Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.

Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.

Poltronesofà assistenza online

Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.

Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.

Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà

Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.

Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.

Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare

Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?

Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.

Contatti e informazioni online

Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:

  • supporto sulle consegne;
  • assistenza post vendita;
  • informazioni sulle promozioni in corso;
  • tue proposte e idee per migliorare il sito;
  • hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.

Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà

Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.

Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.

Trova un negozio Poltronesofà

Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?

Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.

Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.

Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà

Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.

Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.

Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano

I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.

Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?

Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:

  • contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
  • aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.

Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.

In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.

Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:

  • almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
  • se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.

Come presentare un reclamo a Poltronesofà

I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.

Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.

Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:

  • accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
  • scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.

Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.

Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Poltronesofà sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.

In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.

Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Artigiani della disonestà ho avuto un problema anciora in garanzia con dei cuscini di un divano da me acquistato mi hanno portato via il divano per un mese ed il divano è ritornato esattamente come era prima cioè non hanno fatto niente e scandaloso prendere anche in giro le persone farò certamente cattiva pubblicità e scriverò a mi manda Rai Tre ripeto scandaloso e disonesto

  • Incavolata nera .... dopo quattro mesi che aspetto il divano e infinite sollecitazioni mi chiamano per la consegna...il giorno prima mi richiamano dicendomi che il divano e sparito nel nulla ......bella vergogna e fanno anche tanta pubblicità....

  • Buonasera,
    il servizio di consegna costato 130€ è incommentabile,
    mi hanno consegnato un divano con due ore di ritardo, 3mt intero e non entrava dalla porta, nonostante una terrazza e una finestra al piano rialzato non hanno voluto procedere, mi hanno chiesto ulteriori 100€ per farlo.

    STATE ALLA LARGA DA QUESTO BRAND sono bravi solo a fare le pubblicità.

  • La consegna del divano è stata precisa, ma il trasporto e il montaggio un vero disastro.
    Si sono presentati in due , persone molto scostumate e poco pazienti , hanno consegnato la merce e montata in modo assurdo.
    Nel montare il divano ci siamo resi conto che mancava un gancio per poterlo unire , loro si sono defilati sostenendo che il pezzo c'era ed era stato montato anche con esclamazioni offensive .
    Noi abbiamo immediatamente fatto una foto per far capire che in realtà il pezzo mancava e abbiamo contattato
    l assistenza .E' 1 mese e mezzo che ci fa aspettare per questo pezzo senza dare nessuna spiegazione , pur avendo pagato il divano un prezzo eccessivo per quello che ne vale.
    Azienda poco seria.

  • Abbiamo appena ricevuto il divano, dopo ben tre mesi di attesa. E fin qui non sarebbe stato neanche un grosso problema, visto che non avevamo molta fretta.
    I problemi veri sono iniziati con il trasportatore: si è presentato quando voleva, dicendo pure che eravamo stati noi a dargli quell'appuntamento, i 50 euro per riprendersi il vecchio divano sono diventati 100 (nonostante l'informazione data dal negozio), e voleva pure farci pagare altri 50 euro per aver aperto la finestra (!!) per farci passare il divano, quando la consegna e il montaggio sono inclusi nel prezzo e costano la bellezza di 200 euro. Per non contare il loro atteggiamento, tra l'offensivo e il minaccioso: nel senso che i tre tizi che consegnavano il divano si sono messi davanti alla porta con fare intimidatorio quando mio marito si è rifiutato di pagare i 50 euro supplementari che ci chiedevano senza motivo; e non cito neanche tutto ciò che ci hanno detto per telefono.
    In tutto questo, la filiale belga si è praticamente defilata (ebbene, sì, succede anche all'estero), non volendo prendere le parti di nessuno, come se non fosse ovvio che i clienti non si trattano così. Soprattutto dopo aver pagato 1.700 euro di divano!
    Per quel prezzo, si trovano aziende che offrono servizi molto migliori.
    Mai visto un servizio così scarso.

  • SONO 4 MESI CHE ASPETTO IL MIO DIVANO.MA COME SI FA??CHIAMO QUASI OGNI GIORNO E MI DICONO ABBIAMO CAMBIATO LA LOGISTICA ED IO COSA C'ENTRO??HO PAGAT GIÀ LA CAPARA IL 9 DI FEBBRAIO.INSOMMA DOVE È LA SERIETÀDI QUESTA AZIENDA??

  • Premetto di essere una cliente di ritorno nonostante l'esperienza del precedente divano non fosse stata eccelsa.
    Il 7 aprile 2019 ho prenotato il mio nuovo divano (tengo a precisare che si tratta di un pezzo non economico) e mi viene riferito che ci vorranno circa 6 settimane per la consegna. In realtà sono passate quasi dieci settimane;ovviamente sono andata più volte in negozio a chiederne conto. Devo sottolineare che i commessi sono sempre stati molto gentili ed educati, cosa che non posso dire della "signora" della logistica che stamattina mi ha comunicato in maniera meccanica che domani mi consegneranno il divano fra le 13.00 e le 16.00. Ora: non solo ho dovuto aspettare per un'eternità il divano, ma addirittura si pretende che io domani prenda ferie per attendere la consegna. Tento di capire se si possa avere un orario più preciso e mi viene risposto in maniera sgarbata che me lo comunicheranno un'ora prima...sto per chiederle un'altra cosa e mi viene sbattuto il telefono in faccia.
    E' inutile formare i commessi e spendere in pubblicità in cui l'artigiano ti arriva addirittura a casa, quando poi non viene curato il rapporto con il cliente in tutte le fasi. Ora ho il terrore di chi mi consegnerà il divano perchè a questo punto mi aspetto il peggio.

  • ASSISTENZA PESSIMA !!!!!!!!!!!!!!!
    CI SONO STATI RICONSEGNATI DIVANI MANDATI IN AZIENDA PER ESSERE RIPARATI ....RITORNATI CON I MEDESIMI DIFETTI!!!!!!!

  • Ineccepibile la qualità dei divani e dei consegnatari, ma la poca o quasi nulla professionalità del punto vendita di Salerno mi lascia perplesso ...... Probabilmente non mi recherò mai più in un punto vendita Poltrone Sofà.

  • Nulla da dire sulla cortesia e professionalità del punto vendita di Caserta , a discapito degli addetti alla consegna che sono maleducati e maldestri per niente professionali. In sintesi Divano ordinato il 07/03/2019 in data 16/05/2019 provano a farmi la consegna ma niente da fare. Appartamento inaccessibile , in quanto vorrebbero consegnare divano imballato. Al tentativo di chiedergli lo stallaggio da parte di mia figlia , rispondono in modo maleducato.
    Non ho parole, un azienda leader che si avvale di collaboratori pessimi.
    Giuseppe

  • Meraviglioso nel punto vendita, sembra tutto perfetto. Poi, tempi di consegna non rispettati di settimane e settimane, e servizio di trasporto pessimo. Divano che, prima di sedermici la prima volta, presenta già la deformazione di quelli che per montarlo ci sono saliti sopra con le ginocchia infossando l'imbottitura e rendendo la fodera a onde. Se potessi dare sottozero lo darei. Mai più Poltronesofà. Artigiani del ridicolo.

  • Peccato che non si possono mettere zero stelle....oppure si?????acquistato al punto vendita di Sanremo il 20 gennaio. 19 pagato e saldato arrivo fine marzo...certo come no?????il divano dopo mille telefonate da parte mia ovviamentel,a sede di Sanremo non si scomoda di certo, alla logistica di Torino dove a essere consegnato oggi 11 aprile ben tre settimane dopo il tempo pattuito all'acquisto ma...ovviamente (dopo aver preso permesso a lavoro e già portato il divano vecchio presso l'isola ecologica qui vicino) ci chiamano questa mattina che il camion delle consegne è rotto!!!!!!!!!tutto rimandato a settimana prossima...i commenti si sprecano e non credo possano essere pubblicati online....

  • Alla data della consegna del divano 05 aprile 2019 (ordine del 02 febbraio) mi provano a consegnare un divano inidoneo , verificato che il divano e' macchiato , non e' stato diviso in pezzi come mi era stato detto ma e' un imballo unico e impossibile da portare all'interno cosi , e' stato molto maldestramente maneggiato davanti ai nostri occhi .
    In negozio la responsabile mi propone di lavarlo e di riconsegnarmi lo stesso divano ,quindi io dovrei pagare per nuovo un divano gia' malconcio in pratica.
    Profondamente delusa dalla mancanza di professionalita' fin ora spero che l'area manager mi contatti urgentemente come ho richiesto e che troviamo una soluzione , in questo momento sono senza divano e sono danneggiata gia' per questo , in piu' trattengono la mia caparra, chiedo solo di avere un divano nuovo e di pagare per un divano nuovo, come prevede la legge.
    Pubblichero' a breve la fine di questo veramente brutto episodio e vi potro' quindi informare di come Poltronesofa' si e' comportata............
    Monica

  • Sono andato nella sede di Bolzano ed ho acquistato una lampada (190 euro). dopo 6 settimane è arrivata e ho fatto un secondo viaggio per ritirarla. (2 viaggi per un totale di 320 km.). Fin qui nulla di strano. A casa quando ho aperto il pacco mi accorgo che la vitina di congiunzione delle due parti del braccio della lampada non si avvita nel foro preposto perché manca il filetto !!. Comincio con le telefonate. Mi viene risposto che devo tornare a Bolzano (altri 160 km.) per ritirare le due parti del braccio-lampada che hanno inviato alla sede (invece di inviarla direttamente a me). Per avere le parti sane dovrei io pagare il loro trasporto !!!. Mi sono ovviamente rifiutato ed ho iniziato con le mail alla sede principale (marketing) senza avere alcuna risposta.
    Sconsiglio vivamente l’acquisto di qualsiasi cosa da una ditta veramente poco seria!!! Pubblicità altamente ingannevole!

  • Ho acquistato un divano letto il mese di novembre, la consegna prevista per gennaio, arrivato, ma non conforme in quanto i braccioli erano di colore diverso rispetto al divano. Ho naturalmente rimandato tutto indietro, anche se volevano darmelo senza braccioli dicendo che me li avrebbero riconsegnati in seguito conformi...siamo alla metà di marzo e del divano non vi è ancora traccia... contattare la sede di Pompei è pressoché impossibile dato che dalle 9.00 di mattina il numero risulta perennemente occupato. Stamattina, dopo aver chiamato la sede generale, ho ricevuto la telefonata che mi dice che il divano si trova in logistica e che devo aspettare ora la loro chiamata...organizzazione pessima....se riesco ad uscire da sta situazione, sconsiglio vivamente l’acquisto per evitare gastriti e dolori al fegato!!! Pubblicità altamente ingannevole!