Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
acquistato un divano con cuscini di diversa imbottitura che non mi volevano riconoscere, finalmente in assistenza mi dicono che a breve avrò la sostituzione dei cuscini in questione. Dopo 4 mesi scrivo di nuovo in assistenza per avere informazioni dei miei cuscini ma non rispondono, riscrivo dopo un altro mese ma sono completamente ignorata. ... che dire .... non desisto ma certamente non consiglio l'acquisto in questo negozio.
Ho fatto richiesta di avere una semplice certificazione per un danno che mi si è arrecato al divano in cui si dichiarava che le imbottiture non si possono bagnare, l'assicurazione me lo ha chiesto tenendo conto che comunque avrei cambiato il divano sempre da loro con uno identico e mi hanno chiuso la porta in faccia non c'è un numero da contattare il negozio dove l'ho acquistato gioca al rimpallo e solo tramite l'area riservata mi hanno scritto che la richiesta è respinta.Senza parole!
Mai più poltronesofà ho comprato un divano ad Aprile 2023 mi hanno consegnato a casa un divano con dei fori nel tessuto e tanti altri difetti non accettando la consegna del Divano. Dopo aver presentato reclamo con tanto di documentazione e foto mi rispondono dopo 10 giorni senza un minimo di scuse per il disagio e che devono fare delle verifiche. A tuttora trascorsi 75 giorni non ho il divano.
Estremamente deluso sono due anni che ho comprato due divani e una poltrona dopo tante telefonate e mail hanno ritirato un divano in assistenza restituito dopo un mese. Dopo tantissime telefonate e minacce a metà Aprile hanno ritirato in assistenza l’altro divano e la poltrona, ebbene ad oggi non abbiamo avuto nessuna notizia. Non fatevi incantare dalla massiccia pubblicità in tv. La cosa grave leggendo le varie recensioni che nessuno faccia niente per bloccare questa azienda.
Io sono anche molto delusa ho comprato un divano in pelle di macadamia panna e dopo circa 2 anni e mezzo si è sgretolata la pelle nei bordi dei cuscini delle sedute e nel dietro dello schienale.Da premettere che e in una stanza dove non viene mai utilizzato
Ah dimenticavo comprato da Poltronesofà di Manta prov. Di cuneo
Servizio estremamente negativo, non lo consiglio a nessuno. Ho pagato 100 euro per la consegna di un divano ma poi per portarmelo al piano hanno voluto altri 50 euro (senza ricevuta) per smontare semplicemente dei braccioli e il retro, tempo impiegato al massimo due minuti. Se possibile stare alla larga. Abbassano i prezzi per attirare clienti e poi te li prendono in altro modo.
esperienza molto negativa non lo consiglio vivamente a nessuno sto pagando un divano che non ho ancora ricevuto ordinato il 26 marzo assistenza nel negozio di verona pessima!!!
Ho acquistato un divano nella sede di Giugliano in Campania, ho espressamente richiesta la sceslong a sinistra, mi hanno consegnato un divano con la sceslong a destra, l’affetto alle vendite mi ha incolpato per non aver letto il contratto, non è stato possibile cambiarlo o modificarlo, quindi o mi tengo un divano che mi ostruisce l’ingresso in cucina o non ritirarlo e perderci 500€ di anticipo. È vergognoso
Personalmente in base a quanto scritto precedentemente il 12/6/2023 sono stato contattato da Poltronesofa’ e ieri mi hanno regolarmente consegnato il divano. Aggiungo che seguendo il contratto firmato bene o male i tempi si sono trovati regolari.
Anche io ho acquistato il divano ad Aprile 2023 e ad oggi mi ritrovo a non aver ricevuto ne il divano ne una data ne un ora per la consegna del divano AUGURA DOMI CHE ARRIVI VISTO CHE L’HO PAGATO REGOLARMENTE.
Non nascondo che leggendo le esperienze di utenti di aprile e Maggio 2023 mi vedo anche io in questo club di sfigati. Però spero che le istituzioni facciano qualcosa per tutelarci. Mi auguro di ricevere il mio divano e di non dovermi preparare ad una battaglia legale considerando che il contratto è unilaterale e non c’ è nessuna tutela per il cliente che acquista. Sono davvero preoccupato.ASCOLTATE LE NOSTRE REFERENZE CHE SONO REALI AL 110% dimostrabili con i fatti e con i contratti
Sono dei poco di buono, lo sapevo da prima e ci ho voluto picchiare il muso anche io. Girate alla.larga, come c'è un problema non esiste soluzione, anche perché con la scarsa qualità dei loro prodotti, immagino abbiano assistenza da fare per i prossimi 30 anni.
Buonasera,
purtroppo la mia esperienza con poltronesofà non è affatto positiva, molta attenzione nel momento della vendita, probabilmente incapacità di gestire codici nella fase dell'inserimento dell'ordine e una volta consegnato il divano e segnalata subito una non conformità tutto è andato davvero a rotoli. Il pezzo del divano non conforme, che doveva essere sostituito, dopo circa tre mesi è arrivato con lo stesso difetto e ad oggi non ci è dato sapere se è quando il nostro problema sarà risolto. Quando un cliente ha un problema, che deriva da un difetto di produzione, sembra di interfacciarsi con una serie di scatole cinesi, in cui nessuno rappresenta l'azienda: chi lo consenga non rappresenta l'azienda, il negozio che vende non rappresenta l'azienda...peccato che si tutti si presentano come Poltronesofà. E' un'esperienza davvero negativa, tanto marketing aggressivo, ma la cura del cliente è davvero un'altra cosa.
Non faccio commenti la finanziaria viole i soldi e i due divani mai consegnati da un'anno
Ho acquistato parecchi prodotti soddisfacenti e di alta qualità
l ultimo prodotto in offerta (un divano tre posti con leva) bassissima qualità in tutto
Mah.. con oggi ho provato a scrivergli 5 email. Prima o poi gli verrà voglia anche di rispondere.