Ecco un’organizzazione che opera nel settore dei giochi d’azzardo online. Fondata nel 2001, inizialmente con sede in Costa Rica, poco tempo dopo fu trasferita nell’Isola di Man, che dipende dalla Corona Inglese. L’impresa fondatrice era la The Rational Group.
Il motivo per cui la sede fu trasferita sull’Isola di Man, risiede nel fatto per cui, sul suolo britannico, già nel 2001 erano stati rimossi i vincoli relativi alle attività legate al gioco d’azzardo, oltre a cancellare ogni tipo di tassazione.
All’inizio dell’avventura imprenditoriale, venne lanciata una versione beta, consentendo ai visitatori di poter provare i vari giochi proposti, con denaro finto, e quindi simulando perdite e vincite in modalità “Play Money”. Successivamente, nel Dicembre 2001, fu rilasciata la versione completa e così, anche la possibilità di giocare con denaro reale, in modalità “Real Money”.
Di fatto, PokerStar è una cosiddetta “Poker Room Online”, nata per soddisfare le richieste dei giocatori di poker in un periodo in cui, in molte nazioni, il gioco d’azzardo era considerato illegale.
Su PokerStars, è possibile giocare alle varianti di poker più diffuse, come il famoso Texas Hold’em ed è possibile partecipare anche a tornei internazionali.
Via via, l’impresa è riuscita ad ottenere le licenze necessarie a operate, diverse da nazione a nazione. L’autorizzazione da parte dell’AAMS – l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – è stata concessa dall’Italia.
Nel 2003, è arrivato il salto di qualità, grazie alla vincita del famoso World Series of Poker da parte di Chris Moneymaker, famoso giocatore di poker statunitense, cui si deve il successo e la diffusione del gioco d’azzardo attraverso le piattaforme online.
Un nuovo successo, a livello internazionale, arriva il 27 Dicembre 2009, quando viene stabilito il record mondiale relativo al più grande torneo di poker online, il World Record Tournament. L’iscrizione al torneo costava solo un dollaro, ma i partecipanti furono ben 149.196: un bell’incasso.
Negli anni successivi, altri campioni a livello mondiale hanno utilizzato PokerStars per sfidare altri giocatori, decretando il successo a livello mondiale della piattaforma.
Oggi, grazie allo sviluppo dei sistemi per Android, iPhone e iPad, rilasciati nel Febbraio 2012, è possibile giocare anche tramite Smartphone e Tablet. Nello stesso anno, l’impresa è diventata titolare di Full Tilt Poker, sua maggiore competitor.
Per entrare a far parte dei giocatori di questa piattaforma, è necessario scaricare sul proprio PC un software, accedendo al sito Web da questo link: PokerStars.
Una volta scaricato il software, è possibile registrarsi e creare il proprio account personale e seguire le solite procedure d’iscrizione, che presuppongono anche l’invio di un documento d’identità in corso di validità, secondo la normativa nazionale vigente.
Dal momento in cui si crea l’account e questo viene verificato, si può iniziare a giocare.
Il profilo Facebook è raggiungibile cliccando su questo link. Su Twitter, ecco la pagina ufficiale di PokerStars.
Opinioni degli utenti:
Ho prelevato con Mastercard il prelievo è stato accettato ma i soldi non sono ancora arrivati
sito vergognoso,tutto d'un tratto mi bloccano l'app, vergognosiiiiiiiiii!
Sono dei ladri, mi hanno bloccato l account a me e a mio padre con dei soldi sopra
spesso non permette il login dicendo che sono collegato ad altro computer e di fare il logout.
non è vero ma è impossibile contattarli per cui sono fermo.
se qualcuno ha risolto il problema mi aiuti perchè loro sono latitanti
grazie
la peggiore assistenza di qualsiasi programma internet
Mi hanno bloccato l’account solo perché ho fatto un prelievo di 600 euro sulla carta neteller di mio figlio.la cosa buffa è che ho sempre prelevato su quella carta e adesso pur di non pagare mi bloccano e non rispondono alle mail
HO L'ACCOUNT BLOCCATO DA MOLTISSIMI GIORNI. SENZA MOTIVO, CONTATTARLI E' UNA FOLLIA
una truffa autorizzata ladri autorizzati
PENSAVO FOSSE UNA PIATTAFORMA SERIA MA NON LO E ASSOLUTAMENTE TENETEVI ALLA LARGA DA POKERSTARS , PER DI PIU QUANDO DOVETE PRELEVARE E UNA VERGONA HO RICHIESTO IL PRELIEVO 11 GIORNI FA LO HANNO APPROVATO E NON MI E ARRIVATO NULLA NEMMENI QUALCHE NOTIFICA DI MAGARI QUALCHE PROBLEMA INTERNO ! OGGI HO CHIAMATO LA BANCA E MI HANNO DETTO CHECNON CE NESSUN BONUFICO IN ENTRATA ASPETTO ANCORA DOMANI SE NON CAMBIA NULLA PROCEDO ALLA DENUNCIA E ALLA SEGNALAZZIONE ALLAGENZIA AAMS!!!
VE LO DICO PER VOI CAMBIATE PIATTAFORMA QUESTA NON DEGNA NEMMENO DI UN CENTESIMO !!!
vergognosi ho scritto 2000 volte non hanno mai risposto servizio clienti a pagamento con l 199 fanno schifo
dopo essere cliente PS da 10 anni circa una sera mi mandano una mail in cui affermano che il mio conto è stato chiuso e i soldi verranno devoluti all'agenzia delle entrate (€ 58,09).Attenzione avevo giocato fino a tre ore prima.
Due ore dopo arriva un'altra mail in cui si scusano per l'inconveniente,ammettono che la chiusura è dovuta a un loro problema tecnico impossibile da risolvere,mi invitano ad aprire un nuovo account così potranno trasferire i soldi del vecchio account.
Bene, sono passati quasi quattro mesi,una decina di mail e il problema persiste, cioè i MIEI soldi sequestrati non mi sono ancora stati restituiti.
Veramente una VERGOGNA
Io ho ricevuto tutto in un giorno dopo l’approvazione
Prelievo bloccato e nessuna risposta alle mail
225 euro vinti ma nessuna possibilità di prelevare
Che truffatori
Ciao Armando a me ma stessa cosa con l'aggravante che 100€ di tornei a cui ero iscritto dal conto sono spariti nonostante i tornei non siano mai iniziati e poi di è bloccato tutto. Non rispondono alle mail. Una vergogna veramente
Salve ragazzi qualcuno di voi a risolto ??? Mi hanno bloccato l’account con restrizioni e non rispondono alle mail ??