Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.

Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.

Poltronesofà assistenza online

Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.

Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.

Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà

Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.

Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.

Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare

Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?

Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.

Contatti e informazioni online

Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:

  • supporto sulle consegne;
  • assistenza post vendita;
  • informazioni sulle promozioni in corso;
  • tue proposte e idee per migliorare il sito;
  • hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.

Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà

Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.

Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.

Trova un negozio Poltronesofà

Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?

Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.

Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.

Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà

Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.

Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.

Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano

I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.

Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?

Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:

  • contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
  • aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.

Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.

In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.

Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:

  • almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
  • se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.

Come presentare un reclamo a Poltronesofà

I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.

Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.

Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:

  • accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
  • scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.

Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.

Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Poltronesofà sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.

In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.

Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Acquistato un divano c/o punto vendita di Pesaro. Personale qualificato e disponibile, esposizione ben fornita.
    Unico appunto l'aver dovuto acquistare anche il cuscino, non opzionale, che ne avrei fatto sinceramente a meno.
    Mara

  • mi e stato ritirato il divano per un problema sulla struttura rotta ancora in garanzia fin qui bene diciamo ... la consegna del divani e in arrivo dopo 7 settimane .
    Oggi ho chiamato il punto vendita di Castagnito la venditrice alla mia rimostranza dellla consegna era un po ... scortese nei mie confronti,
    dopo tutto il disguido di non avere il divano per 7 settimane, si dovrebbero essere piu cordiali
    cosi mi e stato insegnato quando ci sono dei problemi con i clienti

  • Pessima esperienza negozio poltronesofa Afragola. Su in ordine di un divano di 3000 euro, hanno completamente trascurato eventuali difficoltà di consegna al piano del divano. Non ha fatto corretto vendere un divano senza avvertire il cliente di eventuali difficoltà per la consegna.

  • Ho comprato un divano con alzate elettriche un anno fa. Già dall'inizio ho riscontrato rumorosità della meccanica. Dopo vari tentativi di contatto a marzo interviene un tecnico, il quale scrive e trasmette il suo giudizio: sostituzione della meccanica in quanto difettosa. Dopo aver atteso invano 8 mesi decido di pubblicare questa recensione. Mai più questa azienda

  • Posso solo dire che...la pubblicità che viene fatta è ingannevole....!!!
    I tempi non vengono assolutamente rispettati e, persone maleducate!!!

  • servizio assistenza da terzo mondo stiamo da 4 mesi e non riusciamo ad avere tecnico per poltrone con grosso difetto di produzione.
    in poche parole solo la pubblicità è perfetta

  • Assistenza post vendita assolutamente inadeguata. Il divano mi e' arrivato in ritardo e con dei difetti di riempimento nei cuscini dello schienale. Nessun numero di telefono disponibile per parlare con un responsabile, solo una mail dove ti chiedono di inviare foto del problema ma poi non si conclude niente perche' non rispondono ai messaggi. Evidentemente sperano che uno si stanchi e accetti la situazione...Se stai leggendo questo messaggio, ti consiglio di STARE ALLA LARGA da questa ditta di incompetenti. Fidati.

  • pessima oppinione devo contattare la assistenza per un problema del divano nonee possibile farlo
    pensate ad una persona anziana come deve fare :

  • un'azienda pessima, in Italia come all'estero. Ho comprato un divano che mi deve essere ancora consegnato dopo due mesi, il negozio di Antibes (Francia) se ne frega completamente, rimettendo la responsabilità sul servizio di consegna, il quale pero' non risponde né a email né al telefono

  • Buongiorno,ho ordinato un divano letto in pronta consegna, ci serviva con urgenza, sono passate tre settimane e ancora la logistica rimanda la consegna.
    Ho richiesto indietro l acconto dato a poltrone sofà e il divano letto non lo voglio più , pessima ditta , solo tanta pubblicità

  • Ho acquistato a luglio 2022 la poltrona Adelfia (rivestimento bianco luna) in esposizione al negozio di Borgo San Dalmazzo (CN). Alla consegna la poltrona era macchiata di nero in più punti e schiacciata. L'ho rifiutata, il fattorino ha fotografato il prodotto.
    Ora Poltronesofà rifiuta di cambiare il prodotto col pretesto che non riesce a recuperare le foto e che io ho firmato un contratto.
    Peccato che la poltrona scelta non era nè macchiata nè schiacciata...dunque non sono io a non avere rispettato il contratto !

  • Pessima sto aspettando ancora il mio divano dopo avere sollecitatato 4 volte sono di Modena mi avevano confermato x 6 settembre non ho sentito nessuna comunicazione sono veramente arrabbiata .

  • Pdv Seregno, sono stata liquidata e invitata per ben 3 volte a rivolgermi in altro Store di salotti magari a Sesto San Giovanni perché la mia richiesta non era in catalogo,mi sono soffermata a guardare altri modelli ma la commessa mi ha gentilmente inviato ad andare in altro Store 😞volevo un divano letto singolo non estraibile e con materasso sotto i cuscini di seduta .. non mi sembrava una richiesta assurda no !!! Con delusione mi rivolgerò ad altro Store 😞
    Saluti

  • Ho comprato un secondo rivestimento per il divano.. purtroppo mi è stato consegnato in condizioni disastrose.. con una grande macchia nera.. non si capisce che cosa sia.. la ragazza del negozio mi ha informato che l'azienda non ha nessuna intenzione di sostituire la merce.in quando sono trascorsi due mesi dalla consegna. Ho portato tutto in negozio perché volevo che si rendessero conto di che cosa stavo parlano..Ho spiegato loro, che per motivi personali non ero riuscita ad aprire il pacco prima.
    Inoltre ho fatto presente che la merce non erano protetti da un najlon ma buttata dentro il cartone come degli stracci vecchi.... ho intenzione di procedere legalmente per farmi risarcire il danno subito .. non voglio i soldi ma la sostituzione del rivestimento... sono molto arrabbiata 😠 in quanto pensavo che fosse una azienda seria.. tanta pubblicità per nulla.. in negozio mi aveva assicurato che, sia i divani che i rivestimenti sono garantiti.. anche perché non costano poco..