Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Una vergogna , scelto e acquistato un divano da esposizione in un punto vendita a Genova , una volta consegnato il divano non era quello scelto , non che fosse un modello differente , il modello era giusto , semplicemente non era il divano visto in quanto presentava dei difetti di non poco conto ( tessuto negli angoli strappato e macchie di sporco , forse umidità ovunque) . In negozio avrebbero giustificato la cosa dicendo che era il modello in esposizione ma , se quei "danni" fossero stati presenti al momento dell'acquisto certo non lo avremmo comprato. Chiamato il servizio assistenza sono stato messo in lista d'attesa per i relativi controlli e chiarimenti azienda/punto vendita....sono ancora in attesa di risposta.
Se tutti i soldi che spendono per le pubblicità su emittenti di richiamo e quindi non proprio a buon mercato li spendessero per un prodotto migliore e per un servizio clienti adeguato sarebbe meglio per tutti i consumatori...purtroppo ho letto tutti i commenti degli acquirenti insoddisfatti solo dopo l'acquisto altrimenti avrei scelto sicuramente un altro prodotto. Ora capisco perché attori famosi che prima prestavano il loro volto al marchio si siano defilati ...nell'insieme una totale delusione.
ho acquistato un divano ma mi è arrivato danneggiato e montato anche male...al momento della consegna non c'ero io che ero a lavoro ma appena ho visto il divano ho fatto subito la segnalazione e sono due mesi che ancora non provvedono a risolvere la cosa. mi hanno contattato che mi fanno un favore a ripararlo(premetto che ti fanno sottoscrivere un contratto dove indicano la garanzia di 10ANNI)! In pratica hanno deciso finalmente di ripararlo, vengono a ritirarlo e mi lasciano più di un mese senza divano, vi sembra una cosa normale!!!!almeno uno in sostituzione potevano mandarmelo, sono pessimi, divani di scarsissima qualità
Abbiamo acquistato una poltrona movimento relax a gennaio. Ci era stato promesso che non avremmo aspettato due mesi per la consegna ma ci sarebbe stata applicata una consegna con urgenza,invece la poltrona è arrivata ben oltre i due mesi...ad aprile.
A maggio si è rotta una staffa del carrello e nonostante le ripetute richieste e mail con foto inviate al negozio di biella dove l'abbiamo acquistata siamo ancora in attesa della riparazione ...che ovviamente non prevede una sostituzione della poltrona per il periodo in cui sarà portata via.
Assolutamente sconsigliato sia per la continua pubblicità ingannevole sia per la completa non curanza verso la clientela.
imbarazzanti
ho provato a contattarli per un problema ai cuscini del divano a 7 mesi dall' acquisto....nessuna risposta,
Comprato divano in pelle, dopo qualche mese per trasferimento colore ho chiesto assistenza al negozio fisico, mi hanno detto di contattare via email con foto, fatto e non ho mai più avuto risposta; dopo un anno e mezzo la pelle si crosta (sono detailer, lo pulisco solo con prodotti neutri e apposta per pelli, protettivi inclusi), si crepa nonostante applico costantemente crema...
RISPOSTE = 0
ho ottenuto assistenze migliori con prodotti elettronici acquistati in Cina ... e dico tutto! Un vero peccato dato che un'azienda Italiana si perda in queste cose, la serietà non è per tutti
Ho comprato due divani lo scorso anno (marzo 2016) dopo qualche mese hanno iniziato ad affossarsi e a cambiare colore,sembrano dei divano vecchi di almeno un decennio! Premetto che ho avuto due divani prima di questi acquistati da una prestigiosa ditta toscana per più di vent'anni e li ho buttati solo perché avevo voglia di cambiare! Ho iniziato a reclamare prima chiamando gioia tauro poi andando di persona. Servizio inefficiente e poco professionale anche perché non si mettevano nemmeno d'accordo se andavano sfoderati e lavati un vero flop! Non consiglierei l'acquisto di questi divani a nessuno anzi cambierei proprio lo slogan mandato ripetutamente in TV : "poltrone e sofà inefficienza e scortesia...divani di scarsa qualità! "
Non acquistate da poltronesofà sono solo truffatori la merce non arriva nei tempi previsti io ho dovuto aspettare più di due mesi X ricevere un divano arrivato errato e non me lo hanno voluto più cambiare ora sono in causa intanto resterò senza divano pessimi
Buonasera,
ho in casa un divano in ecopelle acquistato insieme alla casa 2 anni fa nel 2015.
Il precedente proprietario lo aveva acquistato nel 2012 nel negozio di Roma Tuscolana.
Ho scritto al negozio più volte perchè il divano ( letto mod Corylus) dopo 5 anni di normale uso (senza bambini) è completamente lacerato: la "pelle" è letteralmente a brandelli e le fasce del letto si staccano ( dopo averlo utilizzato solo 3 notti).
Dal negozio non ho avuto riscontro alla mia mail se non di rimandare le foto ( che avevo già inviato precedentemente a contatto.prodotto@poltronesofa.com e via social) e le indicazioni relative al vecchio proprietario: ricevute le quali sono spariti nonostante mio sollecito.
Devo dire con rammarico che il costumer care è allineato al prodotto. Personalmente non mi rivolgerò più a Poltrone & Sofa e lo sconsiglierò ad altri.
Grazie
Servizio vendita da anni 70 ( venditori di enciclopedie )....
In negozio a Marghera ( VE ) mi hanno proposto il "blocco prezzo " durata un mese con caparra di 50 euro ( a voce restituibile alla scadenza ).
Dopo 4 gg ho cambiato idea ed ho chiesto indietro la caparra , la venditrice ha beatamente detto che non si puo' e che verrà scalata in caso di conferma d'ordine ( che richiede il 30 % del prezzo ) .
A parte che è ovvio che la caparra verrà scalata dal prezzo finale ma , a voce una cosa, nei fatti un altra.
Lascierò a questi "professionisti della qualità" 50 euro ma non comprerò mai un divano da questa azienda.
In data 04/05/17 mi è stato consegnato il divano da poltronesofà rimasto imballato a casa per via dei lavori di ristrutturazione.
Il giorno dopo per curiosità provo a sbirciare dentro l'imballaggio e mi accorgo che il divano non era del colore prescelto e che non aveva nulla a che fare con l'arredo, la pavimentazione e la pittura della sala. Chiamo subito l'azienda che inizialmente risponde che mi avrebbe richiamata perché il negozio era pieno di gente...mi precipito fisicamente sul posto e mi viene detto di stare tranquilla perché riavremo il nostro divano.
Il giorno seguente mi chiedono di mandare mail per verificare il codice del divano...il giorno dopo richiamo per sapere e mi viene detto che stavano ancora verificando.
Il giorno seguente ancora vengo richiamata per sentirmi dire che mi avrebbero fatto un ulteriore sconto se avessi tenuto il divano di un altro colore...ribadisco che rivoglio il divano che avevo scelto e allora la proposta è la seguente: "utilizzi pure il divano che ha ricevuto e entro 30 giorni verremo a casa vostra a sostituire il tessuto del colore che aveva richiesto"
Così chiesi se fosse possibile avere per iscritto quello che mi era stato detto telefonicamente e la risposta è stata precedentemente no e successivamente che avrebbero risposto alla domanda fra due giorni!
Domani il verdetto!speriamo bene !
A volte non ci si rende conto davvero dei sacrifici e soprattutto dei sogni dei clienti che si affidano ciecamente ai negozi di qualità dove ti aspetti che certe cose non possono succedere!invece è proprio andata così ! E il divano è stato il primo acquisto della casa ancor prima di aver firmato il rogito!
Il primo divano l'ho acquistato nel 1998 e ne sono rimasta soddisfatta. Nel 2013 ho deciso di cambiarlo perché la stoffa si era un po' consumata e sono ritornata a Poltrone&Sofà.....non l'avessi mai fatto!! Dopo due anni la stoffa si è sgranata nelle cuciture, l'imbottitura delle sedute e dei poggiaschiena è diventata inesistente....un divano che sembra vecchio!!! Nel negozio a Prato dove l'ho acquistato mi hanno detto che il tipo di stoffa del mio divano non esiste più pertanto l'unica cosa era rifoderarlo tutto....chiesto preventivo ma mai pervenuto. Se avessi saputo mi sarei tenuta il mio vecchio divano.....Forse sarebbe meglio fare meno pubblicità e dare più qualità!! Dovrebbero vergognarsi
Acquistato un divano relax e due poltrone. Nessun reclamo riguardo l'aspetto o la qualità.
Purtroppo alla consegna i corrieri hanno montato i cavi delle alzate elettriche (non erano esperti dell'azienda) e durante la prova un cavo si strappa preso in mezzo agli ingranaggi del divano.
Vengono fatte le foto e immediatamente la segnalazione in negozio. Mi viene garantita la riparazione nel giro di qualche giorno perché il divano era bloccato in posizione aperta. Aspetto due settimane senza nessuna risposta. Dopo ulteriore sollecitazione, sempre al negozio, vengo contattata dal tecnico che dice di non esser stato informato del guasto finora. Fortunatamente il ragazzo ha riparato il danno in breve tempo, ma l'assistenza del negozio e del responsabile di zona è stata pessima pressoché inesistente, lasciandoci aspettare sapendo che non sarebbe stata una riparazione complessa. L'azienda dovrebbe essere al corrente che i suoi dipendenti non forniscono il servizio adeguato ai clienti per le riparazioni o altri problemi tecnici. Ripeto, come molti altri, servizio assistenza pessimo!
Alcuni mesi fa ho acquistato un divano nel negozio di Sassari. Arrivato danneggiato a destinazione, io non ero presente e ho delegato delle persone per aprire l'appartamento. Alcune settimane dopo ritirano il divano e non hanno voluto sostituirmelo con uno nuovo ma bensi ripararlo nonostante la colpa non fosse mia. Attualmente aspetto la consegna del divano riparato. E' pronto per la consegna pero' pretendono la mia presenza al momento della consegna per valutarne l integrità. Io devo quindi adattarmi al loro giro di consegne nonostante i miei impegni lavorativi. Nonostante la mia pazienza e disponibilità mi chiedo cosa devo fare per avere questo divano? O cosa devo fare per avere un rimborso dell acconto? Non e' più possibile
Invalido al 100% con tanto di prescrizione Medica per l acquisto di un divano con le alzate elettriche ordino un divano il 6 gennaio 2017 dopo ben otto settimane di attesa il divano consegnato risulta evidentemente tutto storto forse caduto con il trasporto o nel carico/scarico e viene riportato via con la promessa che mi verrà riconsegnato un divano nuovo,passate oltre quattro settimane il divano consegnato è lo stesso aggiustato alla meglio e consegnato senza i cavi per il funzionamento!
Tutto questo è avvenuto a Portogruaro (Ve) e il divano acquistato nel nuovissimo negozio di poltrone sofà di San Donà di Piave (Ve) dove il personale addetto e la responsabile non hanno capacità di assistenza clienti ,d'altronde si dice che il pesce puzza dalla testa!
Anche il loro numero verde e'solo un numero!
Prima di un qualsiasi acquisto leggete queste recensioni e ripensateci,la loro pubblicità è solo per attirarvi all acquisto ma la qualità e pari a zero per non parlare dell assistenza clienti che non esiste! Sono passati ben 4 mesi ed ancora ogni giorno chiamo per avere notizie ma sembra che sarà meglio mi rivolga ad un legale e all assocciazzione consumatori perché siamo al ridicolo,premesso che il divano risulta pagato (e non con i soldi del monopoli)
Ragazzi lasciate perdere...consegnato il divano mancavano i cavetti per il funzionamento..dopo tre settimane ancora aspetto..chiamato più volte la risposta è stata che questi sono i tempi dell azienda..Ragazzi lasciate perdere non fate quest errore..andare più avanti a destra sarete serviti meglio e con qualità