Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.

Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.

Poltronesofà assistenza online

Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.

Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.

Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà

Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.

Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.

Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare

Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?

Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.

Contatti e informazioni online

Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:

  • supporto sulle consegne;
  • assistenza post vendita;
  • informazioni sulle promozioni in corso;
  • tue proposte e idee per migliorare il sito;
  • hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.

Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà

Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.

Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.

Trova un negozio Poltronesofà

Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?

Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.

Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.

Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà

Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.

Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.

Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano

I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.

Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?

Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:

  • contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
  • aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.

Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.

In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.

Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:

  • almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
  • se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.

Come presentare un reclamo a Poltronesofà

I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.

Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.

Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:

  • accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
  • scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.

Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.

Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Poltronesofà sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.

In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.

Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Salve ad oggi dopo tre email mi reco presso il negozio di via Ugo la Malfa per avere informazioni sul assistenza chiesta da me per un guasto sul alzata del divano trovo una signora nel negozio da sola che non poteva discutere con me . Servizio pessimo

  • Purtroppo, posso dire dopo aver letto i vostri commenti e soprattutto dopo la mia esperienza personale, che mi sono proprio pentita di aver comprato da loro! Qualità pessima, servizio clienti pessimo.... e pensare che avevo grandi aspettative...!

  • Mi è stato consegnato un divano il giorno 07 settembre e dopo un’ora uno dei due motori che faceva funzionare la parte relax del divano già non funzionava più. Ora mi trovo con il divano aperto in cucina che mi crea oltre al disagio anche un ingombro. Ho chiamato immediatamente il negozio e neanche dopo numerose telefonate non sono in grado di dirmi quando riusciranno a sistemare la questione. Peccato che il divano sia già stato tutto pagato. Assistenza praticamente assente altro che bella pubblicità. Penso sarà l’unico ed ultimo divano acquistato da loro.

  • Mi aggiungo al coro degli insoddisfatti
    Abbiamo prenotato il divano nella prima settimana di giugno con l’assicurazione che lo avremo ricevuto entro il 07/08
    Dopo varie telefonate e presenze in negozio ci viene detto che non sono disponibile i pezzi per far funzionare la parte relax
    Quando ce lo consegneranno?
    Boh!!!
    Tutto agosto la logistica è in ferie e ci hanno detto che l’azienda se ritarda non ha nessuna penale
    Naturalmente ci hanno perso come clienti e faremo una pessima propaganda

  • NELLA MIA VITA NON HO MAI TROVATO UN SERVIZIO PEGGIO DI POLTRONE SOFA'...SAREBBE OPPORTUNO FARE MENO PUBBLICITA' E DARE UN SERVIZIO ALMENO SUFFICIENTE ALLA CLIENTELA. ACQUISTATO UN DIVANO NEL NEGOZIO DI BEINASCO (TO) DOVE LA RESPONSABILE SI E' RILEVATA SCORTESE E INADEGUATA A RAPPORTARSI CON I CLIENTI.
    SONO TUTTORA IN ATTESA PER LA RISOLUZIONE DI UN PROBLEMA SU MATERIALE SCARSO. HO INOLTRATO LA RICHIESTA DA MESI E NON HO AVUTO ALTRO CHE DIMOSTRAZIONE DI INCAPACITA', RITARDI, LATITANZA ...HO MANDATO MAIL DI LAMENTELA E SOLO DOPOP QUESTE SI SONO FATTI VIVI !!!!!!!!!!
    INSOMMA UNA VERGOGNA ASSOLUTA.

  • Divano montato in modo errato, addirittura un piedino in acciaio è risultato sia stato segato.
    Siamo ancora in attesa di ricevere assistenza definitiva, blocchiamo il pagamento fino a che non riceveremo assistenza.

  • Consiglio a tutti, vivamente, di non acquistare nulla da questi truffatori legalizzati.
    Mi hanno venduto un divano a febbraio 2021, consegnato a marco senza i piedini portanti della struttura e con il meccanismo di sdraiata difettoso e altamente rumoroso; siamo ad agosto e ancora non hanno consegnato un divano nuovo, non lo hanno sistemato e nemmeno hanno fatto un rimborso dell'acquisto.
    Asisstenza clienti inesistente, il negozio non sa quando la logistica consegnerà le cose e da dove, non ha idea delle tempistiche della produzione.
    TOTALMENTE INCOMPETENTI.

  • Altro che soddisfazione del cliente questi se ne fregano dei clienti e dei contratti che sottoscrivono, ho ordinato il divano il 16 aprile con consegna il 31 luglio solo oggi, dietro mia telefonata, vengo a sapere che il divano mi verrà consegnato fine agosto primo di settembre.
    Peccato che in base al contratto ho venduto il mio vecchio divano, se solo fossi stato informato oggi non mi troverei in questo grosso disagio.
    Tante parole ma pochi fatti per la soddisfazione del cliente, non proporrò anzi cercherò di dissuadere che mi chiede del marchio poltrone sofà tanti tanti bla bla bla pubblicherò io sii social

  • Mi sono recato presso il negozio di Rovigo per acquistare un divano dopo esserci già stato per le misure. Entro in negozio per l’acquisto dopo più di un’ora di attesa la commessa che mi aveva chiesto di potermi seguire nei giorni precedenti immagino per la percentuale, mi liquida con appena ha tempo (stava al computer) l’altro commesso che aveva visto che ero lì da più di un’ora mi liquida con un io non so niente. Pessimo servizio di vendita, cliente da 15 anni e senza nessun lamento sul prodotto dovrò rivolgermi ad altri. Nella vendita ci vuole un po’ di cortesia. Ormai solo pubblicità e basta Vi sconsiglio vivamente

  • Punto vendita di Aversa in provincia di Napoli, pessimo è dir poco! Ho pagato in fattura 140euro per la consegna, sono venuti a casa e senza nemmeno provarci hanno detto che il divano non passava per la scala. Mi propongono l acquisto di una scala mobile esterna al costo di 150euro. E poiché il divano è ritornato al deposito bisogna ripagare la consegna altri 70euro. Quindi occhio a questo truffatori. Non meritano di vendere e di avere i nostri soldi.

  • Ho trovato cortesia nel negozio ma pessimo servizio per la consegna
    ( Padova) si vieni contattati telefonicamente ma se non riesci a rispondere non hai più modo di comunicare e possono passare altre due tre settimane prima di ricevere altre telefonate dalla logistica che se richiami anche nell’immediato ( perché non si può essere sempre disponibili a rispondere alle telefonate ) non ti rispondono Mai !!!!
    Si deve contattare il negozio è il negozio ti farà richiamare logicamente quando vorranno …. Alzando i Toni … si riesce ad ottenere un’altra chiamata in poco tempo
    Ma non può essere che una ditta che ritenevo Seria abbia questo servizio così scadente, il l personale del negozio non può assumersi responsabilità di comunicazioni che non dipendono da loro.
    Logistica di Padova Miglioratevi !!!!!.

  • Dovevo dare valore alle recensioni pessime su poltrone sofà non dovevo ascoltare mia moglie pessima scelta comprare i divani di scarsa qualità,difettosi alla consegna poi per non parlare degli operai una catastrofe,un sacco di telefonate ti prendono in giro altro che serietà e qualità non voglio usare aggettivi sgradevoli ma sconsiglio vivamente di non comprare da loro soldi spesi male e divani di bassa qualità pubblicità ingannevole non pensavo che in Svizzera poteva accadere una cosa del genere ma visto che ho foto e video avranno una amara sorpresa

  • se avessi letto prima le recensioni non avrei di sicuro comprato, perche' anche la mia esperienza e' stata deludente. Ho comprato un divano in pelle con poltrona relax per lunghezza mt 3 pagato euro 2360 che non e' certo un prezzo super conveniente.Consegnato il 15 maggio, da subito ho notato un difetto nell'elemento relax, mail, chiamate al negozio, solo un tira e molla senza concludere niente, ai primi di giugno arrivano gli addetti a verificare il problema, ed ancora oggi al 10 di luglio non ho avuto quello per cui ho pagato ben 2360 euro! assistenza inefficente ed elusiva. Dovro' rivolgermi al legale, purtroppo, per inadempienza contrattuale. Un po' meno di pubblicita' in televisione ed una maggiore qualita'nei prodotti e nel servizio non sarebbe poi cosi sbagliata!