Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
dopo 5 telefonate in giorni diversi ancora non ho notizie del mio acquisto di 3 mesi fa!
Pessimo post vendita / assistenza.
Prodotti da non consigliare.
Sono una ditta di truffatori e delinquenti. Concordata data di consegna del divano in cui non si sono presentati. Concordata nuova data nella quale sono venuti due
" signori "con due ore di ritardo e sapete cosa hanno fatto?? Hanno guardato l ingresso di casa e senza neanche provarci hanno detto che il divano non passava dall' ingresso e me lo hanno lasciato nel cortile di casa. Chiamo immediatamente il negozio il quale mi dà il numero di un trasportatore che si presenta la sera con due operai e tranquillamente mi portano il divano in casa senza alcun problema. Quando vanno via pretendono 100 euro senza farmi la ricevuta. Questa la mia pessima esperienza. Scappate da poltrone e sofà!!!!;
Vergognosi .
Sto aspettando il divano da più di un mese , chiamo e nessuno da dirmi quale sia il problema , mandano email di continuo per “ sollecitare” ma senza risposta .
Non esiste un “ responsabile “ a cui fare affidamento. I commessi scocciati per le chiamate continue , di un problema creato da loro stessi .
Cortesia al limite del negativo, efficacia e velocità nella consegna merce assolutamente negative.
Non certamente da segnalare per questo ad altri possibili clienti.
Ho comprato un divano da poltrone sofà e fin qua tutto bene,appena mi è arrivato un elemento ovvero il poggiatesta non corrispondeva al colore del resto del divano per cui mi reco in negozio e mi è stato detto che l'errore era stato il mio che nn ho controllato ordine, su un divano tutto grigio solo poggiatesta bianco era assurdo avessi sbagliato io.in ogni modo l'ho riprenotato e riacquistato è dal 6 gennaio che nn ho notizie del mio rivestimento, ho chiamato più di una volta e mi è stato detto che era in logistica ad oggi non ha ancora il mio rivestimento pagato due volte. Sn pessimi ,un servizio scadente e poco professionale
Buongiorno,
vi racconto la mia ODISSEA per la consegna.
A Gennaio 2023 compriamo un divano nella filiale di “Piacenza” con consegna prevista a Marzo.
Costo della consegna € 124,00 circa.
A inizio mese mi chiamano per la consegna (affidata a ECO 72); dopo un tira e molla, durato circa 2 settimane, ci accordiamo per sabato 18 Marzo 12:30 / 15:30.
La mattina di sabato mi avvertono di un loro ritardo; consegna slittata per le 16:30. Non vedendo arrivare nessuno, alle 17:00 chiamo il corriere. Risposta: “arriveremo per le 18:00 / 18:30”.
Richiamo alle 19:00, ma il telefono risulta spento; invio una mail al servizio clienti che prontamente mi contatta scusandosi del disguido.
Dopo aver aspettato tutto il giorno la consegna (intera giornata di sabato a casa), dopo aver continuato a chiamare (senza risposta), alle 20:30 usciamo di casa, sicché alle 21:00 mi chiamano, con un altro numero, dicendomi di trovarsi davanti casa e che all’indirizzo indicato non rispondeva nessuno. Con tanta pazienza chiedo di aspettarmi una ventina di minuti, il tempo materiale di arrivare a casa (noi abbiamo aspettato un'intera giornata, loro no!); mi dicono che non possono e che sarò ricontattato. Chiedo se consegneranno nella giornata di domenica 19 MARZO, ma dicono che saranno a Voghera e che sarà riprogrammata nella settimana successiva.
Stamani 19 Marzo mi reco in filiale per avere lumi, mi dicono che hanno inoltrato il reclamo e che sarò presto ricontattato.
Lunedì 20 Marzo li chiamo io e riprogrammano la consegna per martedì 21, stavolta andata a buon fine.
MORALE: prima di fare tanta pubblicità in tv con sconti 50-60-70%, andando pure in pubblicità a “Sanremo”, prima di spendere tutti questi soldi per il marketing, prima di prendere in giro gli italiani, non pensate sarebbe meglio dedicarsi e curare l’ordine e il cliente fino a consegna effettuata?
La pubblicità migliore è il cliente soddisfatto!!!
SONDAGGIO: compreresti nuovamente da Poltronesofà? NO! Consiglieresti Poltronesofà ad un amico? NO!
Pessimo servizio
Mi avevano assicurato che entro fine febbraio avrei riavuto il divano dall’assistenza invece ancora niente, pessimo servizio di assistenza azienda da evitare come la peste. Mai più comprerò suoi prodotti.
Ad oggi sto ancora aspettando la sostituzione di un rivestimento di un cuscino di un divano consegnatomi nel mese di ottobre con appunto il rivestimento difettato
Dopo aver comprato un divano e un ricambio di stoffa mi sono accorto nel sostituire il ricambio una federa del bracciolo era stata cucita all incontraria. L ho portato al negozio e mi avevano assicurato che massimo in quattro settimane mi avrebbero riconsegnato la federa . Sono passati 2 mesi e ancora non mi è arrivato niente .mai più da poltrone e sofà
Esperienza negativa..poco affidabili .divano comperato da 2 anni con problemi di rivestimento..scritto mail nn rispondono .telefonato al negozio dove l ho acquistato..mi dicono di chiedere all assistenza.Sn molto delusa..altro che pubblicità .
volevo comprare un divano letto perche dalle pubblicita televisiive
sembra tutto bello - grazie agli attori messi in onda .
MA Leggendo le recenzioni sopra scritte, penso che ina o due non sono veritiere ma allora e tutto vero che la DITTA NON E AFFIDABILE ?
Buongiorno, purtroppo la ditta con noi è stata poco seria non ha rispettato i tempi di consegna creando molti disagi e ulteriori spese.
Ho comprato oltre i divani anche 6cuscini, dalla quale fuoriescono una quantità di piume!!! Nonostante ho inviato due email per reclamare questo problema, con annesse foto,a gennaio, ad oggi non ho ricevuto nessuna info!!! Antonella Albertini