Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato un divano in simil pelle nel novembre 2016 dopo circa 3 anni comincia a sfogliarsi per lo piu in punti non di seduta, contatto Poltronesofà e mi propongono la sostituizione del rivestimanto ad un costo di favore di 400€, gli rispondo ma la garanzia di 10 anni? loro mi dicono che è solo sulla struttura, un'assurdità.
Non voglio più a che fare con questa gente, sono vergognosi.
Qualità scadentissima!!
Ho comprato un divano che su da subito ha presentato difformità rispetto a quello presente in negozio.Divano con 2 relax ,1 seduta completamente sganciata da quella centrale,tutto disallineato, le sedute che hanno presentato subito affossamenti della pelle come se lo tenessi da anni.Assistenza al cliente pari a 0.Al punto vendita di Potenza,ove ho purtroppo acquistato questo schifo di divano,hanno letto dopo 20 giorni il mio secondo reclamo dopo mia telefonata. AZIENDA NON SERIA E PRODOTTI SCADENTI.
Mi spiace, davvero.
Al contrario dei tanti di cui leggo, io, il divano, l'ho comprato.
Dopo un anno e mezzo di moderata soddisfazione (perchè i cuscini all'altezza della testa non stanno proprio dritti per assenza di struttura sotto), uno dei due motori elettrici (quello meno usato) del mio divano relax, ha deciso di rompersi, e nella maniera più scomoda: esteso.
L'altro lato (più utilizzato), ha il telecomando che perde colpi.
Ho provveduto a segnalare la cosa. Mi hanno chiesto foto e relazione, il tutto via mail... ho lavorato per loro come richiesto, ed in cambio ho ricevuto una mail dopo due giorni, in cui mi assicuravano che sarei stato ricontattato.
Ebbene la mia mail è partita il 20 gennaio 2020... siamo a fine febbraio ed ancora nulla, nè previsioni di intervento, nè disponibilità dei pezzi, nè altro a parte i miei 5 successivi solleciti telefonici.
Ovviamente la garanzia scadrà presto, ed io sarò costretto ad andare da un legale.
Giudicate voi la serietà di questa azienda.
Dopo poco dall'acquisto il divano presenta scuciture nei cuscini della seduta e dello schienale. Portati in negozio per la riparazione a gennaio e dopo innumerevoli telefonate nessuno sa dire i tempi necessari....sono ancora in attesa. Assistenza davvero pessima.
Vergogna!!!!! Al momento della consegna "maggio 2019" è stato fatto reclamo per difetto di sartoria dopo tanti solleciti ancora aspetto che mi venga sostituito il tessuto del divano.Mai più" POLTRONE SOFA"
Assistenza inesistente. Divano inesistente. Pagato 600 euro di acconto e dopo 8 mesi del divano non c'è traccia. dal sito nessuna risposta. dal negozio dicono che è in consegna (da 6 mesi (?!?!?!?!!??!?) e devo solo aspettare. di riavere i miei soldi non se ne parla. tutto questo ha un nome: TRUFFA!
A fare pubblicità o rifilarti la fregatura in negozio sono bravissimi, acquistato un divano in pelle per oltre 2mila euro e su una delle testiere, dopo un anno si spella come se fosse vecchio di oltre 10 anni. Faccio segnalazione e in circa 2 mesi vengono a prendersi il divano in garanzia per capire il problema. Dopo altri 2 mesi mi riportano il divano con la testiera apposto peccato che tutto il resto adesso cade a pazzi. Torno in negozio e mi palleggiano tra un impiegato e l'altro. Dopo lunghe attese mi dicono di mandare mail... Siamo a oltre 1 mese e nessuna notizia.. Unica via è quella legale e non comprare mai più nulla da loro... Sono solo divani fallati...
Vergognoso
Iniziero'
Una procedura legale
MAI PIU'
dalle recensioni mi pento di aver effettuato acquisto che a quanto pare ancora non mi e stato consegnato......alla consegna sicuramente trovare un amico finanziere onde evitare problemi
Penosi i prodotti e penosa l'assistenza.
Dopo quasi 2 anni dall'acquisto, il mio divano è ancora un oggetto inutile ed ingombrante!!! Considerate che i primi problemi ho cominciato a segnalarli ad 1 mese dalla consegna e, da allora, sto ancora così.
Mai più Poltronesofà!!!
La mia storia e troppo lunga in due righe dico che non è un azienda corretta ho chiesto un colore me ne arrivato un altro risposta non abbiamo più i vecchi colori quindi non possiamo verificare Tuscolana la sconsiglio metterò in mano al legale pke 1000 euro non sono bruscolini non è tutto oro quello che luccica
Se avessi letto prima le recensioni, sicuramente non avrei mai e mai ordinato il divano a Poltronesofà.
Ordinato il divano a settembre con consegna prevista in 7 settimane. Chiamo dopo la nona settimana e mi sento rispondere che la logistica è in ritardo. L'altro ieri, domenica pomeriggio, vengo contattata e mi dicono che il divano è in consegna oggi. Come accordi presi al momento della firma del contratto saldo l'ordine tramite bonifico bancario, stesso metodo con cui ho versato la caparra. Oggi alla consegna vengo contattata cinque minuti prima dicendo che sono in arrivo ( e non un'ora prima come mi avevano detto al telefono); pertanto il mio compagno si stacca dal lavoro, al momento della consegna il trasportatore lo mette al corrente che il divano è privo della penisola, del pouf e di due cuscini e che dopo la consegna avremmo dovuto annottare l'elenco di ciò che mancava e ci chiede di saldare l'ordine, ovviamente facciamo presente con tanto di contabile che è stato effettuato il saldo tramite bonifico bancario; a questo punto il trasportatore contatta la logistica, poi di seguito il negozio dove abbiamo fatto l'acquisto, per chiedere l'autorizzazione allo scarico di questo divano incompleto, dopo 40 minuti e diverse telefonate il trasportatore se ne va con il nostro divano già pagato asserendo che l'amministrazione non autorizza lo scarico se non con un assegno a garanzia di un bonifico già effettuato; ovviamente rifiutiamo e quindi ci informa che la consegna verrà riprogrammata in seguito alla verifica del saldo. Dopo aver PAGATO IN ANTICIPO IL TRASPORTATORE SE NE VA CON IL NOSTRO DIVANO; oltre il danno la beffa.
Ho acquistato due divani, ma non sono affatto come mi avevano prospettato!
La seduta il confort sono tutt'altro!
E tra l'altro non c'e possobilità di reso o sostituzoine, come del resto fanno tutti i maggiori brand!
PESSIMO servizio
SCONSIGLIATISSIMO!!!
Solo per informare eventuali altri acquirenti. Sono circa due mesi che aspetto di essere contattato dal servizio clienti per un problema al mio divano.
Ho inviato foto e sono tornato nel punto vendita.
Ignorato completamente. Numero verde non attivo, numero di rete fissa al quale è inutile chiamare (5 volte e 5 volte chiamata chiusa in quanto tutti gli operatori erano occupati).
Non commento oltre.
Spero possa essere di aiuto ad altri clienti potenziali.
Al momento dell'acquisto in negozio tanta cortesia e gentilezza. Lascio acconto (30%) e dopo 4 settimane faccio bonifico per il saldo altrimenti non avrebbero consegnato. Dopo 5 giorni arrivano 2 persone con 45 minuti di ritardo oltre la fascia oraria di consegna. Manco volevano scendere il divano dal camion perché dovevano salire al primo piano. Dopo aver incastrato il divano sull'uscio del portoncino mi chiedono assegno a copertura del bonifico! A loro dire si tratta di un disgusto tra logistica ed amministrazione che non sa ancora se il mio bonifico è andato a buon fine. Scherziamo???? Divano riportato indietro dai trasportatori con consegna da riprogrammare e in attesa di notizie dall'amministrazione!! SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE!!!!!