Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.

Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.

Poltronesofà assistenza online

Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.

Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.

Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà

Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.

Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.

Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare

Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?

Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.

Contatti e informazioni online

Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:

  • supporto sulle consegne;
  • assistenza post vendita;
  • informazioni sulle promozioni in corso;
  • tue proposte e idee per migliorare il sito;
  • hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.

Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà

Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.

Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.

Trova un negozio Poltronesofà

Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?

Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.

Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.

Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà

Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.

Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.

Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano

I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.

Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?

Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:

  • contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
  • aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.

Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.

In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.

Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:

  • almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
  • se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.

Come presentare un reclamo a Poltronesofà

I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.

Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.

Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:

  • accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
  • scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.

Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.

Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Poltronesofà sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.

In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.

Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Ho comprato il divano Tromello tre posti, ieri me l 'hanno consegnato, bellissimo ottima fattura ,imballaggio eccellente, consegna puntuale con ripetute comunicazioni telefoniche, personale preciso e affidabile grazie!!Donata Cairo

  • Ho comprato un divano e ad oggi ne ho metà in casa (consegnato buttandolo sull'ascensore) e l'altra metà in negozio in quanto i venditori sostengono (senza alcuna prova ne tentativo) che dalle scale non passa. Il modello sostituito (più grande) è passato a scendere, ma questo modello (più piccolo) sostengono che non passi.
    Per averlo devo "pagare un riscatto" di 130 € che dicono essere il costo della piattaforma mobile.
    Avrei dovuto leggere prima le recensioni in quanto questa situazione sembra essere il loro modus operandi.
    Non comprerò più nulla da loro e lo sconsiglierò a tutti.

  • Aggiungo la mia triste esperienza. Poltrona relax comperata da un mese. Difetto nella imbottitura dello schienale che praticamente si è affossato per colpa di una densità minima. Il difetto c'è anche nella pediera perché il rivestimento si arriccia e rimane tutto acciaccato e grinzoso. Ho fatto presente la cosa inviando foto e mail.. ma la risposta è stata davvero sconcertante.... non si riconosce che la produzione è difettosa.!!Io l'ho vista in negozio mi è piaciuta e ora me la devo tenere perché il difetto che è venuto fuori fa parte del modello!!!! Cose dell'altro mondo!!!!

  • Acquistato un divano presso il punto vendita di Limbiate. Purtroppo il divano è arrivato con un difetto di imbottitura negli schienali, il punto vendita se ne è totalmente fregato.!!!
    Bravi a prendere i soldi!! ... scortesi ed inesistenzi ad offire un servizio post-vendita. Mai più divani Poltrone Sofà.

  • Ho comprato un divano. Mi hanno assicurato che mi veniva consegnato dopo 8 settimane.Sono passate le 8 settimane ed è da un mese che il divano è arrivato e non consegnato . Ho telefonato decine di volte, con risposta che facevano una segnalazione alla logistica . Il mio errore è stato di aver pagato tutto subito .. Consiglio a tutti di non acquistare più da loro .

  • Pessimissima ! Era meglio se compravo una poltrona di quelle presentate in TV da Giorgio Mastrotta !!!!! Vorrei sapere chi è quel genio che si è inventato
    quelle inutili rotelle posteriori quando poi per spostare quel
    catafalco mi devo sbudellare,
    per non parlare poi dell'imbottitura che è inesistente !!!!!! Quando allungo la poltrona sento tutta l'intelaiatura in legno, per quanto l'ho pagata e per quanto ho aspettato è veramente un cesso!!! NON COMPRATE
    NULLA !!!!!

  • Servizio di consegna pessimo
    Da un mese stiamo aspettando il trasformatore del relax
    Mai più compreremo da loro

  • Coordinamento tra negozio e scarico merce inesistente.
    Consegna del divano pessima.
    Divano consegnato senza alcun tipo di imballaggio nell' ascensore e presumibilmente in pieno contatto con tutte le altre superfici.
    Personalmente arrabbiata e indignata.

  • Ringrazio Poltronesofà perché, a seguito di un malfunzionamento di un divano relax elettrico è stata sostituita la sua struttura, mitigando i disagi di mia madre, quasi allettata.
    Sassari 11.12.2021.
    Antonio Carta.

  • Divano molto carino, servizio mediocre.

    Ho comprato la scorsa estate un divano presso un punto vendita Poltronesofà sito a Firenze, Lungarno Aldomoro. In fase di acquisto, mi è stato GARANTITO che il divano da me scelto sarebbe passato attraverso le scale e che gli operai addetti alla consegna avrebbero potuto, se necessario, smontare la testata del divano e i piedini. Al momento della consegna, ciò non è avvenuto; non solo: nel trasporto il divano si è in parte logorato e sono in attesa che venga sostituito il rivestimento da oltre due mesi. La logistica ha riportato indietro il divano, benché avessi chiesto di lasciarlo per le scale, e mi è stato chiesto di pagare nuovamente per il trasporto (150 euro). Ho a quel punto contattato un'altra ditta di trasporto, la quale, smontando la testata del divano, ha agevolmente fatto salire il medesimo attraverso le scale. Tale operazione ha avuto un ulteriore costo di 250 euro. Quando mi sono accorta che effettivamente il divano passava per le scale e che sarebbe stato sufficiente estrarre OTTO VITI per sollevarmi da questa spesa, ho contattato il punto vendita di Firenze, chiedendo un risarcimento dei danni arrecatemi e mi è stato detto che non era loro responsabilità.
    A quanto detto, si somma che sono stata per più di un mese oltre la data di consegna prevista, senza il bene pagato e che tutta questa trafila mi ha richiesto pomeriggi di chiamate e comportato numerosi fastidi. Provvederò a fare pessima pubblicità su tutte le piattaforme utili.

  • Ho acquistato 2 divani con doppia postazione relax al negozio di Cinisello Balsamo (MI) e ho avuto una esperienza pessima ho ricevuto il prodotto danneggiato se lo sono riportati indietro finalmente dopo oltre 3 settimane me lo hanno riconsegnato e peccato che uno funziona e l'altro manca il trasformatore per farlo funzionare.
    Si rimpallano le responsabilità dal negozio alla logistica.
    Paghi per avere una fuoriserie e ti ritrovi con una utilitaria anche malconcia.
    Pessimo pesssimo pessimo sconsiglio vivamente

  • Divano mod analizzano 4 posti vintage, acquistato il 10/09/2021 chiesto se mi forniscono n 2 fodere x n 2 cuscini,risposto che dovevo acquistare tutto il set di fodere a un costo eccessivo superiore a €500 in alternativa mt 2 di stoffa a un costo di € 84 per confezionarli (tappeziere di fiducia ) € 9o-100 perche loro non fornivono la confezione, a questo punto cosa conviene FARE? A VOI la scelta. GRAZIE X l'attenzione. Tutto questo per aver acquistato sempre da loro divano che dopo un Po di tempo le fodere dei cuscini erano da sostituire e così al posto delle fodere o acquistato un nuovo divano.

  • volevo solo comunicare che bravi a vendere belle pubblicita ma post vendita inesistente non rispondono alle mail
    sinceramente non e piacevole

  • Assistenza post vendita INESISTENTE. Consegna problematica, Divano con difetti meccanici. la proposta è stata di spedirlo in azienda e io rimango senza divano ! Ma non è mica un telefono cellulare ! Il mondo è cambiato, peccato. Si stava meglio quando si stava peggio.