Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
- Poltronesofà assistenza online
- Numero di telefono dell'assistenza di Poltronesofà
- Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare
- Contatti e informazioni online
- Indirizzo email dell'assistenza di Poltronesofà
- Trova un negozio Poltronesofà
- Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà
- Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano
- Come presentare un reclamo a Poltronesofà
- Poltronesofà sui social network
Poltronesofà assistenza online
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Numero di telefono dell’assistenza di Poltronesofà
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Poltronesofà: come richiedere una consulenza prima di acquistare
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.

Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Contatti e informazioni online
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
- supporto sulle consegne;
- assistenza post vendita;
- informazioni sulle promozioni in corso;
- tue proposte e idee per migliorare il sito;
- hai un immobile da affittare a Poltronesofà?.
Indirizzo email dell’assistenza di Poltronesofà
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Trova un negozio Poltronesofà
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:

Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Scarica la garanzia di un divano Poltronesofà
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
Poltronesofà: come richiedere assistenza per un divano
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
- contattare il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto;
- aprire una richiesta di assistenza accedendo alla tua area personale sul sito di Poltronesofà.
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
- almeno 3 fotografie che mostrino chiaramente il problema che stai riscontrando;
- se si tratta di un divano relax che presenta un malfunzionamento gira un breve video e allegalo alla tua richiesta di assistenza.

Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
Come presentare un reclamo a Poltronesofà
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
- accedi alla tua area inserendo i tuoi dati utente all’interno del modulo online di supporto;
- scarica la garanzia cliccando sull’apposito link e verifica il periodo rimanente di copertura della garanzia.
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Poltronesofà sui social network
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Pessima esperienza, prodotti scadenti, sconsiglio vivamente.
Pessima esperienza sconsiglio vivamente
se avessi letto prima le recensioni non avrei di sicuro comprato, perche’ anche la mia esperienza e’ stata deludente. Ho comprato un divano in pelle con poltrona relax per lunghezza mt 3 pagato euro 2360 che non e’ certo un prezzo super conveniente.Consegnato il 15 maggio, da subito ho notato un difetto nell’elemento relax, mail, chiamate al negozio, solo un tira e molla senza concludere niente, ai primi di giugno arrivano gli addetti a verificare il problema, ed ancora oggi al 10 di luglio non ho avuto quello per cui ho pagato ben 2360 euro! assistenza inefficente ed elusiva. Dovro’ rivolgermi al legale, purtroppo, per inadempienza contrattuale. Un po’ meno di pubblicita’ in televisione ed una maggiore qualita’nei prodotti e nel servizio non sarebbe poi cosi sbagliata!
Giudizio pessimo per tutte le attività
Anche io ho problemi dopo 2 mesi che ho acquistato il divano il tessuto non é quello cge é esposto in negozio l’assistenza non esiste dove lo comprato a Foggia fanno veramente……
Ho mandato un email alla sede e non mi ha contattato nessuno .dovremo fare una denuncia all’associazione dei consumatori, non siamo tutti che possiamo in questo momento comprare un divano ,sto pagando anche i bollettini con il divano difettoso sconsiglio di non comprare più niente a poltronasofa
La vera pubblicità è poltronesofa bischeri a chi ci va !
Esperienza pessima. Pubblicità ingannevole come accertato dagli organi competenti. I divani sono stati lasciati imballati perchè il personale sosteneva che non passassero dalla scala..a occhio. MALEDUCATI E SCOSTANTI. Esperienza da dimenticare e sconsigliare
Che dire…pessima esperienza.
Da circa quattro mesi attendo un preventivo per la riparazione di una poltrona alza persona acquistata per mio padre affetto dal.morbo di Parkinson.Mentre nel punto vendita sono sempre stati gentili e disponibili lo stesso nn può dirsi per l’assistenza.
Si può comunicare solo tramite il punto vendita o attraverso la voce contatti che è sul sito e che promette una risposta entro tre giorni dalla ricezione della mail.Sono passati dieci giorni dall’invio di una mia richiesta a questa voce ,dopo che comunque aspettavo invano già da circa quattro mesi un preventivo richiesto tramite il punto vendita e nulla,nessuna risposta.
Certo ,altro che ,Poltrone e Sofà artigiani di qualità.
Direi piuttosto :Poltrone e Sofà non valete nemmeno la metà, saprò farvi una cattivissima pubblicità.
Sconsiglio vivamente divani di pessima qualità.
Assistenza post vendita pessima ho acquistato in via Tiburtina consegnato a maggio 2021 con sedute motorizzate di cui una funzionaria male, inviato più volte solleciti ma invano, credo proprio di avere a che fare con dei venditori poco seri.che amarezza.
Verona, pessima esperienza con rivenditori non chiari, abbiamo perso 10 gg.per un sopralluogo che non si è capito perché dovesse essere fatto.
Telefonando al negozio, espongo le mie difficoltà ad essere presente all’appuntamento per suddetto sopralluogo, dopo risposte formali ma non gentili, dico che le mie recensioni saranno pessime, rispondono; “pazienza!”
Il giorno dopo mi richiamano e questo mi sa di presa in giro, per sapere se era stato fatto il sopralluogo ma durante la telefonata capiamo che sapevano già tutto anche le misure.
Comunque mai più per i tempi lunghissimi e soprattutto per la maleducazione.
Impossibile parlare con un servizio clienti e quindi fare il nome dell’addetto alle vendite maleducato.
A.P.
Scrivo la mia esperienza con Poltronesofà con la speranza che quanti desiderano acquistare un divano nuovo leggano le recensioni dei clienti prima di rivolgersi alla sopracitata ditta. Nel 2019 acquisto un divano da oltre 4000€ nella sede di provincia. Pochi mesi di vita bastano a evidenziare evidenti negligenze nella fattura del complemento d’arredo. La seduta relax si storta e tutto il divano appare disallineato, richiedo assistenza e dopo alcuni mesi il divano torna in sede per essere riparato. Dopo un mese mi viene riconsegnato e subito si evidenziano gli stessi problemi per cui è stata richiesta assistenza oltre a delle macchie di scotch sulla pelle causate da un imballaggio selvaggio. Mi rifiuto di ritirare il prodotto ma gli addetti mi dicono di non poter fare altro che consegnarlo e mi consigliano di segnalare l’accaduto. Immediatamente contatto il negozio di riferimento che con tempi lunghissimi manda un tecnico al mio domicilio per visionare i danni. Due mesi dopo il tecnico arriva e certifica ogni mia parola richiedendo una sostituzione dell’intero divano. Sono ormai passati sette mesi e di Poltronesofà non si è piu avuta notizia. Semplicemente vergognosi. Mi appresto a delegare un legale. Lasciate perdere
il centro assistenza è inesistente. non è possibile parlare con nessuno.
non esiste un numero telefonico assistenza…ti rinviano al negozio dove è stato comprato il divano.
L’addetto del negozio riferisce o legge quello che è stato scritto sulla relazione dal centro di Forlì, quindi non puoi chiarire la cosa. infine non esiste un indirizzo email adeguato…esiste la sezione contatti ma non carica il messaggio dice per problemi…quindi non serve.
Per quanto mi riguarda non comprerò mai più presso questa azienda e farò tanta pubblicità negativa.
Distinti Saluti
GM
Pessima esperienza!!!!!!!!
Marca pubblicizzata su larga scala ma per niente fedele alla qualità e soprattutto il servizio post-vendita assolutamente inesistente!!!
Ho comprato un divano color giallo la prima volta che ho lavato la fodera si è ristretta e non è entrata più è veramente vergognoso Bianca Quarta
Pessima esperienza, dopo due anni, i cuscini e la cinghia del divano acquistato si sono smollati e dalle recensioni che leggo non è il primo caso, quindi deduco che non vengono fatti in modo adeguato ma in economia e con materiali scadenti.
Faccio reclamo e non rispondono dicendo che la garanzia è solo sulla parte in legno. Assurdo, forse per farmi sistemare il divano dovrei rompere un pezzo della struttura del divano.
Azienda priva di serietà.
So di molti clienti che si sono rivolti all’associazione consumatori per il mio stesso problema: cedimento di cinghia e cuscini? sarà davvero un caso che tutti di divani di poltroesofà si smollano o sono scarsi ed economici i materiali utilizzati? a voi la risposta… mai più poltronesofà
Pessima esperienza… sono rimasto deluso… è più di tre mesi che sto segnalando al negozio di acquisto del divano, Gioia Tauro, che ho bisogno di assistenza xche il relax del divano nn funziona bene e secondo me la struttura è rotta e ancora ad oggi nn ho avuto nessuna risposta … divano pagato in contanti e con tanti ringraziamenti
Dopo il danno ricevuto anche la beffa.
Come ho gia’ segnalato meglio evitare di acquistare da poltronesofà.
Per non essere ripetitiva brevemente ricordo l’accaduto:
Dal 14 gennaio che ho ricevuto un divano che mi hanno lasciato non montato riverso su un lato al centro del salotto perchè mancavano i bulloni per il fissaggio dei piedi nessuno più mi ha contattato.
Ho fatto presente che dopo un mese e mezzo ho dovuto far intervenire per evitare altri danni un falegname di fiducia che raccontavo avesse riparato il divano con una spesa bonaria di euro cento.
Finalmente dopo 5 mesi e varie mail il PDV di Casagiove mi faceva sapere che alla fine il danno mi era stato riconosciuto ma liquidabile solo con una fattura risalente all’epoca dell’intervento.
Io chiaramente quel documento non ce l’ho e quindi non mi saldano.
Nel frattempo per loro il divano tranquillamente poteva dopo cinque mesi stare ancora in salotto su di un lato, tanto non dovevano sedersi loro senza più preoccuparsi che mancavano i bulloni.
Sin dall’inizio non ho avuto dubbi: hanno fatto un FIGURONE!!!!!!!!!!!
Non comprate assolutamente da loro… Solo una grande truffa. Qualità pessima, struttura veramente scadente, il divano con penisola ha cominciato a dare cenni di cedimento dopo 15 giorni dall’utilizzo, chiamerò mille volte, mandato foto, video e ancora dopo 6 mesi nulla. Sono dei truffatori!!!
Occorre divulgare il più possibile la realtà dell’azienda. Pubblicità più che ingannevole!!!!
Il servizio degli addetti alle vendite nn mi e’ piaciuto addirittura ho litigato, poi nn ti spiegano nulla che dire il divano mi piaceva ma il servizio nooo
Sono stato contattato il 19 aprile per comunicarmi la consegna del divano nella mattinata del 22 aprile. Passata la mattinata dopo varie telefonate fatte al numero di chi mi aveva chiamato,senza risposta ho scritto sul sito, sono stato contattato intorno alle 12,49 da un’altro numero il quale mi ha detto che gli orari di consegna sono dalle 09,00 alle 16,00.
Comunque a tutt’ora ore 16,36 non ho ricevuto nessuna telefonata e tantomeno si è presentato nessuno per la consegna.ora voglio capire la mia giornata di lavoro che ho perso aspettando che da stamattina qualcuno mi consegnasse il divano chi me la rimborsa.oltre al fatto che non so nemmeno quando verranno.
Due divani consegnati una settimana fa. Scritta mail di reclamo da una settimana ma non ho ancora ricevuto alcun riscontro.
Due divani gemelli: uno con due difetti della pelle, l’altro tutto traballante a causa della fretta dei due montatori di assemblare i piedini dei due divani.
Mancavano delle viti e i montatori avevano fretta di andarsene.
Il pagamento, però, l’anno voluto subito, con difficoltà enormi pure nel processare il pagamento via POS.
Sono profondamente deluso di qualità non c’è assulutamente nulla! Servizio di consegna pessimo poco professionali e arroganti!
Divano in pelle acquistato da poco più di un mese la seduta si è già deformata, si siede una persona dal peso di 50chili, divano 2posti con scislong pagato 1700 euro.
Servizio pessimo, mesi e molte telefonate e email per avere delle risposte a fronte di un guasto. L’assistenza è fatta da ditte terze alla faccia degli artigiani della qualità. La garanzia non copre praticamente nulla, solo le parti in legno della struttura, una bella bufala a favore della pubblicità.
Che dire, marchio di bassa qualità da evitare.
Sono veramente molto, ma molto delusa. Ho acquistato in data 20.11.2021 due poltrone Meltina per un totale di euro 1.988.00 . A parte il fatto che ho versato la prima rata prima della consegna, le poltrone scomodissime, mi sono arrivate una traballante, ho dovuto mettere dei cuscinetti e l’altra con la presa dell’alimentatore rotta, abbiamo chiesto e richiesto l’alimentatore e un azienda così grossa, non è stata in grado di farmelo avere come era nel mio diritto. Per me, questa ditta è un totale fallimento, da parte mai ci sarà sempre una cattiva pubblicità, manca di serietà e di rispetto del denaro delle persone e delle persone stesse. Oggi in data 19 aprile 2021 ho telefonato in negozio, ma l’impiegata, dispiaciutissima non mi ha saputo dire altro.
Ho acquistato un divano pensando di spendere poco come dicono in pubblicità, ma ho speso ben 1600 euro per un tre posti. Una settimana dopo la consegna il cuscino dello schienale si è deformato. L’ho portato in negozio Prati fiscali a Roma e hanno detto che era l’interno messo male. Hanno fatto finta di sistemarlo e me l’hanno ridato. Inutile dire che dopo una settimana è esattamente come prima.. Non esiste l’assistenza, non esiste il form dei contatti sul sito che da sempre errore.
Conclusione: cento volte meglio i divani di Ikea.
Pessimo !!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho preso un divano melizzano il venditore mi chiede le misure del vano scala dell’appartamento
Omettendo che si tratta di un divano “monoblocco”
Alla fine di tt le informazioni ma al momento della consegna i trasportatori salgono ma trovano difficoltà nel corridoio di casa di un metro di larghezza.
È passato un anno tra solleciti mail telefonate ecc
Niente spariti ovviamente tenendosi l’acconto di 400 euro !!!
Nonostante il fatto che più volte ho ribadito che ero disponibile anche ad un cambio prodotto!!!
Pessimo servizio vendita pessimo servizio post vendita (inesistente).
Pessimo !!!!!!!!!
Chissà penso che un azienda per dirsi seria dovrebbe preoccuparsi della soddisfazione dei propri clienti !
Riassumendo velocemente, non esiste assistenza post vendita. I venditori non sanno, rinviano, adducono scuse,. Se il prodotto è difettoso, mettetevi il cuore in pace: avete buttato soldi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ vergognoso, a me hanno consegnato il divano in strada imballato, ma visto un trattamento del genere, purtroppo risparmi sul costo del divano “in promo” e poi questi sono i servizi che meriti…Penosi…stesso iter di Antonella per il contatto ma nessuna risposta….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo più di due mesi di attesa mi è stato consegnato il divano rotto e sporco.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non sono riusciti ad avvitare i piedini e adesso ho il divano al centro della stanza dove non possiamo sederci da più di una settimana che aspetto il tecnico di poltrone sofà il divano è stato pagato 2.300 euro.
si può accettare una cosa del genere?
A dire servizio pessimo è poco !!! Il 14 Gennaio mi hanno consegnato un divano, o meglio mi hanno messo il divano su di un fianco al centro del salotto perchè mancavano i bulloni per il fissaggio dei piedi. Mi sono recato varie volte al PDV di Casagiove (CE), ma la risposta é sempre stata che avevano inviato la mail di richiesta, ma senza alcuna risposta. Dopo 45 giorni ho dovuto chiamare io un falegname di fiducia, pagandolo di tasca mia, per sistemare il divano al fine di evitargli altri danni. La cosa più brutta, però è stata quella che attraverso l’area riservata ho inviato per ben due volte una mail di protesta ed eventualmente di rimborso, ma anche questa volta non ho ricevuto risposta, nonostante tutte e due le volte mi è stata assicurata nel giro massimo di tre giorni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Credo che SERVIZO PESSIMO sia davvero poco, cosa ne pensate?
Ho comprato l’anno scorso il melizzano. Dopo poco tempo che lo avevo in casa, sono cominciati i problemi. Sedute che si deformano e si affossano come fosse un divano vecchio di 20 anni. In più si sono scucite le cuciture di un cuscino, un poggia reni e della penisola. Sono mesi che ogni settimana chiamo per avere assistenza e ancora non si è degnato nessuno di venire a visionare il divano. Nel frattempo così le scuciture sono diventati strappi. Pessima esperienza, spero che chiunque debba acquistare un divano, leggendo questi commenti, si rivolga in altri negozi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il Prodotto arrivato non è quello che ho comprato e provato, ovvero non rispecchia minimamente il comfort e la morbidezza di quello che ho provato in fase di acquisto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Manifestato il disappunto presso il punto vendita di Roma, via laurentina,dopo aver portato in visione la seduta e lo schienale del divano e dimostrato che è rigido come una panca , vengo mandato via senza soluzione al problema.
Il divano. È duro è scomodo … non esiste assistenza post vendita
Servizio assistenza post-vendita inesistente, qualità del prodotto scarsa e personale imbarazzante.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Se dopo l’acquisto avete un problema, siete soli.
Scegliete altri.
Maledetta azienda Poltronesofà sono rimasto fregato anch’io dopo 18 mesi il mio divano in ecopelle si è lacerato sulle spalliere e le sedute, pagato circa 2000 euro da buttare, dopo varie tentativi di contattare la direzione tutte persone scorbutiche, sebrava di parlare con burattini tutti la stessa parola ” E scaduta la garanzia ” quindi noi la rifoderiamo ma è da pagare altre 600 euro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Evitate Poltronesofà
tanta pubblicità ma nessuna qualità
molto meglio i prodotti cinesi
La seduta del divano da me acquistato da Poltronesofà ha ceduto e mi è stato detto che la garanzia copre il legno della struttura e non le cinghie. Nessuno in famiglia pesa più di 64 chili, ma come può una ditta seria non sentirsi responsabile. Avendo usato evidentemente materiali di scarsa qualità, avreste dovuto rimediare scusandosi per l’accaduto Lo slogan è da correggere ” POLTRONESOFA’ ARTIGIANI DELLA………..mancata QUALITA’ e mancata Serietà.
Il mese di Luglio 2020 ho acquistato un divano ricevuto Ottobre 2020, il mese scorso, Gennaio 2021,ho mandato le foto dei miei cuscini di seduta, diventati scomodi non piu’ consistenti, per sostituirli. Ho ricevuto comunicazione da parte dello negozio di Napoli Kennedy il 15 Febbraio 2021,che l’azienda non mi sostituiva i cuscini perche’ dalle foto non risulta nessuno difetto.
Come si fa’ tramite una foto ha capire se un cuscino e da sostituire oppure no?
bah
Pessimi nel Servizio assistenza on-line per delucidazioni
Tutto fumo e niente arrosto… sono molto delusa dal servizio , solo per un sopralluogo ho aspettato 10 giorni fissato l appuntanento non si sono presentati e non hanno neanche avvisato non ne parlerò bene…. non lo consiglio
Pessimi in tutto ! Servizio assistenza inesistente
sono andato nel negozio della mia città BENEVENTO ma lo sconto proposto non c’e traccia addirittura sui divani non c’e la famosa riduzione neanche del 50%
Pubblicità poco veritiera
mi dispiace perche i divani sono fantastici ma ad un prezzo elevatissimo
Ho comprato il divano a dicembre, a fine marzo chiamo l’assistenza per segnalare che il divano in pelle ha l’imbottitura difettosa, ho aspettato più di due mesi per venire a ritirarlo poi altri 2mesi e mezzo per riparazione poi arrivano senza piedini e se lo riportano indietro e aspettiamo altro mese poi arrivano e sempre senza piedini e riaspetta altro mese poi arriva oggi è i piedini non sono quelli giusti (io scioccata e arrabbiata e a dir poco)in tutto sono sei mesi che io sono rimasta senza divano . Ho fatto tutte le chiamate di questo mondo e tante mail ma loro chiedono scusa e che sono dispiaciuti ed intanto il problema è mio!!UNA DELUSIONE TOTALE ??♀️
Ho acquistato un divano ad agosto 2020, mi è stato consegnato nel mese di Ottobre,alla consegna ho costatato che vi era una scucitura in un copritesta, l’ho fatto subito notare alladitta che mi ha consegnato il prodotto facendo mettere una nota dallo stesso sul foglio di consegna.L’indomani, 08/10/2020 mi recavo dal rivenditore di Poltronesofa di PALERMO, dove avevo acquistato il prodotto, e consegnavo il copritesta da riparare, assicurandomi che nel giro di un mese avremmo risolto il problema.A tutt’oggi 07/01/2021, dopo varie mie chiamate non ho ricevuto il prodotto riparato, e non sono riuscito a contattare un responsabile di riferimento, perchè nonnostante le mie ripetute telefonate non sanno che fina abbia fatto il prodatto.Sconsiglio vivamente l’acquisto su poltronesofa, perchè la serieta’ di una ditta si nota principalmente sull’assistenza alla clientela e non sulla gentilezza che trovi in negozio per invogliarti all’acquisto.
Ho acquistato un divano all inizio del 2020, mi è stato consegnato con qualche mese di ritardo per via del covid ed è risultato subito scomodo, mi sono recata al negozio e mi hanno detto di mandare le foto della seduta e dopo averle visionate, mi hanno detto che nn risultavano anomalie, ho lasciato perdere perché parlare con il “muro” nn si ottiene nulla ma, da qualche mese, la seduta del divano risulta sempre più scomoda, sembra sprofondata. Cone posso venirne a capo? Ho letto più o meno le recensioni e noto che sono più o meno simili, che fregatura!
ABBIAMO ACQUISTATO IL DIVANO CON UN POUF CHE AVREBBE DOVUTO AVERE LE DIMENSIONI DELLA SEDUTA IDENTICHE A QUELLE DEL DIVANO, MA è ARRIVATO UN POUF PIU’ GRANDE, DI DIMENSIONI SBAGLIATE. ABBIAMO CERCATO DI PARLARE CON I COMMESSI DEL NEGOZIO DOVE ABBIAMO FATTO L’ACQUISTO (SEDE DI ROMA TUSCOLANA), PURTROPPO CI SIAMO RESI CONTO CHE LA COMMESSA HA TRASCRITTO DELLE DIMENSIONI ERRATE SULL’ORDINE DA NOI FIRMATO, QUINDI A DETTA LORO NON POSSIAMO PRETENDERE UNA RESTITUZIONE DEI SOLDI O UN NUOVO POUF CON LE GIUSTE DIMENSIONI. ABBIAMO CHIESTO DI PARLARE CON IL DIRETTORE DEL NEGOZIO E CI è STATO DETTO CHE IL DIRETTORE ERA IN VACANZA FINO AL 4 GENNAIO E CHE NON AVEVANO POSSIBILITA’ DI CONTATTARLO. SONO STATI SCORTESI E MALEDUCATI E DAVVERO POCO SERI, NON SONO STATI ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI RISOLVERE IL NOSTRO PROBLEMA. ABBIAMO FATTO RECLAMO ORA SIAMO IN ATTESA DI RISPOSTA. CONSIGLIO: FATEVI SPIEGARE BENE L’ORDINE CHE FIRMATE E SOPRATTUTTO CONTROLLATE OGNI SINGOLA RIGA DEL VOSTRO ORDINE. NON VI FIDATE, VI POTRESTE RITROVARE CON UN DIVANO DIVERSO DA QUELLO CHE AVETE VISTO IN NEGOZIO. ATTENZIONE!
pessimo divano ,assistenza pessima
in un anno e mezzo ho chiesto di sistemare un difetto nei cuscini di seduta
l’unica risposta “sono fatti così ”
ogni volta che ti siedi anche per 5 minuti , devi prendere il cuscino e rimetterlo al suo posto perche’ si sposta .
Comprato divano a ottobre. Se lo ordinavo il giorno dopo averlo visto mi assicuravano che sarebbe arrivato entro Natale. Fatto. Il pagamento con finanziamento che sarebbe partito il mese che arrivava il divano. Dopo un mese e mezzo mi informo per sapere che giorno arrivava e mi dicono che non arriverà a dicembre ma a gennaio … Ora mi appresto a fare la vacanze di Natale senza divano. Intanto il pagamento è partito. Ho scritto 3 volte ai contatti riportati nel sito e non sono stato mai chiamato per chiarimenti. Nella sede di Rimini mi dicono che non dipende da loro … mah …
Ho acquistato un divano e una poltrona versando un acconto al momento dell’acquisto presso il negozio.
Il giorno della consegna, diversamente da quanto riportato sul contratto sottoscritto, sono stata costretta ad effettuare il saldo in contatti direttamente ai due operai.
Sul contratto era prevista la possibilità di pagare tramite bonifico bancario, assegno circolare o bancario o carta di credito.
Il rivenditore, contattato telefonicamente per avere spiegazioni, con atteggiamento arrogante ha risposto che non doveva essere disturbato.
Ho dovuto inoltre provvedere a chiamare e pagare personalmente una ditta con una scala esterna per sistemare il divano nella stanza prevista.
Credo che un’azienda debba controllare le persone che la rappresentano nei vari punti vendita perchè la sua immagine ne viene altamente danneggiata.
Non mi rivolgerò più né consiglierò il punto vendita e i prodotti.
ORDINE del 20-09-2020. Rimini
Appena consegnato ( dopo 2 mesi ) risultano mancanti i piedini.
Divano non installabile
I montatori mi dicono di fare email e probabilmente nel giro di 2-3 giorni ci verranno consegnati i piedini mancanti.
Dopo email e dopo 4 telefonate al punto di Rimini ( e non capisco perché io mi sono dovuto dare da fare nel cercare di risolvere il problema… mentre sarebbe auspicabile Poltrona è Sofà lo facesse) veniamo a sapere che forse servono 20/25 giorni, che abbiamo ragione ma le procedure sono a volte lente…
Considerando che il nuovo divano è “spiaggiato” al centro della sala e quindi inutilizzabile e inoltre considerando che lo stesso presenta 2 difetti estetici………ecco il motivo del forte disappunto!!!
Inoltre richiamando il punto vendita per sollecitare loro dicono che non possono fare nulla se non che aspettare la procedura
Le numerose email fatte attraverso il modulo online non sono mai state degnate di alcuna risposta
Assistenza clienti è solo quella fornita dal punto vendita che dice ” Ha ragione ma dobbiamo aspettare la procedura”
Sistemato il problema ( spero ) mai più entrerò in un negozio Poltrone e Sofà !
Ho acquistato un divano letto a dicembre con consegna a maggio e fin qui siamo apposto. È stato usato pochissimo e il meccanismo non funziona bene. Ho cercato di mandare diversi e-mail mi chiedono video che non riesco neanche a caricarli dal sistema che loro hanno e neanche le foto. Adesso mi chiedo se uno non è tecnologico deve tenere a casa un divano che non può usarlo e che lo ha pagato 1300€ ?
Ho acquistato un divano a giugno 2020 consegnato a settembre, con le sedute del divano completamente diverse da quelle viste e provate in negozio MIlano sud. Dopo molte mail di protesta, il responsabile del punto vendita che ho apprezzato per la sua disponibilità, (ma considero la persona e non l’azienda che non ha mai risposto alle molte mail inviate) mi assicura che segnalerà il problema alla sede per avere le sedute in sostituzione. Lunedì 9 novembre la logistica mi consegna le due nuove sedute che ho rifiutato in quanto eattamente identiche alle prime, e inoltre senza fodera, se la misura fosse stata giusta le fodere attuali non avrebbero potuto andare bene perchè troppo grandi, possibile che nonostante avessi inviato misure e foto allegate ,verificate anche sul punto vendita con la venditrice ed il responsabile mi hanno rimandato le stesse sedute ed in più senza fodera? Non ho mai avuto nessuna risposta dal sevizio clienti e nessuna risposta alle mie mail.
Buonasera,
sono davvero monto scontento e deluso ho ordinato un divano il 1-9-2020 mi avevavo garantito la cosegna per il 26-31 Ottobre,
mi hanno chiamato e mandato un sms per confermare consegna il 6-11-2020 alle 15,30-16,00, io vista la situaizone Covid e il nuovo Dpcm ho contattato la sede di Terni che mi ha confermato l’appuntamento.
Con mio grande sdegno mi hanno chiamato il 6-11-2020 alle 10,00 dicendomi che causa Covid non consegnevamo, dopo che avevo preso giorno di ferie, organizzato ragazzi e sopratutto buttato il vecchio divano!!!!!!!!!!
Ho inviato mail di protesta, chiamato ma nulla…. nessuno risponde…ora mi trovo con 4 persone a casa (due bambini) senza divano…grazie grazie grazie!!!!
“Artigiani della qualita’”…ma per favore!!!!!
Che azienda siete???????
Risparmiate sulla pubblicita’…investite sulle risorse!!!!!!
Scandalosi!!!!!!!!!!!
Buona sera pensavo che poltronesofà fosse una società molto più seria. Quando ho acquistato i divani mi era stato riferito che c’era una garanzia di 10 anni nessuno mi ha riferito che le cinghie avessero una garanzia di 24 mesi e non di 10 e che dopo 3 anni l’assestamento fisiologico dei materiali di poltronesofà poteva essere prevedibile. Sarà mio dovere pubblicare sui social le rispettive mail e dare una recensione pessima a poltronesofà.
Ho letto i vostri commenti e sono arrivato alla conclusione che non servono i reclami e i solleciti per avere un servizio che spetta di diritto ai clienti di poltrone e sofà, vedo che siamo in molti ad aver subito vi propongo di unirci e rivolgerci a striscia la notizia che ne pensate.?
Esperienza pessima che sconsiglio di fare a tutti. Il divano ordinato è stato consegnato nel giorno e nell’ora stabilita dall’azienda senza possibilità di alternativa perché diversamente sarebbe andata in fermo deposito con costi aggiuntivi. Il divano è stato consegnato montato e non potendo passare attraverso le porte delle stanze è stato posizionato in una stanza diversa da quella prevista perché poteva passare solo da una porta finestra. Un vero incubo poltronesofa artigiani di un servizio pessimo.
Ho acquistato 2 divani il 17/09/2020 ad oggi ancora nessuna risposta di che fine abbiano fatto i miei divani intanto io ogni mese pago regolarmente la rata per un oggetto mai ricevuto VERGOGNA assistenza pari a zero ogni volta la stessa risposta ci dispiace le daremo sapere e in tanto passano i mesi
Post vendita pari a zero. Ho aperto un reclamo il 23.08 e sono ancora in attesa di feedback, dopo aver pagato 600 euro per un rivestimento nuovo per il mio divano e aver scoperto, non appena aperto, che due cerniere erano rotte.
In più il meccanismo di un bracciolo è da riparare a seguito di un precedente intervento, evidentemente errato.
Vergogna!
Ho letto la maggior parte delle recensioni è noto con molto sconforto che tutti abbiamo riscontrato lo stesso problema. Assistenza zero, consegne di divani errati. Ho speso 1.300,00 senza avere a casa il divano giusto. Ho deciso di appoggiarmi ad un legale per bloccare la finanziaria. È annullare definitivamente l’ordine.
Ho comprato due divani in pelle tinta unita, del valore di quasi 3.000 euro (quindi non merce da da mercato in saldo), ma mi hanno consegnato due divani bicolore (la parte superiore scura, quella inferiore chiara), faccio presente il difetto al negozio, che provvede alla segnalazione del problema alla sede centrale. E’ passato quasi un mese e ancora non ho avuto una risposta o risoluzione, malgrado abbia reiterato la richiesta di intervento anche attraverso il modulo dedicato, presente nel blog di Poltrone e Sofà.
Altro che “artigiani della qualità”! Assistenza e professionalità ZERO! Con due righe sulla bolla d’ordine pensano di poterti rifilare ogni fondo di magazzino.
Due anni fa compro un divano relax con due sedute mobili a Pesaro, lo stesso mi è stato presentato come un ottimo divano in similpelle da pulire semplicemente con un panno umido.
Comprato il divano esattamente alla scadenza dei due anni di garanzia il divano comincia a perdere la pelle per farla breve il divano nel giro di pochissimo è irriconoscibile con le sedute schienali e braccioli diventati completamente neri senza più colore e con la similpelle sempre più sbricciolata senza parlare dei cuscini completamente sgonfiati e deformi.
A distanza di qualche mese dalla scadenza della garanzia mi reco a Pesaro dove avevo fatto l’acquisto e dopo aver spiegato il tutto il personale mi risponde che non possono fare niente perchè scaduta la garanzia ma visto che erano appena passati i due anni dalla stessa mi proponevano il completo rifoderamento del divano questa volta con materiale in stoffa a soli 240 euro.
Tutto questo è assurdo, perchè non mi è stato fatto presente subito che il divano in ecopelle aveva quei problemi e perchè non mi è stato proposto da subito quello in stoffa che sicuramente avrebbe avuto più vita?
Sono sdegnato, arrabbiato e deluso nei confronti di questa azienda che i soldi per investire nella pubblicità praticamente quotidiana li ha, ma poi investe molto meno nel materiale dei divani.
Concludo dicendo che mai nella mia vita un divano mi è durato così poco, io in 25 anni di matrimonio ho cambiato due divani e questo purtroppo è il terzo che va già sostituito, preferisco Ikea e mondo convenienza.
A fronte dell’ordine del divano avrei dovuto ricevere un buono di €700 Amazon.
Ad oggi, pur essendo ampiamente trascorsi i 30 gg indicati nel contratto e nella mail di conferma, non ho ricevuto nulla.
Sono molto delusa! devo rivolgermi ad associazione consumatori per avere giustizia?
Il personale e apparentemente gentile perché deve vendere un prodotto pessimo fa vedere un prodotto in negozio lo fa provare e si è certi di acquistare quel divano alla fine consegnano due divani comodi quanto una sedia in legno senza cuscino con un relax pressoché finto si stende la seduta ma lo schienale resta quasi diritto mi pento amaramente dell acquisto anche molto costoso dovrò decidere di toglierli e acquistare un divano che sia realmente tale azienda che si mantiene solo su pubblicità fasulle e che spero vivamente resti poco sul mercato perché deve prima imparare a fare i divani vergognosa a dir poco
Dalla serie pensavo fosse un divano invece è un calesse.
Ho comprato due divani a novembre, arrivati come accordo a gennaio fin qui tutto bene ,il divano due posti è difettato ha un cuscino della seduta che sprofonda e ti fa stare con la postura di lato questo è uno . Due il divano scricchiola quando ti siedi sono stata al negozio di Potenza dove ho acquistato i divani mi hanno chiesto di inviare un video tramite e-mail che mostrava il difetto ma da maggio non ho avuto nessuna risposta ho chiamato diverse volte mi è stato detto che a giorni avrei avuto una chiamata dalla logistica ma dopo 4mesi della logistica non ho ricevuto nessuna chiamata .
Pensavo fosse un marchio più serio
Situazione simile a quella di Salvatore Negozio di Loreto.
Abito al primo piano al momento dell’acquisto mi dicono (e lo scrivono nel sistema) che le spese di consegna saranno al più di 120euro che corrisponde al prezzo della consegna con corde. Al momento della consegna dicono che sono cambiate le policy e che il mio divano ha spese di consegna di 450 euro (150 suolo pubblico + 300 euro di autoscala). Rispondo che sono disposto a un esborso di 150 come occupazione di suolo e 120 di spese di consegna e niente di più. Ma non hanno voluto accettare nonsostante il torto palese.
Risultato: Sabato vado a comprarne uno in un altro centro che inizia con Mondo ed è più conveniente e chiedo al mio avvocato di riavere la caparra
Mai più con questi
Preso divano da poltrone sofa, negozio di Milano sud,al momento dell acquisto di
co che è al secondo piano più rialzato e con passaggi agibili mi dicono che non
ci sono problemi, è non fanno uscire un tecnico per i rilievi.
La logistica avvisa che la consegna verrà effettuata lunedi 10/08/2020 in mattin
ata (ho disdetto impegni) lunedi richiamano dicendo che hanno avuto problemi al
furgone e che confermano la consegna per mercoledì 12/08/2020 (altra disdetta de
i miei impegni).
Consegna oggi, il trasportatore dopo aver visionato casa si rifiuta di salire il
divano perché secondo lui il passaggio non era agibile, e si riporta indietro i
l divano.
Contatto il negozio e mi dicono che loro si fidano del cliente perché il passagg
io loro non le vedono! Ma io non sono un architetto e nemmeno un geometra più di
chiedere all inizio non so cosa avrei potuto fare! Chiedo se hanno qualcuno che
consegni con la piattaforma o con funi e mi dicono che le spese, assolutamente,
sono a carico del cliente.
Chiedendo di trovare un accordo economico che non gravi tutto sul cliente.. mi r
ispondono che non è un problema loro.
Ho messo una stella solo perché non c’è 0000 .. arroganza, nessun rispetto per il cliente e vendita ingannevole per poi fregarti sulla consegna (logistica).
Azienda pessima, si affiliano a negozi privati scelti per maleducazione e non professionalità.
Salvatore
Ho acquistato un divano presso la sede di Palermo. Commessa molto gentile e disponibile, ma solo questo. Ho usufruito del finanziamento con Agos, pagherò un tot al mese per 48 mesi. Contratto stipulato il 30 gennaio, ad oggi (30 luglio) non è stato ancora consegnato nonostante diversi solleciti. Considero vergognoso il servizio clienti, che rimpalla la colpa prima alla sede centrale, poi alla logistica.
Azienda pessima, si affiliano a negozi privati scelti per maleducazione e non professionalità. E se per caso il vostro divano ha un problema post vendita coperto dalla garanzia si disinteressano completamente perché a quel punto non possono spillarvi soldi. Pensateci bene prima di acquistare un loro prodotto.
Preso divano da poltrone sofa al momento dell acquisto dico che è al secondo piano e che le scale sono molto strette chiedo se secondo loro ci sono problemi a far salire un divano con penisola o se si può farlo salire dal balcone ma mi dicono che non ci sono problemi perché le scale si fanno tranquillamente! Consegna oggi, pago, il divano non passa. Li contatto e mi dicono che loro si fidano del cliente perché le scale loro non le vedono! Ma io non sono un architetto e nemmeno un geometra più di chiedere all inizio non so cosa avrei potuto fare! Chiedo se hanno qualcuno che consegni con la piattaforma e mi dicono che assolutamente no loro queste cose non le fanno il cliente si deve arrangiare! Per finirla in breve ho un divano ancora imballato in garage, non ho nemmeno potuto vedere se ha difetti e ho dovuto cercare una ditta di traslochi per portarlo su naturalmente a spese mie! È un azienda vergognosa, non trovo altre parole
Salve, ad inizio marzo sono venuti a ritirare il mio divano in quanto si era rotto il meccanismo di apertura del divano-letto, essendo fuori garanzia mi hanno detto che dovevo pagare 250 euro per la riparazione. Passano i mesi, anche per colpa del covid, ma li chiamo e mi garantiscono che entro il 25 maggio me lo avrebbero consegnato. A metà giugno mando un pec e dico che non pagherò i 250 euro e vorrei rinegoziare il prezzo, essendo passati 3 mesi per una riparazione del cavolo. Adesso a quasi 4 mesi, mi dicono (con l’avvocato) che non mi daranno il divano se non gli do 250.
Ps: ho dovuto passare tutta la quarantena rinchiuso un casa senza un divano.
Dopo 4 mesi consegnano i divani.
Due pessimi personaggi non riescono a far salire al primo piano con una curva nelle scale il divano, lo prendono a calci e pugni, perché non hanno avuto pazienza di farlo salire. Urlando e bestemmiando.
Li riportano indietro. ERRORE LORO.
Mi chiedono 198 euro per riconsegnarli più deposito di 8 giorni.
Uno schifo, per essere educata, altrimenti c’è ne da dire….
140 euro prima consegna, già pagati.
Negozio Venaria Reale e logistica a Torino. Al momento dell ordine, NON HANNO chiesto se la scala aveva delle curve, che comunque è passato un altro divano molto più grande di quelli ordinati.
Ho messo una stella, ma avrei voluto mettere zero.