Ecco un’organizzazione che opera nel settore dei giochi d’azzardo online. Fondata nel 2001, inizialmente con sede in Costa Rica, poco tempo dopo fu trasferita nell’Isola di Man, che dipende dalla Corona Inglese. L’impresa fondatrice era la The Rational Group.
Il motivo per cui la sede fu trasferita sull’Isola di Man, risiede nel fatto per cui, sul suolo britannico, già nel 2001 erano stati rimossi i vincoli relativi alle attività legate al gioco d’azzardo, oltre a cancellare ogni tipo di tassazione.
All’inizio dell’avventura imprenditoriale, venne lanciata una versione beta, consentendo ai visitatori di poter provare i vari giochi proposti, con denaro finto, e quindi simulando perdite e vincite in modalità “Play Money”. Successivamente, nel Dicembre 2001, fu rilasciata la versione completa e così, anche la possibilità di giocare con denaro reale, in modalità “Real Money”.
Di fatto, PokerStar è una cosiddetta “Poker Room Online”, nata per soddisfare le richieste dei giocatori di poker in un periodo in cui, in molte nazioni, il gioco d’azzardo era considerato illegale.
Su PokerStars, è possibile giocare alle varianti di poker più diffuse, come il famoso Texas Hold’em ed è possibile partecipare anche a tornei internazionali.
Via via, l’impresa è riuscita ad ottenere le licenze necessarie a operate, diverse da nazione a nazione. L’autorizzazione da parte dell’AAMS – l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – è stata concessa dall’Italia.
Nel 2003, è arrivato il salto di qualità, grazie alla vincita del famoso World Series of Poker da parte di Chris Moneymaker, famoso giocatore di poker statunitense, cui si deve il successo e la diffusione del gioco d’azzardo attraverso le piattaforme online.
Un nuovo successo, a livello internazionale, arriva il 27 Dicembre 2009, quando viene stabilito il record mondiale relativo al più grande torneo di poker online, il World Record Tournament. L’iscrizione al torneo costava solo un dollaro, ma i partecipanti furono ben 149.196: un bell’incasso.
Negli anni successivi, altri campioni a livello mondiale hanno utilizzato PokerStars per sfidare altri giocatori, decretando il successo a livello mondiale della piattaforma.
Oggi, grazie allo sviluppo dei sistemi per Android, iPhone e iPad, rilasciati nel Febbraio 2012, è possibile giocare anche tramite Smartphone e Tablet. Nello stesso anno, l’impresa è diventata titolare di Full Tilt Poker, sua maggiore competitor.
Per entrare a far parte dei giocatori di questa piattaforma, è necessario scaricare sul proprio PC un software, accedendo al sito Web da questo link: PokerStars.
Una volta scaricato il software, è possibile registrarsi e creare il proprio account personale e seguire le solite procedure d’iscrizione, che presuppongono anche l’invio di un documento d’identità in corso di validità, secondo la normativa nazionale vigente.
Dal momento in cui si crea l’account e questo viene verificato, si può iniziare a giocare.
Il profilo Facebook è raggiungibile cliccando su questo link. Su Twitter, ecco la pagina ufficiale di PokerStars.
Opinioni degli utenti:
Ho fatto 2 prelievi il 16 ottobre 2500 euro di vincita , ancora nn ho ricevuto niente , ho mandato 4 email , mai ricevuto ridposta
Il mio account é stato bloccato inspiegabilmente due settimane fa, ancora peggio , dopo una decina di e-mail al supportstarsaccount@eu , tutto é ancora bloccato! Nessuna mezza risposta!!
Non capisco
IL giorno 10 nov. ho fatto un prelievo di 250 euro ,e devo avere ancora il danaro, non é mai successo una cosa cosi, ho mandato diverse e mail e mandano la posta indietro, non so piu cosa fare, Sono cliente da una decina di anni ,e piu SONO passati 9 giorni ,penso sia il tempo massimo, di attesa .SPERO che voi possiate fare qualcosa, Grazie Giuseppe
serivizio inesistente....vergogna....cerco di caricare soldi veri, sudati, e non riconosce e i documenti, figuriamoci se vincessi, per ritirarli??????....ahahahah.....sconsiglio vivamete a tutti pokerstar......ormai è finito.... all-in....by
Non riesco più a giocare mi dice che sono loggato da un altro computer ma non è così... Sto cercando di contattare servizio clienti ma nessuna risposta... E non riesco manco a chiamarli
Sono diventati pessimi,dopo aver fatto un deposito,miei soldi, è passato un giorno ancora non sono stati accreditati su pokerstars però dal mio conto personale sono stati presi,ho mandato un infinità di mail neanche una risposta,sulla piattaforma continua ad uscire il messaggio"attenda 5/10m per l'accredito",dopo un giorno ancora così,questa cosa non mi sta bene,un conto è perdere una vincita nel mentre del gioco,e sarebbe assurdo e inconcepibile,ma che si prendano i miei soldi così senza neanche un minimo di risposta è inaccettabile,qualcuno può darmi suggerimenti in merito grazie.
raga chi posso contattare pokestars .com x il mio account che mi da problemi scrivo al supporto da una settimana ma senza risposta...grazie
Sono dei ladri io stavo giocando alle slot e avevo fatto una vincita di 150€ come per magia si è disconnesso dicendo c’è un errore ovviamente al riavvio la vincita non c’era più ladriiiiiiiiiiiiiii ladriiiiiiiiii ladriiiiiiii
nessuna risposta alle mie richieste
Ma è possibile che da20 giorni che non si aprono più i bauli dei bonus
Già 4 volte entro nel bonus e si blocca quando riparte non c’è più bonus truffaaaa
Ho aperto il conto un po' di anni fa,effettuato la prima ricarica da100 euro,presi i soldi per bloccarmi subito il conto.provato a sloccarlo ma senza successo perché il servizio clienti è inesistente.
sono iscritto a sit end go da 5 euro avete incassato ma non mi lasciano giocare ,non è la prima volta che accade questo
Sono 2 giorni che non riesco a giocare l’applicazione si è bloccata inspiegabilmente sto mandando messaggi a non finire e non si degnano di rispondere in più non c’è più il servizio chat ora mi sto stufando è assurdo ma che modi sono
Sito carino per quanto riguarda il poker. Ma inconcepibile per scommesse. Non mi hanno accreditato 300 euro di schedina vinta. Ormai sono due giorni che cerco di contattarli in quanto hanno refertato in maniera errata una scommessa facendola risultare perdente quando in realtà doveva essere pagata in quanto vincente. E non è la prima volta che succede. Finchè sono somme irrisorie ci si passa su, ma ora basta. Scandaloso