Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Insoddisfatta e presa in giro! Non consiglio a nessuno di acquistare un divano da poltronesofa'. Il prodotto non è qualitativamente valido ma soprattutto scortesia da parte del negozio di Montecatini terme dove ho fatto l'acquisto e poca serietà dal punto assistenza clienti. Pensateci bene!
Gentile Paola, sono Cristina del servizio clienti di poltronesofà.
Ho visto la sua segnalazione e ne sono spiacente.
Per verificare meglio quanto accaduto, le chiedo di scrivermi alla mail servizio.clienti@poltronesofa.com indicandomi nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, numero dell'ordine e di confermarmi il negozio di acquisto (immagino Montecatini) e data in cui l'ordine è stato effettuato.
Con queste informazioni riuscirò a capire le dinamiche di quanto successo e darle un riscontro diretto.
Attendo sue notizie, per poltronesofà Cristina.
A dir poco insoddisfatto. Dopo tre mesi o meno uno dei due cuscini e' molle,sfondato. Andato in negozio per lamentarmi mi han chiesto delle foto dove chiaramente è impossibile vedere il difetto ma ho dovuto seguire la procedura. Dopo diverse mail e visite in negozio, dopo cinque mesi è uscito un addetto che ha confermato il problema,ha fotografato i due cuscini e nel giro di una settimana mi ha comunicato che mi avrebbero sostituito il cuscino. Bene, dopo un'altra settimana mi ha contattato un'impiegata del negozio per dirmi che la sede non sostituiva la seduta perché è normale che il cuscino dopo 6 mesi perda di compattezza. Peccato che la mia prima mail l'abbia mandata ben prima e che la differenza tra i due cuscini sia abissale.Ma quale artigiani della qualità!!! Mai più!!!!!
Gentile Claudio, sono Cristina del servizio clienti di poltronesofà.
Ho visto la sua segnalazione e ne sono spiacente. Come anticipato alla signora Paola,
le chiedo di scrivermi alla mail servizio.clienti@poltronesofa.com indicandomi nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, numero dell'ordine e di confermarmi il negozio di acquisto e data in cui l'ordine è stato effettuato.
Con queste informazioni riuscirò a capire le dinamiche di quanto successo e darle un riscontro diretto. Attendo sue notizie, per poltronesofà Cristina.
Purtroppo devo dire che sono completamente insoddisfatta
Ho comprato il divano più costoso esposto, venditrice molto brava ma dopo solo 4 mesi il meccanismo dl bracciolo e dopo meno di un anno cuscino sfondato!
Sono 4 mesi che tentiamo di avere un tecnico! E nessuno si preoccupa
Spero di non dovermi rivolgere ad un legale per avere un po' d considerazione
Ve lo sconsiglio assistenza zero e il prodotto non vale il prezzo
Pessimi divano e poltrona ordinati due mesi e una settimana fa e nessuna consegna . Incompetenti e maleducati riattaccano il telefono promettendo che bisognerà aspettare un altro mese. Mai più sconsiglitissimo. Negozio : poltrone sofà di POMEZIA.
il Servizio assistenza peggiore del mondo.
Oltretutto non riesci a parlare con quelli dell'assistenza direttamente ma solo attraverso l'arredatore che ti ha venduto il divano...che in verità non ha colpe.
Io dopo 3 mesi dalla consegna del divano mi sono ritrovata con una seduta sfondata e hanno avuto il coraggio di dirmi che è una reazione normale dell'interno del cuscino e non me lo cambieranno...ma fatemi il piacere.
Non è un'azienda seria...lasciate perdere!
Disastroso sono 3 mesi che aspetto i divani . È una vergogna vergogna vergogna
Ho chiamato dal mese di ottobre... ho un problema con un divano il pelle bianco comprato 13 mesi fa la pelle si sta scorticando il punto punto vendita senza visionare mi dice subito non è un problema nostro e il mio di problema come se io ho realizzato il divano. ...... mi hanno detto dopo 2 mesi di telefonate "signora per tamponare le mandiamo un corretore "hanno fatto la scoperta del mondo ....... un divano fatturato di 900 euro poltrone sofà mi dice tamponi così il problema. ...... sto chiamando la sede centrale ma ovviamente nessuno mi richiama. ...... fanno tanto di pubblicità prodotto italiano mi sa che devono cambiare la bandiere. ..........
Per niente soddisfatta, anzi direi delusa, mi aspettavo più qualità e soprattutto, per l assistenza più...........assitenza. Invece dopo che gli ho spiegato il difetto del divano , senza nemmeno venire a vedere cosa fosse, mi hanno risposto che era una cosa normale.!!!!! Ma secondo voi un divano letto che quando ti sdrai , la parte finale della rete si solleva da terra di 3cm e quando ti giri sbatte sul pavimento facendo una "Botta , esagerata. Non solo non lo posso utilizzare perchè la signora che abita sotto di me , sente un gran caos, ma rischio anchge di spaccare il pavimento.
Meglio Mondo Convenienza, sai quello che compri, ne sei consapevole
Non sono affatto soddisfatto del servizio clienti fornito!!! già il divano è stato consegnato in ritardo e Non solo, è arrivato ROTTO con un grave difetto strutturale (un piedino rotto) e pur avendo tempestivamente segnalato il problema e aver aperto pratica di sinistro, dopo 2 mesi dalla consegna ancora si fanno di nebbia e ho il divano col piede rotto! E' indecente tutto ciò!
E per di più mi avevano detto che avrebbero sostituito la parte invece a oggi hanno detto che "l'unica soluzione possibile" è che ritirano il pezzo e mi lasciano per 20 GIORNI senza divano e poi me lo restituiranno riparato!! e in questi 20 giorni guardo la tv in piedi?
E' scandaloso!!! evitate questo marchio!
Nn sono soddisfatta del mio divano xche leggerissimo e quindi appena ti siedi si sposta e poi la seduta lunga è aggiunta ma nn tutta intera vone immaginavo ....e quindi anche quella si muove......
Buongiorno,ho ordinato un divano letto poltrone sofà il 6 settembre 2015 e ad oggi 18 novembre 2015 non mi è stato consegnato! Si può aspettare quasi tre mesi per un divano? Spero non ci siano altri problemi visto le recensioni negative lette in giro nei vari post! Un po' mi sono già pentita di aver scelto questa azienda visto questo enorme ritardo nella consegna i presupposti sono già negativi