Ecco un’organizzazione che opera nel settore dei giochi d’azzardo online. Fondata nel 2001, inizialmente con sede in Costa Rica, poco tempo dopo fu trasferita nell’Isola di Man, che dipende dalla Corona Inglese. L’impresa fondatrice era la The Rational Group.
Il motivo per cui la sede fu trasferita sull’Isola di Man, risiede nel fatto per cui, sul suolo britannico, già nel 2001 erano stati rimossi i vincoli relativi alle attività legate al gioco d’azzardo, oltre a cancellare ogni tipo di tassazione.
All’inizio dell’avventura imprenditoriale, venne lanciata una versione beta, consentendo ai visitatori di poter provare i vari giochi proposti, con denaro finto, e quindi simulando perdite e vincite in modalità “Play Money”. Successivamente, nel Dicembre 2001, fu rilasciata la versione completa e così, anche la possibilità di giocare con denaro reale, in modalità “Real Money”.
Di fatto, PokerStar è una cosiddetta “Poker Room Online”, nata per soddisfare le richieste dei giocatori di poker in un periodo in cui, in molte nazioni, il gioco d’azzardo era considerato illegale.
Su PokerStars, è possibile giocare alle varianti di poker più diffuse, come il famoso Texas Hold’em ed è possibile partecipare anche a tornei internazionali.
Via via, l’impresa è riuscita ad ottenere le licenze necessarie a operate, diverse da nazione a nazione. L’autorizzazione da parte dell’AAMS – l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – è stata concessa dall’Italia.
Nel 2003, è arrivato il salto di qualità, grazie alla vincita del famoso World Series of Poker da parte di Chris Moneymaker, famoso giocatore di poker statunitense, cui si deve il successo e la diffusione del gioco d’azzardo attraverso le piattaforme online.
Un nuovo successo, a livello internazionale, arriva il 27 Dicembre 2009, quando viene stabilito il record mondiale relativo al più grande torneo di poker online, il World Record Tournament. L’iscrizione al torneo costava solo un dollaro, ma i partecipanti furono ben 149.196: un bell’incasso.
Negli anni successivi, altri campioni a livello mondiale hanno utilizzato PokerStars per sfidare altri giocatori, decretando il successo a livello mondiale della piattaforma.
Oggi, grazie allo sviluppo dei sistemi per Android, iPhone e iPad, rilasciati nel Febbraio 2012, è possibile giocare anche tramite Smartphone e Tablet. Nello stesso anno, l’impresa è diventata titolare di Full Tilt Poker, sua maggiore competitor.
Per entrare a far parte dei giocatori di questa piattaforma, è necessario scaricare sul proprio PC un software, accedendo al sito Web da questo link: PokerStars.
Una volta scaricato il software, è possibile registrarsi e creare il proprio account personale e seguire le solite procedure d’iscrizione, che presuppongono anche l’invio di un documento d’identità in corso di validità, secondo la normativa nazionale vigente.
Dal momento in cui si crea l’account e questo viene verificato, si può iniziare a giocare.
Il profilo Facebook è raggiungibile cliccando su questo link. Su Twitter, ecco la pagina ufficiale di PokerStars.
Opinioni degli utenti:
Ciao ragazzi, a qualcuno è successaLa stessa cosa che è successo a me per caso?: Non mi fa più fare login perché dice che sono già loggato da un altro pc; ho già cancellato tutte le applicazioni di poker Stars dai varii device per Vedere se la situazione cambiava ma non è stato così non riesco più a fare login. Aiutooooo
Ciao ragazzi volevo dirvi che a me non apre la pagina per giocare il torneo di 150000 Milà garantito di stasera con il ticket qualcuno ha la stesso problema?
Ciao anch'io direi ho questi problemi su pokerstars, devo ritirare ma ad oggi dopo diverse chiamate al 199888777 che nn va e attraverso mail nn ricevo notizie. A questo punto io faccio denuncia in questura chi volesse fare con me questo è la mail emimiaeva81@gmail.com
Voglio ricaricare 20€manon mi lo fa caricare sapete come si sblocca i limiti di deposito
salve..mettiamo in chiaro alcune cose,allora ieri ho fatto un piccola vincita e ho provato a fare un prelievo dal mio conto alla mia carta,primo dice che il prelievo minimo e' di 95 euro,e questo non mi va giu..poi oggi sono riuscito ad arrivare a 95 e guarda caso sono andato affare il prelievo e mi dice errore 101
allora vi dico immediatamente che se entro questa sera non riesco a fare il prelievo domani mattina vado in caserma e faccio partire la denuncia per truffa.
È uno schifo !!!! Ragazzi se avete questa piattaforma toglietevela !!! O se avete intenzione di installarla NON FATELO !!!! Ho versato 10 euro per un torneo appena iscritto la piattaforma non si apre più !!!! E quindi i miei soldi sono stati letteralmente RUBATI !!!! Senza neanche giocare !!!! Vorrei scriverli ma non hanno neanche un indirizzo valido dove scrivi e rispondono !!!! Ladri !!!! Ragazzi non scaricate e non giocate con loro !!!!
Da come posso leggere dai vari commenti non sono l'unico a non avere ancora ricevuto da parte loro due bonifici,da 800 euro e da 200 euro nonostante varie email inviatemi,solo una volta mi hanno risposto,dove ho dovuto inoltrare anche lo storico del mio estratto conto per far appunto vedere che non ho ricevuto nessun bonifico da parte loro,propongo di metterci d'accordo e inviare documenti tramite email al sito dell'aams,forse loro possono aiutarci,almeno ricevere una mail da parte di poker star sarebbe già un inizio,sentiamoci per email,è inutile che scrivete mettiamoci d'accordo se poi non possiamo metterci in contatto frà di noi
ruoppomatteo86@gmail.com
perche no posso giocare non capisco che significa i tuoi privilegi di gioco sono stati rievocati
UNA VERGONGNA ASSOLUTA!!!! Fatto deposito su account, dati documenti tutto ok.....mi loggo dopo qualche giorno account bloccato!!!!!!!!!!!!! Mando mail da un mese a support@starsaccount.it, mai nessuna risposta....non si può chiamare!!!! Meritano una denuncia!!!!LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto tempo ci vuole per prelevare delle vincite? invio documenti come richiesto orecchie e occhi da mercanti!!! mi pare di avere a che fare con le tre scimmie non vedo non sento non parlo!!!
Il 6 dicembre mi sono iscritto a PokerStars.it.
Dopo aver versato 30 euro, mi è arrivata un mail di conferma, che l'operazione era stata approvata.
Clicco per partecipare a un torneo e mi esce subito una schermata che dice: "il tuo account è stato bloccato, rivolgersi alla mail di supporto".
Ne ho mandate 4.
Risposte 0.
Chiamato 199...
Cade la linea.
Non capisco, perché, questi truffatori, continuino a derubare a piacimento senza che nessun ente intervenga a tutela dei consumatori (onesti).
ragazzi io sono stato truffato da pokerstars il 04/12/2020 di una vincita di 350.euro voglio dirvi una cosa se sporgiamo denuncia contro pokerstars tutti insieme lo facciamo nero se qualcuno vuole io ci sto
E 11 anni che gioco e in tutto questo tempo non ho mai vinto io sconsiglio PokerStars perché la ritengo una truffa organizzata non è possibile che in tutti questi tempi non ho mai vinto neanche un euro e non sono un giocatore occasionale ma bensì un giocatore abbitudinale ho giocato un sacco di soldi non giocate a questo gioco perché è una truffa
Ho caricato 30 euro fin lí tutto ok non mi hanno chiesto nemmeno i documenti, poi appena ho vinto 300 euro e sono andato nella pagina per ritirarli mi ha chiesto i documenti ma tutte le volte che gliele mando mi dice sempre che i documenti non sono reali... Ma come non sono reali se corrispondono ai dati. Sono io quello nei documenti. Ciò vuol dire che pokerstars ruba i soldi. Menomale che ho caricato solo 30 euro...
Io o vinto 650 e ora nn mi fa entrare più nel mio accaunt mi dicono accaunt bloccato