Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.

Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.

Poltronesofà assistenza online

Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.

Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.

Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà

Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.

Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.

Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare

Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?

Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.

Contatti e informazioni online

Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:

  • supporto sulle consegne;
  • assistenza post vendita;
  • informazioni sulle promozioni in corso;
  • tue proposte e idee per migliorare il sito;
  • hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.

Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà

Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.

Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.

Trova un negozio Poltronesofà

Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?

Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.

Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.

Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà

Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.

Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.

Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano

I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.

Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?

Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:

  • contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
  • aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.

Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.

In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.

Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:

  • almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
  • se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.

Come presentare un reclamo a Poltronesofà

I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.

Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.

Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:

  • accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
  • scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.

Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.

Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Poltronesofà sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.

In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.

Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Il servizio degli addetti alle vendite nn mi e' piaciuto addirittura ho litigato, poi nn ti spiegano nulla che dire il divano mi piaceva ma il servizio nooo

  • Sono stato contattato il 19 aprile per comunicarmi la consegna del divano nella mattinata del 22 aprile. Passata la mattinata dopo varie telefonate fatte al numero di chi mi aveva chiamato,senza risposta ho scritto sul sito, sono stato contattato intorno alle 12,49 da un'altro numero il quale mi ha detto che gli orari di consegna sono dalle 09,00 alle 16,00.
    Comunque a tutt'ora ore 16,36 non ho ricevuto nessuna telefonata e tantomeno si è presentato nessuno per la consegna.ora voglio capire la mia giornata di lavoro che ho perso aspettando che da stamattina qualcuno mi consegnasse il divano chi me la rimborsa.oltre al fatto che non so nemmeno quando verranno.

  • Due divani consegnati una settimana fa. Scritta mail di reclamo da una settimana ma non ho ancora ricevuto alcun riscontro.
    Due divani gemelli: uno con due difetti della pelle, l'altro tutto traballante a causa della fretta dei due montatori di assemblare i piedini dei due divani.
    Mancavano delle viti e i montatori avevano fretta di andarsene.
    Il pagamento, però, l'anno voluto subito, con difficoltà enormi pure nel processare il pagamento via POS.

  • Sono profondamente deluso di qualità non c'è assulutamente nulla! Servizio di consegna pessimo poco professionali e arroganti!

  • Divano in pelle acquistato da poco più di un mese la seduta si è già deformata, si siede una persona dal peso di 50chili, divano 2posti con scislong pagato 1700 euro.

  • Servizio pessimo, mesi e molte telefonate e email per avere delle risposte a fronte di un guasto. L'assistenza è fatta da ditte terze alla faccia degli artigiani della qualità. La garanzia non copre praticamente nulla, solo le parti in legno della struttura, una bella bufala a favore della pubblicità.
    Che dire, marchio di bassa qualità da evitare.

  • Sono veramente molto, ma molto delusa. Ho acquistato in data 20.11.2021 due poltrone Meltina per un totale di euro 1.988.00 . A parte il fatto che ho versato la prima rata prima della consegna, le poltrone scomodissime, mi sono arrivate una traballante, ho dovuto mettere dei cuscinetti e l'altra con la presa dell'alimentatore rotta, abbiamo chiesto e richiesto l'alimentatore e un azienda così grossa, non è stata in grado di farmelo avere come era nel mio diritto. Per me, questa ditta è un totale fallimento, da parte mai ci sarà sempre una cattiva pubblicità, manca di serietà e di rispetto del denaro delle persone e delle persone stesse. Oggi in data 19 aprile 2021 ho telefonato in negozio, ma l'impiegata, dispiaciutissima non mi ha saputo dire altro.

  • Ho acquistato un divano pensando di spendere poco come dicono in pubblicità, ma ho speso ben 1600 euro per un tre posti. Una settimana dopo la consegna il cuscino dello schienale si è deformato. L'ho portato in negozio Prati fiscali a Roma e hanno detto che era l'interno messo male. Hanno fatto finta di sistemarlo e me l'hanno ridato. Inutile dire che dopo una settimana è esattamente come prima.. Non esiste l'assistenza, non esiste il form dei contatti sul sito che da sempre errore.
    Conclusione: cento volte meglio i divani di Ikea.

  • Pessimo !!!!!!
    Ho preso un divano melizzano il venditore mi chiede le misure del vano scala dell’appartamento
    Omettendo che si tratta di un divano “monoblocco”
    Alla fine di tt le informazioni ma al momento della consegna i trasportatori salgono ma trovano difficoltà nel corridoio di casa di un metro di larghezza.
    È passato un anno tra solleciti mail telefonate ecc
    Niente spariti ovviamente tenendosi l’acconto di 400 euro !!!
    Nonostante il fatto che più volte ho ribadito che ero disponibile anche ad un cambio prodotto!!!
    Pessimo servizio vendita pessimo servizio post vendita (inesistente).
    Pessimo !!!!!!!!!
    Chissà penso che un azienda per dirsi seria dovrebbe preoccuparsi della soddisfazione dei propri clienti !

  • Riassumendo velocemente, non esiste assistenza post vendita. I venditori non sanno, rinviano, adducono scuse,. Se il prodotto è difettoso, mettetevi il cuore in pace: avete buttato soldi.

  • E' vergognoso, a me hanno consegnato il divano in strada imballato, ma visto un trattamento del genere, purtroppo risparmi sul costo del divano "in promo" e poi questi sono i servizi che meriti...Penosi...stesso iter di Antonella per il contatto ma nessuna risposta....

  • Dopo più di due mesi di attesa mi è stato consegnato il divano rotto e sporco.
    Non sono riusciti ad avvitare i piedini e adesso ho il divano al centro della stanza dove non possiamo sederci da più di una settimana che aspetto il tecnico di poltrone sofà il divano è stato pagato 2.300 euro.
    si può accettare una cosa del genere?

  • A dire servizio pessimo è poco !!! Il 14 Gennaio mi hanno consegnato un divano, o meglio mi hanno messo il divano su di un fianco al centro del salotto perchè mancavano i bulloni per il fissaggio dei piedi. Mi sono recato varie volte al PDV di Casagiove (CE), ma la risposta é sempre stata che avevano inviato la mail di richiesta, ma senza alcuna risposta. Dopo 45 giorni ho dovuto chiamare io un falegname di fiducia, pagandolo di tasca mia, per sistemare il divano al fine di evitargli altri danni. La cosa più brutta, però è stata quella che attraverso l'area riservata ho inviato per ben due volte una mail di protesta ed eventualmente di rimborso, ma anche questa volta non ho ricevuto risposta, nonostante tutte e due le volte mi è stata assicurata nel giro massimo di tre giorni.
    Credo che SERVIZO PESSIMO sia davvero poco, cosa ne pensate?

  • Ho comprato l'anno scorso il melizzano. Dopo poco tempo che lo avevo in casa, sono cominciati i problemi. Sedute che si deformano e si affossano come fosse un divano vecchio di 20 anni. In più si sono scucite le cuciture di un cuscino, un poggia reni e della penisola. Sono mesi che ogni settimana chiamo per avere assistenza e ancora non si è degnato nessuno di venire a visionare il divano. Nel frattempo così le scuciture sono diventati strappi. Pessima esperienza, spero che chiunque debba acquistare un divano, leggendo questi commenti, si rivolga in altri negozi

  • Il Prodotto arrivato non è quello che ho comprato e provato, ovvero non rispecchia minimamente il comfort e la morbidezza di quello che ho provato in fase di acquisto.
    Manifestato il disappunto presso il punto vendita di Roma, via laurentina,dopo aver portato in visione la seduta e lo schienale del divano e dimostrato che è rigido come una panca , vengo mandato via senza soluzione al problema.
    Il divano. È duro è scomodo ... non esiste assistenza post vendita