per te, come per esempio:

  • servizio di assistenza e monitoraggio della manutenzione della tua auto;
  • Telemaintenance: il servizio gratuito che ti avverte quando è il momento di prenotare la manutenzione;
  • Remote Control Peugeot per gestire da remoto i servizi di connettività;
  • e-Remote Control: ti consente di gestire la ricarica e il precondizionamento della tua auto.

Leggi tutte le informazioni utili sui servizi che hai a disposizione accedendo alla pagina Peugeot Service Store.

Peugeot Italia sui social network

Per concludere questa guida di informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia, non potevamo dimenticare le loro pagine attive sui social network.

In alcuni casi, una visita sulle pagine social può farti scoprire le novità in arrivo ma anche darti l’opportunità di inoltrare un messaggio al team che si occupa del loro aggiornamento. Prova a visitare la pagina ufficiale di Peugeot su Facebook, clicca in alto sul pulsante Messaggio e scrivi la tua domanda.

Puoi fare la stessa cosa ma visitando la pagina ufficiale di Peugeot Italia su X – Twitter – oppure accedere alla pagina di Peugeot Italia su Instagram.

Infine, ecco per te il link di accesso al canale ufficiale di Peugeot Italia su YouTube, ricco di contenuti interessanti per te che ami questo marchio e anche il collegamento diretto alla pagina di Peugeot Italia su LinkedIn, così puoi verificare anche se ci sono proposte di lavoro attive all’interno della sezione Lavoro.

Guida aggiornata al 17/09/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
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182 opinioni

  1. Vittima, come altre migliaia di possessori di auto Peugeot, della TRUFFA “serbatoio urea”. 2 auto su 2, 2008 allure e 308 SW.
    In famiglia abbiamo avuto 4 Peugeot, non ci sarà la quinta.
    E’ una cosa indegna. Se il difetto e’ così diffuso perché la Peugeot non ha fatto un richiamo?
    Sono indignato ma soprattutto deluso.
    Vergogna. Usare questi trucchi per spillare quattrini agli utenti o costringerli a cambiare auto. Bene. Avete raggiunto lo scopo. Cambierò 2 macchine, ma non saranno Peugeot.
    MAI PIU PEUGEOT.

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  2. Peugeot 2008 allure 1600 bluehdi 120cv quasi 55ooo km anno 2016 tagliando fatto dopo circa 400km spia motore accesa guasto motore. Officina peugeot portata l’auto risultato sostituire deposito pompa urea, spesa 1000 euro, circa due anni fa rumore anteriore, controllo, amortizatori da sostituire a causa di quelli anche le gomme distrutte, mi fermo qui. Nemmeno con una auto usata ho avuto tante spese, probabilmente peugeot non compro mai più……

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  3. Ho una 208 Active 1600 diesel acquistata nel 2016 con 54000 km.
    La scorsa settimana si accende una spia segnalando anomalia antinquinamento , telefono al centralino dell officina ma non sono richiamato dai tecnici, mi recò dal benzinaio che mi spiega il problema e mi consiglia di recarmi in assistenza per evitare il blocco dell avviamento.
    Mi recò quindi in officina presso la concessionaria Peugeot SCA di Napoli e mi dicono che è necessario sostituire il serbatoio dell’Urea che costa 1000 euro .
    Mi dicono che ho 2700 km di autonomia, e invece dopo averne Percorsi solo 400, è comparso il countdown di 1100 km.
    Sarò costretto ad effettuare la riparazione, perché l auto non è vendibile in queste condizioni e sarebbe gravemente deprezzamento.
    E’ SCANDALOSO CHE LA PEUGEOT INNESCHI DEI MALFUNZIONAMENTI A TEMPO, COSTRINGENDO IL CLIENTE
    1. AD EFFETUARE UNA RIPARAZIONE COSTOSA
    2. A PERMUTARE L’AUTO CHE DI SICURO RIPARANO E RIVENDONO A PREZZO MAGGIORE.
    Deduco che si tratta di una strategia ben precisa che fa spendere di più il cliente.
    La mia precedente Peugeot 307 , 1700 diesel, anno 2005, ha avuto il problema del blocco del servosterzo, che riparai al prezzo di circa 1500 euro, ma che ripresentatosi dopo qlc anno, mi costrinse a dare l auto in permuta con una valutazione inferiore al prezzo di mercato che avrei ottenuto vedendola ad un privato.
    2 auto con problematiche che bloccano la MARCIA DEL VEICOLO, non mi sembra un caso, ma una ragionata e premeditata strategia.
    Mi dispiace per la concessionaria ed i dipendenti della Peugeot SCA di Napoli, ma ho chiuso con il mondo PEUGEOT.

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  4. Ho comprato la Peugeot 3008 modello allure anno immatricolazioni 2018
    Purtroppo questa macchina prima della scadenza della garanzia ha avuto già dei grossi problemi di motore in quanto mi dava dei strappi durante la marcia è una volta portata in assistenza è stata ferma una decina di giorni per sistemare il problema è risolverlo
    Problema serio mi è stato detto ma per fortuna risolto
    La stessa assistenza mi ha detto che sono stato fortunato ad avere la macchina ancora coperta dalla garanzia dei due anni perché altrimenti sarebbe stata una bella spesa
    Pensavo di averla scampata ma purtroppo a distanza di neanche un anno dall’intervento precedente durante un controllo di routine è emerso una fuoriuscita di olio dal castelletto motore
    A detta del meccanico e un problema nato da un lavoro fatto male dall’assistenza Peugeot di Salerno che ha eseguito il primo intervento in garanzia altrimenti non si spiega come un auto di 75000 km possa avere un problema così serio è grave
    Sta di fatto che è un lavoro molto costoso e che addirittura ti mette davanti alla scelta se tenere o vendere un auto costata 32000€ è comprata appena 3 anni fa
    Che dire grazie Peugeot per il bel regalo è una cosa lo capita
    MAI PIÙ PEUGEOT

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  5. Ho una 308 SW 1.6 HDi acquistata nel 2016. Avevo fatto l’estensione della garanzia (4 anni) senza problemi. La scorsa settimana si accende una spia segnalando anomalia antinquinamento e quindi mi reco dall’officina della concessionaria Peugeot di Cuneo e mi dicono che è necessario sostituire il serbatoio dell’Urea. Mi dicono che si tratta di un problema già accaduto ad altri possessori Peugeot. L’auto non è più in garanzia da un anno ed ha 82.000 km. Mi dicono che il serbatoio Urea cosa 800 euro più il lavoro e cercheranno di vedere se la casa potrà passare qualcosa in garanzia. Alla fine spendo, compreso di manodopera, 724 euro con uno sconto di 130 euro più iva.
    Non posso prendermela con la concessionaria né tantomeno con i meccanici dell’Officina ma su un problema ormai conosciuto è SCANDALOSO che la Peugeot non si sia attivata per risolvere i problemi con un richiamo come sarebbe SERIO FARE. In officina mi confermano che oltretutto il serbatoio e la pompa dell’urea è saldata insieme, costringendo a dover sostituire tutto il blocco. Deduco che si tratta di una scelta ben precisa che fa spendere di più il cliente. Mi dispiace per la concessionaria ed i dipendenti della Peugeot di Cuneo ma credo proprio che la mia prossima auto non sarà la macchina del Leone e farò una CATTIVA PUBBLICITA’ ALLA PEUGEOT! Mi dispiace, quando l’ho acquistato ero molto fiducioso.

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  6. Con una vettura commerciale di 40000 km uscita di garanzia da 60gg sempre tagliandata da assistenza ufficiale , trovarsi con condizionatore rotto ed un preventivo di oltre 1100 euro senza che nessuno intervenga per capire la situazione ,ma solamente celandosi dietro un freddo é fuori garanzia ,lo trovo veramente di basso livello per un marchio cosi importante . La mia azienda si era affacciata a peugeot con fiducia per la prima volta e credo anche l’ultima. Altri marchi in nostro possesso hanno sempre avuto maggior attenzione in certe situazioni. Sicuramente non consiglierò peugeot ma anzi mi adopererò per portare a conoscenza di questo episodio anche tramite i numerosi forum. Per quanto la nostra azienda sia poca cosa credo meritasse più attenzione ma non mancherò di reclamizzare a mio modo questo comportamento nell’ambito delle mie conoscenze.
    A volte ci vuole poco !!

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  7. Possessore di una Peugeot 208 Active diesel 1.6 75cv
    Oltre il problema al serbatoio urea che ho dovuto pagare nonostante è un problema noto, ora mi ritrovo con ammortizzatori super rumorosi e freni già consumati, qualità pessima e assistenza idem….mai più

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  8. Peugeot 2008, vi descrivo la mia esperienza con il supporto telefonico.
    Si chiama il numero verde e la signorina apre un ticket.
    Dopo poco arriva una mail con il numero e in genere la richiesta di integrare con alcuni documenti tipo la ricevura dei tagliandi ecc.
    Si provvede ad inviare il tutto e a quel punto questi di Peugeot si eclissano.
    Provando a richiamare il numero verde la risposta è sempre la stessa: resti in attesa che le passo la collega che sta seguendo la pratica, la quale è puntualmente occupata e promette che richiamerà. Peccato che non richiami mai.
    Sto andando avanti così da una settimana. Complimenti proprio.

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  9. Truffatori con la T maiuscola. Tagliandi già pagati inseriti nel contratto di acquisto. Macchina lasciata alla Pentauto officina autorizzata Peugeot Siracusa ritirata dopo un giorno .Risultato nessun intervento eseguito personale scortese e maleducato che dichiara di aver fatto tutto , nessuna ricevuta rilasciata ed ottenuta dopo un giorno su mia insistenza , nessun timbro sul libretto tagliandi e da una verifica fatta il tagliando non è stato neanche registrato sul portale Peugeot. Avvertita Peugeot Italia e per loro è tutto ok perché ho una ricevuta in mano. Conclusione sono schifato dalla peugeot. Mai più e farò di tutto per fare pubblicità negativa alla peugeot. VERGOGNA

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  10. Ho accidentalmente rotto il faro senza danneggiare le lampadine.
    Chiedo e acquisto presso Auto Uno di San Vitaliano un faro pagandolo una cifra importante.
    Il faro viene montato dal mio elettrauto di fiducia. Dopo il montaggio vediamo che il faro va in errore dopo quasi un mese mi viene detto che il faro deve essere venduto con la centralina del faro con sovrapprezzo ovviamente e senza che mi sia stato detto.
    Non si riesce a trovare una soluzione privandomi del diritto di reso poichè a saperlo prima non avrei comprato il faro.
    Servizio pessimo , assistenza pessima , competenza sotto lo zero

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  11. buongiorno Lucio da Padova ho anchio le spie che si sono accese ieri urea service motore poi di riparla e entro 1100 km. oggi portata alla Pegeout Ghirarldo …la mia 2008 ha km.101280 …..mi auguro veramante che non si debba sostituire il serbatoio mi domando x quale motivo essendoci grossi problemi riscontrati la casa Pegeout nn intervenga x risolvere le anomalie e loro sanno sicuramente quali…..altre case costruttrici hanno risolto i problemi richiamando le vetture i modelli incriminati senza nessun problema…nn e una bella pubblicita ….adesso in base a cosa accadra mi comportero di conseguenza ….comunque la mia intenzione sara di vendere la macchina …questo e un problema nn indifferente

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  12. Peugeot EXPERT COMPACT acquistato il 06/02/2018 con 38.400 km, problema con AD BLU coperto da garanzia (il sistema gode di una garanzia di 5 anni). Il furgone che utilizziamo per lavoro è in autofficina dal 25/05/21, l’officina non ha ancora ricevuto autorizzazione per la riparazione in garanzia, siamo ancora in attesa di una risposta dal servizio clienti che abbiamo contattato diverse volte, ma non si riesce mai a parlare con chi ha preso in carico la pratica, è una vera vergogna. Procederemo per vie legali

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  13. Servizio assistenza fino a ieri ottimo, ma ieri ho avuto un problema decisamente importante

    La macchina è una 2008 1.6 E-H acquistata 6 anni fa con 238,000 km fino ieri nessun problema, ieri mattina improvvisamente mentre viaggiavo l’abitacolo si è riempito di fumo, molto velocemente mi sono fermato ed ho staccato immediatamente i cavi della Batteria visto che l’odore che si sentiva era di cavo elettrico surriscaldato, ma dopo pochi secondi dal tunnel centrale dove c’è la leva del cambio sono uscite delle fiamme che in pochi minuti mi hanno distrutto la macchina.
    Mi è rimasto solo la chiave di accensione. La condizione che secondo me ha portato al surriscaldamento di qualche motore elettrico era che avevo inserito il condizionatore con il ventilatore sulla posizione Zero.
    La mia vuole essere solo una segnalazione e vorrei sapere se qualche altro automobilista ha avuto lo stesso problema

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  14. Ho una Peugeot 208 a gpl, l’auto ha appena 6 anni. Avevo la garanzia di 4 anni, ho sempre riscontrato piccoli problemi che, però, essendo in garanzia, l’officina mi ha sempre riparato.
    Niente da dire sull’officina, soprattutto sulla gentilezza del personale ma ho riscontrato che la macchina, rispetto alle auto precedenti, è di scarsa qualità: entra tanta umidità, quando piove è sempre appannata dentro, il soffitto dall’interno comincia a fare le macchie gialle. Devo mettere l’olio ogni 2 mesi. Ho avuto un problema sulla ventola che raffredda il motore.
    Ultimamente, da qualche mese, ho un grossissimo problema al sistema di gpl e credo sia irrisolvibile, sarò andata in officina 10 volte, ho perso il conto: due giorni fa l’ho ritirata, dopo un’ora lo stesso problema: si accendono tutte le spie, non entra il gpl e parte la ventola di raffreddamento anche se ho fatto solo alcuni metri…insomma un vero disastro.
    Sconsiglio vivamente di acquistare auto a gpl e soprattutto nutro dei dubbi sulla qualità di Peugeot, non si tratta più della marca solida ed affidabile di un tempo. Peccato!

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  15. Peugeout 5008 ancora in garanzia guasto alla centralina autoradio che comanda tutto, dopo due mesi non hanno idea di quando recupereranno il pezzo da sostituire.Non risolvono i problemi di un autovettura di appena due anni e non rispondono neppure ai reclami. SCONGLIO IL MARCHIO PEUGEOT che si vanta di produrre dall ottocento!

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  16. Peugeot 3008 problema con ADBLUE ancora in garanzia. Auto in officina dal 16 Aprile 2021 e dopo un mese non hanno nemmeno una previsione di chiusura riparazione. VERGOGNA!!!

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  17. Ho una 2008 presa due anni Giusto oggi… E dall anno scorso che la macchina da problemi con una spia del motore… Che si accende e ti intima di andare al piu presto dal tuo mecc. Peugeut…. E possibile già tre volte lo stesso problema? E mi tamponato al momento il problema è successivamente si ripresenta… Allora mi chiedo che tipo d imbroglio sto subendo? Pago l ira di dio in rate x nn vorrei che mi trascinano il problema fino alla scadenza della garanzia… X dopo sborsare molti soldi… X nn parlare dell assistenza tl… Che ti dicono una cosa e ne fanno un altra.. Sostituzione auto x giunta pago pure quella in assicurazione… E ho trovato gravi disagi… Mi chiedo se devo mollare peugeut x un altra casa automobilistica…. ???????

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  18. ho una Peugeot 208 1,6 HDI AGOSTO 2017 CIRCA 8 MESI FA 1.100 EURO HO SPESO PER SERBATOIO UREA PULIZIA UGELLI . ADESSO IL PROBLEMA SI RIPRESENTA . MI DICONO PROBLEMA UN INIETTORE UREA . CHE NON E DI NUOVO IN GARANZIA. LO SANNO TUTTI CHE UN PROBLEMA PEUGEOT , E QUESTE COSE DOVREBBERO ESSERE IN GARANZIA.TANTO PIU CHE DA 25 ANNI MI OCCUPO SPECIFICO DEL MOTORE PER IL MIO LAVORO .

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  19. Ho una 3008 pochi mesi di vita, 9000km mi segnala da fare il tagliando ,contatto la concessionaria mi dicono che bisogna settare la centralina,appuntamento dopo una settimana .
    Al ritiro della macchina risultato tagliando completo e pagamento della fattura visto che la macchina aveva 10200km ,200 in più per farlo passare in garanzia. Riscontro della casa zero. Ho dato una stella perché meno non si poteva. La mia prossima macchina sicuramente non sarà una Peugeot.

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  20. Pessimo acquisto,peugeot 2008 anno 2020 fin da subito l’autovettura presenta una pessima verniciatura con la presenza di bolle e colate di vernice oltre a una serie di problemi meccanici mai risolti nonostante DUE INTERVENTI DOVE L AUTO È STATA IN OFFICINA PER OLTRE 10 GIORNI.
    A 6000KM È STATA SOSTITUITA LA CINGHIA POICHÉ RUMOROSISSIMA, IN FRENATA FISCHIA OLTRE AL FATTO CHE IL PEDALE DEL FRENO IN MARCIA RESTA ABBASSATO E QUANDO VUOLE LUI SI SBLOCCA E SI SENTE UNO SCATTO E LUI VA VERSO L ALTO, IL SEDILE NON TIENE LA POSIZIONE ,CRUSCOTTO DISALLINEATO, RIFINITURE TETTO INTERNE PESSIME TUTTO IL BORDO SFILACCIATO, PORTIERE ANTERIORI E COFANO ALL APERTURA E CHIUSURA FANNO UN RUMORE ORRIBILE TUTTE LE PORTIERE NN SONO ALLINEATE DOVE C È PIÙ SPAZIO E DOVE MENO CN LA CARROZZERIA, QUANDO SI GIRA SIA ALL INTERNO PROVENIENTE DALLO STERZO CHE FUORI L ABITACOLO SI SENTONO RUMORI CHE NEANCHE LA MIA VECCHIA AUTO DI 20ANNI FA, MANIGLIA LATO GUIDA INTERNA SI STA SPELLANDO,LEVA DEL CAMBIO AUTOMATICO LESIONATA ALL INTERNO, DOPO LA SOSTITUZIONE DELLA CINGHIA ORA SI SENTE UN CAMPANELLIO E UN FISCHIO IN ACCELLERAZZIONE CHE PER DETTA DELL’OFFICINA È NORMALE,FACCIO IL PRIMO TAGLIANDO A 14.000KM DOPO IL.PRIMO ANNO DOVE INVECE DI FARE I CONTROLLI DI ROUTINE E IL CAMBIO FILTRO CARB. ABITACOLO COME SUGGERITO DA PEUGEOT E APP MYpeugEOT ,L’OFFICINA MI CAMBIA OLIO MOTORE FILTRO OLIO E ALTRO PERSINO IL LIQUIDO VETRO CHE IO AVEVO RABBOCATO 2 GIORNI PRIMA,VERAMENTE PENOSO PER FINIRE MI HANNO SOSTITUITO UNA MODANATURE SE COSÌ VIENE CHIAMATA TRA TETTO APRIBILE E PARABREZZA, IERI MENTRE ERO IN SUPER STRADA SI STACCA NELL’IMMEDIATEZZA RIESCO E PRENDERLO DA UN ANGOLO ALTRIMENTI COLPIVO LE AUTO CHE AVEVO DIETRO.DOPO LE INNUMEREVOLI CHIAMATE AL SERVIZIO CLIENTI DOVE DA GIORNI ASPETTO UNA RISPOSTA E QUELLE RIVOLTE ALL’OFFICINA DOVE SONO SENZA PAROLE IO MI RITROVO CON UNA MACCHINA PAGATA QUASI 30.000 EURO A NON AVER ALCUN TIPO DI ASSISTENZA MA SOPRATTUTTO ALCUNA SICUREZZA NEL GUIDARLA VERAMENTE PESSIMA SCELTA.MI STO RIVOLGENDO A UN LEGALE PERCHÉ NON SI TRATTA COSÌ UN CLIENTE CON DELLE SERIE PROBLEMATICHE SPECIE QUANDO SI TRATTA DI SICUREZZA STRADALE.

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  21. Devo comunicare una cosa molto rischiosa : qualche giorno fa mi sono recata per effettuare il tagliando alla mia auto ,e mi è stato consigliato di cambiare i dischi dei freni in quanto usurati( premetto che la mia auto frenava regolarmente ) hanno ordinato i pezzi e me li hanno cambiati ma quando ho guidato la macchina e sono andata a frenare l’auto è andata avanti di almeno 2 metri rischiando di tamponare altri veicoli , sono tornata a casa molto lentamente evitando di frenare poi ho telefonato e mi hanno detto di riportarla in officina lunedì pomeriggio , spero che la cosa si sistemi per il meglio ma l’ho trovata molto grave .

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  22. ho acquistato un partner teepe … FANTASTICO!!! per famiglie, ottimo comfort. molto pratica con tutto ciò che serve, l’ho scelta per tenere al sicuro e in massima comodità mia figlia ( disabile) scelta molto azzeccata!!! la sedia stà in tutta comodità nel baule, in piedi, sdraiata con tante borse della spesa. un ottimo piano di carico e scarico.BELLISSIMA!

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  23. Pessimo,ho acquistato una peugeot 2008 nel 2015 dopo appena 20000 km ho dovuto cambiare l ammortizzatore dx anteriore e non sono stato l unico ho dovuto pure pagare perche`non e` passato in garanzia dicono loro, pero` a peugeot italia risulta che e` passato in garanzia,dopo un po di tempo sono iniziati i problemi con il serbatoio urea la prima volta hanno fatto un rabboco di liquido e spento la spia dopo circa 6 mesi e ricomparsa e ho dovuto cambiare una sonda con il costo di 270 euro piu manodopera passati i 6 mesi ricompare la spia torno in officina peugeot fanno le solite verifiche e mi dicono che bisogna cambiare il serbatoio urea e non passa in garanzia perche sono passati da poco i 5 anni di garanzia e i 6 mesi precedenti che ho speso 270 euro?Dimenticavo, il serbatoio costa quasi 800 euro,io peugeot mai piu`e se posso la sconsiglio a tutti,

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  24. Servizio numero verde pessimo. Ho aperto il ticket per un problema alla mia Peugeot2008 2 mesi fa e il signore addetto alla pratica si fa negare al telefono e non mi ricontatta. Siete pessimi!

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  25. Buongiorno Dott. Giuseppe Graziuso, esprimo il mio disappunto in merito alla modalità di assistenza che esercita Peugeot Italia. MI spiace molto anche perché ho portato 5 Clienti , dopo che ho acquistato la mia Peugeot 3008 nel Giugno 2020.
    Arrivo al dunque, non è possibile che a meno di un anno la mia auto debba cambiare 2 volte la Batteria con 5000 cinquemila chilometri, fatti solo in meno di 12 mesi.
    L’assistenza l’addetto in officina presso Gattamelata é Ineccepibile, gentile, professionale, e molto preparato. Ma anche lui é dispiaciuto della risposta che gli hanno dato i tecnici della Peugeot italia “e va beh ricarichi la batteria e glie la consegni” … é scattato il buon senso del sig di pietro, Che certe risposte da Peugeot italia non se le aspettava . Sarà mia cura appena rientro in ufficio di informare il mio addetto stampa per pubblicare quanto detto. Avevo intenzione di acquistare una nuova autovettura anche per mia moglie, ma me ne guardò bene se questa è la L assistenza.
    Cordialità

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  26. Ho acquistato un Peugeot 3008 GT nel dicembre 2017 con contratto dopo 3 anni di avere la scelta finale e la concessionaria non mi ha fatto firmare il modulo di fine contratto per poter fare la raccomandata alla PSA Banca per poi ho pagato 2300 euro la chiusura di contratto senza fattura….

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  27. Sono possessore di una Peugeot 3008 GT FT879FA immatricolata fine di ottobre 2018. Da oltre due settimane ho chiamato il servizio clienti ,in quanto dal tettino panoramico ,lato guida per cause da me sconosciute c’era una forte infiltrazione di acqua. Purtroppo la garanzia era scaduta da qualche mese, e comunque mi sono recato presso la carrozzeria di fiducia della Peugeot OVM di Viterbo per meglio capire l’ infiltrazione di acqua. Premetto che del problema avevo contattato il servizio clienti Peugeot i quali mi riferivano di prospettare il problema ai loro dirigenti per una eventuale decisione al riguardo. Comunque dopo aver fato smontare l’intero tettino, senza cambiare eventuali guarnizioni in quanto nuove, ed aver risolto il problema, la stessa carrozzeria mi rilasciava fattura, attestando il problema dovuto (DIFETTO PER ERRATO ASSEMBLAGGIO DALL’ORIGINE DEL TETTINO PANORAMICO) .STO ASPETTANDO ANCORA IL SERVIZIO CLIENTI PEUGEOT PER UNA DECISIONE NEGATIVA O POSITIVA PER LA SPESA SOSTENUTA. QUESTA E’ LA PRIMA PEUGEOT CHE FACCIO, FORSE ANCHE L’ULTIMA

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  28. Buongiorno, sono cliente Peugeot da sempre, sarà la sesta Peugeot che acquisto, le ultime tre prese nella stessa concessionaria.
    Ho una 5008 acquistata a settembre del 2017 che già dal primo anno ha avuto problemi con il supporto della frizione che è stato sostituito in garanzia. La settimana scorsa la macchina ha iniziato a far rumore ancora sulla stessa sospensione, la porto nella stessa officina dove ho acquistato la macchina e senza neanche smontarla, ma dopo una breve prova sentenziano che è la scatola guida. Non mi sono molto fidato, la macchina ha 75.800 km e percorre solo autostrada, quindi niente percorsi cittadini.
    Porto la macchina da un altro meccanico e dopo averla smontata mi dice che è semplicemente il supporto della sospensione.
    Se mi fossi fidato di loro avrei speso inutilmente 2.700€.

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  29. Mai più PEUGEOT,detto da chi che dopo due anni di 2008 ha subito acquistato la nuova 3008 appena uscita, e serbatoio urea a parte a 39000 km devo fermare auto perchè la frizione è andata. Concessionario tutto ok in garanziaTtagliando 4° anno al 16/02/2021 faccio presente pedale frizione sta iniziando a indurirsi come allora, diagnosi: secondo Noi è da sostituire (km 70000) e mi dicono di rivolgermi a peugeot. La risposta arriva al 23/02/2021 NULLA da FARE. Mi sono scordato di dirvi che ho estensione garanzia fino al 22/02/2021 ( SOLDI SPESI PER COSA) se è più che evidente che un gruppo frizione dura molto molto di più .Non pensavo che peugeot si perdesse 3 clienti (moglie e figlia) per non riconoscere un evidente difetto che finanziariamente a voi fa ridere.

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  30. Posseggo una 308 hdi 120 hp del dicembre 2015. Auto dal comportamento stradale di qualità medio alta e dalla guidabilità godibilissima: ottimo sterzo, buonissimi e modulabili i freni, confort accettabile anche con i cerchi da 18. L’assistenza dell’Officina Tibo di Roma mi ha sempre soddisfatto e si sono sempre distinti per gentilezza, competenza e disponibilità. Ma qui finiscono le note positive. La vettura una settimana fa, a circa 56000 chilometri e con tutti i tagliandi regolarmente effettuati, ha manifestato un problema al serbatoio dell’Urea. L’inconveniente, stando alla quantità di lamentele che compaiono sui forum in internet, è ben noto alla casa madre, è stato oggetto di richiami negli anni scorsi ed affligge praticamente quasi tutte le vetture del gruppo che adottano il sistema di trattamento delle emissioni con il liquido Ad Blue. La spesa della sostituzione del serbatoio, circa 900 euro, sarà totalmente a mio carico, non potendo più fruire della copertura della garanzia e per aver superato i 60 mesi di vita dell’auto che, secondo quello che mi è stato detto dal titolare dell’officina, avrebbero garantito una copertura del 60 % per cento dell’onere da parte di Peugeot. Questo è il motivo per cui non comprerò mai più una vettura del gruppo Psa, il cui comportamento nei confronti dei clienti sulle cui autovetture è stato montato un componente difettoso si è rivelato assolutamente scorretto e privo di quella cura che una grande compagnia dovrebbe avere per i suoi utenti. Chi produce automobili deve saper riconoscere di aver sbagliato e, ai fini della conservazione della propria clientela dovrebbe, senza alcuna esitazione, assumersi la responsabilità e l’obbligo di rimediare agli errori commessi.

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  31. Mai più Peugeot, non tanto per l’auto in se, ma per tutto quello che c’è dietro.
    Auto da 40000 euro consegnata come se fosse un’utilitaria di 9000 euro, piena di graffi e di colla, specchietto che si blocca di continuo, cassetto porta oggetti installato male come nelle auto degli anni 60, tessuto sedile rovinato e per di più per scusarsi ti chiedono i soldi dell’auto sostitutiva 2 volte di seguito!!! Vergogna!!! in altre case anche meno blasonate i clienti vengono trattati meglio anche se compri un usato!

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  32. Segnalato più volte comportamento truffaldino dell’assistenza Peugeot di Siracusa ma la Peugeot Italia non si è interessata di nulla . Faccio notare che parlo di auto nuova una 3008. Una vergogna assoluta. Peugeot Italia vergognosa.

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  33. Ho potuto constatare che i clienti che comprano Peugeot di seconda mano che però da quando hanno fatto l’acquisto hanno sempre tagliandato Peugeot e che per ogni problema si sono rivolti sempre a officine autorizzate Peugeot, sono comunque considerati clienti di serie B. Molto molto delusa e amareggiata.
    Forse le cose lette sui vari forum in internet hanno più di un fondo di verità.

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  34. Segnalo quello che, anche altri sfortunati possessori di Peugeot Diesel, hanno purtroppo, sperimentato: a seguito dell’accensione delle spie “ad-blue” della mia 308 e, dopo che il computer di bordo mi ha dato il messaggio “anomalia antinquinamento” ho scoperto che, le vetture della gamma avevano diversi problemi con il serbatoio dell’urea Nello specifico, la vettura presa in esame è la Peugeot 308 del 2015, 1.6 TDI, con motore BH01, potenza 120 cv. La vettura presenta i seguenti sintomi e codici guasto: l’accensione delle spia “Urea”, l’accensione della spia “Service”, di colore arancione; il codice guasto P20E8,. Appena si è presentato il problema sono andato da Righini Car Service srl Peugeot via Tolstoj,38 San Giuliano Milanese, dopo la diagnosi effettuata ha constatato che il serbatoio urea è da sostituire. Nel Novembre 2017 c’è stato una campagna di richiamo per la sostituzione del Tappo dei Serbatoi Urea per la Peugeot 308. Ai sintomi appena elencati, vanno aggiunti quelli descritti nel bollettino tecnico, ossia una certa difficoltà di apertura del tappo serbatoio dell’Urea e rumore d’aspirazione d’aria all’apertura del tappo.
    Ciò è dovuto a una non conformità del serbatoio, che porta alla deformazione del serbatoio stesso e non può essere ritenuto degrado d’uso.

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  35. Schifo totale…. mai più Peugeot…. assistenza da terzo mondo !!!!!

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  36. Assistenza clienti è a dir poco pietosa ,aspetto di essere contattato da un responsabile. Mi è stato detto che mi avrebbero inviato un link ancora non pervenuto. Non comprare la nuova 108 con il navigatore sei costretto a cambiare il telefono e non è indicato quando si sceglie .Faccio notare che in famiglia abbiamo acquistato N. 4 peugeot non saranno certo riacquistati.

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  37. Proprietario di una peugeot 308 , problema noto alla peugeot SERBATOIO UREA , ci tenevo a fare i miei complimenti alla casa madre Peugeot per l’assistenza che offre ai suoi ignari clienti (speso 820 euro ) per la sostituzione di un un vostro GRAVE difetto (guasto SEBATOIO UREA) ormai sotto gli occhi di tutti i mal capitati, non serve che specifico molto anche perchè basta andare su internet per sentire di quante persone-clienti siano soddisfatti del vostro servizio, una class action nei vostri confronti sarebbe d’obbligo, mi auguro che una persona valuti molto, ma molto, ma molto bene un futuro acquisto di questa “casa”. Vi ringrazio e personalmente MAI PIU’ PEUGEOT !!!!!

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  38. Proprietario di una peugeot 208 bluehdi, problema noto alla peugeot del FAP (serbatoio adblue ed i suoi molteplici problemi), ci tenevo a fare i miei complimenti alla casa madre Peugeot per l’assistenza che offre ai suoi ignari clienti (speso 1.150 euro di tasca mia) per la sostituzione di un un vostro GRAVE difetto (guasto FAP) ormai sotto gli occhi di tutti i mal capitati, non serve che specifico molto anche perchè basta andare su internet per sentire di quante persone-clienti siano soddisfatti del vostro servizio, una class action nei vostri confronti sarebbe d’obbligo, mi auguro che una persona valuti molto, ma molto, ma molto bene un futuro acquisto di questa “casa”. Vi ringrazio e personalmente MAI PIU’ PEUGEOT !!!!! CONTINUATE COSI’

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  39. Auto acquistata un anno fa ,portata in officina della concessionaria per risolvere i molti problemi riscontrati innumerevoli volte , adesso dopo un anno continuano a persistere,non so piu a che santo raccomandarmi .Sicuramente non è una buona pubblicità

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  40. Numero verde inefficace, non ho ricevuto nessuna email di contatto o ricontatto da parte delle figure richieste.
    Ad oggi (19/09/20) sto ancora attendendo un riscontro tramite comunicazione scritta da quando ho fatto richiesta di ordine (giugno 2020)
    Ad oggi rimango in attesa di rimborso di € 2.000,00, quanto ci vuole per fare un bonifico?!!!
    Contatti il concessionario e non riescono a mettermi in contatto con il responsabile vendite….
    Ti presenti in sede e nessuno si presenta per risolvere il problema…
    La pazienza ha un suo limite…”guarda al futuro con Peugeot”…bah ho i miei seri dubbi!!!

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  41. ASSISTENZA RICAMBI PESSIMA, DA DIMENTICARE. DA STARNE LONTANO. OLTRE CHE COSTOSA IL PEZZO E’ STATO ORDINATO IL 14/07 E AD OGGI 27/07 NON E’ ARRIVATO. STIAMO PARLANDO DI UNA MACCHINA ALTO DI GAMMA CON UN CERTO LIGNAGGIO , NON A LIVELLO DI PEUGEOT.

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  42. Ho ordinato la nuova PEGEOUT 2008 il 4 marzo, consegna max 30 maggio, sono 18 giorni che ho scritto al servizio clienti per sapere dei ritardi della consegna, dopo moltissimi solleciti non ho ricevuto nessuna risposta, al telefono rispondono dopo tempi interminabili dicendo che possono fare solo solleciti, io non ho bisogno di solleciti ma di risposte.
    È la prima volta che entrò nel mondo PEGEOUT ,non credevo che ancora esistessero società che trattassero il cliente in questo modo, sono davvero amareggiato e credo che probabilmente revocherò il mandato.

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  43. Ho acquistato una Peugeot 308 nel dicembre 2017 e subito sono iniziati i problemi( nonostante le carissime manutenzioni annuali da circa 400€).L’ultimo è relativo al motore;la macchina è stata consegnata dal sottoscritto all’officina di Campi Bisenzio(dove non ho acquistato la vettura) il 22.06.2020; ad oggi, 01.07, non mi hanno ancora riconsegnato l’automobile. Sono andato 3 volte a chiedere informazioni e mi hanno sempre inventato scuse( il pezzo, a quanto mi hanno riferito, è arrivato il 26.06.2020).In occasione della consegna l’addetto mi ha chiesto se avevo bisogno della manutenzione annuale; al mio diniego ha fatto finta di capire e mi ha fatto firmare il foglio di presa in carico; appena apposta la firma noto che, tra gli interventi da eseguire, era stata inserita la manutenzione .Non ha nemmeno ristampato la richiesta modificata( per questo ho inviato una mail richiedendo di non pagare ciò che non avevo richiesto). Questo comportamento è espressione di mancanza di professionalità, scarsa trasparenza e… desiderio di utilizzare i malcapitati come bancomat. Mi sono amaramente pentito dell’acquisto, non comprerò mai più una marca francese e non la consiglierò a nessuno, nemmeno al peggior nemico

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  44. abbiamo ordinato a gennaio la nuova 2008 100cv 3cil. allestimento allure con qualche optional come ruotino di scorta, vetri oscurati posteriormente e sensore di parch.anteriore . Dopo sei mesi non c’è ancora traccia di questo ordine avvenuto alla concessionaria di Olbia. Nonostante le solite rassicurazioni del venditore….prima la consegna sarebbe dovuta avvenire entro la fine di marzo….. causa il coronavirus saltiamo marzo ed aprile….oggi siamo a fine giugno. Quando si ordina un auto non sono tollerabili ritardi di questo genere, mica stiamo parlando di un panfilo, trattasi di auto che vengono prodotte alla catena di montaggio robotica. Stiamo pensando entro il prossimo mese di rescindere il contratto e chiedere i danni avendo già pagato la caparra pari al 20% del valore del mezzo, a gennaio.

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  45. la mia Peugeot 208 1.6 blue Hdi del 2016 ha sempre problemi con il sistema SCR andrebbe sostituito il serbatoio urea, non capisco perché la casa non fa una campagna di richiamo o magari viene incontro ai clienti con parte della spesa. Io ho fatto un solo tagliando con loro poi la macchina è uscita di garanzia. Ma il problema è noto alla Peugeot.
    A questo punto mi viene da sconsigliarne a tutti l’acquisto e chi vuole può contattarmi cosi gli spiego i difetti dell’auto.

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  46. il numero verde è un servizio praticamente inesistente, e un presa in giro con oggi è il quarto giorno che cerco di contattare il sevizio clienti senza mai riuscirci,, stamattina ho incominciato a formulare il numero alle 9.00 e la risposta è sempre la stessa”tutti gli operatori sono occupati la preghiamo di attendere” è veramente vergognoso, ho lavorato per 20 anni con un marchio tedesco dove il cliente se solo si avvicinava al telefono venivi servito e riverito e l’ufficio relazioni cliente rappresentava il terrore per il concessionario.
    Ovviamente dopo il telefono ho scritto, ancora peggio , mi hanno risposto dopo 4 giorni dicendo che mi avrebbero contattato e che a causa del periodo contingente (covid) avevano dei rallentamenti, morale:
    abbiamo un furgone in garanzia presso l’officina Enrico di Genova per la sostituzione del motore fermo da due mesi perchè un mese lo hanno impiegato per reperire il ricambio e un mese (sic !! ha chiesto l’officina per montare il motore.
    A voi le considerazioni

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  47. Dal 23/05/2020 ho la macchina Peugeot 3008 ferma per un problema a un sensore che gestisce le valvole. Il pezzo deve arrivare dalla Francia e a tutt’oggi 11/06/2020 del pezzo neanche l’ombra e nessuno mi sa dire nulla! Una delusione!
    Sto seriamente pensando di cambiare auto e soprattutto marchio…

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  48. Condivido qui di seguito la mia “prima” e forse “ultima” esperienza con la Peugeot.
    Premetto che svolgo una attività che mi obbliga a consumare le strade del territorio Nazionale con oltre 70/80 mila km l’anno. A marzo 2019, lusingato delle caratteristiche della nuova Peugeot 3008 GT ho deciso di acquistarla e mi reco presso un concessionario di Perugia. Aggiungo che in 35 anni di lavoro non ho mai posseduto una Peugeot, e che negli ultimi 18 anni solo auto “Tedesche”. Il venditore, fatta la sua proposta, e ritirando la mia Opel in permuta, oltre a omettere di riferirmi che era previsto in omaggio l’assicurazione furto incendio gratis per un anno, frettolosamente e con scarsa capacità comunicativa nello spiegarmi le numerose e straordinarie caratteristiche delle nuove diavolerie tecnologiche dell modello, mi consegnava l’auto. Naturalmente, e solo dopo che avevo sottoscritto anche la polizza furto e incendio con la mia compagnia assicurativa, scopro che mi sarebbe stata offerta gratuitamente dalla promozione in corso! Nel corso dei mesi sono costretto a rivolgermi in officina della concessionaria per due interventi di “richiamo” della casa madre e uno di manutenzione straordinaria (sostituzione del collettore della turbina). A maggio 2020 mi reco in officina per il “terzo” intervento di richiamo della casa madre (intervento sulla centralina elettronica) e siccome avevo già percorso 58.000 km, approfitto per fare anche il tagliando programmato in anticipo. Alla consegna pago € 345,00 e mi viene comunicato che è necessario un’altro intervento (l’ennesimo) straordinario a causa di una perdita di olio dal collettore del cambio. Mi viene fissato un nuovo appuntamento tre settimane dopo, informandomi che l’intervento sarebbe durato 2 giorni lavorativi e che mi avrebbero fatto usufruire di un’auto di cortesia. Il 21 maggio 2020 porto l’auto in concessionaria e mi viene consegnata un’UTILITARIA! Evito ogni ulteriore commento…

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  49. ho portato la mia auto peugeot nel concessionario dove l,ho comprata x un guasto guando sono andato a prenderla ho chiesto uno sconto mi hanno fatto 0,99 centesimi di sconto. Morti di fame hanno perso un cliente e altri. Grazie

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  50. Premetto che possiedo 2 Peugeot ed è da parecchi anni che sostituendo una vettura mi rivolgo al mio venditore di fiducia peugeot per una valutazione poichè il venditore è un ottima persona.
    NEL FUTURO NON SARA’ PIU’ COSI’.
    Quello su cui non sono contento è l’assistenza: sovente mi sono trovato a dover discutere con l’officina per interventi “spinti” da loro come da fare, mentre l’auto non ne aveva effettivamente la necessità;
    vedi i freni del peugeot 208 che sembravano finire a breve, sono ancora li che girano.
    Problema segnalato dall’auto sull’iniettore dell’adblue, segnalazione rientrata, l’officina voleva a tutti i costi sostituirlo, è ancora li che funziona regolarmente. Pena del lavoro non fatto: € 50,00 per la diagnosi!!!!.
    Sempre il 208 ammortizzatori scoppiati, sostituiti in garanzia ma ore pagate da me; dopo poco un rumore insistente sullo sterzo mi porta nuovamente in officina, dove ammettono che si erano dimenticati di finire il lavoro….
    Stessa cosa per i freni da fare per il mio 3008. I freni sono tutt’ora da fare perchè ancora buoni.
    Il problema per loro è che da giovane la passione per i motori mi portava a fare manutenzione alla mia auto, quindi so controllare i consumi sulle mie auto.
    Ma chi non ha esperienza si fida e paga interventi inutili e spese assurde.
    La prossima sostituzione della mia auto mi porterà verso acquisti di marchio diverso.

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  51. Dopo avere portato la vettura in blocco motore della peugeot 206 plus c/o l’officina Ceriani di Parabiago Mi, in circa dieci giorni di varie telefonate da parte mia, non è stata fatta una diagnosi adeguata della vettura perchè incompetenti e maleducati. Ho dovuto sborsare circa 300 euro per due carro attrezzi per trasferire la vettura in un’altra officina peugeot. Hanno trascinato per giorni il problema irrisolto senza una risposta adeguata. Volevano fare le prove con pezzi di ricambio usati. E’ meglio che cambino attività e pure il marchio perchè saranno forse competenti (forse) a fare solo tagliandi. Mai più una cosa del genere.

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  52. buon giorno, io 6 mesi fa ho acquistato un Traveller, oltre i problemi iniziali di centralina che mi hanno risolto in poco meno di UN MESE, auto nuova! ora mi da problemi con adblue, bisogna cambiare il serbatoio, ovviamente in garanzia, peccato che è dal 23/01/2020 che aspetto il pezzo di ricambio. UNA VERGOGNA!!! mai più PEUGEOT!!!

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  53. qualche settimana fa porto alla cisauto di Catania la mia 2008 per il tagliando sottolineando che dopo un cambio di pneumatici era comparsa la spia di reiniziazzione che malgrado tutto fosse a posto non si spegneva. Mi veniva riconsegnata l’autovettura con lo stesso problema rimandandomi ad un ulteriore appuntamento causa contatto con piattaforma(?). Riporto l’auto e dopo ben sei giorni , senza auto di cortesia, per me indispensabile per il lavoro, mi viene detto che bisogna cambiare la centralina interna in guanto si tratta di un guasto piuttosto raro e che tutto sarebbe stato a carico mio (500€). Premetto che circa una settimana prima per la manutenzione ne avevo speso altre 500. Ora trattandosi di evento raro mi aspettavo una maggiore disponibilità da parte dell’azienda. Concludo con amarezza e delusione aver scelto questo modello già in ritardo alla consegna con spese conseguenti e scadente trasparenza alla risoluzione dei problemi.

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  54. Io tre mesi fa ho acquistato una Peugeot 3008 gt-line e il 6 di gennaio si è accesa spia avaria motore con AdBlue e service portata il 10 di gennaio e il rivenditore Peugeot mi ha detto il problema è l iniettore urea… ovviamente difetto di fabbrica…. sono passate quasi 3 settimane e la macchina non è ancora sistemata….. È UNA VERGONA

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  55. A:A:A!!! Come già in anticipo ho promesso alla cara azienda Peugeot,ecco la mia recensione in base alla assistenza ricevuta sulla mia 2008! Già da subito la mia auto ha cominciato ad avere problemi tra cui,ammortizzatori anteriori che “picchiavano”e,mi sono stati sostituiti gratuitamente in quanto “difetto-di-fabbricazione”dello stelo dicendomi che sarebbe stato di nuova tipologia indi modificato,dopo un pò di tempo mi si ripresenta il problema ma stranamente però sempre lo stesso quindi sempre difetto di fabbricazione però..non gratuitamente!! Poi…elettroventola si accende anche su basse temperature e da soli pochi minuti dalla partenza e,mi viene detto che non c’è anomalia ma dipende solo dalla posizione del termostato però,solo quando è ancora coperta di garanzia.Finito il periodo di copertura continuo a evidenziare il problema e..guarda caso,ora mi dicono che è un problema di un relè e che và sostituito..naturalmente DEVO pagare perchè fuori garanzia!!!Dulcis in fundo ma non per questo meno grave..anzi,si presenta una bella bolla di ruggine nel canale di scolo della capotte,e nonostante la carrozzeria abbia la garanzia anti-corrosione, in questo caso..STRANAMENTE..non rientra!POI HANNO AVUTO ANCHE IL CORAGGIO DI TELEFONARMI PER CHIEDERMI LA VALUTAZIONE IN BASE AI SERVIZI RICEVUTI! Che dire se non che SCONSIGLIO a tutti l’acquisto di una Peugeot visto il trattamento riservato ai Clienti,finchè si compra, tutto va bene poi…PER CARITA’..UNA VERA vergogna!!PENSATECI BENE PRIMA DI ACQUISTARNE UNA !!

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  56. Una VERGOGNA! Ho portato la macchina peugeot 3008 in garanzia nel punto vendita in cui l ho acquistata a Reggio Calabria. Persone molto virili e poco prestanti alle esigenze del cliente. L’ officina meccanica è disponibile solo a Vibo Valentia AUTOZETA, ma questo non è un problema. Il problema principale è che io come cliente porto la macchina con 20 euro di gasolio e per tre volte di fila mi restituiscono la macchina in riserva con la spia rossa fissa accesa col timore potessi rimanere per la STRADA. Senza parlare della macchina sostitutiva che mi hanno lasciato con la spia rossa fissa. Una di queste tre volte che io ho portato la macchina è stata per un tagliando. Il primo tagliando non offerto da AUTOZETA pagato di tasca mia 160€ più i soliti 20 euro di gasolio che io mettevo all auto e che i dipendenti peogout non mi hanno mai tornato e nemmeno mai accennato, facendo sempre finta di niente come se il problema fosse il mio che il centro meccanica peogout fosse a Vibo valentia e non a Reggio Calabria. Un altra volta con l auto ovviamente in garanzia dovevo cambiare un pezzo il cui rientrava Nella manutenzione dell auto. La mattina porto l auto la sera mi contattano dicendo che il pezzo ancora non è arrivato che mi stavano riportando la macchina indietro. Non solo non si sono premurati di chiamare al magazzino di corrispondenza per controllare la disponibilità del pezzo da sostituire, ma come al solito la macchina al ritorno da Vibo era con il rosso fisso di riserva. Quindi in parole povere ho perso delle ore di permesso di lavoro per portare la macchina alla concessionaria AUTOZETA di Reggio Calabria e in più i soliti 20 euro di gasolio. È una cosa normale questa? La peogout è a conoscenza di come il personale peogout tratti i suoi clienti?

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  57. Molto cortese tutto il personale, peccato che però mi sia sentita rispondere,con motivazioni pressocchè plausibili ma non del tutto veritiere, che la mia nuova auto non aveva alcun problema. Problema che dopo qualche settimana si è ripresentato e in maniera più incisiva. Delusa

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  58. Ho acquistato nel Dicembre 2018 una Peugeot 2008 Allure ad oggi a distanza di neanche un anno L auto si è fermata improvvisamente sulla tangenziale quasi uccidendoci. Portata a un centro Peugeot Autorizzato hanno riscontrato che la mia auto ha subito in danno grave dovuto a un difetto di fabbricazione rompendosi i 4 iniettori la pompa e il serbatoio gasolio incredibile non so se sono fatte di carta pesta ma a 18.000 km non può e non deve succedere una cosa del genere
    E la prima volta che mi accosto alla casa del Leone ma sono molto deluso profondamente
    In più per fare un aggiornamento del motore dopo una campagna di richiamo dalla casa madre mi recai da Spazio a Torino e dato che non avendo acquistato L auto da loro per fare il tutto si parlava quasi a fine novembre dove da Diadola fece il tutto dopo una settimana tutta altra professionalità non come i signori di Spazio Vergogna
    Ad oggi sono senza auto dato che non vi sono tutti i ricambi e la sostitutiva mi verrà data il 18 ottobre e se va bene mi hanno detto che se ne parlerà per metà Novembre un lavoro di una giornata prospettatomi per un mese è assurdo
    Sono molto molto deluso

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  59. DOPO OLTRE 10 CHIAMATE DI SOLLECITO PER RICEVERE LA VETTURA IN SOSTITUZIONE E SPECIFICANDO DALLE 16.22 DEL 03.10.2019 CHE NON SONO IN POSSESSO DI CARTA DI CREDITO, MI INVITANO ALLE 12.00 DEL 04.10.2019 AD ANDARE IN UN CENTRO DI NOLEGGIO LONTANO DA CASA CIRCA 40KM, IL QUALE, SI RIFIUTA DI CONSEGNARMI LA VETTURA IN SOSTITUZIONE IN MANCANZA DI CARTA DI CREDITO.
    PREMESSO CHE LA STESSA SITUAZIONE SI ERA PRESENTATA CIRCA 10 GG PRIMA E MI AVEVANO INDIRIZZATO IN UN CENTRO,IL QUALE, ANCHE SENZA CARTA DI CREDITO MI HANNO AFFIDATO LA VETTURA IN SOSTITUZIONE.
    NON HANNO VOLUTO CONOSCERE QUEST’ULTIMO CENTRO IL QUALE ERA IDONEO ALLE MIE ESIGENZE.
    CHE GRANDE DELUSIONE!!

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  60. Ho acquistato una Peugeot 3008 nuova e da quando l’ho portata a casa (maggio 2018), mi crea solo problemi! Ho portato l’auto in concessionaria per ben cinque volte e ogni volta non riscontrano nulla?!? quando io ho il schermo che si spegne, l’auto che sbanda, i sensori degli specchietti che sopra i 34′ e sotto lo 0′ si spengono, i sedili riscaldati che si accendono d’estate…. Infine il 31 agosto 2019 mi sono decisa di scrivere a Peugeot Italia. STO ANCORA ASPETTANDO CHE MI CONTATTINO!
    Vergogna!

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  61. è mai possibile che mi saltano 2 appuntamenti perchè il primo preso via app non è stato registrato dall’officina di riferimento poi il secondo dato dall’operatore dell’officina a distanza di quasi un mese nessuno si è degnato di chiamarmi il giorno prima che oggi era fissato l’appuntamento, mi ricordo io ma troppo tardi richiamo e mi fissano un appuntamento per l’ 08.10.2019?? ma che servizio è?

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  62. Buon giorno, ho una Pegeut 208 con estensione garanzia, di 60.000 Km e gia da qualche mese mi sono lamentata di sentire dei rumori, fino a quando sia è verificato il problema agli ammortizzatori il mio concessionario mi ha detto di fare una richiesta al centro Assistenza Pegeut, e dopo solamente si far per dire 36 giorni e 4 telefonate oggi mi hanno chiamato per dirmi che è un problema di usura e quindi non può essere passato in garanzia, ma mi avrebbero dato a rìdire looro un contributo del 30% , ma poi non si è capito forse non capisco bene l’italiano non potevano dirmi il contributo finche non avrei presentato il preventivo del concessionario Pegeut poerchè loro non sanno ne i prezzi dei ricambi ne il costo di mano d’opera …. chissà invece del centro assistenza Pegeut era un centro assistenza del Caffè? E pensare che loro hanno impegato più di un mese per rispionderti e tu devi subito accettare il preventivo…. cose da matti
    Quindi nnon so ne il costo ne il contributo e soprattutto mi sembra che doveva essere passato in garanzia dato che come ho visto altre autovetture 208 hanno lo stesso problema e doprattuto la mi autovettura percorre al 90% strade come Superstrada e non in aperta campagna.
    La mia valutazione è pari allo ZERO! SIa per velocità nella risposta che nella chiarezza

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  63. Buon giorno servizi clienti veramente scarso dopo circa 36 giorni e 4 telefonate finalmente riescono a farmi sapere che il guasto agli ammortizzatori non è in garanzia perchè è materiale di consumo su una autovettura che ha solamente 60.000 km e che percorre strade urbane tipo “Superstrada”, il bello che prima mi hanno detto che mi avrebbero dato un contributo pari al 30%, ma dopo non si sa perchè bisogna fare il preventivo presso un centro autorizzato e dopo loro manderanno il contributo ma senza che il proprietario sà di quanto è pari il suo risparmio.
    Cose dell’altro mondo… che il centro assistenza non sa che tipo di contributo può dare e soprattutto quanto costa una Riparazione…. e non solo hai anche dei tempi stabiliti non puoi ragionarci come hanno fatto loro 1 mese altrimenti ti paghi tutto… e dimenticavo ho anche l’estensione di garanzia
    VOTO ASSISTENZA pari a 0 ZERO!

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  64. Buongiorno, ho acquistato la mia 208 due anni fa e insieme al finanziamento ho acquistato estensione della garanzia per 5 anni, di recente qualche messe fa mi sono recato in concesionaria per secondo tagliando di 30000 km dove hanno riscontrato un problema di ammortizzatori dicendo mi che è un ricambio che non viene coperto dalla garanzia, dopo una lunga discussione mi è stato proposto che ammortizzatori gli poteva pagare la Peugeot ed io dovrei coprire solo il costo di mano d’opera per un modico prezzo di 140€, visto che in quel officina il prezzo di mano d’opera è di circa 35€ per ora mi è sembrato molto esagerato e ho optato per cambiarli altrove ( un mio meccanico di fiducia gli ha cambiati in due ore e se la presa molto comoda) in seguito ho contattato il servizio relazioni con publico della Peugeot e dopo un paio di mail per chiarire accaduto mi è stato scritto “ che la casa produttrice di farà carico del costo dei ricambi necessari per ripristinare il mio veicolo” fino momento in cui ho mandato la mail chiedendo in che modo mi vengono rimborsati soldi del ricambi, da allora mi hanno mandato solo mail dicendo che loro l’indirizzo non è più attivo e di contattarli al numero verde al quale nessuno mai risponde. La concesionaria era autozeta di vibo valenzia è quella era la mia terza e ultima peugeot.

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  65. Buon giorno , ho acquistato la mia Peugeot Gt-line a Ottobre del 2017 . Dopo solo due anni ho avuto un problema con il Radar , mi sono recato alla Peugeot di Asti , prima che la garanzia dello stesso veicolo scada .Ad oggi non ho ricevuto nessun intervento di riparazione pur avendo il veicolo in garanzia , il primo intervento è stato ad Ottobre , ancora sto aspettando L che arrivi il radar nuovo . Mi sembra assurdo che una persona che ha acquistato un veicolo da 30000 euro , pagando ogni mese la propria rata , si debba ritrovare dopo 8 mesi ancora con il guasto . Ma sopratutto che il concessionario non chimi il cliente o non acceleri il servizio. Mi dispiace ma c’è poca serietà nel servizio .

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  66. Sono 2 settimane che provo a risolvere il problema di fabbricazione della Peugeot 308 (segnala problemi urea dovuto a guasto del serbatoio adi blu) e una officina autorizzata Peugeot mi dice che non è coperta da assicurazione anche se la Peugeot mi dice che lo e. Io non posso girare perché il segnale mi dice che fra 100km il motore si spegne. L’auto ha solo 40000 km . Al ticket aperto on line non c’è risposta. Al numero 800 900 901 non risponde mai nessuno. Non ho parole

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  67. E’ da 5 mesi che ho aperto una pratica con il servizio clienti perchè ho un difetto sull’autovettura nuova e ancora non è stato risolto. ore e ore di perdite di tempo.

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  68. Come perdere due clienti!
    Questa sera mi sono recato con un collega in qualità di possibili futuri utilizzatori di due Peugeot 3008/5008 dal concessionario di zona (San Giovanni Teatino -CH) per chiedere informazioni sulla abitabilità delle due vetture citate ma ahimè con scarsi risultati e con un’immagine del prodotto davvero deludente. La delusione è nata dalla totale mancanza di attenzione al cliente da parte dello pseudo venditore presente nel salone che con fare superficiale ci ha di fatto accompagnato alla porta con un fare quasi scocciato quando gli abbiamo fatto presente che la possibile scelta delle due autovetture nasceva da un recente rinnovo del parco auto messo a disposizione dall’azienda per la quale si lavorava (Importante azienda farmaceutica).
    Questo solo perché a detta del venditore le due auto non sarebbero mai state acquistate in quella concessionaria.
    Peccato che sia io che il collega avremmo potuto pensare ad un possibile acquisto anche al di la della flotta aziendale.

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  69. Ho fatto un’incidente a fino novembre,mi hanno tamponato.
    I periti sono passati dopo un mese,quindi è giunto il natale e i pezzi di ricambio ordinati a gennaio….sfortuna ma le festività natalizie arrivano in dicembre in genere.
    Il problema è che un parafango ordinato in gennaio al momento non è ancora disponibile e non si ha la minima idea di quando possa essere reperibile. E io pago! Le rate del leasing
    Sono quattro mesi che la macchina è ferma dal carrozziere, io saldo le rate ogni primo del mese, ma la Peugeot non produce e non mi sa dire quando potrò guidare la mia auto,perché è mia vero?
    Il servizio clienti mi a fatto sapere che appena hanno notizie mi avvisanoavvisano. Ho pazienza ma il leasing mi scade fra poco.
    Tra l’altro in azienda negli ultimi 3 anni ne abbiamo acquistate 4 di Peugeot…forse erano poche per avere un po’ di considerazione.

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  70. Circa quindici giorni fa ho fatto contratto per l’acquisto di una auto Peugeot 3008 diesel. Mi sono raccomandato al venditore di non assegnarmi quella a disposizione di probabili acquirenti. Sullo stesso piazzale erano altre auto simili ancora con le cromature protette e possibile vederle solo esternamente. Ieri 26 ottobre mi sono recato a ritirare l’auto. Ho notato subito che mi era stata immatricolata proprio l’auto che avevo pregato di escludere. Già al primo impatto interno ho notato segni di sfregatura di suole di scarpe e altro sulle parti rigide di plastica. L’ho fatto presente al signore incaricato di consegnarmi l’auto. Il signore mi ha rassicurato dicendo che avrebbe provveduto lui. Ho ritirato l’auto con un nervosismo che lascio immaginare. Arrivato a casa ho visto che nella parte posteriire c’erano altri segni lasciati da solette di scarpe sugli schienalu dei sedili anteriori. Inoltre c’erano segni di traffico di persone per la presenza di sporcizia sui tappetini e sui sedili.. Ieri stesso ho telefonato al venditore il quale si è giustificato dicendo che le vetture vengono assegnate dalla direzione. Faccio presente che è la prima volta che acquisto un prodotto Peugeot e mai mi sarei aspettato un simile trattamento cosa che non mi è mai capitata presso altre marche. Questo fatto mi ha disgustato al punto che l’auto mi è di ingombro. Naturalmente non spenderò una parola a favore della concessionaria presso la quale mi sono rivolto. La concessionaria è la soc. ICAR di Latina. Probabilmente interpellero’ un legale perché non intendo assolutamente soccompere. Inoltre la mia protesta la porterò sui mezzi di comunicazione. Distinti saluti.

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