Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Giudizio pessimo per tutte le attività
Anche io ho problemi dopo 2 mesi che ho acquistato il divano il tessuto non é quello cge é esposto in negozio l'assistenza non esiste dove lo comprato a Foggia fanno veramente......
Ho mandato un email alla sede e non mi ha contattato nessuno .dovremo fare una denuncia all'associazione dei consumatori, non siamo tutti che possiamo in questo momento comprare un divano ,sto pagando anche i bollettini con il divano difettoso sconsiglio di non comprare più niente a poltronasofa
La vera pubblicità è poltronesofa bischeri a chi ci va !
Esperienza pessima. Pubblicità ingannevole come accertato dagli organi competenti. I divani sono stati lasciati imballati perchè il personale sosteneva che non passassero dalla scala..a occhio. MALEDUCATI E SCOSTANTI. Esperienza da dimenticare e sconsigliare
Che dire...pessima esperienza.
Da circa quattro mesi attendo un preventivo per la riparazione di una poltrona alza persona acquistata per mio padre affetto dal.morbo di Parkinson.Mentre nel punto vendita sono sempre stati gentili e disponibili lo stesso nn può dirsi per l'assistenza.
Si può comunicare solo tramite il punto vendita o attraverso la voce contatti che è sul sito e che promette una risposta entro tre giorni dalla ricezione della mail.Sono passati dieci giorni dall'invio di una mia richiesta a questa voce ,dopo che comunque aspettavo invano già da circa quattro mesi un preventivo richiesto tramite il punto vendita e nulla,nessuna risposta.
Certo ,altro che ,Poltrone e Sofà artigiani di qualità.
Direi piuttosto :Poltrone e Sofà non valete nemmeno la metà, saprò farvi una cattivissima pubblicità.
Sconsiglio vivamente divani di pessima qualità.
Assistenza post vendita pessima ho acquistato in via Tiburtina consegnato a maggio 2021 con sedute motorizzate di cui una funzionaria male, inviato più volte solleciti ma invano, credo proprio di avere a che fare con dei venditori poco seri.che amarezza.
Verona, pessima esperienza con rivenditori non chiari, abbiamo perso 10 gg.per un sopralluogo che non si è capito perché dovesse essere fatto.
Telefonando al negozio, espongo le mie difficoltà ad essere presente all’appuntamento per suddetto sopralluogo, dopo risposte formali ma non gentili, dico che le mie recensioni saranno pessime, rispondono; “pazienza!”
Il giorno dopo mi richiamano e questo mi sa di presa in giro, per sapere se era stato fatto il sopralluogo ma durante la telefonata capiamo che sapevano già tutto anche le misure.
Comunque mai più per i tempi lunghissimi e soprattutto per la maleducazione.
Impossibile parlare con un servizio clienti e quindi fare il nome dell’addetto alle vendite maleducato.
A.P.
Scrivo la mia esperienza con Poltronesofà con la speranza che quanti desiderano acquistare un divano nuovo leggano le recensioni dei clienti prima di rivolgersi alla sopracitata ditta. Nel 2019 acquisto un divano da oltre 4000€ nella sede di provincia. Pochi mesi di vita bastano a evidenziare evidenti negligenze nella fattura del complemento d'arredo. La seduta relax si storta e tutto il divano appare disallineato, richiedo assistenza e dopo alcuni mesi il divano torna in sede per essere riparato. Dopo un mese mi viene riconsegnato e subito si evidenziano gli stessi problemi per cui è stata richiesta assistenza oltre a delle macchie di scotch sulla pelle causate da un imballaggio selvaggio. Mi rifiuto di ritirare il prodotto ma gli addetti mi dicono di non poter fare altro che consegnarlo e mi consigliano di segnalare l'accaduto. Immediatamente contatto il negozio di riferimento che con tempi lunghissimi manda un tecnico al mio domicilio per visionare i danni. Due mesi dopo il tecnico arriva e certifica ogni mia parola richiedendo una sostituzione dell'intero divano. Sono ormai passati sette mesi e di Poltronesofà non si è piu avuta notizia. Semplicemente vergognosi. Mi appresto a delegare un legale. Lasciate perdere
il centro assistenza è inesistente. non è possibile parlare con nessuno.
non esiste un numero telefonico assistenza...ti rinviano al negozio dove è stato comprato il divano.
L'addetto del negozio riferisce o legge quello che è stato scritto sulla relazione dal centro di Forlì, quindi non puoi chiarire la cosa. infine non esiste un indirizzo email adeguato...esiste la sezione contatti ma non carica il messaggio dice per problemi...quindi non serve.
Per quanto mi riguarda non comprerò mai più presso questa azienda e farò tanta pubblicità negativa.
Distinti Saluti
GM
Pessima esperienza!!!!!!!!
Marca pubblicizzata su larga scala ma per niente fedele alla qualità e soprattutto il servizio post-vendita assolutamente inesistente!!!
Ho comprato un divano color giallo la prima volta che ho lavato la fodera si è ristretta e non è entrata più è veramente vergognoso Bianca Quarta
Pessima esperienza, dopo due anni, i cuscini e la cinghia del divano acquistato si sono smollati e dalle recensioni che leggo non è il primo caso, quindi deduco che non vengono fatti in modo adeguato ma in economia e con materiali scadenti.
Faccio reclamo e non rispondono dicendo che la garanzia è solo sulla parte in legno. Assurdo, forse per farmi sistemare il divano dovrei rompere un pezzo della struttura del divano.
Azienda priva di serietà.
So di molti clienti che si sono rivolti all'associazione consumatori per il mio stesso problema: cedimento di cinghia e cuscini? sarà davvero un caso che tutti di divani di poltroesofà si smollano o sono scarsi ed economici i materiali utilizzati? a voi la risposta... mai più poltronesofà
Pessima esperienza... sono rimasto deluso... è più di tre mesi che sto segnalando al negozio di acquisto del divano, Gioia Tauro, che ho bisogno di assistenza xche il relax del divano nn funziona bene e secondo me la struttura è rotta e ancora ad oggi nn ho avuto nessuna risposta ... divano pagato in contanti e con tanti ringraziamenti
Dopo il danno ricevuto anche la beffa.
Come ho gia' segnalato meglio evitare di acquistare da poltronesofà.
Per non essere ripetitiva brevemente ricordo l'accaduto:
Dal 14 gennaio che ho ricevuto un divano che mi hanno lasciato non montato riverso su un lato al centro del salotto perchè mancavano i bulloni per il fissaggio dei piedi nessuno più mi ha contattato.
Ho fatto presente che dopo un mese e mezzo ho dovuto far intervenire per evitare altri danni un falegname di fiducia che raccontavo avesse riparato il divano con una spesa bonaria di euro cento.
Finalmente dopo 5 mesi e varie mail il PDV di Casagiove mi faceva sapere che alla fine il danno mi era stato riconosciuto ma liquidabile solo con una fattura risalente all'epoca dell'intervento.
Io chiaramente quel documento non ce l'ho e quindi non mi saldano.
Nel frattempo per loro il divano tranquillamente poteva dopo cinque mesi stare ancora in salotto su di un lato, tanto non dovevano sedersi loro senza più preoccuparsi che mancavano i bulloni.
Sin dall'inizio non ho avuto dubbi: hanno fatto un FIGURONE!!!!!!!!!!!
Non comprate assolutamente da loro... Solo una grande truffa. Qualità pessima, struttura veramente scadente, il divano con penisola ha cominciato a dare cenni di cedimento dopo 15 giorni dall'utilizzo, chiamerò mille volte, mandato foto, video e ancora dopo 6 mesi nulla. Sono dei truffatori!!!
Occorre divulgare il più possibile la realtà dell'azienda. Pubblicità più che ingannevole!!!!