Ecco un’organizzazione che opera nel settore dei giochi d’azzardo online. Fondata nel 2001, inizialmente con sede in Costa Rica, poco tempo dopo fu trasferita nell’Isola di Man, che dipende dalla Corona Inglese. L’impresa fondatrice era la The Rational Group.
Il motivo per cui la sede fu trasferita sull’Isola di Man, risiede nel fatto per cui, sul suolo britannico, già nel 2001 erano stati rimossi i vincoli relativi alle attività legate al gioco d’azzardo, oltre a cancellare ogni tipo di tassazione.
All’inizio dell’avventura imprenditoriale, venne lanciata una versione beta, consentendo ai visitatori di poter provare i vari giochi proposti, con denaro finto, e quindi simulando perdite e vincite in modalità “Play Money”. Successivamente, nel Dicembre 2001, fu rilasciata la versione completa e così, anche la possibilità di giocare con denaro reale, in modalità “Real Money”.
Di fatto, PokerStar è una cosiddetta “Poker Room Online”, nata per soddisfare le richieste dei giocatori di poker in un periodo in cui, in molte nazioni, il gioco d’azzardo era considerato illegale.
Su PokerStars, è possibile giocare alle varianti di poker più diffuse, come il famoso Texas Hold’em ed è possibile partecipare anche a tornei internazionali.
Via via, l’impresa è riuscita ad ottenere le licenze necessarie a operate, diverse da nazione a nazione. L’autorizzazione da parte dell’AAMS – l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – è stata concessa dall’Italia.
Nel 2003, è arrivato il salto di qualità, grazie alla vincita del famoso World Series of Poker da parte di Chris Moneymaker, famoso giocatore di poker statunitense, cui si deve il successo e la diffusione del gioco d’azzardo attraverso le piattaforme online.
Un nuovo successo, a livello internazionale, arriva il 27 Dicembre 2009, quando viene stabilito il record mondiale relativo al più grande torneo di poker online, il World Record Tournament. L’iscrizione al torneo costava solo un dollaro, ma i partecipanti furono ben 149.196: un bell’incasso.
Negli anni successivi, altri campioni a livello mondiale hanno utilizzato PokerStars per sfidare altri giocatori, decretando il successo a livello mondiale della piattaforma.
Oggi, grazie allo sviluppo dei sistemi per Android, iPhone e iPad, rilasciati nel Febbraio 2012, è possibile giocare anche tramite Smartphone e Tablet. Nello stesso anno, l’impresa è diventata titolare di Full Tilt Poker, sua maggiore competitor.
Per entrare a far parte dei giocatori di questa piattaforma, è necessario scaricare sul proprio PC un software, accedendo al sito Web da questo link: PokerStars.
Una volta scaricato il software, è possibile registrarsi e creare il proprio account personale e seguire le solite procedure d’iscrizione, che presuppongono anche l’invio di un documento d’identità in corso di validità, secondo la normativa nazionale vigente.
Dal momento in cui si crea l’account e questo viene verificato, si può iniziare a giocare.
Il profilo Facebook è raggiungibile cliccando su questo link. Su Twitter, ecco la pagina ufficiale di PokerStars.
Opinioni degli utenti:
nessun tipo di risposta tempestiva, si prelevano in maniera istantanea i soldi dal conto, quando è il l’omento di pagare si arrampicano a scuse poco plausibili, ho il conto bloccato con 2.000,00 euro in revisione e sospesi! Non ricevo risposte alle mie numerose mail,
Non so come poter fare! Ho richiesto di essere saldato e di cancellare il mio account
mi è successa la stessa cosa ma per inattività ''inesistente''... sono 5 giorni che scrivo ma nessuna risposta. a qaulcun altro è capitato di vedersi l'account sospeso per inattività di oltre 3 anni? (ho giorcato fino a 2 settimane fa)
Ho il credito bloccato, risulta in gioco.
E da ieri che scrivo alla e_mail :support@pokerstars.it. Dopo 12 ore ancora nessuna risposta. Quanto aspettare ancora??? Pessimo servizio clienti!!!!
con rammarico devo comunicare che spesso e volentieri nel bel mezzo di una partita o piccolo torneo , la linea si interrompe e come giustificazione vedo apparire una scritta in rosso che comunica "manutenzione "o la mancata connessione che a distanza di momenti riprende ma , spesso compromette l'esito della partita o addirittura la perdita della somma posta in gioco .Tutto ciò avviene pur avendo il massimo della conessione internet.
non riesco ad entrare su pokerstars.mi chiedono un pin che non ho trovato sulla mia e-mail
È da più di due giorni che provo ad accedere al mio account, non riesco a contattare nessun servizio clienti, mi hanno consentito di depositare dei fondi, ma poi non mi permettono di utilizzarlo.
Mi hanno bloccato senza una motivazione e avevo 150 sul conto dopo aver perso già più di 300 euro contatto tramite email ma nessuno risponde quindi credo sia una truffa infatti ora vado alla polizia postale.
ho il conto bloccato e mi si chiede di contattare il servizio clienti , il quale non puo' essere contattato se non si fa il login , ma il login non me lofa fare perche' il conto e' bloccato e non riesco a contattare pokerstars, ma come e' possibile una cosa del genere. Non c e un num di tel e non posso contattare via email se non facendo il login a me negato .E'uno scherzo?
Non riesco a contattare il sito
Scadenti nelle risposte via email non ti rispondono mai
Non un contatto telefonico
Ho inviato 15 volte i documenti e risulta ancora
Documenti scaduti
Devo dire la verita non spendo piu un euro e chiudo con pokerstars
Abito in Spagna e gioco sul .es, mai nessun problema .
Oggi torno a casa a salutare la mia famiglia, carico 100€ e dopo due minuti account bloccato.
Nessuna referenza telefonica, solo mail che vengono allegramente snobbate.
Non so perché ma penso di essere stato truffato.
Mi è stato bloccato il mio account e non ne so la motivazione
salve
ho fatto un prelievo diverse settimane fa, i soldi non mi sono arrivati inoltre ho compilato il form di assistenza che c'è sul sito ma non mai ricevuto una risposta
l'organizzazione funziona ed e' stabile .Complimenti
purtroppo ho avuto l'account bloccato da diversi anni per delle frasi scritte in chat.. non c'è piu' stato verso di riattivare l'account, ma non ho mica ammazzato nessuno e non sono un terrorista. in altri siti gioco normalmente e gioco in tanti siti di poker solo loro mi hanno bloccato...ma perchè uno deve pagare a vita per una chat sbagliata?
Ho caricato 200€ e appena ho provato a giocare mi hanno bloccato per accertare che sono io nn so che fare o mandato un sacco di email sito proprio da cestinare perché nn c'è un numero da chiamare