Assistenza clienti Poltronesofà: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.

Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.

Poltronesofà assistenza online

Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.

Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.

Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.

Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà

Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.

Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.

Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare

Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?

Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.

Contatti e informazioni online

Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:

  • supporto sulle consegne;
  • assistenza post vendita;
  • informazioni sulle promozioni in corso;
  • tue proposte e idee per migliorare il sito;
  • hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.

Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà

Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.

Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.

Trova un negozio Poltronesofà

Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?

Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.

Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.

Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà

Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.

Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.

Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano

I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.

Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?

Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:

  • contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
  • aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.

Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.

In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.

Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:

  • almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
  • se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.

Come presentare un reclamo a Poltronesofà

I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.

Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.

Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:

  • accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
  • scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.

Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.

Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Poltronesofà sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.

In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.

Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Io ho ordinato un divano 1 settembre,la ragazza mi.dice che il divano arriva fra 7settimane,oggi siamo alla settima settimana ma del divano.niente chiamo e mi dicono che il divano arriva tra fine mese...poco seri...perché prendere in giro i clienti quando i tempi di consegna non li rispettano.poca professionalità.

  • Circa un anno e mezzo fa ho richiesto un preventivo per sostituire l'ecopelle del divano che nell'arco di un anno si è deteriorata completamente. Ho semplicemente richiesto un preventivo non ho preteso nulla perché la garanzia nel frattempo è scaduta. ho mandato le foto come richiesto e per più di una volta. Non avendo ricevuto risposta dal punto vendita della mia città Ho inoltrato l'email con la richiesta di preventivo e relative foto all'ufficio marketing della casa madre non Ottenendo risposta da circa 2 mesi. Provo a chiamare l'azienda al servizio clienti e non risponde nessuno. Nessuna serietà da parte di questa azienda

  • Personale del punto vendita di Moncalieri: siamo senza parole.
    Speriamo che almeno l'azienda compensi i disservizi.
    Cordiali saluti

  • SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO DEI DIVANI .
    HO ACQUISTATO UN DIVANO CIRCA 3 ANNI FA PAGATO PIù DI 3000E
    IL TESSUTO SI è SCREPOLATO E ROTTO E DOPO AVER CONTATTATO L'ASSISTENZA E PARLATO CON IL NEGOZIO DOVE L'HO ACQUISTATO MI HANNO PROPOSTO LA SOSTITUZIONE DI TUTTO IL RIVESTIMENTO DEL DIVANO A PAGAMENTO LOGICAMENTE .

  • Ottimo servizio assistenza mi hanno sostituito la struttura che aveva ceduto in meno di 4 settimane mi hanno riconsegnato il divano riparato più che soddisfatto ?

  • C’ERA UNA VOLTA LA BISELLA TANTO BELLA
    A Bergamo, il 13/01/18, ho acquistato una poltrona sofà in promozione, la poltrona relax Bisella. Ho scelto quella in esposizione perché c’èra un ulteriore sconto. A detta loro mi sarebbe stata consegnata entro un mese. Al momento dell’acquisto non ho fatto molte domande sul funzionamento elettrico, perché la conoscevo già. Finalmente, dopo due mesi, era il 21 marzo, arriva la tanto agognata poltrona Bisella, che come un alito di primavera spalanca le porte per cacciare il funesto inverno, ma l’inverno ha invece deciso che non vuol andar via e si trasforma in Inferno dantesco.
    Due energumeni uomini neri mi consegnano Bisella e con modi non molto gentili, trascinano la povera Bisella in casa e in modo frettoloso mi fanno vedere il funzionamento del comando, vanno via in fretta e furia, i due energumeni, quasi avessero paura della povera Bisella e tanta è la fretta che non ringraziano neanche per la mancia.
    Questo è solo il Prologo di : C’era una volta la BISELLA
    Guardo la Bisella che par sbucata da un camino, non è bella e imbellettata come quella in vetrina. Non ho tempo per riflettere e vado a lavorare. Torno a casa all’imbrunire e saluto la Bisella, prendo in mano il comando e comincio a far le prove, poi si rizza e alza il collo, ma il collo rimane eretto e il comando non risponde. E’ tarda sera e non posso più chiamare il negozio, al mattino telefono e mi assicurano che si sarà staccato lo spinotto e la Bisella è quella in esposizione.
    Qui comincia l’avventura, giunta a casa all’imbrunire, capovolgo la Bisella e con somma meraviglia vedo il sotto incerottato, si sarà fatta del male, poverina, vedo schotch sullo spinotto, vedo schotch sul trasformatore e vedo una fascetta nera che sigilla lo spinotto. Stupidamente cerco di fare come mi ha detto la commessa del negozio, inserire lo spinotto. Istintivamente tolgo il nastro adesivo e taglio la fascetta allo spinotto per cercare il suo alloggio, che non trovo. Poi mi fermo e comincio a rendermi conto dell’inganno e non tocco il trasformatore. Rivolto la Bisella con quel collo ritto ritto, per pudore metto un drappo, pare proprio un catafalco.
    Ritelefono al negozio e mi promettono che avrebbero mandato qualcuno, ma nessuno si fa vivo, dopo vari solleciti la commessa mi fissa un appuntamento per le 14:00 a casa mia, esco prima dal lavoro e alle 14:00 mi telefona dicendomi che ha avuto un impedimento, passa il tempo e nessuno si fa vivo, al contempo arriva loro una raccomandata e questa volta la commessa si materializza e rivolta la Bisella, non vuol togliere l’imbracatura, io le dico che deve farlo per amore di Bisella. Finalmente liberata si è svelato il bell’inganno, il trasformatore non era fissato e la Bisella, poverina è nata monca e non è stata in bella mostra.
    Adesso attendo che mi mandino qualcuno per fissare il trasformatore.
    Quella poltrona non la voglio perché non è quella in esposizione e difettosa.
    Sarà battaglia e sarà dura,finiremo in Tribunale. O mi cambiano poltrona o blocco le rate e per di più senza garanzia dei due anni che copre il funzionamento elettrico ed è prevista dalla legge. La garanzia dei dieci anni è un bluff di questi signori.
    OPUS EST : è necessario smascherare questi impostori e rendere pubblico il grande imbroglio perpetrato ai danni dei consumatori , è necessario fare tanto rumore e fare in modo che la notizia arrivi alla stampa e alla tv e scoperchiare il pentolone di questo colosso truffaldino. Se ci muoviamo tutti in questo senso e rivolgendoci all’ Associazione dei Consumatori e alla Stampa, con avvocati al seguito, Poltrone sofà avrà vita breve e assisteremo alle “ MAGNIFICHE SORTI E PROGRESSIVE”, di questa Piovra.
    LE IENE VI ATTENDONO AL VARCO!!!

  • POLTRONE SOFA’ : POLTRONE SENZA QUALITA’ CON TRUFFATORI
    DI QUALITA’
    C’ERA UNA VOLTA LA BISELLA TANTO BELLA
    A Bergamo, il 13/01/18, ho acquistato una poltrona sofà in promozione, la poltrona relax Bisella. Ho scelto quella in esposizione perché c’èra un ulteriore sconto. A detta loro mi sarebbe stata consegnata entro un mese. Al momento dell’acquisto non ho fatto molte domande sul funzionamento elettrico, perché la conoscevo già. Finalmente, dopo due mesi, era il 21 marzo, arriva la tanto agognata poltrona Bisella, che come un alito di primavera spalanca le porte per cacciare il funesto inverno, ma l’inverno ha invece deciso che non vuol andar via e si trasforma in Inferno dantesco. Due energumeni uomini neri mi consegnano Bisella e con modi non molto gentili, trascinano la povera Bisella in casa e in modo frettoloso mi fanno vedere il funzionamento del comando, vanno via in fretta e furia, i due energumeni, quasi avessero paura della povera Bisella e tanta è la fretta che non ringraziano neanche per la mancia. Questo è solo il Prologo di : C’era una volta la BISELLA
    Guardo la Bisella che par sbucata da un camino, non è bella e imbellettata come quella in vetrina. Non ho tempo per riflettere e vado a lavorare. Torno a casa all’imbrunire e saluto la Bisella, prendo in mano il comando e comincio a far le prove, poi si rizza e alza il collo, ma il collo rimane eretto e il comando non risponde. E’ tarda sera e non posso più chiamare il negozio, al mattino telefono e mi assicurano che si sarà staccato lo spinotto e la Bisella è quella in esposizione. Qui comincia l’avventura, giunta a casa all’imbrunire, capovolgo la Bisella e con somma meraviglia vedo il sotto del divano tutto incerottato. Vedo schotch sullo spinotto, vedo schotch sul trasformatore e vedo una fascetta nera che sigilla lo spinotto. Stupidamente cerco di fare come mi ha detto la Cristina, la commessa del negozio, inserire lo spinotto. Istintivamente tolgo il nastro adesivo e taglio la fascetta allo spinotto per cercare il suo alloggio, che non trovo. Poi mi fermo e comincio a rendermi conto dell’inganno e non tocco il trasformatore. Rivolto la Bisella con quel collo ritto ritto, per pudore metto un drappo, pare proprio un catafalco. Ritelefono al negozio e mi promettono che avrebbero mandato qualcuno, ma nessuno si fa vivo, dopo vari solleciti la Sabrina mi fissa un appuntamento per le 14:00 a casa mia, esco prima dal lavoro e alle 14:00 mi telefona dicendomi che ha avuto un impedimento, passa il tempo e nessuno si fa vivo, al contempo arriva loro una raccomandata e questa volta la Sabrina si materializza e rivolta la Bisella, non vuol togliere l’imbracatura, io le dico che deve farlo per amore di Bisella. Finalmente liberata si è svelato il bell’inganno, il trasformatore non era fissato e la Bisella, poverina è nata monca e non è stata in bella mostra.
    Adesso attendo che mi mandino qualcuno per fissare il trasformatore.
    Quella poltrona non la voglio perché non è quella in esposizione e difettosa.
    Sarà battaglia e sarà dura,finiremo in Tribunale. O mi cambiano poltrona o blocco le rate e per di più senza garanzia dei due anni che copre il funzionamento elettrico ed è prevista dalla legge. La garanzia dei dieci anni è un bluff di questi signori.
    OPUS EST : è necessario smascherare questi impostori e rendere pubblico il grande imbroglio perpetrato ai danni dei consumatori , è necessario fare tanto rumore e fare in modo che la notizia arrivi alla stampa e alla tv e scoperchiare il pentolone di questo colosso truffaldino. Se ci muoviamo tutti in questo senso e rivolgendoci all’ Associazione dei Consumatori e alla Stampa, con avvocati al seguito, Poltrone sofà avrà vita breve e assisteremo alle “ MAGNIFICHE SORTI E PROGRESSIVE”, di questa Piovra.
    LE IENE VI ATTENDONO AL VARCO!!!

    • Gentile Marisa Amico,
      La sua lettera su la storia di Bisella bella è così ricca di humour che ha fatto sbollire la rabbia con la quale intendevo affrontare la direzione di Forlì di PeS , di cui cercavo il fax in rete.
      A quanto pare siamo parecchi - clienti turlupinati - della suddetta e ho il sospetto che la direzione sia connivente, e non sarebbe una cattiva idea coinvolgere La tutela del consumatore oppure avviare una Civil Action nei loro confronti.
      Da dove cominciamo?? Cordialmente

  • Ho chiamato il numero del centralino per avere notizie su una telefonata arrivata questa mattina a mio marito, per la probabile consegna del mio divano, ma la scortesia assoluta usata da parte dell'operatrice nei miei confronti è stata offensiva a dir poco, ho riattaccato perché mi sentivo male.
    Oltre la beffa, 5 mesi che attendiamo il divano in questione, anche il danno....la maleducazione palese nei confronti di un CLIENTE.

  • Oggi alle ore12,35 ho chiamato il centralino per parlare con la sede centrale, per capire chi mi avesse contattato questa mattina, specifico no negozio ma la sede centrale....detto ciò la centralinista se cosi si può definire una persona che risponde al telefono in modo cosi maleducato, non mi ha fatto nemmeno spiegare quello di cui avevo bisogno e non mi permetteva di parlare, anzi mi parlava sopra quasi prendendolo in giro a quel punto, molto offesa della situazione creatasi ho riattivato perché mi sentivo male. Trovo inammissibile un comportamento del genere, se un cliente chiama avrà le sue ragioni, giuste o sbagliate che siano, ch risponde HA IL DOVERE DI AIUTARLO NONO DI OFFENDERLO.
    Sono molto delusa per L'accaduto.

  • A Cesena ho acquistato una poltrona disponibile nel negozio in promozione...per cui mi accontento del colore perchè subito consegnabile!!!! Oggi dopo tre settimane scopro che la mia poltrona disponibile ...non era disponibile ma già venduta da tempo per cui l'hanno messa in produzione e dovrò aspettare 8 settimane... ma allora a questo punto potevo scegliermi il colore che mi piaceva!!! Il venditore è stato poco corretto il negozio di Cesena cosa mi ha risposto??? Si sarà sbagliata poverina è da poco che è da noi!! Ma come la professionalità sta che se un tuo venditore fa il furbo o non sa guardare il magazzino ne rispondi se sei un professionista!!! Io ho come principio di favorire il territorio dove abito ma ora che senso ha se si viene trattati così????

  • Poltrone e Sofa' ....altro che artigiani di qualita'.......
    Acquistato un divano Marzo 2017 con garanzia 10anni
    A Gennaio 2018 ho contattato il negozio di Pompei per una rottura della struttura
    Dopo piu' di un mese di continui rimbalzi, tra il negozio di Pompei e la sede centrale di Forli', mi viene richiesto di pagare le spese di trasporto !!!!!!
    Incredibile l'arroganza con la quale sono stato trattato, quale cura del cliente ! Inesistente!!!!
    Ormai non rispondono piu', io ci metto la faccia e Loro????
    Diffidate dalla pubblicita' ...non esiste cura del cliente, la garanzia non e' assicurata !
    STATE MOLTO ATTENTI
    È da un mese che attendo la risoluzione del problema ormai non mi rispondono più

  • POLTRONE SOFA'..... LADRI DI QUALITA'
    all'arrivo del divano scelto,alla consegna ci accorgiamo che la poltrona relax non è al lato dx del divano come da noi richiesto ma a sx dove abbiamo il balcone e quindi impossibile aprire la finestra.
    Declinano ogni responsabilita' e si rifiutano di restituire la caparra!!!!

  • Abbiamo acquistato un divano poltronesofa ad agosto 2016, e dopo un anno si è rotto il meccanismo del poggiatesta. Fatta la segnalazione ci sono voluti piu di 2 mesi che venissero a prenderlo, ed ora sono quasi 3 mesi che stiamo attendendo il nostro divano. Ogni settimana continuiamo a chiamare e ci sentiamo dire che il divano dovrebbe arrivare in settimana. Sicuramente non comprerò mai piu un divano poltronesofa, e sicuramente non lo consigliero a parenti ed amici.

  • Abbiamo acquistato un divano a maggio del 2017, a dicembre il meccanismo elettrico si rompe, dopo aver mandato svariate mail alla sede di corticella, tutt'ora non abbiamo ancora ricevuto assistenza e ci ritroviamo da più di un mese con un divano rotto.
    Gli artigiani della qualità dovrebbero avere più cura dei loro clienti, vista la pessima assistenza, non comprerò mai più un divano presso di loro.