Assistenza clienti Piquadro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ecco una bella storia di Made in Italy. La Piquadro, che alcuni di voi conoscono, è stata fondata nel 1987 dall’imprenditore Marco Palmieri. Inizialmente, l’azienda si occupava della produzione – in conto terzi – di articoli in pelle di lusso.

Ciò che da sempre contraddistingue le linee Piquadro, è l’altissima qualità dei prodotti.

11 anni dopo, nel 1998, Palmieri lancia il brand “Piquadro”, l’idea del nome nacque da “P” al quadrato, fuso con l’iniziale del nome del titolare, che è – appunto – una “P” ed è la lettera iniziale della parola “Pelletteria”.

Nel 2000, viene aperto il primo negozio monomarca, nella lussuosa Via della Spiga a Milano e, due anni dopo, apre i battenti il punto vendita di Roma, nella centralissima e lussuosa, Via Frattina.

Le vendite vanno molto bene, il brand diviene un punto di riferimento per una clientela che sceglie prodotti di alta qualità, e così – nel 2004 – inizia il salto verso la distribuzione internazionale, che porta all’apertura di negozi monomarca a Francoforte, Salisburgo e Hong Kong. A questi si aggiungono, in breve tempo, altri negozi, negli Emirati Arabi, a Taipei, a Shangai e a Pechino.

Una nuova sede nazionale, viene aperta nel 2006, a Gaggio Montano e, l’anno dopo, Piquadro entra in Borsa. Il negozio di Parigi, viene inaugurato nel 2013. Oggi, la Piquadro s.p.a. è una grande realtà che distribuisce, a livello internazionale, i suoi articoli attraverso 82 punti vendita, 48 dei quali si trovano in Italia.

Com’è immaginabile, l’azienda ha un fatturato annuo milionario, e il trend è in costante crescita.

Slogan aziendale: «Tech Inside» – la tecnologia dentro.

Entrare nel mondo Piquadro

L’indirizzo della sede centrale è:
Località Sassuriano, 246
40041 Silla di Gaggio
Montano (Bo)

Qualora si volessero ottenere informazioni a carattere generale, via mail, ecco quale indirizzo usare: piquadro@piquadro.com. Se invece si desidera ottenere informazioni su prodotti specifici o sui punti vendita, la mail del Customer Service è: customerservice@piquadro.it.

L’azienda è contattabile telefonicamente a questo numero: 0534.409001, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00.

Lo stesso numero telefonico, si può comporre per ottenere assistenza o per chiedere come effettuare un reso, negli orari: dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 12:30 e dalle 15.30 alle 17:00

Il sito web aziendale, che si trova cliccando al link Piquadro, è molto ben strutturato e dal design elegante. Oltre ai molti contenuti, che svelano le linee di prodotto, il sito funge anche da E-Commerce.

Presenza sui social

Piquadro ha una pagina su Facebook, molto seguita e aggiornata. Esiste anche un profilo su Twitter e un canale su Instragram, oltre a un profilo su Pinterest.

Guida aggiornata al 03/07/2023

redazione

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.3%
 1.9/5 (15)
 1.9/5 (15)
 1.8/5 (15)

Commenta il servizio ricevuto da Piquadro

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Piquadro. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *