Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Situazione simile a quella di Salvatore Negozio di Loreto.
Abito al primo piano al momento dell'acquisto mi dicono (e lo scrivono nel sistema) che le spese di consegna saranno al più di 120euro che corrisponde al prezzo della consegna con corde. Al momento della consegna dicono che sono cambiate le policy e che il mio divano ha spese di consegna di 450 euro (150 suolo pubblico + 300 euro di autoscala). Rispondo che sono disposto a un esborso di 150 come occupazione di suolo e 120 di spese di consegna e niente di più. Ma non hanno voluto accettare nonsostante il torto palese.
Risultato: Sabato vado a comprarne uno in un altro centro che inizia con Mondo ed è più conveniente e chiedo al mio avvocato di riavere la caparra
Mai più con questi
Preso divano da poltrone sofa, negozio di Milano sud,al momento dell acquisto di
co che è al secondo piano più rialzato e con passaggi agibili mi dicono che non
ci sono problemi, è non fanno uscire un tecnico per i rilievi.
La logistica avvisa che la consegna verrà effettuata lunedi 10/08/2020 in mattin
ata (ho disdetto impegni) lunedi richiamano dicendo che hanno avuto problemi al
furgone e che confermano la consegna per mercoledì 12/08/2020 (altra disdetta de
i miei impegni).
Consegna oggi, il trasportatore dopo aver visionato casa si rifiuta di salire il
divano perché secondo lui il passaggio non era agibile, e si riporta indietro i
l divano.
Contatto il negozio e mi dicono che loro si fidano del cliente perché il passagg
io loro non le vedono! Ma io non sono un architetto e nemmeno un geometra più di
chiedere all inizio non so cosa avrei potuto fare! Chiedo se hanno qualcuno che
consegni con la piattaforma o con funi e mi dicono che le spese, assolutamente,
sono a carico del cliente.
Chiedendo di trovare un accordo economico che non gravi tutto sul cliente.. mi r
ispondono che non è un problema loro.
Ho messo una stella solo perché non c'è 0000 .. arroganza, nessun rispetto per il cliente e vendita ingannevole per poi fregarti sulla consegna (logistica).
Azienda pessima, si affiliano a negozi privati scelti per maleducazione e non professionalità.
Salvatore
Ho acquistato un divano presso la sede di Palermo. Commessa molto gentile e disponibile, ma solo questo. Ho usufruito del finanziamento con Agos, pagherò un tot al mese per 48 mesi. Contratto stipulato il 30 gennaio, ad oggi (30 luglio) non è stato ancora consegnato nonostante diversi solleciti. Considero vergognoso il servizio clienti, che rimpalla la colpa prima alla sede centrale, poi alla logistica.
Azienda pessima, si affiliano a negozi privati scelti per maleducazione e non professionalità. E se per caso il vostro divano ha un problema post vendita coperto dalla garanzia si disinteressano completamente perché a quel punto non possono spillarvi soldi. Pensateci bene prima di acquistare un loro prodotto.
Preso divano da poltrone sofa al momento dell acquisto dico che è al secondo piano e che le scale sono molto strette chiedo se secondo loro ci sono problemi a far salire un divano con penisola o se si può farlo salire dal balcone ma mi dicono che non ci sono problemi perché le scale si fanno tranquillamente! Consegna oggi, pago, il divano non passa. Li contatto e mi dicono che loro si fidano del cliente perché le scale loro non le vedono! Ma io non sono un architetto e nemmeno un geometra più di chiedere all inizio non so cosa avrei potuto fare! Chiedo se hanno qualcuno che consegni con la piattaforma e mi dicono che assolutamente no loro queste cose non le fanno il cliente si deve arrangiare! Per finirla in breve ho un divano ancora imballato in garage, non ho nemmeno potuto vedere se ha difetti e ho dovuto cercare una ditta di traslochi per portarlo su naturalmente a spese mie! È un azienda vergognosa, non trovo altre parole
Salve, ad inizio marzo sono venuti a ritirare il mio divano in quanto si era rotto il meccanismo di apertura del divano-letto, essendo fuori garanzia mi hanno detto che dovevo pagare 250 euro per la riparazione. Passano i mesi, anche per colpa del covid, ma li chiamo e mi garantiscono che entro il 25 maggio me lo avrebbero consegnato. A metà giugno mando un pec e dico che non pagherò i 250 euro e vorrei rinegoziare il prezzo, essendo passati 3 mesi per una riparazione del cavolo. Adesso a quasi 4 mesi, mi dicono (con l'avvocato) che non mi daranno il divano se non gli do 250.
Ps: ho dovuto passare tutta la quarantena rinchiuso un casa senza un divano.
Dopo 4 mesi consegnano i divani.
Due pessimi personaggi non riescono a far salire al primo piano con una curva nelle scale il divano, lo prendono a calci e pugni, perché non hanno avuto pazienza di farlo salire. Urlando e bestemmiando.
Li riportano indietro. ERRORE LORO.
Mi chiedono 198 euro per riconsegnarli più deposito di 8 giorni.
Uno schifo, per essere educata, altrimenti c'è ne da dire....
140 euro prima consegna, già pagati.
Negozio Venaria Reale e logistica a Torino. Al momento dell ordine, NON HANNO chiesto se la scala aveva delle curve, che comunque è passato un altro divano molto più grande di quelli ordinati.
Ho messo una stella, ma avrei voluto mettere zero.
Tranne che nella fase di vendita ......pessimi in tutto. Dal 22 gennaio sono in attesa della consegna del divano. Provo a contattare il negozio di riferimento (Palermo) sia telefonicamente che tramite mail, ma di contro nessuna risposta. L'assistenza clienti di Forlì risponde al telefono ma non alle mail e non sa darti nessuna spiegazione invitandoti a richiamare successivamente. Alla richiesta di annullamento dell'ordine mi invita a contattare il negozio di riferimento (Palermo che come già detto non risponde). In futuro..........Assolutamente da evitare
Dal 15 Maggio attendo una telefonata dalla logistica di zona per il ritiro del divano coperto di garanzia.
Ricontatto tramite mail ripetutamente il servizio assistenza, ma nessuna risposta. Vergogna.
Adesso, diritto dei consumatori e procedimento legale.
In fase d'acquisto tutto ok, ma la consegna del divano è stata una penitenza. Rinviata da un giorno all'altro e poi posticipato di una settimana. Scandalose anche le scusanti e le risposte del negozio di riferimento.
Sono rimasta delusa e sbalordita dell'approccio poco consono dimostrato dalle commesse del punto vendita di Caserta in data 1 giugno.
Non esisteva una fila...tutti dentro...a chi acchiappava prima la commessa...
Non era possibile fare una domanda perché le signorine sbuffavano o rispondevano che bisognava aspettare perché "avevano tanta pazienza'....
Mio padre ha provato più volte a chiedere di fermarsi ad una di loro...Ma la reazione è stata di guardare dritto senza curarsi.
Sono una cliente...ho acquistato un divano ancora non consegnato...Ma sono davvero molto pentita...visti gli atteggiamenti dell'altro giorno.
Penso che un cliente non va trattato male come persona in generale e in particolare perché consente a chi vi lavora di avere lo stipendio.
POCHISSIMA PROFESSIONALITA' E ZERO SERIETA' IN QUANTO FANNI DELLE PUBBLICITA' IN TELEVISIONE E POI PER NON VENDERE CHIUDONO TUTTI I PUNTI VENDITA SONO VERAMENTE INDIGNATA.
SE SI POTESSERO METTERE LE STELLINE SOTTO SOGLIA 1 LO FAREI
CAUSA CORONA VIRUS, HO DOVUTO PROCEDERE AL SALDO DEL DIVANO DUE MESI PRIMA DELLA CONSEGNA CHE, AL MOMENTO IN CUI E' AVVENUTA SI E' RIVELATA UN VERO DISASTRO.
IL DIVANO LETTO DI 2 METRIE 46CM DI LUNGHEZZA PER 1 METRO E 61 DI PRONFONDITA' VIENE CONSEGNATO IN TUTTA LA SUA MAESTOSITA' SENZA POSSIBILITA' DI ESSERE SMONTATO: NEPPURE LA RETE LETTO! ED E' DI UN COLORE DIVERSO DA QUELLO SCELTO, IMPOSSIBILITA' DI ATTRAVERSARE DELLE NORMALISSIME PORTE DI CASA CON MISURE STANDARD, DEVO LASCIARLO IN INGRESSO!!!!! TI FANNO FIRMARE UN CONTRATTO DOVE E' SCRITTO CHE TI ASSUMI LA RESPONSABILITA' RISPETTO AL FATTO CHE IL DIVANO POTRA' ATTRAVERSARE PORTE E SCALE DI CASA MA NON TI DICONO CHE TI ARRIVA UN PEZZO UNICO CHE NON POTRA' MAI ESSERE SMONTATO!!!!!!! TUTTI I MOBILI PREVEDONO DI ESSERE SMEMBRATI E RIPOSIZIONATI NELLA ESATTA COLLOCAZIONE. ALLA MIA LAMENTELA TELEFONICA MI E' STATO DETTO CHE IL CONTRATTO E' REGOLARE E NE' MI RIMBORSANO NE' MI CAMBIANO IL DIVANO CON ALTRO PIU' IDONEO. HO PROVATO A FARE RIFERIMENTO ALLA LORO PROMOZIONE RITIRO DEL VECCHIO CON VALUTAZIONE SINO A 1500 EURO (IL MIO L'HO PAGATO 1400) CHIEDENDO DI RIPRENDERSELO E SOSTITUIRMELO: MI E' STATO RISPOSTO CHE LE LORO OFFERTE SONO "SIMBOLICHE" ….. I SOLDI CHE CI CHIEDONO PERO' SONO VERI!!!!
HANNO ANCHE AVUTO LA FACCIA TOSTA DI DIRMI CHE PER I CLIENTI I QUALI IL DIVANO NON E' PASSATO NEMMENO PER LA PORTA DI CASA, HANNO TRATTENUTO LA CAPARRA. QUINDI PUR ESSENDO NOTA LA QUESTIONE E LA PROBLEMATICA CHE SI PRESENTA CON UN DIVANO CONSEGNATO PER "INTERO" SE NE FREGANO DI SEGNALARTELO OPPORTUNATAMENTE!!!!
PER NON PARLARE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO DEI TRASPORTATORI: IL RAGAZZO CHE PORTAVA SULLE SUE SPALLE, SORRETTO DALL'ALTRA PARTE DA UN COLLEGA, HA INCIAMPATO E PER FORTUNA NON E' CADUTO: SAREBBE MORTO SCHIACCIATO DALL'ENORME PESANTEZZA. LAVORO IN UNO STUDIO LEGALE, NON GLIELA FACCIO PASSARE LISCIA.
NON E' UNA MINACCIA, E' UNA PROMESSA.
divano letto ordianato inzio gennaio,
dopo un mese inizio a chiamare, rispondono che non mi devo preoccupare mi chiameranno loro, poi altri 15 giorni e niente, poi inizio a chiamare tutti i giorni e mando email di sollecito, niente, hanno richiamato solo una volta dicendomi che verrò contattato dal vettore, niente non mi ricontatta nessuno, mando email chiedendo il rimborso,
nessuno si fa sentire e sono senza divano pur avendo lasciato caparra, ora vi sembra un servizio decente?
sarò costretto a mandare notifica tramite reccomandata però......
perchè non posso dare zero stelle e quindi ne darò una per la gloria
Ho acquistato un divano letto da poltrone sofà, versando un acconto di € 300,00 in data 27/10/2019, con tempi di consegna entro 40 giorni, con differenza da pagare alla consegna, ma dopo due volte che hanno fissato gli appuntamenti, non hanno consegnato per loro imprevisti.
Pertanto dopo più di 2 mesi che non hanno consegnato, ho richiesto l'annullamento del contratto con il rimborso dell'acconto versato, ma non è mai stato consegnato divano e tantomeno restituito l'acconto versato. poco seri