Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel Novembre 2006 Sony lanciò un nuovo tipo di servizio, attraverso una piattaforma web, denominato PlayStation Network e dedicato alle console PlayStattion3, PalyStation4, PlayStation Portable e PlayStation Vita.
Lo scopo di questo servizio, sviluppato da Sony e che fa parte del servizio Sony Entertainment Network, è di rendere possibile a chi dispone di una connessione al web a banda larga, di poter giocare in modalità multiplayer.
Tra le caratteristiche peculiari di questa piattaforma, oltre alla possibilità concessa ai giocatori di poter giocare con altri player, vi è quella del costante aggiornamento, che rende maggiormente performanti tutti i servizi messi a disposizione agli abbonati.
Nei prossimi paragrafi approfondiamo tutte le informazioni utili anche per comprendere meglio di cosa si tratta, quali tipi di servizi sono disponibili, come contattare l’assistenza clienti e, infine, come accedere alle pagine ufficiali presenti sui maggiori social network.
Per chi avesse necessità di conoscere l’indirizzo della sede centrale della Sony, titolare del servizio PlayStation Network, eccolo per esteso:
Sony Interactive Entertainment Network Europe Limited
2207 Bridgepointe Pkwy
San Mateo – CA 94404
United States.
Il numero telefonico della sede centrale è il seguente: 1-800-345-7669. Si tratta di un numero statunitense, sconsigliamo quindi di chiamarlo dall’Italia.
Il cuore del servizio in questione si trova nella piattaforma online, e per accedervi è sufficiente cliccare sul link: PlayStation Network.
Una caratteristica particolare è quella che differenzia il tipo di servizi offerti agli utenti in base al territorio in cui si vive.
Per ciò che concerne l’Italia, è possibile usufruire di:
ATTENZIONE: l’accesso a tutte le funzioni appena descritte è possibile solo se si utilizza una connessione al web ad alta velocità. Il requisito minimo è, infatti, una connessione di tipo ADSL.
Per accedere al servizio è necessario registrarsi tramite console oppure tramite la piattaforma web. Per effettuare la creazione di un account personale collegarsi cliccando sul link: registrazione account su PlayStation Network.
I contenuti presenti sulla piattaforma sono esclusivamente in alta definizione, con risoluzioni di 720p e 1080p. non tutti sono a pagamento: alcuni titoli sono totalmente gratuiti.
Per quanto riguarda i costi, i prezzi partono da una base minima di 0,25 centesimi di euro a un massimo di 69,99 €.
Per procedere all’acquisto si possono usare i seguenti metodi di pagamento:
ATTENZIONE: alcuni contenuti sono disponibili esclusivamente per gli utenti PlayStation Plus, un tipo di abbonamento dedicato agli utenti di livello avanzato, cui sono dedicati in esclusiva altri tipi di servizi, come per esempio l’opportunità di poter scaricare in automatico demo dei giochi, o gli aggiornamenti dei software, oltre a uno spazio fino a 100 Gb per l’archiviazione dei dati di gioco.
Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di PlayStation Network è possibile accedere alla sezione apposita che si trova sulla piattaforma web, cliccando sul link: centro assistenza clienti.
Due le possibili scelte:
È anche possibile chattare in tempo reale cliccando su: la chat-bot di PlayStation Network. Per iniziare la conversazione, è necessario cliccare sul pulsante su cui appare la scritta: “I’m Ready”. Attraverso la chat, in lingua inglese, è possibile recuperare la password di accesso.
Accedendo alle pagine ufficiali sui social network si può inviare la propria richiesta di informazioni e di assistenza utilizzando la chat interna o i messaggi privati.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook, quello per accedere al profilo ufficiale su Twitter e infine il link di accesso alla pagina ufficiale su Instagram.
Opinioni degli utenti:
Servizio clienti INESISTENTE !!
Buongiorno servizio assistenza per la sostituzione della ps5 fuori garanzia pessimo
bisogna pagare in anticipo e aspettare 5 giorni lavorativi per registrare il pagamento
in pratica ci vuole un mese per avere una consol rigenerata, servizio a dir poco
imbarazzante.Invece di migliorare il servizio l'hanno peggiorato rispetto a qualche anno fa, sia il metodo di pagamento che la velocita' di riparazione
Non riesco più a recuperare il mio account perché ogni volta che invio la richiesta per rimpostare la password mi chiede la data di nascita che non ricordo e non posso cambiare se non accedo all'account
Mi ritrovo per l'ennesima volta con l'account bloccato! Ora ne ho veramente pieno le scatole di ritrovarmi l'account bloccato e non poter giocare e perdere sfide a fifa!! Non su può sapere o comunicare con l'assistenza per risolvere!! Che delusione totale..
Sto cercando di contattare l assistenza , ma non si trova un numero telefonico valido e funzionante , e una cosa inaudita . Mi ritrovo una mail con un ban temporaneo di 7 giorni senza nemmeno sapere i motivi di tale ban .
salve sono arrabbiato che a mio figlio hanno disattivato già per la terza volta account e non riesco ha contattare l assistenza e via email cercano mille cose pe sapere il motivo di cosa sia successo e una vera vergogna!!!! ho il diritto di sapere quello che sia successo
Ho comprato zombie army trilogi4 non me lo fa scaricare
Servizio Pessimo, lavorano con il paraocchi e bloccano l'account nonostante rimborso da parte di PAYPAL.
Mi trovo l'account sospeso con il seguente ID Boboguacio , anche se nel reclamo avevo specificato
qual'era la natura del problema.
Ho disdetto un servizio entro i 14 gg ma loro ti costringono a pagarlo ugualmente.
NON COMPRATE MAI UNA PLAYSTATION. FA SCHIFO SONO SOLDI BUTTATI VIA
e veramente deludente che non puoi scrivere direttamente a playstation mandarli un email o cosa del genere vorrei segnalare un mal funzionamento di un giocco molto famoso e nuovo mi da sempre probblemi e fino ad ora non ho mai segnalato il probblema perche non ci sta un tasto o non trovo dove poter segnalare la questione. Fatto sta che gioccando online il giocco lagga nel senso non vedo piu le armi non vedo i soldati non riesco a sparare se quelli della play vedono questo mesaggio tranquilli lunedi vi chiamo e se non risolverete io voglio il rimborso per l abbonamento perche dovrei pagare qualcosa che funziona quando vuole e non quando voglio io.
uno schifo totale! ormai la ps non è più quella di una volta. questi si alzano la mattina e ti disattivano l'account, gli mandi una risposta per capire il motivo e attendi invano. Che delusione!
assistenza ? quale !!!!! appena torno a casa porto mio figlio a comprare un xbox !
dopo 12 giorni ho ancora l'account bloccato e non riescono a risolvermi il problema... PER NON PARLARE DELLA SCOSTUMATEZZA E DELLA POCA SERIETA' DELLE PERSONE CHE RISPONDONO AL SERVIZIO ASSISTENZA PLAY STATION, VERAMENTE UNA DELUSIONE E UNA VERGOGNA.
ho messo 10,00 euro nella playstation tramite un baracchino ma quando sono tornato a casa con lo scontrino insieme al pin mi dava errore, commenti?
Mi hanno addebitato 59 euro per la plus 12 mesi invece di 44.99 ....mentre la richiesta mi dava error. Quindi sono andato a comprarla in negozio e me ne sono ritrovate 2 ......chiedo come poter parlare con playstation per avere rimborso visto che l abbonamento era di 44.99 e non di 59