Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Peugeot è attiva fin dal 1896, anno della fondazione della prima officina di fonderia avviata dalla famiglia da cui prende il nome.
Nel corso dei decenni Peugeot è stata capace di giungere fino a noi facendosi apprezzare per le sue autovetture e motocicli di qualità, anche grazie a una politica di prezzi interessanti che hanno permesso una distribuzione di respiro internazionale. Piccola curiosità: la prima automobile a circolare in Italia fu proprio una Peugeot modello Type 3.
Nei paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al centro di supporto clienti di Peugeot. Potrai così chiarirti qualche dubbio o ricevere assistenza tecnica, commerciale o di tipo amministrativo, scegliendo il metodo di contatto che preferisci.
- Assistenza Peugeot: numero verde
- Numero telefonico del soccorso stradale Peugeot
- Modulo online di assistenza Peugeot
- Indirizzo PEC di Peugeot
- Scopri le App MyPeugeot
- Pagina delle FAQ di Peugeot sui veicoli elettrici
- Manuali d'uso Peugeot
- Indirizzi dei punti vendita o assistenza Peugeot Italia
- Come prenotare un test drive Peugeot
- Peugeot: come chiedere un preventivo per manutenzione
- Peugeot Service Store
- Peugeot Italia sui social network
Assistenza Peugeot: numero verde
Stai pensando di acquistare una Peugeot e vorresti ricevere consigli da un esperto? Oppure sei un cliente Peugeot e devi chiedere assistenza?
La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Peugeot Italia è anche quella che ti permette di ottenere le informazioni che ti servono con facilità: parlare al telefono con uno dei consulenti del loro Help Center.
Prendi il telefono e digita il seguente numero verde sia da telefono fisso sia da mobile:
- 800 900901
Puoi chiedere assistenza e informazioni telefoniche se contatterai il call center di Peugeot Italia durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Numero telefonico del soccorso stradale Peugeot
La tua auto è in panne? Hai avuto un incidente stradale e ti serve soccorso stradale? Contatta immediatamente i numeri telefonici del servizio Peugeot ASSISTANCE che trovi qui sotto:
- se telefoni dall’Italia digita da telefono fisso o mobile il numero verde: 800 833034;
- se chiami dall’estero ecco il numero che devi comporre: 0039 02 44384848 (numerazione a pagamento secondo le tariffe stabilite dal proprio operatore telefonico).
Modulo online di assistenza Peugeot
Questa è una soluzione di assistenza a disposizione dei consumatori già clienti di Peugeot: il modulo online di contatto per chiedere assistenza.
Secondo quanto è scritto sul sito di Peugeot Italia, questo metodo di contatto è una soluzione perfetta per te che desideri ottenere supporto in tempi brevi nelle seguenti categorie:
- richiesta informazioni generali;
- segnalazioni;
- richiesta informazioni su elettriche/ibride;
- reclamo elettrico/ibrido.
Le categorie generali hanno a loro volta alcune sotto-categorie, che puoi selezionare per personalizzare la tua richiesta.
Procedi con l’uso del modulo seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:
- clicca sul link modulo di assistenza online;
- seleziona la categoria relativa alla tua richiesta cliccando sul primo menù a tendina;
- seleziona la sotto categoria dal secondo menù a tendina;
- scrivi il motivo dettagliato della tua richiesta nel box di testo.
Prima di inoltrare il modulo puoi anche inserire il nome del punto vendita Peugeot associato all’acquisto del tuo mezzo e anche allegare un documento o un file se pensi che possa essere utile a chiarire la tua necessità di ricevere assistenza.

Dopo che avrai ultimato la compilazione del modulo, clicca sul tasto di invio e attendi la replica da parte di uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia.
ATTENZIONE: per inoltrare un reclamo generico puoi quindi utilizzare il modulo online di assistenza, ma se devi comunicare un reclamo alla concessionaria dovrai indirizzarlo al punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Indirizzo PEC di Peugeot
Se desideri chiedere assistenza via mail a Peugeot Italia puoi inviare la tua richiesta tramite Posta Elettronica Certificata.
L’indirizzo della PEC del servizio di assistenza di Peugeot Italia è il seguente:
- servizioclienti.peugeot@mpsacert.it
Potrai così comunicare con gli operatori del servizio di supporto clienti di Peugeot e ricevere le informazioni che ti servono in tempi abbastanza brevi.
Scopri le App MyPeugeot
La tecnologia fa parte della nostra vita ed è integrata, sotto varie forme, praticamente ovunque, automobili comprese.
MyPeugeot è la App che ti permette di collegarti e attivare tutti i servizi di connettività della tua auto.

Puoi scaricarla accedendo allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, oppure visitando la pagina Web di Google Play per MyPeugeot o quella di Apple Store, perché le applicazioni sono state realizzate sia per i sistemi operativi Android e iOS.
In alternativa, accedi alla pagina del sito ufficiale di Peugeot Italia dal seguente collegamento: App MyPeugeot, scorri la pagina verso il basso e troverai il codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone per installare gratuitamente l’applicazione e accedere a tutti i servizi integrati, compresi:
- le informazioni sullo storico dei servizi che hai attivato;
- le date di scadenza per la manutenzione;
- la pianificazione degli appuntamenti di manutenzione;
- il controllo in tempo reale dell’arrivo dei soccorsi;
- la gestione dell’abitacolo da remoto sui modelli di auto elettrica;
Questi e altri servizi utili sono sempre a portata di mano attraverso la App MyPeugeot e potrai anche ricevere assistenza telefonica accedendo dall’applicazione e inviando una telefonata al centro di soccorso di Peugeot.
Pagina delle FAQ di Peugeot sui veicoli elettrici
Ti è sorto un dubbio sui veicoli elettrici di Peugeot e ti piacerebbe scoprire la risposta senza dover contattare il centro di assistenza clienti?
Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Peugeot, dove FAQ sta per Frequently Asked Questions che si traduce con domande chieste con frequenza.
All’interno di questa speciale sezione del sito, potrai trovare la risposta a diverse domande, che sono poi quelle che gli utenti come te si pongono più spesso quando devono acquistare un’auto elettrica. Per leggere le risposte, che sono fornite direttamente dai consulenti del servizio di assistenza di Peugeot, devi semplicemente cliccare sulle domande e leggere il contenuto del modulo che si aprirà.
Manuali d’uso Peugeot
Conosci davvero tutte le funzioni della tua Peugeot? Sai decodificare le luci che si accendono sul quadro dell’auto?
Non sempre conosciamo tutto della nostra auto, ed è per questo che è importante entrare in possesso dei loro manuali d’uso che contengono ogni tipo di informazione tecnica.

Se desideri leggere il manuale della tua Peugeot, puoi scaricarlo gratuitamente seguendo questi semplici passi:
- accedi alla sezione Manuali d’uso Peugeot;
- seleziona il modello di auto tra quelli presenti nella pagina;
- clicca sul modello che ti interessa e che apparirà subito sotto l’immagine dell’auto che hai selezionato;
- procedi con la selezione dei dettagli per personalizzare la tua ricerca;
- segui le istruzioni passo dopo passo;
- ottieni il manuale che puoi leggere online oppure scaricare sul tuo PC in formato .PDF
Indirizzi dei punti vendita o assistenza Peugeot Italia
Stavi cercando l’indirizzo del punto vendita o del centro di assistenza Peugeot più vicino a te? Puoi scoprirlo facilmente e in poco tempo, ecco cosa devi fare:
- clicca sul seguente collegamento: trova un punto vendita o assistenza Peugeot;
- scrivi il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella che trovi in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio.

Questa azione farà apparire delle bandierine che corrispondono, ognuna, a un punto vendita o di assistenza di Peugeot sul territorio nazionale.
Per leggere il dettaglio delle varie schede informative, dovrai semplicemente cliccare sulla bandierina collocata sulla zona che ti interessa e potrai così leggere il dettaglio dell’indirizzo che contiene anche il numero telefonico e il sito web della concessionaria o del centro di assistenza Peugeot (se ne sono forniti).
Come prenotare un test drive Peugeot
Prima di effettuare un acquisto di qualsiasi genere, è sempre bene poter toccare con mano gli articoli per verificarne la qualità, la robustezza, i materiali e ogni altro tipo di elemento che ci aiuterà a decidere.
Anche quando si acquista un’auto si possono verificare e valutare le sue performance grazie al test drive. Con questo termine si indica una prova di guida su strada che le concessionarie propongono ai clienti prima di scegliere il modello da acquistare.
Se desideri prenotare un test drive della Peugeot che ti piace di più, segui questi passaggi:
- clicca sul link Prenota un test drive;
- seleziona il modello che vuoi provare;
- scegli la data del test drive selezionandola dal calendario che trovi nella pagina;
- seleziona la scelta tra Mattina o Pomeriggio;
- compila il modulo che trovi verso la fine della pagina;
- scegli il concessionario di zona;
- clicca sulle caselle finali per accettare le normative sulla privacy;
- inoltra la tua richiesta cliccando sul pulsante Invia.
A questo punto devi solo attendere la conferma da parte del concessionario che riceverai via mail con il riepilogo dei dati dell’appuntamento.
Il concessionario ti spiegherà il funzionamento del test drive e potrai metterti alla guida del modello che hai scelto in fase di prenotazione dell’appuntamento.
ATTENZIONE: il giorno del test drive presentati presso l’indirizzo che hai scelto portando con te la patente di guida in corso di validità.
Peugeot: come chiedere un preventivo per manutenzione
Le automobili, un po’ come gli esseri umani, hanno bisogno di cure e controlli per vivere a lungo. La manutenzione del tuo mezzo di trasporto è molto importante anche per la tua sicurezza personale: se l’auto o la moto non sono al top, potrebbe essere poco sicuro guidarle nel traffico e non poter contare sul massimo delle prestazioni.
Se hai deciso di portare la tua Peugeot in manutenzione, ma prima vuoi conoscere i costi che dovrai affrontare, puoi chiedere online un preventivo utilizzando l’apposito modulo che trovi sul sito ufficiale della casa automobilistica.
Segui la procedura che trovi qui sotto:
- accedi alla pagina Calcola il tuo preventivo;
- inizia la compilazione inserendo la targa del tuo mezzo;
- clicca sul pulsante Conferma e passa al modulo successivo.
In questa maniera potrai conoscere il costo dei lavori di manutenzione e decidere se e quando fissare un appuntamento presso un centro di assistenza Peugeot che puoi selezionare direttamente online verso la fine della procedura online.
Peugeot Service Store
Se sei un cliente di Peugeot registrato al sito ufficiale o a MyPeugeot, accedendo alla tua area personale puoi usufruire di tutti i servizi pensati per te, come per esempio:
- servizio di assistenza e monitoraggio della manutenzione della tua auto;
- Telemaintenance: il servizio gratuito che ti avverte quando è il momento di prenotare la manutenzione;
- Remote Control Peugeot per gestire da remoto i servizi di connettività;
- e-Remote Control: ti consente di gestire la ricarica e il precondizionamento della tua auto.
Leggi tutte le informazioni utili sui servizi che hai a disposizione accedendo alla pagina Peugeot Service Store.
Peugeot Italia sui social network
Per concludere questa guida di informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia, non potevamo dimenticare le loro pagine attive sui social network.
In alcuni casi, una visita sulle pagine social può farti scoprire le novità in arrivo ma anche darti l’opportunità di inoltrare un messaggio al team che si occupa del loro aggiornamento. Prova a visitare la pagina ufficiale di Peugeot su Facebook, clicca in alto sul pulsante Messaggio e scrivi la tua domanda.
Puoi fare la stessa cosa ma visitando la pagina ufficiale di Peugeot Italia su X – Twitter – oppure accedere alla pagina di Peugeot Italia su Instagram.
Infine, ecco per te il link di accesso al canale ufficiale di Peugeot Italia su YouTube, ricco di contenuti interessanti per te che ami questo marchio e anche il collegamento diretto alla pagina di Peugeot Italia su LinkedIn, così puoi verificare anche se ci sono proposte di lavoro attive all’interno della sezione Lavoro.
In famiglia ho 5 peugeout,dalla 208 alla 3008..bisogna essere sinceri,e’ vero di conosciuti problemi che loro fanno finta di niente,come in altre case automobilistiche, sono sempre gli stessi che loro sanno,ma tacciono x fama e politica aziendale,ma se porti annulmente e puntualmente in officina peugeut il problema lo passano,anche dopo i due anni di garanzia,se il problema e’ conosciuto,cosa che in altre case il problema te lo scaricano e incollano,poi e’ vero che rispondono dopo 1 mese(la prassi delle pratiche),ed e’ vero che tra l attesa di risposta servizio clienti e l attesa di officina e’ un agonia terribile ,ma alla fine nn sborzi un euro,l officina vero sono piene ma e’ pure vero che puegeot ce ne sono tante,come le fiat,ma di certo loro nn hanno problemi perché nn hanno l efficienza e la tecnogia di peugeout,e’ la moneta da pagare per avere il piacere di guidare una peugeout bella e ben fatta,vero si sfalda la cinta daiko,ma a me l hanno passata in garanzia anche se avevano 3 anni,e’ vero il problema urea serbatoio e alette pompa gasolio ma risolvono tutto,I problemi sono sempre e solo 2..peugeout ieri oggi e sempre
se avessi potuto non avrei messo neanche una stella
tutto pessimo. Ho ordinato un’auto a settembre 2021con consegna luglio 2022
ad oggi 13/01/2022 dopo ben tre rinvii di consegna non riesco più a sapere niente
e non mi richiama nessuno
una vera vergogna
Salve a tutti,la mia esperienza in Peugeot è deludente al massimo .Ho acquistato una 3008 hybrid 1600 ,180cv immatricolata ottobre 2022 la casa automobilistica dichiarava all’atto dell’acquisto una autonomia di circa 69km solo in elettrico ma dopo meno di tre mesi ho una autonomia in elettrico appena di 40 km . Lo portata in officina Peugeot e dopo una diagnosi mi è stato detto che è tutto apposto e che i km sono quelli non ci possono fare niente. Sono veramente amareggiato e deluso da tale comportamento ,adesso mi ritrovo un’auto che è lontano parente dalle mie aspettative.
Molto scarsa
208 GT elettrica, ottima auto, però non acquisterò mai più una vettura stellantis
Ho avuto problemi di elettronica per due volte e entrambe le volte sono rimasto senza auto per un mese, semplicemente perchè le officine erano piene di lavoro e/o non arrivavano i pezzi di ricambio… peccato, le loro auto mi piacciono
Profondamente deluso dagli interni…
Dopo soli 3 anni gli interni in finta pelle hanno iniziato a deteriorarsi e pur avendo l estensione della garanzia e inviato più segnalazioni, mi è stata negata la sostituzione.
Mai più Peugeot
Mai più Peugeot !!! pessimi, problemi continui con il serbatoio Additivo
premetto sono alla peugeot da oltre 30 anni ho comperato e fatto comperare oltre 15 auto, solo che ora ho una208 gt line 100hp anno 2019 km 11000 ferma dal 27 agosto [ 3 mesi fatti] ancora in officina senza nessuna auto in sostituzione e senza sapere nemmeno quando sarà pronta, arrivato pezzo il 16 novembre, chiaramente sbagliato,la mia decisione è stata restituzione dell auto , e non ci saranno più peugeot a casa mia, e non la consiglirò certo ai mie amici.
Se dovessi dire tutto quello che è successo, potrebbe essere noia , sintetizzo dicendo che
Mai PIÙ PEUGEOT di nessun modello è se me lo potessi permettere ne farei annuncio su rai e mediaset prima dell’inizio del TG delle 20.00
Comunque una denuncia per appropriazione indebita cod.646 cp.quello della concessionaria peugeot se l’è beccata . .
Buongiorno, ho avuto un problema al motore del mio expert la peugeot o meglio il col center visto che non esiste un responsabile con qui parlare mi ha riconosciuto un contributo per la riparazione e oggi invece vengo a sapere che la mia pratica è stata chiusa e non ho più diritto al contributo. Ma chi decide la peugeot italia o un col center mi farebbe piacere una risposta da peugeot visto che i miei soldi li ho dati a loro grazie mille e cordiali saluti.
Valuto l’assistenza clienti ricevuta MEDIOCRE.
In risposta alla mia lamentela su un’attesa di più di 3 mesi per un pezzo di ricambio (pompa urea) che non mi consente l’utilizzo dell’auto, con conseguente danno economico rilevante, mi è stato detto che le cose stanno così e che mi sarà fatto sapere.
Oltretutto, si tratta di un ben noto difetto di fabbricazione, per cui da un’azienda seria mi sarei aspettato ben altra reazione.
Molto male.
l’assistenza clienti è stata cortese e veloce ma non risolutiva nella speranza che io credevo.
Visto che il problema del serbatoio adblue urea è stato confermato ma mai reso pubblico da Peugeot che era difettoso non mi sembra giusto pagare un pezzo che doveva essere cambiato gratuitamente da Peugeot senza nessun costo da parte dei clienti.
Sono molto deluso e pensavo che la Peugeot fosse una azienda seria e rispettosa verso i propri clienti,Il danno lo farò riparare ma dopo venderò l’auto e passerò ad altro veicolo sperando in una azienda più seria,
Acquisto una 3008 nuova nel 2018.45.000Km tagliandi regolari mese di 0ttobre2022 sostituzione scatola dello sterzo fuori garanzia, oggi 19 Ottobre devo sostituire dischi pastiglie e accessori, in velocità vibra fortemente il volante.
Certamente mai più Peugeot.
Acquisto una 3008 nuova nel 2018. Ad appena 73.000 km nell’agosto 2022 con tagliandi eseguiti in officina peugeot, si rompe la catena di distribuzione. La garanzia sulla catena di distribuzione non viene riconosciuta da peugeot nonostante il difetto sia risaputo dalla officina stessa, perché i tagliandi sono oltre l’anno…. pochi mesi dopo, ma entro i 30.000 km previsti, tanto che la spia della manutenzione non si accendeva nemmeno. Zero serietà, non garantiscono il cliente in nulla nonostante 35.000 euro spesi…. mai più una peugeot!!!!
Una vergogna macchina nuova dopo 1 anno e 22000km volano difettoso la macchina sost. non ha garanzia casco e quindi se succede qualcosa pago franchigia .
E intanto in concessionaria non sanno dirmi quando arrivano i pezzi.
Da oltre15gg ho la mia Peugeot 108 ferma in officina.
La Concessionaria dove è ricoverata la vettura si è subito attivata per la richiesta di una vettura in sostituzione come previsto dal mio contratto dynamic ma ad oggi sono ancora in attesa che sia contattato.
Chiamare il numero verde è praticamente impossibile…e dopo 15 minuti di attesa chiudono anche la chiamata.
Servizio assistenza lascia molto a desiderare.
servizio pessimo
Salve la mia esperienza sul marchio Peugeot è il massimo della negatività, come tante persone ,ho avuto problemi col serbatoio urea , che Peugeot riconosce come difetto di fabbricazione, anziché intervenire totalmente col cambio del pezzo guasto, interviene con una percentuale sul costo del serbatoio, non riconoscendo che c’è stato anche un danno sull’iniettore,altre case costruttrici richiamano e intervengono su pezzi difettosi assumendosi le responsabilità e prendono carico dei costi.
Evidentemente in tutto questo la Concessionaria non ha nessuna responsabilità in merito,attenendosi alle disposizioni della casa madre.
Pertanto mi sono ripromesso Peugeot mai più
RECENZIONE TOTALMENTE NEGATIVA – Brescia
Esprimo la mia totale delusione sul sistema di prenotazione appuntamento online per riparazione veicolo Peugeot 2008 per incompetenza del personale addetto ed inefficienza. Dopo aver ricevuto la conferma dell’accettazione dell’appuntamento (ho chiamato per sicurezza e l’operatore mi ha confermato l’appuntamento) mi sono presentata in officina ed il responsabile non sapeva che avevo fissato appuntamento e pertanto “Lui” non poteva ripararmi l’autovettura perché non aveva posto. Tragitto inutile di 60 KM. Sono inoltre ancora in attesa di ricevere la “telefonata” dal call center per i vari reclami inoltrati nella stessa giornata.
Assolutamente sevizio inutile
Inpreparazione alla domanda fatta
Svogliatezza nelle risposte …
Recensione NEGATIVA
Le persone che rispondono NON ascoltano con attenzione quello che gli si dice e quindi risultano del tutto inefficaci. Alle tre voci do una stella NON potendone dare zero !!!
A fine anno 2015 ho comprato una 308,ero contento dell’ acquisto e lo consigliavo a tutti fino a 3 settimane fa,quando si è accesa la famosa spia del adble e nonostante avessi effettuato il rabbocco non si è piu spenta scoprendo che è un difetto riscontrato in moltissime auto della flotta peugeot ma per la riparazione,dei 1000 euro la peugeot ne rimborsa solo 200,e già per questa cosa ero molto contrariato,ma purtroppo questo era solo l inizio visto che dal 19 luglio che è ferma in un autofficina autorizzata e nessuno riesce a darmi una data di riparazione perche non inviano il serbatoio,ho chiamato il numero verde visto che non mi hanno mai risposto alle email e la risposta è stata che entro due giorni chiamano l’ officina,poi chissa dopo quanto chiameranno il magazzino e chissa dopo quanto mi risponderanno……in conclusione 1000 euro per un difetto conosciuto dalla casa,due settimane che mi muovo con il treno e non so se portro partire per le ferie….
PERSONALE SCORRETTO SCOSTUMATO E INEFFICIENTE
Nel mese di novembre 2018 ho acquistato una Peugeot SUV 3008 Allure BlueHDi 130 S&S presso il concessionario Auomobilfrance s.r.l. SS.115 Villaggio Mosè di Agrigento, provvedendo anche al prolungamento della garanzia in manutenzione per 36 mesi (scadenza 21 dicembre 2021).
Percependo uno strano fischio allo scarico mi sono recato in data 16 giugno 2022 presso l’officina della concessionaria acquisendo la “diagnosi” della necessità di sostituire il “terminale dello scarico” con una spesa preventivata di € 698,06.
Garanzia scaduta da meno di sei mesi ho chiesto a Peugeot, con PEC dello stesso giorno del 16 giugno, spiegazioni circa la “scarsa durabilità” di tale accessorio. E’ un difetto? E’ successo ad altri clienti?
Il silenzio di Peugeot Italia mi preoccupa, non poco!
Mi aspettavo una risposta che desse anche senso giustificativo del perché debba sostenere tale spesa. Un atto negativo che mi pone nella considerazione di scarsa affidabilità dell’Azienda Peugeot su un’autovettura che consideravo e considero al TOP per la categoria.
Un atto di cortesia anche la mancata risposta. Che mi trovo costretto dover porgere all’attenzione anche delle riviste che si occupano di auto, quelle che cerco di consultare per piacere e per i miei eventuali acquisti (l’attuale Peugeot è la mia sesta macchina).
Servizio assistenza a dir poco assente e poco ricettivo.
dopo svariate telefonate, con promessa di esser richiamato ho atteso 4 gg per una vettura in noleggio su un’auto nuova Peugeot 2008 che dopo 2 anni si è letteralmente fermata per problemi all’alimentazione (sostituzione completa).
Per l’estensione del noleggio la carissima Peugeot non si è nemmeno degnata di avvisare l’agenzia con la pratica ma ho dovuto sollecitare!
Vergognosi !
Sono possessore di una peugeot 308 1,5 hdi Eat8, in garanzia, acquistata tre anni fa con modifiche per la Legge 104/92 .Dopo appena 41.000 km mi si accende la spia avaria motore. La porto in concessionaria e mi dicono che la devo lasciare in officina perche’ si deve sostituire la catena di distribuzione!!!!
Ebbene oggi dopo quasi due mesi di attesa mancano ancora i ricambi per fare la riparazione che prevede, tra l’altro, anche la sostituzione degli alberi a camme del motore!!! Telefono al servizio clienti, faccio varie Pec, raccomandate A/R, niente nessuno mi risponde e nessuno sa niente nemmeno dei tempi occorrenti per tale riparazione che a ben vedere si riferisce a un chiaro difetto di fabbricazione.
Un comportamento veramente indegno e senza alcun rispetto neanche delle necessità, sempre specificate nelle varie comunicazioni, di un cliente con gravi difficolta’ motorie.
State lontano da Peugeot, pessima assistenza, pessimo marchio, pessime auto.
Ho ritirato una 3008 km zero dopo alcuni giorni ho acceso il clima ho riscontrato anomalia allo stesso ovvero non funzionante.
Mi reco alla stessa peugeot Pueffe auto di Teramo mi dicono di aspettare un mese per l’appuntamento di lasciare la vettura per alcuni giorni , senza vettura sostitutiva.
Sono incapaci , poco seri e senza rispetto x i loro clienti .
servizio ima italia pessimo
Rottura retromarcia Egregia Peugeot dalla 307 sono passato alla 3008 bella macchina ma dopo solo 2 anni e 3 mesi e con 15000 mila km purtroppo fuori dalla garanzia si e rotta la retromarcia pagato euro 600 vorrei sapere la statistica di questa rottura io guido con parsimonia cambio le marcie con calma . la 307 l” ho tenuta 18 anni …. sono scontento che dopo appena 15000 mila km….. cosa andrò incontro se dopo pochi km si è già rotta è giusto aver pagato 600 euro un cliente deluso.
tre volte ho dovuto chiamare il servizio clienti per poter essere ricontattato per poi dover inviare mail ! il tutto in due settimane.
pessimo servizio !!!
Pessimo servizio… praticamente inesistente, non si può chiamarlo tale… forse ho sbagliato a comprare questo veicolo dopo la fusione con Fiat in Stellantis, non è più il marchio che aveva una grande tradizione, non lo comprerò mai più
In occasione del tagliando annuale, presso il centro Peugeot Galbusera di Seregno (MB), sono stato contattato dal centro assistenza e ricevuto indicazioni in modo chiaro e preciso. Il personale con cui ho parlato è stato cortese e professionale, e nell’occasione ho espresso la mia completa soddisfazione della manutenzione presso l’officina Galbusera.
Un disastro non risponde il servizio terzo livello
Pessimo servizio ed inaccettabile, sono proprietario di una nuova 208 allure, dopo un urto con animale selvatico, si è pattuito che da sostituire paraurti anteriore, fanale anteriore destro, sensore rilevamento ostacolo, invece al ritiro dopo la bellezza di 3 mesi, ho visto che hanno sostituito di tutto dipiù per gonfiare la fattura, scatola sterzo-servosterzo- radiatore- ventola rad. ecc…a momenti mi sostituivano anche il motore ,premetto che avevo assicurazione contro urto animali selvaggi, però c’è un massimale, non vi dico la somma della fattura, posso comprare un’altra auto. Inaudito, incredibile da una casa automobilistica cosi famosa.
Servizio PESSIMO ed inaccettabile. Nonostante le numerose telefonate ed attese infinite, non è mai stata data una risposta ma solo promesse di essere richiamati, cosa MAI avvenuta.
Vettura ordinata da più di un anno e come data di consegna prevista …. 31/12/2099.
INAUDITOOOOO
Peugeot 2008, anno 2017, mese gennaio) ferma dalla concessionaria di Grosseto per problemi alla cinghia di distribuzione. Mi viene spiegato al telefono che è in garanzia la sostituzione della cinghia ma mi viene richiesto il pagamento delle spese per la sostituzione dei filtri vari e cambio olio causati da tale guasto (circa 260 euro). molto insoddisfatto di poiché l’anno scorso (2021) la vettura era stata “richiamata” con lettera da me ricevuta proprio per la verifica della cinghia, e portata alla concessionaria era stata ritenuta valida e regolarmente tagliandata. Trascorso un anno, a febbraio 2022 nel successivo tagliando annuale non viene riscontrata alcuna anomalia ed ora a distanza di un mese da questo tagliando di controllo devo ripagare le spese appena sostenute perchè causate dall’attuale rottura della cinghia. Guasto avvenuto nonostante la mia tempestività, appena apparsa la spia arancione, nel recarmi dalla concessionaria dove venivo tranquillizzato dal personale incaricato (senza passare dall’officina) che mi diceva di continuare a viaggiare dato il colore della spia (arancione e non rosso). Trascorsi 2 giorni (la domenica) l’auto si è fermata con spia rossa e con tutte le conseguenze del caso (carro attrezzi ecc….).
Pessimo servizio on line
Comprato Peugeot 2008 nuova anno 2017 con estensione garanzia a 5 anni (formula Dinamic) detta dal venditore TUTTO compreso tranne il cambio gomme.Anno 2020 infiltrazione d’acqua porta posteriore sinistra e quindi sostituzione guarnizione con relativo vetro.Anno 2022 infiltrazione d’acqua vetro anteriore porto la macchina in concessionaria dove confermano il difetto di fabbricazione ma hai me mi sento rispondere che la soluzione è il cambio del vetro perché si è scollato ma lo devo fare a mie spese, il che faccio presente che ho l’estensione della garanzia con formula Dinamic (tutto compreso tranne il cambio gomme) risposta è che non comprende il vetro anteriore, allora rifaccio notare due anni prima mi è stato cambiato il vetro della porta posteriore sinistra con relativa guarnizione, risposta sentiremo la Peugeot ma probabilmente se la dovrà risolvere lei, ora per non peggiorare la situazione ho dovuto sostituire il parabrezza
a mie spese mi sono rivolto ad una associazione consumatori per valutare se con un azione legale mi viene risarcito il danno,una cosa è certa se non ottengo un risarcimento mai più peugeot oltre che una pessima pubblicità al concessionario di Lodi.
Se lo scopo del servizio clienti è quello di cercare la soddisfazione del cliente e il fidelizzarlo, quello di Peugeot è a dir poco inefficace e inefficiente! Dopo averli contattati a seguito di mancato rispetto degli accordi contrattuali relativo all’acquisto di un’auto nuova vengo richiamata da un’impiegata maleducata, che non lasciava parlare e che quando si è trovata in difficoltà ha preferito riagganciare.
Quanto accaduto è inaccettabile per un Gruppo come questo.
Servizio clienti a dir poco penoso, rispondono cortesemente ma non danno nessun supporto. Auto in garanzia, passano i giorni e malgrado numerose telefonate non si sa nulla di come e quando verranno risolte le anomalie dell’auto .Le anomalie possono succedere ma almeno si diano da fare per non lasciare il cliente a piedi.
Acquistato vettura il 12/02/2021…siamo al 22/01/2022 della vettura nessuna notizia…impossibile contattare Peugeot…il servizio clienti risponde solo tramite mail e ritarda la consegna di mese in mese senza dare spiegazioni…trattamento clienti pari a Zero!!!non so più come fare ed a chi scrivere…inviata anche Pec senza risposta!
Richiesta di contatto per mancata consegna wall box. Per 10 mesi, trattato ( cortesemente ) come una pallina da ping pong.
Servizio clienti direi INESISTENTE
ho scritto lamentando le anomalie presenti sulla mia 208 E dopo che la concessionaria ha cambiato il software dietro richiesta della casa madre per un controllo sull’ABS assale posteriore. Ho interpellato per ben quattro volte sul numero verde perchè non mi veniva fornita risposta alla mia lettera di reclamo inoltrata i primi di Ottobre 2021 e finalmente dopo due mesi qualcuno mi risponde dicendo che non si può dare corso ai miei reclami perchè io non ho fornito i dati relativi al SERBATOIO UREA . Pensate un pò che tipo di assistenza clienti ha la Peugeot, tu chiedi di risolvere dei problemi su di una 208 E ovvero totalmente elettrica e un esperto risolutore di problemi ti chiede conto del serbatoio urea . Non ci si crede neanche a raccontarla purtroppo è vera ed io ho riscritto di nuovo e aspetto ancora che qualcuno mi risponda in modo meno fantascentifico. Un consiglio state alla larga da peugeot
Direi assolutamente da non prendere mai più nella mia vita una pegeot la prima e l’ultima volta auto ferma alla mar auto di Castelfranco Veneto dal 13 dicembre pegeot Hybrid ad oggi i pezzi di ricambio non sono arrivati e io con l’auto ci lavoro tutti i GG poiché agente di commercio…un vero schifo farò una recensione negativa in tutte le riviste di settore…mai più
Servizio Clienti, pessimo.
A dir poco grottesco
Non vi è una persona di riferimento per i reclami.
Non un indirizzo e.mail di riferimento.
Occorre… Cercare la PEC.
Assistenza clienti inesistente fatto un reclamo dal mese di settembre ed ancora dicono che sarò contattato fino ad oggi 21 Dicembre. Ad ogni contatto che ho fatto rispondono sempre allo stesso modo che sarò contattato. Praticamente impossibile contattare direttamente Peugeot per un chiarimento
Questa mattina l’auto aveva la spia motore accesa più anomalia antinquinamento con avviamento impossibile. Chiamo la concessionaria di Reggio Emilia e la risposta è che hanno posto solo il 15.01.2022 se questa data non va bene, mi esortano ad andare da altra officina. Altri brand nel caso di spia motore accesa ti ritirano immediatamente l’auto. E mi limito all’accaduto di oggi.
La seguente valutazione è riferita alla PSA e non al concessionario dove ho acquistato la macchina che si è rivelata Eccellente per cortesia efficacia e prontenza nel cercare di risolvere i problemi al contrario della casa madre PSA che una volta ottenuto quello che volevano cioè vendere una macchina, da quel momento in poi il cliente è solo un problema da evitare.
Mi chiamo Manera Salvatore e ho acquistato una Peugeot e-2008 Mod. GT, il 30 giugno 2020 del valore di 43000 euro, ad ottobre 2021 esattamente 16 mesi dopo la batteria ha perso il piu del 20 % della sua autonomia. La batteria da 50 KWh non carica più di 39KWh al 100% e i Km massimi caricati al 100% sono 270 ma reali percorribili non sono più di 200 rispetto ai 310/320 previsti, effettuati in condizioni ottimali (velocità 70/80 kmh, temperatura esterna di 7/8 gradi, temperatura interna 20 gradi 2 passegeri, percorso pianeggiante. Ho portato la macchina al concessionario che dopo le opportune verifiche ha inviato il tutto alla casa madre PSA la quale mi ha chiamato dicendomi che loro non possono farci niente in quanto la macchina carica a 270 km anche se dopo effettivi non ne fa più di 200. La garanzia della batteria prevede 8 anni o 160000km dove garantiscono il 70% dell’efficienza della batteria. Dopo 6, o 7 o 8 anni posso capire e accettare ma non dopo solo 16 mesi. Comunque sto aspettando la risposta per iscritto della casa madre e porterò il tuo per vie legali. E state sicuri che di macchine elettriche ne venderete molto poche se non nessuna se continuate a non supportare i vostri clienti.
A seguito di una avaria (il motore è andato in protezione) ho lasciato il 13/12/2021 mattina la mia autovettura P2008 presso la concessionaria di Siracusa. Adesso è la sera del 16/12/2021 e dopo ben 4 giorni non ho ancora avuto notizie sulla natura del guasto, sui tempi di intervento e neanche un preventivo di massima. L’auto di cortesia (come pubblicizzato nel sito della concessionaria) non esiste. Il personale continua a rispondere con un “le faremo sapere” ma se non telefono io nessuno mi fa sapere. Sono estremamente sconfortato ed estremamente deluso sul servizio ricevuto
Pessimo ed è una valutazione superiore a quello che sto ricevendo
Ho la macchina peogeot2008 in officina a Terni da 2 mesi e mezzo,mi dicono che stanno aspettando i pezzi di ricambio per revisinare il cambio,per sollecitare mi hanno consigliato di contattare il servizio clienti per apertura di una pratica di sollecio, ma dopo tante telefonate e poche risposte,ad oggi non ho ancora risolto niente.A.d oggi mi dicono dall’officina che hanno ricevuto solo il70%dei ricambi e non possono procedere alla riparazione . Premetto che la macchina ha 5 anni di garanzia e se devo commentare il servizio ricevuto non posso che dire di un’esperienza negativa… Ho ricevuto la macchina di cortesia dopo più di un mese che stavo a piedi !!! Non ci si aspetta un tale comportamento da una marca come Peugeot che non prende in considerazione i propri clienti post vendita !!
La mia 208 acquistata da 4 anni è ferma in officina da fine ottobre. Prima avvisaglia serbatoio AD Blue da sostituire , rilevato problema nel mese di agosto … serbatoio non arrivato….fine ottobre grave anomalia del motore. Si devono sostituire più parti ma i pezzi non arrivano. Avevo esteso la garanzia ma macchina di cottesia solo 4 giorni , poi tutto a mie spese. Mi dispiace non sono affatto contenta. Lo stesso anno del mio acquisto in famiglia abbiamo preso altre quattro vetture. Tagliandi tutti alle officine autorizzate….che oggi rispondono che non sanno quando arrivano i pezzi di ricambio……mai più Peugeot
Assistenza clienti a dir poco scandalosa, a 6 settimane dal mio reclamo non ho ancora ricevuto nessuna risposta nonostante le telefonate giornaliere
Servizio post-vendita pessimo.
Ho acquistato una 20008 a Novembre 2018 (a km. 0) ed effettuato tutti i tagliandi regolarmente.
La macchina è ferma dal 28/10 per il problema del serbatoio AdBlue.
Il meccanico mi segnala che si tratta di un difetto di fabbricazione dei serbatoio montato su molti modelli Peugeot e Citroen.
Ho aperto un reclamo il 28/10 e nonostante i solleciti quotidiani, ad oggi (16/11/21) non ho ancora ricevuto risposta.
La concessionaria mi riferisce che il problema è noto ma la casa non intende ufficializzarlo
Trattandosi di un difetto di fabbricazione e non di una mancata o scarsa manutenzione, la Peugeot dovrebbe intervenire gratuitamente.
Non acquisterò mai più nè una Peugeot nè una Citroen.
Buongiorno, ho comprato una 2008, sei mesi fa, al momento che inserisco il mio cell (android) per guardare la Maps, il monitor dell’auto va in tilt, dopo sei mesi non mi riescono a risolvere il problema.
Il paradosso è che volevano che l’auto fossi ferma da loro, se così fosse stato io quando avrei avuto la mia macchina.
Che schifo
Ho comprato l’auto a settembre on line. Sono passati 2 mesi e pur versando un anticipo nessuno si è fatto sentire. Inoltre il numero verde risulta non attivo.
Acquistato nuova Peugeot 208 . Felicissima …. Piccola pecca l’impianto elettrico , è da agosto che si accende la spia dell’olio . Non viene rilevata nessuna anomalia , ma è da agosto che faccio avanti e indietro dall’officina . Ad oggi ( 10 novembre , altra passeggiata in officina nulla ) .Delusa al massimo . Preciso .. è la terza Peugeot che acquisto
il servizio clienti peugeot fa vomitare sono con la mia 208 ferma da domenica 3 ottobre 2021 ferma e ad oggi mercoledi 6\10\2021 son si riesce a capire che danno abbia la vettura non riesco ad avere una vettura in sostituzione malgrado mi spetti da contratto telefono al centro assistenza di bracciano e mi dicono che stanno cercando il guasto io sono a piedi
è la seconda vettura peugeot che compro ma non farò mai più l’errore di rivolgermi ad una così scadente casa automobilistica che ti abbandona in caso di guasto
Esperienza pessima anche la mia, auto 5008 1.2 puretech full optional 2019, che dopo soli 13000 km e 26 mesi( fuori garanzia) si rompe la candela e mi rompe anche tutto il motore, preventivo di 5000€ .
Il tagliando lo avevo fatto da Peugeot solo due mesi prima.
Apro una pratica a Peugeot anche perchè questo problema delle candela che creano dossi danni sembra conosciuto in questo specifico motore, ma dopo un mese dove la macchina è ferma dal concessionario, ancora non ricevo nessuna notizia se l’auto può essere riparata tramite un contributo da parte loro oppure no.
Intanto io ne devo noleggiare una a mie spese che tra poco mi ci ripagavo il motore….
esperienza pessima!
Auto Peugeot nuova 208 1600 diesel acquistata nel giugno 2020, tagliando effettuato sempre con precisione alla scadenza del chilometraggio. Partendo dal presupposto che lavoro con l’auto e faccio molti km ma questo non dovrebbe essere un problema. i primi di settembre l’auto si spegne improvvisamente in autostrada segnalando plurimi avvisi, dal danno motore al problema di frenata e pneumatici fino ad arrivare a un danno sistema ABS/EBS. Chiamo l’assistenza e avviene il trasporto al deposito e successivamente all’autofficina più vicina. in occasione chiedo di fare anche il tagliando. Al ritiro del’auto mi ritrovo il parabrezza rotto (ascrivibile al trasporto??), una serie di cambi tutti a carico mio (certo perchè piuttosto che farli rientrare nella garanzia li hanno caricati sul tagliando) per una spesa di quasi 300euro. a distanza di una settimana ho di nuovo lo stesso problema e dall’assistenza mi dicono che è il galleggiante e di non fare questioni. Ora mi chiedo, come fa la mancanza di carburante a darmi problemi al motore/pneumoatici/frenata??? Allucinante. 1 SETTIMANA DOPO AVER CAMBIATO DI TUTTO E DI PIU’ E AVER FATTO IL TAGLIANDO.
chiedo l’auto di cortesia al call center e mi viene risposto che non hanno avuto il tempo di contattare la concessionaria, io mi ritrovo a distanza di 24 h senza macchina, senza auto di cortesia e quindi totalmente a piedi con impossibilità di andare a lavoro. Non mi sento più sicura a camminare con l’auto.
Buongiorno,
scrivo per esprimere la mia delusione e insoddisfazione dovuta alla lenta e cattiva gestione amministrativa della mia pratica di acquisto di una KIA Xceed usata presso il centro KIA/SCA Peugeot di via Antiniana. Acquisto effettuato in data 08/09/2021 con pratica finanziaria approvata e bonifico avvenuto in data 09/09/2021.
In quanto cliente, avevo espresso il desiderio per motivi organizzativi personali di entrare in possesso della suddetta in data odierna, il venditore che in questi giorni si è reso sempre disponibile ma costretto ad oggi a posticipare la messa in consegna. Tempo perso a sperare e ripeto una gestione lenta senza motivo.
Ad oggi 16/09/2021 mi ritrovo senza auto con ripercussioni sulle mie attività programmate.
Ritengo l’assistenza ricevuta per un’avaria alla mia PEUGEOT Rifter coperta da estensione di garanzia e manutenzione EFFICIENCY – VERGOGNOSA!!!
Dal 29/087/2021 data della 4a avaria meccanica dell’auto (per 3 volte utilizzato il soccorso stradale) ho avuto:
1)problemi per il riconoscimento del contratto EFFICIENCY stipulato con la concessionaria
2)solo dopo numerosi solleciti e quest’ultima disavventura mi veniva restituito quanto pagato ma non dovuto perché coperto da contratto di manutenzione inclusa
3)La concessionario dove è stato portata l’auto in panne non riconosce il contratto EFFICIENCY PEUGEOT per VOSTRI PROBLEMI INTERNI, io ne pago l’inefficienza.
4)non ho ancora ricevuto l’auto sostitutiva a copertura totale del periodo per la messa in efficienza della mia auto come previsto.
5)con tutta la buona volontà e l’aiuto del servizio clienti è quasi impossibile procedere con un’efficiente intervento in quanto la pratica è coperta da 1 sola persona difficilmente contattabile direttamente.
6)IMA non legge le comunicazioni e io perdo l’assegnazione dell’auto sostitutiva per ben 2 volte (3gg+4gg) e oggi 14/9 finalmente con la richiesta della concessionaria che sta riparando l’auto del13/9 non si riesce a risolvere la mia mobilità. forse domani 15/9 ?
7)risulta che io abbia rifiutato l’auto, cosa non vera.
8)Le avarie dell’auto si manifestano con l’imrovviso spegnimento, in qualsiasi situazione, è un miracolo che non siamo stati vittima di incidenti, quest’auto è pericolosa!!.
8)ho chiesto un’aiuto per sostituirla in quanto “pericolosa” prima di gennaio 2022 (ero in trattativa per un Peugeot 3008 Hybrid plugin con consegna alla scadenza di gennaio 2022) chiedendo una consegna veloce (30gg) e il miglior prezzo. Il concessionario PEUGEOT non ha intenzione di collaborare nonostante la problematica di fatto creata da loro, probabilmente basta vendere ……..poi i problemi sono solo dei clienti
Per quanto ci siano state persone di buona volontà, la maggior parte delle persone con cui sono venuto a contatto sono state inconcludenti e solo la buona volontà di pochi ha portato a temporanei risultati non in linea con quanto sottoscritto nel contratto EFFICIENCY e una grande casa, dimostrazione ne è il fatto che dal 29/8 a oggi 14/9 l’auto è ferma e io non ho quanto previsto da contratto EFFICIENCY.
La mia esperienza con Peugeot è alquanto pessima. Avendo l’auto in garanzia non danno nessun supporto nel momento in cui l’auto ha un problema.
Attesa del carroattrezzi superiore alle 3 ore e nessuna assistenza per il cliente che viene lasciato in mezzo alla strada senza un taxi o qualcosa per tornare a casa.
Inoltre l’auto dopo più di 24 ore non viene controllata ancora da nessuno. Noi siamo ora senza un’auto sostitutiva, senza la possibilità di recarci al lavoro o semplicemente fare una spesa. (mio marito lavora in Germania). Con una macchina che dovrà essere portata a 60km di distanza perchè nessuno ha posto senza pensare che all’officina bisogna anche arrivare in qualche maniera e senza chiederci la nostra preferenza come descritto da contratto. Come se fosse strano avere in famiglia 1 auto sola. Maleducati, arroganti e incapaci di lavorare quelli di Ima service che danno assistenza al cliente per conto di peugeot, passandosi la colpa uno con l’altro, e lasciando il cliente senza nulla, in balia degli aventi. Assistenza terribile. Non comprate peugeot. Una vergogna!
Senza contare le ore perse al telefono con le 35 chiamate, senza risolvere nulla e le 32 ore che sono pasate dal guasto.
Sono possessore di un Peugeot Metropolis 400 tre ruote, aquistato a ottobre del 20019 e già con l’arrivo dell’estate 2020 quando sostavo sotto la luce del sole il display a quarzo si oscurava a tal punto da renderlo illeggibile, mi sono rivolto al rivenditore che premurosamente si è interessato a farne arrivare uno nuovo che mi è stato sostituito la prima settimana di agosto 2021, il problema non si è risolto, anche quello nuovo, dopo alcuni minuti di esposizione al sole diventa illeggibile mi chiedo ma perché ciò non avvenga devo tenere lo scuter sotto l’ombrellone, grazie Peugeot per il disagio creatomi e per non avermi risolto il problema considerando che il metropolis costa più che un’automobile di fascia bassa.
Peugeot 2008 allure. immatricolata sett. 2016.
inizia l odissea, sostituzione ammortizzatori, sostituzione serbatoio urea, sostituzione radiatore con relativo cambio cinghia di distribuzione anticipata a 75000 km, insomma un affare, ogni anno un fermo auto di 5/10 gg.
ultima beffa…. nuovamente serbatoio urea…. ovviamente le officine non fanno magazzino, risultato…niente macchina durante le ferie!!
Il servizio clienti non gestisce le segnalazioni in maniera tempestiva per non dire che non le gestiscono proprio….insomma dopo 3 auto peugeot, cambieremo sicuramente per un altra casa…. magari non avremo tutti questi problemi !!!! sono molto amareggiata. .
Nel 2015 ho acquistato una Peugeot 208 diesel 1.6 che al momento registra 53.000 km
Alcuni giorni fa nell’avviare l’auto, si sono accese due spie: difetto motore seguita da difetto antinquinamento.
Preoccupato mi sono rivolto subito al concessionario Mida Cars Frattiminore (NA) dove ho acquistato ed eseguito i tagliandi.
Dopo la diagnosi, il capo officina mi ha riferito che occorreva sostituire il serbatoio dell’urea, aggiungendo che tale anomalia è frequente nei veicoli Peugeot.
Mi è stato detto che sono fuori dal range temporale per la garanzia e che non posso beneficiare della sostituzione del serbatoio il cui costo si aggira intorno alle 1000 euro..
Non posso credere che una casa automobilistica così importante pur conoscendo l’anomalia e la sua ricorrente frequenza si limiti alla sostituzione del serbatoio alle condizioni suesposte. Perché mai mettere dei limiti all’estensione di garanzia, se è un difetto che la casa automobilistica ha consapevolmente riconosciuto.
Ho contatto l’assistenza clienti spero che mi rispondano al più presto. Intanto ho l’auto ferma fin quando non arrivi il serbatoio, forse per metà settembre e sono costretto a noleggiarne una.
Mio padre ha comprato una Peugeot da pochi mesi. Dopo poche settimane ha notato che l’auto si avviava ma non sempre si accendeva il display. Abbiamo preso appuntamento alla concessionaria di Brescia, non vicinissimo a casa, in quanto l’auto è ancora in garanzia. Abbiamo fatto avanti e indietro da Brescia almeno 8 volte, ma l’auto non è mai stata guardata. Non si sono mai degnati di chiamare per dire che la macchina non era pronta. E per questo hanno causato non pochi disagi! Anzi…l’ultima volta che mio padre ha ritirato l’auto gli è stato detto che può risolvere da solo il problema, scaricando da internet il manuale. PRONTOOOOO! Mio padre non è in grado di usare internet e io non ho le competenze per comprendere i problemi elettronici delle auto! Che assistenza è questa! Cafoni cafoni cafoni!
Nel 2016 ho acquistato una Peugeot 208 diesel 1.6 Allure, da 75 CV. che al momento registra 26.000 km
Alcuni giorni fa nell’avviare l’auto, si sono accese due spie: difetto motore seguita da difetto antinquinamento.
Preoccupato mi sono rivolto subito al concessionario Minieri in Casapulla (CE) dove ho acquistato ed eseguito i tagliandi.
Dopo la diagnosi, il capo officina mi ha riferito che occorreva sostituire il serbatoio dell’urea, aggiungendo che tale anomalia è frequente nei veicoli Peugeot, rappresentando che l’assistenza Peugeot per tale anomalia offre un estensione di garanzia per i soli veicoli che non abbiano superato i 150 mila Km oppure 5 anni dalla data di immatricolazione..
Nel mio caso mi è stato detto che sono fuori dal range temporale dei 5 anni di ben due mesi e che non posso beneficiare della sostituzione del serbatoio il cui costo si aggira intorno alle 900 euro..
Sono molto amareggiato per la situazione che sto vivendo…Non posso credere che una casa automobilistica così importante pur conoscendo l’anomalia e la sua ricorrente frequenza si limiti alla sostituzione del serbatoio alle condizioni suesposte. Perché mai mettere dei limiti all’estensione di garanzia, se è un difetto che la casa automobilistica ha consapevolmente riconosciuto.
Comunque domani proverò a mettermi in contatto con l’assistenza clienti per meglio comprendere e definire il contenzioso.
Ho una 2008 1600 diesel allure 120 cv immatricolata gennaio 2018, a maggio 2021 con 49.000 km. mi viene segnalato che devo riempire il serbatuoi dell’ADBLUE, lo faccio il giorno dopo e tutto sembra andare ok. Dopo un paio di settimane mi viene segnalata ANOMALIA ADBLUE, effettuo un altro rabbocco e faccio controllare la centralina. Sembra andare di nuovo tutto ok, ma dopo due ore ricompare la scritta ANOMALIA ADBLUE, PORTARE l’AUTO IN OFFICINA, mi viene detto che il serbatoio dell’ADBLUE è da sostituire, altirmenti la macchina si blocca dopo 1000 km. con una spesa di 1.000 MILLE euro.
Da indagini e confronti sui sociale scopro che il problema è ben noto da tempo in Peugeot.
Sono profondamente amareggiato dal fatto che la casa madre BEN SA del problema del serbatoio adblue e non ha proceduto ai richiami e alle sostituzioni gratuite del pezzo.
Ho portato la macchina una 3008 tg Fx705zw alla concessionaria la midacars di frattaminore per un banale rumore, è sono 20 giorni e mi dicono che non si riesce a capire da dove provenga. È che è stata messa sulla piattaforma peugeot chissà quanto tempo dovrà passare. Ho dovrò rivolgermi al mio avvocato?