Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Ho tentato di telefonare al punto vendita di viale Certosa a Milano, ma non è stato possibile! Ad ogni mia chiamata fanno squillare a lungo il telefono e mi inviano il segnale di occupato. Ho chiamato il numero verde di Poltrone e Sofà e mi hanno dato, per segnalare il caso, un altro numero verde, peccato che è risultato essere quello della Coop! Vista la mancanza di serietà di questa aziena e letti i feed back al 90% negativi, ho deciso di rivolgermi ad altri fornitori. Peccato per loro, dovevo acquistare i divani per due case.
Dopo aver effettuato un reclamo mi viene chiesto di mandare delle foto e non capisco perché visto che dalle foto non si vede nulla perché è un problema meccanico dopo ulteriori 2 mesi di attesa la risposta è dobbiamo portarlo in fabbrica per controlli quindi minimo 3 o 4 settimane per la riparazione . secondo me se il divano viene ritirato gradirei il rimborso totale servizio pessimo divano 2 posti pagato 1000 €
ho comprato un divano in eco pelle molto bello e piuttosto costoso nel negozio di Grandate Como , ma dopo meno di tre anni i cuscini dello schienale e il poggia testa hanno incominciato a squamarsi e spelarsi, non per usura tanto è vero che la seduta e il resto del divano sono in perfette condizioni. La mia conclusione è che in alcune parti siano stati usati materiali scadenti. Visto che la garanzia è scaduta il negozio non voleva rispondere del problema , ho chiesto allora di fare presente questa mia lamentela all'ufficio qualità dell' azienda. La proposta è sostituirmi i rivestimenti dei cuscini non più con eco pelle ma con tessuto o micro fibra pagando euro 240.00 . Io sono molto deluso di questa proposta, primo non voglio tessuti diversi,secondo si propone una pubblicità ingannevole , perché qualità è sinonimo di robustezza dei materiali e resistenza nel tempo. Quasi tre anni sono veramente pochi per un " divano di qualità ".
Noi abbiamo acquistato un divano che hanno lasciato in giardino perchè non passava dalla porta (dovevano fare dei sopralluoghi mai avvenuti) e in più solo dopo ci siamo accorti che era pure rotto!!!!
Nessuna professionalità e serietà!
Sono poco seri....divano con difetti gravi...assistenza possiama..dopo 1 mese senza divano ....lo riportano parzialmente aggiustato...
Mi hanno lasciato la sbarra frontale visibilmente visibile anche da un bambino di 2 anni....loro cosa dicono che non è dannegiata...ma invece e piegata ...la consequenza è che il bracciolo destro non e in linea....isomma ancora oggi 20/03/2017non so che fine abbia fatto il mio divano "già pagato"il problema e iniziato ad ottobre 2016....ho chiesto aiuto dove lo comprato ma nulla!!!!
E una vergogna....
peccato non aver letto prima queste mail, ho comprato un divano e dopo tre mesi la stoffa ha cesuto quidni i cuscini sono pieni di pieghe e le cuciture completamente giu di posto. il riestimento del cuscino è circa 2cm piu abbondante del cuscine e le cuciture si allentano.ùNel negozio di MOdena dove l ho acquistato mi hanno detto che è normale sono io che devo mettere a posto i cuscini così come al mattino faccio il letto!!!!!! bella risposta
Scortesia, sto provando a scrivere una mail di chiarimenti alla casa madre ma mi non trovo l'indirizzo mi sa che dal sito arrivi al negozio di MOdena, allora tanto vale.
Peccato perchè 2000 euro non si trovano dietro l'angolo.
assistenza vergognosa!!!!!!!! venuti a ritirare un divano acquistato nel 2015 per riparazione fodera interna (in garanzia) tempi dati dal responsabile assistenza negozio di venaria max 3 settimane divano ritirato il 17/01/17 .Dopo varie telefonate nelle quali chiedevo notizie del divano e facevo presente i tempi dati mi comunicano data primo carico 20/02/17 ma non è arrivato,richiamato per avere notizie risposta responsabile non ci sarà stato nel carico abbia pazienza qualche giorno(ma che scusa è ?) aspettato un'altra settimana del divano nessuna notizia .Richiamato il 28/02/17 risposta il carico è previsto per il 02/03/17,dopo ulteriore arrabbiatura il RESPONSABILE????!!!!!!!!! risponde non posso farci niente abbia pazienza a oggi nessuna notizia di dove sia finito il mio divano.Nel mio futuro non vorrò mai più sentire nominare questo marchio
Dopo circa un mese il mio divano reclain modello zagonara, a causa della rottura dei due alimentatori si è reso inefficiente. Da circa 25 giorni sto attendendo i due trasformatori. Tre giorni fa ho contattato il servizio clienti tramite il numero verde per sapere notizie. Alla data odierna sto ancora attendendo novità nonostante l'assicurazione dell'operatore che mi avrebbe ricontatatto il giorno dopo. Da come sono stato trattato il servizio è scadente
A me e piaciuto mi hanno sempre assissitto bene
Vergognosi, assolutamente sconsigliato comprare un divano da loro.
Ho acquistato un divano che dopo poco ha avuto un blocco alla poltrona relax...Mi hanno chiesto di mandargli foto e successivamente un video per verificare che dicessi il vero..Ma stiamo scherzando? È come se mi si rompe un tubo in casa e l'idraulico mi chiede di mandargli un video per verificare la veridicità di quanto detto...Assurdi!
Pessimo servizio, scarsa qualità!
Pessimo servizio.dopo 6 mesi i cuscini della seduta piatti si sentiva la rete del divano letto e x riavere il mio divano x di più perso e rimandato nuovo ..ho aspettato 3 mesi e con diverse chiamate di lamentele di roba che mancava .non comprerò più niente da loro.
Salve!Dire che sono delusa e poco ...sono veramente arrabbiata, pessimo servizio ,maleducazione ...personale veramente scortese! Sconsigliato assolutamente! !!!!!
Se avessi visto questo messaggio prima giuro che non avrei mai acquistato la poltrona relax , sono molteplici i problemi che sto affrontando, in primo luogo il prodotto non è assolutamente di qualità cosi elevata come viene pubblicizzato, inoltre ho problemi con l'assistenza la quale non è qualificata, non è fornita con serietà, ossia dopo quattro mesi di attesa sono giunti a casa per sistemare la poltrona, operazione riuscita male tenuto conto che adesso è peggio di prima , ma non solo ciò, il fatto più increscioso è essere preso in giro dal rivenditore, il quale si è presentato personalmente a casa mia e constatato il reale mal funzionamento della poltrona relax, mi ha garantito che avrebbe provveduto personalmente al ritiro della medesima al fine di inviarla al centro assistenza, atto mai verificatosi e per di più il su menzionato ultimamente risulta irreperibile.
Divani acquistati nel luglio del 2015, si sono rivelati deludenti e scomodissi, imbottitura pessima. Ho chiesto assistenza presso il negozio di Agrigento dove ho fatto l'acquisto, ma ho l'impressione che mi prendano per i fondelli. Totalmente insoddisfatta. Non consiglierei mai qualcuno di comprarli
Pessimo servizio.