Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Peugeot è attiva fin dal 1896, anno della fondazione della prima officina di fonderia avviata dalla famiglia da cui prende il nome.
Nel corso dei decenni Peugeot è stata capace di giungere fino a noi facendosi apprezzare per le sue autovetture e motocicli di qualità, anche grazie a una politica di prezzi interessanti che hanno permesso una distribuzione di respiro internazionale. Piccola curiosità: la prima automobile a circolare in Italia fu proprio una Peugeot modello Type 3.
Nei paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al centro di supporto clienti di Peugeot. Potrai così chiarirti qualche dubbio o ricevere assistenza tecnica, commerciale o di tipo amministrativo, scegliendo il metodo di contatto che preferisci.
Stai pensando di acquistare una Peugeot e vorresti ricevere consigli da un esperto? Oppure sei un cliente Peugeot e devi chiedere assistenza?
La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Peugeot Italia è anche quella che ti permette di ottenere le informazioni che ti servono con facilità: parlare al telefono con uno dei consulenti del loro Help Center.
Prendi il telefono e digita il seguente numero verde sia da telefono fisso sia da mobile:
Puoi chiedere assistenza e informazioni telefoniche se contatterai il call center di Peugeot Italia durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
La tua auto è in panne? Hai avuto un incidente stradale e ti serve soccorso stradale? Contatta immediatamente i numeri telefonici del servizio Peugeot ASSISTANCE che trovi qui sotto:
Questa è una soluzione di assistenza a disposizione dei consumatori già clienti di Peugeot: il modulo online di contatto per chiedere assistenza.
Secondo quanto è scritto sul sito di Peugeot Italia, questo metodo di contatto è una soluzione perfetta per te che desideri ottenere supporto in tempi brevi nelle seguenti categorie:
Le categorie generali hanno a loro volta alcune sotto-categorie, che puoi selezionare per personalizzare la tua richiesta.
Procedi con l’uso del modulo seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:
Prima di inoltrare il modulo puoi anche inserire il nome del punto vendita Peugeot associato all’acquisto del tuo mezzo e anche allegare un documento o un file se pensi che possa essere utile a chiarire la tua necessità di ricevere assistenza.
Dopo che avrai ultimato la compilazione del modulo, clicca sul tasto di invio e attendi la replica da parte di uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia.
ATTENZIONE: per inoltrare un reclamo generico puoi quindi utilizzare il modulo online di assistenza, ma se devi comunicare un reclamo alla concessionaria dovrai indirizzarlo al punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Se desideri chiedere assistenza via mail a Peugeot Italia puoi inviare la tua richiesta tramite Posta Elettronica Certificata.
L’indirizzo della PEC del servizio di assistenza di Peugeot Italia è il seguente:
Potrai così comunicare con gli operatori del servizio di supporto clienti di Peugeot e ricevere le informazioni che ti servono in tempi abbastanza brevi.
La tecnologia fa parte della nostra vita ed è integrata, sotto varie forme, praticamente ovunque, automobili comprese.
MyPeugeot è la App che ti permette di collegarti e attivare tutti i servizi di connettività della tua auto.
Puoi scaricarla accedendo allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, oppure visitando la pagina Web di Google Play per MyPeugeot o quella di Apple Store, perché le applicazioni sono state realizzate sia per i sistemi operativi Android e iOS.
In alternativa, accedi alla pagina del sito ufficiale di Peugeot Italia dal seguente collegamento: App MyPeugeot, scorri la pagina verso il basso e troverai il codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone per installare gratuitamente l’applicazione e accedere a tutti i servizi integrati, compresi:
Questi e altri servizi utili sono sempre a portata di mano attraverso la App MyPeugeot e potrai anche ricevere assistenza telefonica accedendo dall’applicazione e inviando una telefonata al centro di soccorso di Peugeot.
Ti è sorto un dubbio sui veicoli elettrici di Peugeot e ti piacerebbe scoprire la risposta senza dover contattare il centro di assistenza clienti?
Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Peugeot, dove FAQ sta per Frequently Asked Questions che si traduce con domande chieste con frequenza.
All’interno di questa speciale sezione del sito, potrai trovare la risposta a diverse domande, che sono poi quelle che gli utenti come te si pongono più spesso quando devono acquistare un’auto elettrica. Per leggere le risposte, che sono fornite direttamente dai consulenti del servizio di assistenza di Peugeot, devi semplicemente cliccare sulle domande e leggere il contenuto del modulo che si aprirà.
Conosci davvero tutte le funzioni della tua Peugeot? Sai decodificare le luci che si accendono sul quadro dell’auto?
Non sempre conosciamo tutto della nostra auto, ed è per questo che è importante entrare in possesso dei loro manuali d’uso che contengono ogni tipo di informazione tecnica.
Se desideri leggere il manuale della tua Peugeot, puoi scaricarlo gratuitamente seguendo questi semplici passi:
Stavi cercando l’indirizzo del punto vendita o del centro di assistenza Peugeot più vicino a te? Puoi scoprirlo facilmente e in poco tempo, ecco cosa devi fare:
Questa azione farà apparire delle bandierine che corrispondono, ognuna, a un punto vendita o di assistenza di Peugeot sul territorio nazionale.
Per leggere il dettaglio delle varie schede informative, dovrai semplicemente cliccare sulla bandierina collocata sulla zona che ti interessa e potrai così leggere il dettaglio dell’indirizzo che contiene anche il numero telefonico e il sito web della concessionaria o del centro di assistenza Peugeot (se ne sono forniti).
Prima di effettuare un acquisto di qualsiasi genere, è sempre bene poter toccare con mano gli articoli per verificarne la qualità, la robustezza, i materiali e ogni altro tipo di elemento che ci aiuterà a decidere.
Anche quando si acquista un’auto si possono verificare e valutare le sue performance grazie al test drive. Con questo termine si indica una prova di guida su strada che le concessionarie propongono ai clienti prima di scegliere il modello da acquistare.
Se desideri prenotare un test drive della Peugeot che ti piace di più, segui questi passaggi:
A questo punto devi solo attendere la conferma da parte del concessionario che riceverai via mail con il riepilogo dei dati dell’appuntamento.
Il concessionario ti spiegherà il funzionamento del test drive e potrai metterti alla guida del modello che hai scelto in fase di prenotazione dell’appuntamento.
ATTENZIONE: il giorno del test drive presentati presso l’indirizzo che hai scelto portando con te la patente di guida in corso di validità.
Le automobili, un po’ come gli esseri umani, hanno bisogno di cure e controlli per vivere a lungo. La manutenzione del tuo mezzo di trasporto è molto importante anche per la tua sicurezza personale: se l’auto o la moto non sono al top, potrebbe essere poco sicuro guidarle nel traffico e non poter contare sul massimo delle prestazioni.
Se hai deciso di portare la tua Peugeot in manutenzione, ma prima vuoi conoscere i costi che dovrai affrontare, puoi chiedere online un preventivo utilizzando l’apposito modulo che trovi sul sito ufficiale della casa automobilistica.
Segui la procedura che trovi qui sotto:
In questa maniera potrai conoscere il costo dei lavori di manutenzione e decidere se e quando fissare un appuntamento presso un centro di assistenza Peugeot che puoi selezionare direttamente online verso la fine della procedura online.
Se sei un cliente di Peugeot registrato al sito ufficiale o a MyPeugeot, accedendo alla tua area personale puoi usufruire di tutti i servizi pensati per te, come per esempio:
Leggi tutte le informazioni utili sui servizi che hai a disposizione accedendo alla pagina Peugeot Service Store.
Per concludere questa guida di informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia, non potevamo dimenticare le loro pagine attive sui social network.
In alcuni casi, una visita sulle pagine social può farti scoprire le novità in arrivo ma anche darti l’opportunità di inoltrare un messaggio al team che si occupa del loro aggiornamento. Prova a visitare la pagina ufficiale di Peugeot su Facebook, clicca in alto sul pulsante Messaggio e scrivi la tua domanda.
Puoi fare la stessa cosa ma visitando la pagina ufficiale di Peugeot Italia su X – Twitter – oppure accedere alla pagina di Peugeot Italia su Instagram.
Infine, ecco per te il link di accesso al canale ufficiale di Peugeot Italia su YouTube, ricco di contenuti interessanti per te che ami questo marchio e anche il collegamento diretto alla pagina di Peugeot Italia su LinkedIn, così puoi verificare anche se ci sono proposte di lavoro attive all’interno della sezione Lavoro.
Opinioni degli utenti:
Servizio numero verde pessimo. Ho aperto il ticket per un problema alla mia Peugeot2008 2 mesi fa e il signore addetto alla pratica si fa negare al telefono e non mi ricontatta. Siete pessimi!
Buongiorno Dott. Giuseppe Graziuso, esprimo il mio disappunto in merito alla modalità di assistenza che esercita Peugeot Italia. MI spiace molto anche perché ho portato 5 Clienti , dopo che ho acquistato la mia Peugeot 3008 nel Giugno 2020.
Arrivo al dunque, non è possibile che a meno di un anno la mia auto debba cambiare 2 volte la Batteria con 5000 cinquemila chilometri, fatti solo in meno di 12 mesi.
L’assistenza l’addetto in officina presso Gattamelata é Ineccepibile, gentile, professionale, e molto preparato. Ma anche lui é dispiaciuto della risposta che gli hanno dato i tecnici della Peugeot italia “e va beh ricarichi la batteria e glie la consegni” ... é scattato il buon senso del sig di pietro, Che certe risposte da Peugeot italia non se le aspettava . Sarà mia cura appena rientro in ufficio di informare il mio addetto stampa per pubblicare quanto detto. Avevo intenzione di acquistare una nuova autovettura anche per mia moglie, ma me ne guardò bene se questa è la L assistenza.
Cordialità
Ho acquistato un Peugeot 3008 GT nel dicembre 2017 con contratto dopo 3 anni di avere la scelta finale e la concessionaria non mi ha fatto firmare il modulo di fine contratto per poter fare la raccomandata alla PSA Banca per poi ho pagato 2300 euro la chiusura di contratto senza fattura....
Sono possessore di una Peugeot 3008 GT FT879FA immatricolata fine di ottobre 2018. Da oltre due settimane ho chiamato il servizio clienti ,in quanto dal tettino panoramico ,lato guida per cause da me sconosciute c'era una forte infiltrazione di acqua. Purtroppo la garanzia era scaduta da qualche mese, e comunque mi sono recato presso la carrozzeria di fiducia della Peugeot OVM di Viterbo per meglio capire l' infiltrazione di acqua. Premetto che del problema avevo contattato il servizio clienti Peugeot i quali mi riferivano di prospettare il problema ai loro dirigenti per una eventuale decisione al riguardo. Comunque dopo aver fato smontare l'intero tettino, senza cambiare eventuali guarnizioni in quanto nuove, ed aver risolto il problema, la stessa carrozzeria mi rilasciava fattura, attestando il problema dovuto (DIFETTO PER ERRATO ASSEMBLAGGIO DALL'ORIGINE DEL TETTINO PANORAMICO) .STO ASPETTANDO ANCORA IL SERVIZIO CLIENTI PEUGEOT PER UNA DECISIONE NEGATIVA O POSITIVA PER LA SPESA SOSTENUTA. QUESTA E' LA PRIMA PEUGEOT CHE FACCIO, FORSE ANCHE L'ULTIMA
Buongiorno, sono cliente Peugeot da sempre, sarà la sesta Peugeot che acquisto, le ultime tre prese nella stessa concessionaria.
Ho una 5008 acquistata a settembre del 2017 che già dal primo anno ha avuto problemi con il supporto della frizione che è stato sostituito in garanzia. La settimana scorsa la macchina ha iniziato a far rumore ancora sulla stessa sospensione, la porto nella stessa officina dove ho acquistato la macchina e senza neanche smontarla, ma dopo una breve prova sentenziano che è la scatola guida. Non mi sono molto fidato, la macchina ha 75.800 km e percorre solo autostrada, quindi niente percorsi cittadini.
Porto la macchina da un altro meccanico e dopo averla smontata mi dice che è semplicemente il supporto della sospensione.
Se mi fossi fidato di loro avrei speso inutilmente 2.700€.
Mai più PEUGEOT,detto da chi che dopo due anni di 2008 ha subito acquistato la nuova 3008 appena uscita, e serbatoio urea a parte a 39000 km devo fermare auto perchè la frizione è andata. Concessionario tutto ok in garanziaTtagliando 4° anno al 16/02/2021 faccio presente pedale frizione sta iniziando a indurirsi come allora, diagnosi: secondo Noi è da sostituire (km 70000) e mi dicono di rivolgermi a peugeot. La risposta arriva al 23/02/2021 NULLA da FARE. Mi sono scordato di dirvi che ho estensione garanzia fino al 22/02/2021 ( SOLDI SPESI PER COSA) se è più che evidente che un gruppo frizione dura molto molto di più .Non pensavo che peugeot si perdesse 3 clienti (moglie e figlia) per non riconoscere un evidente difetto che finanziariamente a voi fa ridere.
Posseggo una 308 hdi 120 hp del dicembre 2015. Auto dal comportamento stradale di qualità medio alta e dalla guidabilità godibilissima: ottimo sterzo, buonissimi e modulabili i freni, confort accettabile anche con i cerchi da 18. L'assistenza dell'Officina Tibo di Roma mi ha sempre soddisfatto e si sono sempre distinti per gentilezza, competenza e disponibilità. Ma qui finiscono le note positive. La vettura una settimana fa, a circa 56000 chilometri e con tutti i tagliandi regolarmente effettuati, ha manifestato un problema al serbatoio dell'Urea. L'inconveniente, stando alla quantità di lamentele che compaiono sui forum in internet, è ben noto alla casa madre, è stato oggetto di richiami negli anni scorsi ed affligge praticamente quasi tutte le vetture del gruppo che adottano il sistema di trattamento delle emissioni con il liquido Ad Blue. La spesa della sostituzione del serbatoio, circa 900 euro, sarà totalmente a mio carico, non potendo più fruire della copertura della garanzia e per aver superato i 60 mesi di vita dell'auto che, secondo quello che mi è stato detto dal titolare dell'officina, avrebbero garantito una copertura del 60 % per cento dell'onere da parte di Peugeot. Questo è il motivo per cui non comprerò mai più una vettura del gruppo Psa, il cui comportamento nei confronti dei clienti sulle cui autovetture è stato montato un componente difettoso si è rivelato assolutamente scorretto e privo di quella cura che una grande compagnia dovrebbe avere per i suoi utenti. Chi produce automobili deve saper riconoscere di aver sbagliato e, ai fini della conservazione della propria clientela dovrebbe, senza alcuna esitazione, assumersi la responsabilità e l'obbligo di rimediare agli errori commessi.
Mai più Peugeot, non tanto per l'auto in se, ma per tutto quello che c'è dietro.
Auto da 40000 euro consegnata come se fosse un'utilitaria di 9000 euro, piena di graffi e di colla, specchietto che si blocca di continuo, cassetto porta oggetti installato male come nelle auto degli anni 60, tessuto sedile rovinato e per di più per scusarsi ti chiedono i soldi dell'auto sostitutiva 2 volte di seguito!!! Vergogna!!! in altre case anche meno blasonate i clienti vengono trattati meglio anche se compri un usato!
Segnalato più volte comportamento truffaldino dell'assistenza Peugeot di Siracusa ma la Peugeot Italia non si è interessata di nulla . Faccio notare che parlo di auto nuova una 3008. Una vergogna assoluta. Peugeot Italia vergognosa.
Ho potuto constatare che i clienti che comprano Peugeot di seconda mano che però da quando hanno fatto l'acquisto hanno sempre tagliandato Peugeot e che per ogni problema si sono rivolti sempre a officine autorizzate Peugeot, sono comunque considerati clienti di serie B. Molto molto delusa e amareggiata.
Forse le cose lette sui vari forum in internet hanno più di un fondo di verità.
Segnalo quello che, anche altri sfortunati possessori di Peugeot Diesel, hanno purtroppo, sperimentato: a seguito dell'accensione delle spie "ad-blue" della mia 308 e, dopo che il computer di bordo mi ha dato il messaggio "anomalia antinquinamento" ho scoperto che, le vetture della gamma avevano diversi problemi con il serbatoio dell'urea Nello specifico, la vettura presa in esame è la Peugeot 308 del 2015, 1.6 TDI, con motore BH01, potenza 120 cv. La vettura presenta i seguenti sintomi e codici guasto: l’accensione delle spia “Urea”, l’accensione della spia “Service”, di colore arancione; il codice guasto P20E8,. Appena si è presentato il problema sono andato da Righini Car Service srl Peugeot via Tolstoj,38 San Giuliano Milanese, dopo la diagnosi effettuata ha constatato che il serbatoio urea è da sostituire. Nel Novembre 2017 c'è stato una campagna di richiamo per la sostituzione del Tappo dei Serbatoi Urea per la Peugeot 308. Ai sintomi appena elencati, vanno aggiunti quelli descritti nel bollettino tecnico, ossia una certa difficoltà di apertura del tappo serbatoio dell’Urea e rumore d’aspirazione d’aria all’apertura del tappo.
Ciò è dovuto a una non conformità del serbatoio, che porta alla deformazione del serbatoio stesso e non può essere ritenuto degrado d’uso.
Schifo totale.... mai più Peugeot.... assistenza da terzo mondo !!!!!
Assistenza clienti è a dir poco pietosa ,aspetto di essere contattato da un responsabile. Mi è stato detto che mi avrebbero inviato un link ancora non pervenuto. Non comprare la nuova 108 con il navigatore sei costretto a cambiare il telefono e non è indicato quando si sceglie .Faccio notare che in famiglia abbiamo acquistato N. 4 peugeot non saranno certo riacquistati.
Proprietario di una peugeot 308 , problema noto alla peugeot SERBATOIO UREA , ci tenevo a fare i miei complimenti alla casa madre Peugeot per l’assistenza che offre ai suoi ignari clienti (speso 820 euro ) per la sostituzione di un un vostro GRAVE difetto (guasto SEBATOIO UREA) ormai sotto gli occhi di tutti i mal capitati, non serve che specifico molto anche perchè basta andare su internet per sentire di quante persone-clienti siano soddisfatti del vostro servizio, una class action nei vostri confronti sarebbe d’obbligo, mi auguro che una persona valuti molto, ma molto, ma molto bene un futuro acquisto di questa “casa”. Vi ringrazio e personalmente MAI PIU’ PEUGEOT !!!!!
Proprietario di una peugeot 208 bluehdi, problema noto alla peugeot del FAP (serbatoio adblue ed i suoi molteplici problemi), ci tenevo a fare i miei complimenti alla casa madre Peugeot per l'assistenza che offre ai suoi ignari clienti (speso 1.150 euro di tasca mia) per la sostituzione di un un vostro GRAVE difetto (guasto FAP) ormai sotto gli occhi di tutti i mal capitati, non serve che specifico molto anche perchè basta andare su internet per sentire di quante persone-clienti siano soddisfatti del vostro servizio, una class action nei vostri confronti sarebbe d'obbligo, mi auguro che una persona valuti molto, ma molto, ma molto bene un futuro acquisto di questa "casa". Vi ringrazio e personalmente MAI PIU' PEUGEOT !!!!! CONTINUATE COSI'