Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
ORDINE del 20-09-2020. Rimini
Appena consegnato ( dopo 2 mesi ) risultano mancanti i piedini.
Divano non installabile
I montatori mi dicono di fare email e probabilmente nel giro di 2-3 giorni ci verranno consegnati i piedini mancanti.
Dopo email e dopo 4 telefonate al punto di Rimini ( e non capisco perché io mi sono dovuto dare da fare nel cercare di risolvere il problema... mentre sarebbe auspicabile Poltrona è Sofà lo facesse) veniamo a sapere che forse servono 20/25 giorni, che abbiamo ragione ma le procedure sono a volte lente...
Considerando che il nuovo divano è "spiaggiato" al centro della sala e quindi inutilizzabile e inoltre considerando che lo stesso presenta 2 difetti estetici.........ecco il motivo del forte disappunto!!!
Inoltre richiamando il punto vendita per sollecitare loro dicono che non possono fare nulla se non che aspettare la procedura
Le numerose email fatte attraverso il modulo online non sono mai state degnate di alcuna risposta
Assistenza clienti è solo quella fornita dal punto vendita che dice " Ha ragione ma dobbiamo aspettare la procedura"
Sistemato il problema ( spero ) mai più entrerò in un negozio Poltrone e Sofà !
Ho acquistato un divano letto a dicembre con consegna a maggio e fin qui siamo apposto. È stato usato pochissimo e il meccanismo non funziona bene. Ho cercato di mandare diversi e-mail mi chiedono video che non riesco neanche a caricarli dal sistema che loro hanno e neanche le foto. Adesso mi chiedo se uno non è tecnologico deve tenere a casa un divano che non può usarlo e che lo ha pagato 1300€ ?
Ho acquistato un divano a giugno 2020 consegnato a settembre, con le sedute del divano completamente diverse da quelle viste e provate in negozio MIlano sud. Dopo molte mail di protesta, il responsabile del punto vendita che ho apprezzato per la sua disponibilità, (ma considero la persona e non l'azienda che non ha mai risposto alle molte mail inviate) mi assicura che segnalerà il problema alla sede per avere le sedute in sostituzione. Lunedì 9 novembre la logistica mi consegna le due nuove sedute che ho rifiutato in quanto eattamente identiche alle prime, e inoltre senza fodera, se la misura fosse stata giusta le fodere attuali non avrebbero potuto andare bene perchè troppo grandi, possibile che nonostante avessi inviato misure e foto allegate ,verificate anche sul punto vendita con la venditrice ed il responsabile mi hanno rimandato le stesse sedute ed in più senza fodera? Non ho mai avuto nessuna risposta dal sevizio clienti e nessuna risposta alle mie mail.
Buonasera,
sono davvero monto scontento e deluso ho ordinato un divano il 1-9-2020 mi avevavo garantito la cosegna per il 26-31 Ottobre,
mi hanno chiamato e mandato un sms per confermare consegna il 6-11-2020 alle 15,30-16,00, io vista la situaizone Covid e il nuovo Dpcm ho contattato la sede di Terni che mi ha confermato l'appuntamento.
Con mio grande sdegno mi hanno chiamato il 6-11-2020 alle 10,00 dicendomi che causa Covid non consegnevamo, dopo che avevo preso giorno di ferie, organizzato ragazzi e sopratutto buttato il vecchio divano!!!!!!!!!!
Ho inviato mail di protesta, chiamato ma nulla.... nessuno risponde...ora mi trovo con 4 persone a casa (due bambini) senza divano...grazie grazie grazie!!!!
"Artigiani della qualita'"...ma per favore!!!!!
Che azienda siete???????
Risparmiate sulla pubblicita'...investite sulle risorse!!!!!!
Scandalosi!!!!!!!!!!!
Buona sera pensavo che poltronesofà fosse una società molto più seria. Quando ho acquistato i divani mi era stato riferito che c'era una garanzia di 10 anni nessuno mi ha riferito che le cinghie avessero una garanzia di 24 mesi e non di 10 e che dopo 3 anni l'assestamento fisiologico dei materiali di poltronesofà poteva essere prevedibile. Sarà mio dovere pubblicare sui social le rispettive mail e dare una recensione pessima a poltronesofà.
Ho letto i vostri commenti e sono arrivato alla conclusione che non servono i reclami e i solleciti per avere un servizio che spetta di diritto ai clienti di poltrone e sofà, vedo che siamo in molti ad aver subito vi propongo di unirci e rivolgerci a striscia la notizia che ne pensate.?
Esperienza pessima che sconsiglio di fare a tutti. Il divano ordinato è stato consegnato nel giorno e nell'ora stabilita dall'azienda senza possibilità di alternativa perché diversamente sarebbe andata in fermo deposito con costi aggiuntivi. Il divano è stato consegnato montato e non potendo passare attraverso le porte delle stanze è stato posizionato in una stanza diversa da quella prevista perché poteva passare solo da una porta finestra. Un vero incubo poltronesofa artigiani di un servizio pessimo.
Ho acquistato 2 divani il 17/09/2020 ad oggi ancora nessuna risposta di che fine abbiano fatto i miei divani intanto io ogni mese pago regolarmente la rata per un oggetto mai ricevuto VERGOGNA assistenza pari a zero ogni volta la stessa risposta ci dispiace le daremo sapere e in tanto passano i mesi
Post vendita pari a zero. Ho aperto un reclamo il 23.08 e sono ancora in attesa di feedback, dopo aver pagato 600 euro per un rivestimento nuovo per il mio divano e aver scoperto, non appena aperto, che due cerniere erano rotte.
In più il meccanismo di un bracciolo è da riparare a seguito di un precedente intervento, evidentemente errato.
Vergogna!
Ho letto la maggior parte delle recensioni è noto con molto sconforto che tutti abbiamo riscontrato lo stesso problema. Assistenza zero, consegne di divani errati. Ho speso 1.300,00 senza avere a casa il divano giusto. Ho deciso di appoggiarmi ad un legale per bloccare la finanziaria. È annullare definitivamente l’ordine.
Ho comprato due divani in pelle tinta unita, del valore di quasi 3.000 euro (quindi non merce da da mercato in saldo), ma mi hanno consegnato due divani bicolore (la parte superiore scura, quella inferiore chiara), faccio presente il difetto al negozio, che provvede alla segnalazione del problema alla sede centrale. E' passato quasi un mese e ancora non ho avuto una risposta o risoluzione, malgrado abbia reiterato la richiesta di intervento anche attraverso il modulo dedicato, presente nel blog di Poltrone e Sofà.
Altro che "artigiani della qualità"! Assistenza e professionalità ZERO! Con due righe sulla bolla d'ordine pensano di poterti rifilare ogni fondo di magazzino.
Due anni fa compro un divano relax con due sedute mobili a Pesaro, lo stesso mi è stato presentato come un ottimo divano in similpelle da pulire semplicemente con un panno umido.
Comprato il divano esattamente alla scadenza dei due anni di garanzia il divano comincia a perdere la pelle per farla breve il divano nel giro di pochissimo è irriconoscibile con le sedute schienali e braccioli diventati completamente neri senza più colore e con la similpelle sempre più sbricciolata senza parlare dei cuscini completamente sgonfiati e deformi.
A distanza di qualche mese dalla scadenza della garanzia mi reco a Pesaro dove avevo fatto l'acquisto e dopo aver spiegato il tutto il personale mi risponde che non possono fare niente perchè scaduta la garanzia ma visto che erano appena passati i due anni dalla stessa mi proponevano il completo rifoderamento del divano questa volta con materiale in stoffa a soli 240 euro.
Tutto questo è assurdo, perchè non mi è stato fatto presente subito che il divano in ecopelle aveva quei problemi e perchè non mi è stato proposto da subito quello in stoffa che sicuramente avrebbe avuto più vita?
Sono sdegnato, arrabbiato e deluso nei confronti di questa azienda che i soldi per investire nella pubblicità praticamente quotidiana li ha, ma poi investe molto meno nel materiale dei divani.
Concludo dicendo che mai nella mia vita un divano mi è durato così poco, io in 25 anni di matrimonio ho cambiato due divani e questo purtroppo è il terzo che va già sostituito, preferisco Ikea e mondo convenienza.
A fronte dell'ordine del divano avrei dovuto ricevere un buono di €700 Amazon.
Ad oggi, pur essendo ampiamente trascorsi i 30 gg indicati nel contratto e nella mail di conferma, non ho ricevuto nulla.
Sono molto delusa! devo rivolgermi ad associazione consumatori per avere giustizia?
Il personale e apparentemente gentile perché deve vendere un prodotto pessimo fa vedere un prodotto in negozio lo fa provare e si è certi di acquistare quel divano alla fine consegnano due divani comodi quanto una sedia in legno senza cuscino con un relax pressoché finto si stende la seduta ma lo schienale resta quasi diritto mi pento amaramente dell acquisto anche molto costoso dovrò decidere di toglierli e acquistare un divano che sia realmente tale azienda che si mantiene solo su pubblicità fasulle e che spero vivamente resti poco sul mercato perché deve prima imparare a fare i divani vergognosa a dir poco
Dalla serie pensavo fosse un divano invece è un calesse.
Ho comprato due divani a novembre, arrivati come accordo a gennaio fin qui tutto bene ,il divano due posti è difettato ha un cuscino della seduta che sprofonda e ti fa stare con la postura di lato questo è uno . Due il divano scricchiola quando ti siedi sono stata al negozio di Potenza dove ho acquistato i divani mi hanno chiesto di inviare un video tramite e-mail che mostrava il difetto ma da maggio non ho avuto nessuna risposta ho chiamato diverse volte mi è stato detto che a giorni avrei avuto una chiamata dalla logistica ma dopo 4mesi della logistica non ho ricevuto nessuna chiamata .
Pensavo fosse un marchio più serio