Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.

Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.

Poltronesofà assistenza online

Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.

Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.

Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà

Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.

Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.

Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare

Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?

Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.

Contatti e informazioni online

Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:

  • supporto sulle consegne;
  • assistenza post vendita;
  • informazioni sulle promozioni in corso;
  • tue proposte e idee per migliorare il sito;
  • hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.

Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà

Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.

Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.

Trova un negozio Poltronesofà

Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?

Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.

Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.

Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà

Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.

Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.

Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano

I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.

Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?

Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:

  • contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
  • aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.

Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.

In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.

Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:

  • almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
  • se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.

Come presentare un reclamo a Poltronesofà

I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.

Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.

Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:

  • accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
  • scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.

Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.

Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Poltronesofà sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.

In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.

Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio vergognoso ! Decisamente non mi servirò più di Poltrone Sofà e lo sconsiglierò a tutti. Assistenza clienti pessima. 3 mesi per avere informazioni su un trasformatore e poi richiesta economica esorbitante !

  • In negozio (Seregno) ho trovato personale molto gentile e disponibile. Problemi con la consegna. I trasportatori sostenevano che il divano non poteva essere portato al piano richiesto perché non passava sulle scale e dovevamo noleggiare la piattaforma. Divano, su mia richiesta fatto lasciare in giardino, dopo due ore con l’aiuto di due miei colleghi magicamente il divano era montato in soggiorno. Niente teletrasporto solo buona volontà di fare due piani con il divano.

  • poltrone sofà non comprate mai da loro, assistenza pessima, acquisto un divano letto a marzo 2019 dopo poco più di 2 anni a settembre 2021 di rompe a metà una parte della rete , naturalmente la garazia di 10 anni come loro dicono non vale sulla rete ma sulla struttura che dicono non comprende la rete, andiamo in negozio dove l'abbiamo comprato, sede di corsico milano, e ci dicono che bisogna ordinare la rete nuova, vi dico che su questo divano io e mio marito ci dormiamo quindi necessaria, abbiamo ordinato la rete pagando 250,00 e dopo svariati solleciti e dal 28 settembre che stiamo aspettando la rete , lunedì mi dicono che è partita da forlì, sede di poltrone sofà, stamattina richiamo e viene fuori che arriverà forse il 20novembre una presa in giro vera e propria...assurdo

  • Ho acquistato un divano poltronesofa dopo avere visto tutta la bellissima pubblicità che fanno ma dopo poco i poggiatesta si sono rotti. Il negozio dove l'ho comprato ha chiuso e mi hanno indirizzato ad un altro negozio in città. Sto scrivendo mail da parecchi mesi e la risposta è sempre la stessa: abbiamo aperto la pratica e verranno a vedere il danno. Ma per ora nulla!!! Non ho parole!!! E intanto sto usando un divano per metà!!!

  • Pessima esperienza. Per chi fosse interessato all'acquisto di un divano, non rivolgetevi mai a poltronesofà, artigiani dell'inganno, che spendono milioni di euro per fare pubblicità ingannevole, e non hanno un trasporto adeguato per far arrivare il prodotto nelle case di chi acquista. Io dopo aver speso 1.700€,mi sono dovuto accollare ulteriori 125€per salire il divano con una piattaforma mobile.

  • Pessima esperienza, sconsiglio pienamente Poltroneesofa, sono dei ladri autorizzati, si fanno pagare il trasporto a parte e ti lasciano il divano sulle scale. Ho dovuto pagare un montacarichi a mie spese per farmi salire il divano, poiché non sono riusciti a salirlo per il passaggio stretto. Adesso chi mi rimborsa? Non rispindono alle e-mail e il punto vendita non ne vuole sapete. Scortesia, arroganza e poca disponibilità a Potenza. Aprite gli occhi!!!!!

  • Pessima esperienza mai più da poltronesofà prima di consegnare in furgone o notato che il divano era imballato male o chiesto i ragazzi di aprire e verificare se era a posto e abbiamo notato che era rigato in più posti o telefonato il negozio e l'io o detto non lo ritiro il divano e di darmi un soluzione a presto il divano angolare lo ordinato il 27.07.2021 e oggi il 25.10. 2021 o saputo che ano riparato solo la metà del divano che non erano accorti e non anno controllato latra metà adesso devono aprire un altra richiesta e chi sa quando mi arriva dal inizio o chiesto la caparra e non lo voglio più il divano

  • L'esperienza peggiore sia con l'acquisto, sia con centro assistenza! Abbiamo.comprato un.divano 2 anni e mezzo fa partiti con tutti i buoni intenzioni e dal buon nome di poltronesofà.. Purtroppo una delusine totale sia qualità del divano, perché neanche 6 mesi si è roto la schienale della ploltrona relax che l'hanno sistemata solo dopo 1anno.... Il secondo anno sfndato tutto e da un mese e 1 settimana l'hanno ritirato x sitemarlo e non l'hanno ancora riportato...

  • Pessima esperienza nella consegna, prevista al piano ed invece che ho dovuto chiamare una autoscala a mie spese, euro 150,00, quando un divano uguale per dimensioni ed ingombri , otto anni fa mi era stato consegnato senzza nessuna difficoltà e non adducendo scuse circa le scale non sufficienti, in uno stabile degli anni ottanta. Guasto del telecomando del sistema relax, segnalato ad Agosto ad oggi dopo sessanta giorni nessuna notizia e quindi sistema relax non utilizzabile. Valutazione Zero sotto tutti gli aspetti.

  • Non ho parole .... ho comprato un divano a 3 posti più una poltrona .
    Purtroppo il modello che volevo io non era in esposizione.. comunque mi sono fidata visto che avevo provato dei divani ed erano tutti abbastanza comodi !
    Ho scelto il tessuto, ma a quel punto come da contratto Poltrone e sofa’ avrebbero dovuto anche chiedermi di che materiale avrei voluto per il mio divano .... soffice, meno soffice rigido niente. Adesso mi ritrovo che non posso sedermi ne’ nella poltrona e ne’ nel divano ... sono talmente rigidi che e’ Impossibile starci seduti !!
    HO CHIESTO SE POTEVANO SOSTITUIRMI L’imbottItura con una più comoda .....
    SAPETE COSA MI HANNO RISPOSTO?
    Ma no signora e’ Così per tutti i divani , dopo mesi che li userà diventeranno più morbidi ! Ho detto che io vivevo da sola e che non avrei potuto fare usare l’altra parte del divano ..... addirittura mi hanno detto se avevo dei bambini di farli saltellare sopra al divano così in meno tempo sarebbero diventati più morbidi !
    E’ASSURDO IO COMPRO UN DIVANO IN PREVISIONE CHE USANDOLO SI POSSA AMMORBIDIRE!!!!!
    UN DIVANO DIVE STAI ORE SEDUTA PER RILASSARTI , non posso perché mi sembra di essere seduta sul cemento !!!sono 5 mesi che andiamo avanti prima mi avevano detto che avrei dovuto firmare una lettera di manleva per poi cambiarmi l’imbottitura dopo hanno negato tutto !!!!
    CREDETEMI E’IMPOSSIBILE STARE SEDUTI SUI QUEI DIVANI !!!
    In più non essendo più tanto giovane ho problemi con la schiena - 3 vertebre rotte / 9 ernie e femore rotto!!!!
    Nel negozio di Trapani mi sono proprio sentita presa in giro alla grande !
    Sconsiglio la ditta Poltrone e sofa’ perche’ l’unico scopo loro e’ Solo riuscire a venderti qualcosa incassare e poi e’ FINITA - NON ESISTI PIÙ /
    Io non so’ se in altri negozi siano più competenti .... ma non andate x carità in quello di Trapani ......

  • Fin dai primi di settembre 2021 ho richiesto assistenza al punto vendita di Civitanova Marche dove ho comprato il mio divano 2 anni fa e solo a metà setteembre la responsabile del negozio mi ha riferito di aver aperto la pratica di assistenza senza però darmi alcuna certezza sui tempi. Però ogni mese mi vengono addebitate le rate e devo pagarle ma attenzione che in qualunque momento posso bloccarle.

  • Pessimo da tutti punti di vista!

    Purtroppo in negozio tutto bene, pecato che il venditore mai chieda le misure delle porte o di portare la planimetria, l'importante è vendere a tutti costi! Adesso devo pagare una azienda con montacariche per farlo pasare per la finestra a costo mio. Se faccio il reso entro 14 giorni mi decurtano il 30%, bell'affare o lo prendi o lo prendi! Ma i progettisti non potevano pensarci prima! Servizio post-vendità deludente, non consigliato per nessun motivo!

  • Esperienza pessima !!! Mai più !!!!
    Arrivato danneggiato con un buco nella parte inferiore ….e con delle viti mancanti . …Lasciato in giardino perché secondo i montatori non passava nel scale … cosa falsa !
    Assistenza inesistente !

  • Divano ecopelle acquistato 5 anni fa, usato pochissimo in quanto in una seconda casa. Si scrosta la pelle e si disperdono i pezzi ovunque in parte anche nell'aria.... Ho contattato il servizio clienti di Padova e mi è stato risposto che se voglio devo comperare un rivestimento nuovo... ma come??? si scrosta è evidentemente un materiale di pessima qualità
    Guidizio molto negativo

  • Pessima esperienza anche per me, non per i prodotti acquistati ma per i servizi e la trasparenza.
    Nonostante varie email, ad un mese dalla consegna, sto ancora aspettando la sostituzione di alcune parti arrivate danneggiate.
    Inoltre, attenzione se fate un finanziamento; dicono tasso zero ma guardate bene TAN e TAEG!
    PeS entra a pieno titolo nella mia blacklist.