Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Vergogna..tanta pubblicità inutile..dopo aver .acquistato un divano da Poltrone Sofa di Monza ho impiegato 2 mesi per farne accertare il difetto..premetto che il letto a scomparsa non si chiude e resta in vista il materasso due mesi per confermare che l.hanno consegnato con un materasso non idoneo..fuori misura e ora dopo un mese non è ancora stato consegnato il materasso non solo neanche si manifestano tramite mail o telefonate...senza parole...ed il mio divano spostandosi in avanti il letto sottostante la seduta rischia lo sfondamento...soldi spesi in modo pessimo..
Divano in ritardo di due mesi, mai contattato, nemmeno per spiegare la situazione, proporre una soluzione o confermare la presenza e la pronta consegna
SCANDALOSI
dopo 11 settimane ancora nessuna notizia del divano e non c'è modo che la logistica risponda!!!
Sconsigliati.
Ho acquistato un divano con consegna indicata 7 settimane, in negozio mi era stata anche garantita entro metà mese di ottobre, ad oggi 8 novembre ancora nulla nonostante i continui solleciti, e nessuno risponde.
pessima, ho acquistato a pagato in negozio stoffa aggiuntiva per una poltrona consegnata stamane, i corrieri erano estremamente di corsa hanno richiesto il pagamento ulteriore della stoffa, gia pagata in negozio, non c e stato verso di chiedere di contattare il negozio ho dovuto pagare, per sentirmi presentare le scuse in negozio, che ha rifiutato al momento della chiamata di farmi un bonifico per l importo richiesto erroneamente e consigliato di passare in negozio ,prima telefonando per ritirare la cifra solo se fosse stata disponibile in cassa... quindi per un loro errore e per la fretta dei trasportatori dovrei prender la macchina andare in negozio e magari sentirmi rispondere di tornare perche non hanno la cifra, cosa possibile visto che credo nessuno paghi cash. attendo risposta dopo seconda chiamata che qualcuno si decida a fare un bonifico per la restituzione. oltre alle scuse presentate da una commessa.. ho sempre pensato che i prezzi fossero altissimi nonostante la pubblicita, ed oggi i trasportatori che a momenti nemmeno entravano in casa son stati pagati da me in fattura la bellezza di 38 euro su un acquisto di 1000 circa... disastro
Si, recensisco che il Numero Verde non funziona ed il numero del Centralino non è dedicato al pre-post vendita ma solo ai Rivenditori/Fornitori. Per il resto si viene invitati a contattare una sede locale. Non è un servizio che funziona....peccato, tanta pubblicità ma niente di che!
salve
mia figlia ha provveduto all'acquisto di un divano,nel mese di luglio,da consegnare al mio indirizzo. arrivato la settimana scorsa, i due incaricati lo lasciavano letteralmente all' ingresso della mia abitazione, perchè il divano non passava dalla porta della stanza interessata,di misure normali, se non avessi pagato, brevi manu dalle 30 alle 40 €. il lavoro suppletivo è consistito nel togliere i poggia testa e lo schienale e quattro viti per poi ricollocarli,una volta entrato il divano,in circa cinque minuti. Le condizioni contrattuali non prevedono detta ipotesi,per cui il caso descritto è da intendersi implicitamente risolto in favore della gratuità del cliente,posto che altre problematiche vengono invece descritte .Fatto presente quanto detto,mi veniva risposto che dovevo pagare in contanti ,subito e nemmeno
nelle forme del pagamento del residuo per l'acquisto a mezzo carta,costringendo il sottosrcitto ad uscire da casa,per
un prelievo presso il bancomat più vicino. Fatto presente ,per mail, l'accaduto alla società ,venivo contattata dalla titolare del negozio,la quale metteva in dubbio il pagamento "la parola mia contro quella dei ragazzi" nonchè sulla regolarità dell'accaduto . Veramente inaudito,nessuna tutela per il cliente,nessuna professionalità.
Mi riservo le azioni più opportune
tutto bene sino alla consegna. i trasportatori dichiarano di aver ricevuto ordine di consegna per il piano terra mentre il mio appartamento è al terso piano. il numero del negozio locale (sarzana) rimanda a un centralino e nonostante le assicurazioni dell'addetta dopo circa 30 minuti non mi aveva contattato nessuno (non mi ha contattato più nessuno)
per avere la poltrona acquistata ho dovuto dar una mancia agli operai
Se solo avessi letto le recensioni prima di comprare il divano non lo avrei acquistato! I tempi di consegna non puntuali ma non eccessivamente tardivi, la cosa peggiore è stata la modalità della consegna: si presentano in due, il divano era composto da due elementi e i trasportatori assemblavano con difficoltà i due pezzi perché non riuscivano ad incastrarli, la maniera con la quale trattavano il divano denotava una totale mancanza di professionalità lavorativa. Se ne vanno in fretta e furia dopo avermi fatto firmare una lettera di manleva ed io mi rendo conto solo dopo qualche giorno del difetto nel montaggio, probabilmente i montatori con le loro manovre avevano spostato il bracciolo del divano che non risultava in asse. Faccio le foto e trasmetto la mail al punto vendita, dopo vari solleciti mi dicono che verrò contattata dalla logistica, sono passati due mesi e ancora non si è fatto vivo nessuno, nessuna telefonata, ritengo che la professionalità sia scadente e il servizio clienti assente
Ho acquistato un divano in pelle nera nel 2014 dopo 4 anni si sta spellando senza motivo, nonostante la manutenzione sia quella da loro consigliata. Si spella nei punti che non vengono neppure utilizzati. Ora è a buchi. I pezzi che si staccano sembrano gomma. Ho scritto una mail al punto vendita di Marghera, con le foto allegate e mi hanno risposto che loro garantiscono solo la struttura e non il rivestimento. Anche mio fratello ha avuto problemi con i rivestimenti in stoffa del suo divano. Materiali scadenti.
Ho acquistato un divano ed una poltrona il mese di giugno ma mi sono arrivati con un difetto al tessuto...fatta la segnalazione mi dicono che devo aspettare 15 giorni...sono passati due mesi e non è arrivato niente nonostante le numerose segnalazioni.
Mi sono arrivati due divani ed ho dovuto pagare 40€ ai trasportatori perchè un divano (consegnato "intero") non passava per una porta ed hanno semplicemente dovuto smontare e rimontare (ci sono voluti in tutto 3 minuti) le seduta per farlo passare. Ho dovuto trattare con i due montatori il prezzo come al mercato. Pena la non consegna del divano atteso 8 settimane! Da 50 sono riuscito a scendere a 40 (pagati ovviamente senza rilascio di alcuna fattura). Una vera truffa, state alla larga da questa ditta che lascia le consegne ad esterni che cercano di fare guadagni indebito.
servizio scadente ,non fidatevi di quello che vi dicono al momento dell' acquisto ,non sono puntuali dopo tre mesi che ce lo devono consegnare ancora non si sa niente e non vi ritornano piu la caparra ,il negozio di conegliano pessimo si lava le mani quando si chiama ,sono solo disponibili quando lo devi acquistare
SCANDALOSO HO ORDINATO UN DIVANO CON PENISOLA IN PELLE IL 09/03/2019 STO ANCORA ASPETTANDO DI RICEVERLO MENTRE SUL CONTRATTO C'E SCRITTO 9 SETTIMANE UN MESE E MEZZO FA MI HANNO CHIAMATO DICENDOMI CHE DEVONO RIFARE IL MIO DIVANO PERCHE' SI SONO ACCORTI CHE AVEVA DELLE IMPERFEZZIONI
HO CHIAMATO MILLE VOLTE MA NESSUNO SA NIENTE ADESSO MI DICONO CHE FORSE IL 15/07/2019 MI ARRIVA
ESPERIENZA SUPER NEGATIVA POCO SERI
Concordo con tutti quelli delusi anche io vi sconsiglio vivamente di farvi incantare da una pubblicità così falsa. Sono poco professionali. A fine aprile abbiamo acquistato un divano e consegna promessa entro due mesi e fin qui tutto bene. Il giorno della consegna i montatori mi chiedono 50 euro altrimenti non mi scaricano il divano (chiaramente senza ricevuta) appena se ne vanno controllo e il divano da un lato non tocca a terra e quando ci si siede emette degli stridolii come fosse un divano di 30 anni fa...contatto il negozio mi dice di mandare mail con foto e registrazione dei rumori ..ma poi nessuno si e più fatto sentire!!!!! Una vera delusione mai più!!! E poi quella pubblicità che fanno e così fasulla !!!