Ecco un’organizzazione che opera nel settore dei giochi d’azzardo online. Fondata nel 2001, inizialmente con sede in Costa Rica, poco tempo dopo fu trasferita nell’Isola di Man, che dipende dalla Corona Inglese. L’impresa fondatrice era la The Rational Group.
Il motivo per cui la sede fu trasferita sull’Isola di Man, risiede nel fatto per cui, sul suolo britannico, già nel 2001 erano stati rimossi i vincoli relativi alle attività legate al gioco d’azzardo, oltre a cancellare ogni tipo di tassazione.
All’inizio dell’avventura imprenditoriale, venne lanciata una versione beta, consentendo ai visitatori di poter provare i vari giochi proposti, con denaro finto, e quindi simulando perdite e vincite in modalità “Play Money”. Successivamente, nel Dicembre 2001, fu rilasciata la versione completa e così, anche la possibilità di giocare con denaro reale, in modalità “Real Money”.
Di fatto, PokerStar è una cosiddetta “Poker Room Online”, nata per soddisfare le richieste dei giocatori di poker in un periodo in cui, in molte nazioni, il gioco d’azzardo era considerato illegale.
Su PokerStars, è possibile giocare alle varianti di poker più diffuse, come il famoso Texas Hold’em ed è possibile partecipare anche a tornei internazionali.
Via via, l’impresa è riuscita ad ottenere le licenze necessarie a operate, diverse da nazione a nazione. L’autorizzazione da parte dell’AAMS – l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – è stata concessa dall’Italia.
Nel 2003, è arrivato il salto di qualità, grazie alla vincita del famoso World Series of Poker da parte di Chris Moneymaker, famoso giocatore di poker statunitense, cui si deve il successo e la diffusione del gioco d’azzardo attraverso le piattaforme online.
Un nuovo successo, a livello internazionale, arriva il 27 Dicembre 2009, quando viene stabilito il record mondiale relativo al più grande torneo di poker online, il World Record Tournament. L’iscrizione al torneo costava solo un dollaro, ma i partecipanti furono ben 149.196: un bell’incasso.
Negli anni successivi, altri campioni a livello mondiale hanno utilizzato PokerStars per sfidare altri giocatori, decretando il successo a livello mondiale della piattaforma.
Oggi, grazie allo sviluppo dei sistemi per Android, iPhone e iPad, rilasciati nel Febbraio 2012, è possibile giocare anche tramite Smartphone e Tablet. Nello stesso anno, l’impresa è diventata titolare di Full Tilt Poker, sua maggiore competitor.
Per entrare a far parte dei giocatori di questa piattaforma, è necessario scaricare sul proprio PC un software, accedendo al sito Web da questo link: PokerStars.
Una volta scaricato il software, è possibile registrarsi e creare il proprio account personale e seguire le solite procedure d’iscrizione, che presuppongono anche l’invio di un documento d’identità in corso di validità, secondo la normativa nazionale vigente.
Dal momento in cui si crea l’account e questo viene verificato, si può iniziare a giocare.
Il profilo Facebook è raggiungibile cliccando su questo link. Su Twitter, ecco la pagina ufficiale di PokerStars.
Opinioni degli utenti:
truffa truffa truffa
richiedono i documenti per autorizzare il prelievo , inviati 10 volte dal loro format , nesuno sblocco prelievi e nessuna risposta in mail ..altri modi di contatto inesistenti ...NON USATE QUESTO SITO !!!!!!!!
Sito discreto, ci gioco da un 4 anni circa. Non ho mai avuto nessun problema in generale, ma da quest'anno dopo che a febbraio avevo scritto in chat live tutto quello che avevo perso in 12 anni di gioco (il gioco online non c'entra niente) mi hanno bloccato il conto e disattivato i privilegi di gioco (con 50 euro sopra che non mi fanno prelevare).
Nel mese di marzo gli ho scritto un 50 mail, mi hanno risposto solo due volte e sono ancora bloccato al punto di partenza (con i soldi sul conto).
Non esiste un numero di telefono, non mi appare più la finestra della chat live e non rispondono all'unica mail che hanno se non dopo due settimane o più di attesa snervante.
Da evitare assolutamente. Non mi sento tutelato da questo comportamento scorretto.
Salve io non giocavo da 3 anni perché era scandaloso per le mani imbrogliate che davano in modo scandaloso ho riaperto il conto da 4 giorni peggio di prima bonus inventati non danno nulla mani al tavolo pessime e spin e go flash che per guadagnare appena hai 10 chips meno dell altro è finita! Live chat assente e all email non rispondono nemmeno morti! Peggior sito al momento !
Sempre caricato soldi e basta. Appena ho iniziato a vincere dopo il secondo prelievo mi han bloccato l'account con ancora soldi depositati, dice che sono collegato da un altro diapositivo ma è una truffa in quanto hai un tempo limite oltre il quale sei disconnesso in automatico. Ho mandato 10 mail,quando erano domande per depositare rispondevano subito, ora spariti. Sono una truffa legalizzata.
Piattaforma pessima. Ho fatto una ricarica tramite pay safe dal computer sul mio conto gioco, non potendo giocare a casa, cerco di entrare nel mio account dal cellulare, e mi esce la scritta che ero connesso da un altro dispositivo. Ritorno a casa, guardo se ero ancora collegato, ma non solo ero scollegato, ma pure dal computer mi dice che sono collegato da un altro dispositivo. È 3 giorni che cerco di contattare il servizio clienti, tramite email, ma nessuna risposta. E per il momento mi hanno rubato pure i soldi accreditati. Maledetti
Sito di uno schifo abissale da che sono iscritto ho versato e non mi chiedeva nulla , quando si trattava di prelevare non me là mai fatto fare chiedendomi documenti in. Ontinuazione nonostante glie l’ho mandati 30 volte un consiglio per tutti non fatevi truffare
Il peggiore sito che ho mai incontrato finora.ho fatto la registrazione 1 Mese fa ,ho caricato 200€ li ho persi,ho rifatto un altra ricarica 100€,mi ero registrato a un torneo ,in seguito mi appare un messaggio con la scritta il tuo profilo e stato bloccato per un indagine sulla sicurezza,io ho continuato a giocare per un'ora dal arrivò del messaggio per io non ho più presso nessuna mano al tavolo dove giocavo ,e così via mi facevano perdere con qualsiasi punto in mano.per buttarmi fuori dal torneo.una volta uscito dal torneo ,mi arriva il solito messaggio con il profilo bloccato e delle restrizioni etc .ora ho 2 settimane di attesa,ho inviato 20 messaggi al giorno con tutti i documenti con tutte le procedure e ancora niente.a sto punto per me e tutto dubitoso, aspetto ancora qualche giorno e vado dalla polizia municipale.
Appena aperto il conto, me l'hanno bloccato e da 5 giorni nessuno mi dà spiegazioni. Ho i soldi ancora bloccati lì sopra: non posso giocare e non posso prelevare. Non hanno una PEC, un numero di telefono, una sede in Italia: niente di niente! Ma che razza di sito è?? Come fanno ad operare in Italia??? NON VI ISCRIVETE, ASSOLUTAMENTE PESSIMI!!!!!
Dopo che ho caricato 200 tutto bene li perdo...li carico di nuovo e cosa succede che mi bloccano il conto con il saldo con 220 euro sopra sono 3 giorni che scrive niente ancora bloccato sito peggiore che io abbia mai visto
Non posso che dare un parere negativo. Mi sono registrato, ho inviato i documenti tramite app e tramite email ma il mio conto è bloccato. Vorrei che mi ritornano i soldi che ho caricato nel conto ma non mi fanno fare neanche questo... Dicono che devo fornire i documenti. Ma li continuo a fornire, almeno 20 volte. Gestione pessima del server.
Sinceramente poco chiari,ho fatto il mio primo prelievo di circa 11000 euro e mi ritrovo il prelievo sospeso
con la richiesta di alcuni documenti da me inviati e ancora nulla.
Sono 4 giorni che nessuno si fò vivo mentre il mio prelievo è sospeso.
Ma non è mica normale?
Quando si tratta di perdere soldi con le ricariche non mi facevano tante storie,adesso invece la tirano lunga.
Spero risolvino prima possibile perchè è inaccettabile,ho giocato su tanti siti online e mai visto un lavoro simile.
Vergognosi!
Una vergogna, da martedì hanno bloccato un prelievo di 3.500 euro a mio padre e hanno bloccato il conto con un saldo di 230 euro. Dall'ora non si hanno più notizie di niente, una vergogna assurda. Sconsigliatissimo, non giocate a pokerstars!!! Denuncierò tutto!
Account bloccato da giorni e senza risposta mi hanno bloccato l'account cosi' senza motivo con dei soldi caricati sopra penso aspettero' massimo una settimana e poi scatta la denuncia per truffa alla polizia postale
Pessimo servizio, e per fortuna che c’è scritto servizio clienti h24 per 7 giorni la settimana, sono in una spiacevole e furibonda situazione, e da giorni e giorni che cerco di contattare con qualsiasi mezzo poker star, sono in attesa di ricevere il mio denaro inutilmente bloccato, nessuna risposta è nessuna traccia dei soldi, L unica strada sembra essere la segnalazione alla polizia postale, in quanto truffa ai miei danni,