Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Servizio assistenza post-vendita inesistente, qualità del prodotto scarsa e personale imbarazzante.
Se dopo l'acquisto avete un problema, siete soli.
Scegliete altri.
Maledetta azienda Poltronesofà sono rimasto fregato anch'io dopo 18 mesi il mio divano in ecopelle si è lacerato sulle spalliere e le sedute, pagato circa 2000 euro da buttare, dopo varie tentativi di contattare la direzione tutte persone scorbutiche, sebrava di parlare con burattini tutti la stessa parola " E scaduta la garanzia " quindi noi la rifoderiamo ma è da pagare altre 600 euro.
Evitate Poltronesofà
tanta pubblicità ma nessuna qualità
molto meglio i prodotti cinesi
La seduta del divano da me acquistato da Poltronesofà ha ceduto e mi è stato detto che la garanzia copre il legno della struttura e non le cinghie. Nessuno in famiglia pesa più di 64 chili, ma come può una ditta seria non sentirsi responsabile. Avendo usato evidentemente materiali di scarsa qualità, avreste dovuto rimediare scusandosi per l'accaduto Lo slogan è da correggere " POLTRONESOFA' ARTIGIANI DELLA...........mancata QUALITA' e mancata Serietà.
Il mese di Luglio 2020 ho acquistato un divano ricevuto Ottobre 2020, il mese scorso, Gennaio 2021,ho mandato le foto dei miei cuscini di seduta, diventati scomodi non piu' consistenti, per sostituirli. Ho ricevuto comunicazione da parte dello negozio di Napoli Kennedy il 15 Febbraio 2021,che l'azienda non mi sostituiva i cuscini perche' dalle foto non risulta nessuno difetto.
Come si fa' tramite una foto ha capire se un cuscino e da sostituire oppure no?
bah
Pessimi nel Servizio assistenza on-line per delucidazioni
Tutto fumo e niente arrosto... sono molto delusa dal servizio , solo per un sopralluogo ho aspettato 10 giorni fissato l appuntanento non si sono presentati e non hanno neanche avvisato non ne parlerò bene.... non lo consiglio
Pessimi in tutto ! Servizio assistenza inesistente
sono andato nel negozio della mia città BENEVENTO ma lo sconto proposto non c'e traccia addirittura sui divani non c'e la famosa riduzione neanche del 50%
Pubblicità poco veritiera
mi dispiace perche i divani sono fantastici ma ad un prezzo elevatissimo
Ho comprato il divano a dicembre, a fine marzo chiamo l’assistenza per segnalare che il divano in pelle ha l’imbottitura difettosa, ho aspettato più di due mesi per venire a ritirarlo poi altri 2mesi e mezzo per riparazione poi arrivano senza piedini e se lo riportano indietro e aspettiamo altro mese poi arrivano e sempre senza piedini e riaspetta altro mese poi arriva oggi è i piedini non sono quelli giusti (io scioccata e arrabbiata e a dir poco)in tutto sono sei mesi che io sono rimasta senza divano . Ho fatto tutte le chiamate di questo mondo e tante mail ma loro chiedono scusa e che sono dispiaciuti ed intanto il problema è mio!!UNA DELUSIONE TOTALE ??♀️
Ho acquistato un divano ad agosto 2020, mi è stato consegnato nel mese di Ottobre,alla consegna ho costatato che vi era una scucitura in un copritesta, l'ho fatto subito notare alladitta che mi ha consegnato il prodotto facendo mettere una nota dallo stesso sul foglio di consegna.L'indomani, 08/10/2020 mi recavo dal rivenditore di Poltronesofa di PALERMO, dove avevo acquistato il prodotto, e consegnavo il copritesta da riparare, assicurandomi che nel giro di un mese avremmo risolto il problema.A tutt'oggi 07/01/2021, dopo varie mie chiamate non ho ricevuto il prodotto riparato, e non sono riuscito a contattare un responsabile di riferimento, perchè nonnostante le mie ripetute telefonate non sanno che fina abbia fatto il prodatto.Sconsiglio vivamente l'acquisto su poltronesofa, perchè la serieta' di una ditta si nota principalmente sull'assistenza alla clientela e non sulla gentilezza che trovi in negozio per invogliarti all'acquisto.
Ho acquistato un divano all inizio del 2020, mi è stato consegnato con qualche mese di ritardo per via del covid ed è risultato subito scomodo, mi sono recata al negozio e mi hanno detto di mandare le foto della seduta e dopo averle visionate, mi hanno detto che nn risultavano anomalie, ho lasciato perdere perché parlare con il "muro" nn si ottiene nulla ma, da qualche mese, la seduta del divano risulta sempre più scomoda, sembra sprofondata. Cone posso venirne a capo? Ho letto più o meno le recensioni e noto che sono più o meno simili, che fregatura!
ABBIAMO ACQUISTATO IL DIVANO CON UN POUF CHE AVREBBE DOVUTO AVERE LE DIMENSIONI DELLA SEDUTA IDENTICHE A QUELLE DEL DIVANO, MA è ARRIVATO UN POUF PIU' GRANDE, DI DIMENSIONI SBAGLIATE. ABBIAMO CERCATO DI PARLARE CON I COMMESSI DEL NEGOZIO DOVE ABBIAMO FATTO L'ACQUISTO (SEDE DI ROMA TUSCOLANA), PURTROPPO CI SIAMO RESI CONTO CHE LA COMMESSA HA TRASCRITTO DELLE DIMENSIONI ERRATE SULL'ORDINE DA NOI FIRMATO, QUINDI A DETTA LORO NON POSSIAMO PRETENDERE UNA RESTITUZIONE DEI SOLDI O UN NUOVO POUF CON LE GIUSTE DIMENSIONI. ABBIAMO CHIESTO DI PARLARE CON IL DIRETTORE DEL NEGOZIO E CI è STATO DETTO CHE IL DIRETTORE ERA IN VACANZA FINO AL 4 GENNAIO E CHE NON AVEVANO POSSIBILITA' DI CONTATTARLO. SONO STATI SCORTESI E MALEDUCATI E DAVVERO POCO SERI, NON SONO STATI ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI RISOLVERE IL NOSTRO PROBLEMA. ABBIAMO FATTO RECLAMO ORA SIAMO IN ATTESA DI RISPOSTA. CONSIGLIO: FATEVI SPIEGARE BENE L'ORDINE CHE FIRMATE E SOPRATTUTTO CONTROLLATE OGNI SINGOLA RIGA DEL VOSTRO ORDINE. NON VI FIDATE, VI POTRESTE RITROVARE CON UN DIVANO DIVERSO DA QUELLO CHE AVETE VISTO IN NEGOZIO. ATTENZIONE!
pessimo divano ,assistenza pessima
in un anno e mezzo ho chiesto di sistemare un difetto nei cuscini di seduta
l'unica risposta "sono fatti così "
ogni volta che ti siedi anche per 5 minuti , devi prendere il cuscino e rimetterlo al suo posto perche' si sposta .
Comprato divano a ottobre. Se lo ordinavo il giorno dopo averlo visto mi assicuravano che sarebbe arrivato entro Natale. Fatto. Il pagamento con finanziamento che sarebbe partito il mese che arrivava il divano. Dopo un mese e mezzo mi informo per sapere che giorno arrivava e mi dicono che non arriverà a dicembre ma a gennaio ... Ora mi appresto a fare la vacanze di Natale senza divano. Intanto il pagamento è partito. Ho scritto 3 volte ai contatti riportati nel sito e non sono stato mai chiamato per chiarimenti. Nella sede di Rimini mi dicono che non dipende da loro ... mah ...
Ho acquistato un divano e una poltrona versando un acconto al momento dell'acquisto presso il negozio.
Il giorno della consegna, diversamente da quanto riportato sul contratto sottoscritto, sono stata costretta ad effettuare il saldo in contatti direttamente ai due operai.
Sul contratto era prevista la possibilità di pagare tramite bonifico bancario, assegno circolare o bancario o carta di credito.
Il rivenditore, contattato telefonicamente per avere spiegazioni, con atteggiamento arrogante ha risposto che non doveva essere disturbato.
Ho dovuto inoltre provvedere a chiamare e pagare personalmente una ditta con una scala esterna per sistemare il divano nella stanza prevista.
Credo che un'azienda debba controllare le persone che la rappresentano nei vari punti vendita perchè la sua immagine ne viene altamente danneggiata.
Non mi rivolgerò più né consiglierò il punto vendita e i prodotti.