Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
informarsi prima per non avere sorprese dopo non farsi ingannare dalla pubblicita' continua che cambia di settimana in settimana una ditta seria non puo' andare avanti in questo modo cio' fa pensare che il prezzo che dicono e vedono solo loro nei tablet e' quello e non e' scontato chiedono la caparra per bloccare il prezzo e il giorno dopo c'è gia' un altro sconto gli addetti gentilissimi prima quando si riscontrano difetti sembra di avere a che fare con altra persona inutile inviare mail all'assistenza clienti rispondono che sono prodotti artigianali
averlo saputo prima sarei stata ben distante da poltronesofa artigiani della qualita': ......di che?
In attesa di vedere col tempo che sara' del loro prodotto artigianale fino ad ora non utilizzato tanta e' la rabbia per il modo di comportarsi dopo la consegna e ricevuto il saldo ma dalle prove di seduta fatte non credo dara' buoni risultati sembra di essere su una panca di legno: rigido ma lascia i segni della seduta(?)
Come vedo non sono il solo ad avere un divano difettoso. Il mio si è strappato ben tre volte sempre nello stesso punto. Adesso mi è stato risposto che non è più in garanzia se lo voglio aggiustare devo farlo a mie spese,anche se mi avevano detto che il tessuto era difettoso.
Veramente dispiaciuto e deluso e arrabbiato per il trattamento post vendita subìto. Dopo avere atteso ben due mesi un bel divano( anche in attesa di ospiti) , questo mi è stato consegnato, e appena dopo una sola settimana mi sono accorto che il meccanismo interno della rete era difettoso cioè vistosamente costruito male, più corto, tale che ne rendeva inutilizzabile il motivo per cui era stato acquistato. Dopo svariate e insistenti mie telefonate al punto vendita, finalmente sono venuti a casa a constatare che effettivamente stranamente era difettoso. Ci sono voluti ben due ulteriori mesi e diverse altre telefonate e mail ( a cui mai nessuno ha cortesemente risposto) per avere la sostituzione della rete interna nonostante li avessi avvisati della necessità di averlo comprato per utilizzarlo con ospiti entro una certa data. Persino alla sostituzione sono venuti con notevole ritardo rispetto all'orario concordato. Deluso, amareggiato e davvero arrabbiato; certamente non acquisteremo mai più un loro prodotto
Ho comprato una poltrona in pronta consegna perché avevo urgenza di utilizzarla per allattare il mio bimbo di 3 mesi. Mi hanno fatto comunque aspettare una settimana per ritirarla , pagata subito ovviamente, siamo andati noi a ritirarla in negozio imballata da loro.
Una volta a casa uno dei piedini non si avvita perché nel foro manca appunto la guida per la vite. È già una settimana che chiamiamo tutti i giorni per mandarci qualcuno a risolvere il problema e ci rispondono che ci vuole un po’ di tempo per mandare l’assistenza. Come se il problema non l’avessero causato loro! Poltrone sofà di Terni per me potete anche chiudere! Non solo non posso utilizzare la poltrona ma essendo poggiata a terra in mezzo alla stanza non posso utilizzare neanche la stanza del bimbo. Che schifo !
Pessima qualità, disonestà nel trattare, il rivestimento del nostro divano in eco pelle si è polverizzato in nemmeno 6 mesi di utilizzo, ora per avere il rivestimento nuovo devo cambiare anche i vari puf in abbinamento che avevo comperato in un secondo tempo, naturalmente pagando e non solo, avevamo concordato un aiuto nel montaggio che ora se lo vogliamo lo dobbiamo pagare extra €200,00.
Non cadeteci.
Buonasera, mia figlia ha acquistato un divano, nulla da dire riguardo la professionalità delle persone che lo hanno consegnato, quello che mi è sembrato troppo è stato quello che ha pagato per la consegna, ciò € 300 per percorrere 40 km dal negozio al domicilio di mia figlia.
Ho detto già molto...mi è stato chiesto di pagare l'intero saldo per un divano di due colori che ovviamente non avevo ordinato., che poi mi avrebbero consegnato il giusto rivestimento.
Io ho già dato un acconto è certamente avrei saldato alla consegna del divano giusto.
Aggiungo che sono passate già 9 settimane dall'ordine e non so quante ancora ne passeranno.
Divano di 2600€ pagato in contanti arrivato rotto a Dicembre 2018, con non troppo stupore da parte dei montatori, a distanza di 2 mesi dopo vari solleciti si sono fatti vivi “due tecnici” che con elevata professionalità rispettivamente scattavano foto al divano e lo illuminavano con la torcia del cellulare. È il terzo divano che acquisto presso questo ente e a distanza di tre anni ho potuto constatare un nettissimo calo nella qualità del prodotto mentre per l’assistenza è a dir poco vergognoso quanto verificatosi. Auguri a chi acquista.
Fausta da Perugia.
Sede di Tortona (Al): acquisto un divano Capriate in data 02/11/2018 (valore € 1600.00), al momento del contratto verso una caparra di € 600.00 e tra tutte le belle parole dette durante la fase di acquisto mi viene detto che il divano mi verrà consegnato nei giorni appena successivi la fine delle festività natalizie (non nelle 7 settimane come scritto nel contratto).
Gli uomini della logistica di loro competenza vengono a casa mia per effettuare la verifica dei passaggi, il cui esito è stato positivo.
Va bene, per me nessun problema, non ho fretta.
Questo fino a 2 settimane fa (oggi è il 30 gennaio 2019) quando contatto il negozio e mi viene detto che il divano è in logistica e sarà consegnato a breve previo contatto; inoltre chiedo per il saldo e mi viene risposto che lo potrò effettuare direttamente agli incaricati della consegna tramite pagamento POS; dimenticavo, la logistica è quella di loro competenza territoriale e non fuori provincia, sebbene io abiti in provincia diversa dal negozio di acquisto (comunque a pochi km).
Passano le settimane e nessuna risposta.
Ieri ricontatto il negozio per avere nuove informazioni a riguardo, mi viene detto che il divano è in logistica relativa alla mia provincia di residenza e attendono il saldo altrimenti non possono effettuare la consegna.
IL SALDOOOOO!!!!!!
Ma da quando uno deve pagare prima di vedere quello che ha acquistato?
Ne segue collutazione verbale che risparmio, dalla quale non capisco dove si trova il mio divano; a questo punto mi sorge il dubbio che il divano esista realmente dislocato in qualche parte d'Italia (fine della telefonata).
Dopo pochi muniti l'arredatrice mi ricontatta dicendo che il divano è nella loro logistica territoriale (allora dov'è?) e i sigg. hanno provato a contattare mia moglie (il numero di cellulare per eventuali contatti è il suo per motivi di lavoro miei) più volte senza aver risposta.
Mia moglie non ha il vizio di cancellare la cronologia delle chiamate dal cellulare quindi ho potuto verificare la veridicità di ciò che hanno affermato; risultato: UNA BALLA GIGANTESCA (nessuna chiamata dalla logistica di cui possediamo il numero).
La Signora/ina si presta gentilmente ad inviare un sollecito via mail alla logistica, invitando il sottoscritto a chiamarli il giorno seguente.
Detto, fatto, oggi chiamo la logistica per ben 5 volte; risultato; NESSUNA RISPOSTA.
Ad oggi io attendo di capire bene dove si trova il divano, se è realmente in qualche deposito e soprattutto quando mi verrà consegnato; è tutto molto vago all'infuori della mia caparra versata.
Serietà?
Per gli sviluppi seguirà successiva pubblicazione, ma se il preambolo è questo..............
PS_ Ho le 5 stelle bloccate su tutte le voci (sarà il caso), non mi permette di scegliere il punteggio che ritenevo dare.
Comunque sia, Cortesia 3, Efficacia 1, Velocità 1 (perchè non posso dare zero).
Sede di Pomezia: in occasione dell'acquisto (2 divani per un importo di circa 2500 euro) mi sono stati promessi dei cuscini omaggio che non sono stati consegnati. Al successivo contatto telefonico il venditore ha negato di averli promessi. Che dire ...
Pessima qualità di prodotto,
ho ricevuto un divano sformato che non è presentabile
risposte lente e spesso sgarbate dal punto vendita.
Artigiani della qualità? non credo.
In data 7.3.2018 acquistavo presso il negozio di Reggio Calabria un divano Arginelli, no comment sulle modalità di consegna, ad ogni buon fine a pochissimi giorni dalla consegna il divano risulta difettoso nella seduta. Da una prima visita mi è stato detto che si trattava delle fasce elastiche difettose, da una seconda visita di un tecnico di Cosenza mi veniva detto che si trattava del poliuterano dell'imbottitura che era difettoso. L'ultima visita del tecnico è avvenuta nel mese di ottobre. Da allora non ci è stato dato alcun riscontro ed il tecnico non risponde più neanche al telefono. Morale ho acquistato un divano nuovo in contanti si può dire inutilizzabile.
UNA VERGOGNA !!!
Dopo sette/otto settimane di attesa arrivato divano rotto
Non ho accettato la consegna dicendo di riportarlo quando riparato
Da quella data nessuno più si è fatto vivo non si sa nulla del divano
Una vergogna è l'unica parola utilizzabile
NON CONSIGLIO POLTRONESOFA'
Non mi metto a spiegare tutte le vicissitudini ma vi garantisco che la loro Maleducazione è assoluta da chi ti consegna il divano all’assistenza dopo .....mi sono trovata malissimo ed è la prima e ultima volta che compro un divano da loro. Non lo consiglio proprio
Sconsiglio a tutti di acquistare prodotti da questa azienda che si e' dimostrata a dir poco senza serietà e professionalità senza parlare dell organizzazione penosa nella consegna.Sono tre mesi che aspetto che mi venga consegnato il mio divano pagato completamente. Nonostante le mie segnalazioni non hanno valutato che occorreva una piattaforma esterna x consegnare il divano.Dilettanti impreparati scortesi e maleducati nonché bugiardi gli impiegati della logistica. INCAPACI DI RISOLVERE UN PROBLEMA A DIR POCO BANALE.