Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Poltronesofà è stata inaugurata nel 1995 a Forlì. I prezzi vantaggiosi, uniti a prodotti qualitativamente apprezzabili, hanno permesso a Poltronesofà di diventare leader nazionale nel settore dell’arredamento, collocandosi nella fascia dei prodotti di prezzo medio. Un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela ha consentito anche un maggior sviluppo delle vendite e dell’affezione da parte dei consumatori.
Se anche tu conosci o hai sentito parlare di Poltronesofà e stavi proprio cercando sul web notizie su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati a leggere i prossimi paragrafi: al loro interno, troverai infatti tutte le soluzioni di contatto che stavi cercando.
Se devi segnalare un problema che hai riscontrato su un divano o una poltrona acquistata presso Poltronesofà, puoi inviare la segnalazione attraverso la tua area personale sul sito ufficiale dell’azienda.
Non hai ancora creato il profilo personale? Procedi subito con la compilazione del seguente form: Registrazione nuovo utente.
Una volta effettuata la registrazione inserisci in questo modulo di login i tuoi dati e, se hai già effettuato acquisti, segnala al centro di supporto clienti eventuali problematiche che hai riscontrato.
Non è stato attivato un call center generale di Poltronesofà per le richieste di assistenza, e la ragione è semplice: l’azienda produce e distribuisce ai negozi affiliati, di conseguenza se devi segnalare un problema, chiedere un’informazione su una poltrona o un sofà che hai visto in negozio, dovrai rivolgerti direttamente a quel punto vendita.
Puoi però accedere alle informazioni che ti interessano o al centro di assistenza online, utilizzando le soluzioni di contatto che stai leggendo in questa pagina dedicata a Poltronesofà.
Per ottenere consulenza commerciale prima di acquistare una poltrona o un divano di Poltronesofà, entra in contatto con uno dei loro esperti compilando il modulo di contatto commerciale.
Per aprire il modulo dovrai accedere alla pagina cliccando sul link precedente e poi selezionare Hai bisogno di consulenza sul tuo prossimo acquisto?
Inserisci i dati richiesti e invia: i consulenti commerciali di Poltronesofà ti invieranno una replica e ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per scegliere bene il tuo prossimo acquisto.
Se ti servono informazioni di tipo generale, hai a tua disposizione questa sezione dei contatti che ti propone una serie di servizi online, tra cui:
Se stai cercando la casella di posta elettronica di Poltronesofà perché preferisci questa soluzione di contatto per chiedere assistenza, sappi che non è mai stata attivata.
Al momento almeno, gli unici metodi per chiedere assistenza ai loro consulenti, sono quelli che trovi descritti all’interno dei diversi paragrafi che trovi in questa pagina che stai leggendo.
Hai voglia di recarti presso uno dei punti vendita di Poltronesofà ma non hai idea di dove si trovino quelli della tua zona?
Scopri gli indirizzi accedendo al localizzatore online: l’uso è davvero molto semplice. Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra:
Come vedi dall’immagine qui sopra, sulla mappa laterale appariranno dei punti rossi che rappresentano ognuno un punto vendita Poltronesofà.
Se esegui la ricerca mirata alla tua zona, sulla cartina geografica appariranno esclusivamente i negozi presenti sul tuo territorio e lateralmente potrai leggere le informazioni dettagliate di ogni negozio.
Se ti serve la garanzia a copertura del tuo divano o poltrona di Poltronesofà, puoi scaricarla accedendo al tuo account personale sul sito aziendale.
Inserisci i tuoi dati utente nel modulo di accesso online e poi seleziona il prodotto che hai acquistato e clicca su Scarica la garanzia.
I divani di Poltronesofà sono realizzati con meccanismi che, per alcuni modelli, permettono di trasformarli in comode aree relax; ma proprio per questo motivo, ogni tanto, può capitare che qualcosa non funzioni a dovere.
Il tuo divano ha necessità di assistenza tecnica oppure devi recuperare un problema che si è verificato nel tessuto o pelle di rivestimento?
Per chiedere assistenza hai a tua disposizione due diverse soluzioni:
Se preferisci contattare direttamente il punto vendita, puoi trovare il contatto telefonico accedendo al localizzatore di punti vendita Poltronesofà e poi segui le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questa ricerca.
In questo modo otterrai anche il numero di telefono che potrai digitare per prendere accordi su come ottenere assistenza.
Preferisci avviare una richiesta di assistenza online? In questo caso devi inserire i tuoi dati di login sul seguente modulo di supporto online e procedere con la compilazione della tua richiesta di assistenza fornendo le informazioni richieste oltre a:
Puoi realizzare le foto e il filmato descrittivo usando la fotocamera del tuo smartphone e poi dovrai inoltrare questo materiale utilizzando la stessa mail e il numero di telefono che hai usato all’atto dell’acquisto così come è descritto sul sito di Poltronesofà.
I divani e le poltrone di Poltronesofà sono coperti da una garanzia della durata di 10 anni.
Se durante questo periodo di tempo devi presentare un reclamo per un malfunzionamento o un difetto costruttivo della struttura portante, puoi presentare un reclamo avvalendoti della garanzia del venditore.
Per avviare il procedimento di inoltro del reclamo fai così:
Tieni presente che Poltronesofà vende solo attraverso la rete di vendita presso i negozi fisici, quindi le regole sulla garanzia e sui resi non seguono le stesse norme comunitarie relative agli acquisti online.
Dovrai quindi procedere inviando innanzitutto la tua richiesta online oppure, meglio ancora, contattando direttamente il punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo dedicato a Poltronesofà e al loro servizio di assistenza clienti.
In questo caso troverai i link per visitare le pagine ufficiali di Poltronesofà sui social ma attenzione: non scegliere questi canali per chiedere assistenza, perché si tratta solo di pagine su cui potrai trovare le news relative alle promozioni e alle novità.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Poltronesofà su Facebook e passiamo subito dopo al link di accesso al profilo ufficiale su Instagram.
Ti piace passare un po’ del tuo tempo guardando video online? Visita il canale ufficiale di Poltronesofà su YouTube e se desideri ottenere maggiori informazioni sull’azienda, non devi far altro che accedere alla loro pagina ufficiale su LinkedIn, dove potrai anche verificare eventuali aperture di lavoro in azienda.
Opinioni degli utenti:
Ho Avuto un trattamento scorretto dalla sede di Lugano !
Grandi parole in fase di acquisto giusto per farmi firmare un "ordine di acquisto" , cosi si dice al giorno d'oggi ?
e nessun assistenza, zero assistenza alla consegna
In pratica sarebbero affarmi miei se il divano non entra dalla porta di casa ?
l'operatrice al negozio al momento dell'acquisto ci dice che la luce di entrata della porta deve essere di 80 cm e come altezza una normale porta di casa, nessuna preoccupuazione quindi assicurandoci con tono positivo e rassicurante , con la voce esperta di chi fa questo lavoro da anni , cosi ci è stato detto .
All'arrivo degli adetti alla consegna ci viene indicato dagli stessi addetti che in negozio non capiscono niente e puntualmente si verificano questi episodi " tutte le volte la solita storia " dice un operatore.
Una volta richiesta assistenza per risolvermi il problema i negozio si rifà al contratto ! dicendoci , leggete il contratto .
comportamento scorretto , scortese e strafottente !
complimenti !
Da parte mia andro' a fondo alla amara " faccenda" con i Media , e con la Federconsumatori, i quali ci stanno fornendo indicazioni sulla nostra tutela .
Non è un problema perdere la caparra , sarà un problema di Poltronsofà perdere i clienti dato che questa mia brutta esperienza farà il giro della Lombardia e del Ticino .
Non siamo stati trattati da Clienti ma da persone ingenue, semplice !
assistenza clienti pessima
Mi viene consegnato il divano dalla logistica , la sera al rientro mi accorgo che il portone è stato danneggiato , controllo i filmati della telecamera, faccio presente l'accaduto sia alla logistica, poltronesofa', a distanza di settimane non ho avuto nessuna risposta da entrambi
Buongiorno
Ho cpinato nei giorni scorsi il servizio di consegna
Oggi mi sento in dovere di sottolineare una prestazione esemplare
Recatomi nel negozio di San Lazzaro per una verifica sul prodotto ardigo sono stato accolto dalla signora Roberta con un bel sorriso e non di meno disponibilità e professionalità nell’illustrarmi le caratteristiche del prodotto.
Certe persone fanno la fortuna delle aziende!
Esperienza negativissima!!!! Avevo specificato al momento dell'acquisto che abito in zona poco agevole e che per il trasporto occorreva un mezzo delle dimensioni di un Ducato e che avrei acquistato il divano solo se mi avessero fatto la consegna con un tale mezzo ma la commessa mi aveva rassicurato che era un problema dell'azienda e che dovevo pagare per la consegna solo 130€.Quando invece sono venuti a consegnare il divano, non trovando la strada si sono fermati a circa 500 metri. Mio marito gli è andato incontro ma è rimasto sorpreso nel vedere che erano arrivati con un mezzo molto più grande di quello specificato in precedenza. Morale della favola :Si sono riportati il divano, devo pagare altre 65€per un Porter che dal camion porterà il divano fino casa mia e in più devo pagare altre 65€ per la riconsegna. Ci rendiamo conto 130 €iniziali+65€per il Porter+65€per la riconsegna per un totale di 260€per la consegna di un divano a casa. È uno schifo!!! Si devono veramente vergognare perché lo avevo premesso prima di acquistarlo ma loro pur di vedere mi hanno detto che non doveva essere una mia preoccupazione... Mi sento delusa e truffata. Non esiste un call center per denunciare quanto mi è capitato, ne' un responsabile con il quale parlare. Sconsiglio vivamente di acquistare da poltronesofà!!!
ASSISTENZA INESISTENTE NON RIESCO A COMUNICARE E AVERE RISPOSTE VIA MAIL-
SCANDALOSI
io ho comprato divano 5 anni fa ed ero soddisfatta fino a quando non mi si è rotto il movimento relax sapendo che comunque non c era garanzia contattando negozio dove avevo acquistato mi dicono che non hanno tecnico disponibile di fare un video di quello che loro ritenevano il problema e dicendomi che il problema era il telecomando me lo hanno fatto pagare in anticipo e dopo che ho aspettato un mese con il divano mezzo sfoderato perchè con il relax chiuso non si riusciva ad inserire rivestimento mi chiamano per avvisarmi che il pezzo era arrivato e che potevo facilmente sostituirlo io... intanto il pezzo non era FACILMENTE sostituibile perchè non si poteva inserire nel foro del vecchio ,a parte questo provandolo esternamente non funzionava quindi il problema non era quello e quando li ho richiamati mi hanno risposto di chiamare un elettricista qualsiasi che loro al massimo potevano mandarmi un trasportatore che non hanno tecnici da inviare e che non sanno se mi possono restituire i soldi del pezzo che mi hanno fatto arrivare inutilmente da un azienda che magnifica i loro artigiani e che ha negozi in tutta italia mi sarei aspettata un servizio clienti di un certo livello ed invece farebbero meglio a fare meno pubblicità e investire su un servizio clienti che al momento è inesistente. Sono rimasta molto delusa
Salve per la 4 volta in assistenza, il difetto c è sempre, il mio divano è stato portato in sede principale per il difetto, ma non hanno risolto niente, dopo rimasto per 2 mesi senza.
Il personale dei punti vendità è gentile, l'azienda ha però bisogno di qualcuno capace a gestire i contratti con la logistica. Devono consegnarmi due divani ma, a quando pare, li ricevererò quando il trasportatore avrà voglia e tempo. I referenti del punto vendita sono chiaramente imbarazzati per una gestione delle consegne che fa pena (e i vari commenti precedenti al mio lo confermano). Mai più un acquisto da Poltrone e Sofà. Dovrebbero investire di più nei servizi che nella pubblicità per mantere nel tempo la clientela. Credo che se la situzione non si risolverà a breve farò causa.
il Servizio è pessimo, come anche la qualità dei divani. Ho acquistato e ricevuto un divano in pelle Delebio , due poltroncine ed un puff difettoso, con la pelle scorticata in più punti del divano e anche sulla poltroncina, ho chiesto la sostituzione ,da un anno ancora non mi danno soluzioni fattibili. Non acquisterò mai più da poltronesofa e inoltre lo sconsiglierò a tutti
Ordinato divano letto in 20/03/23 ,data di consegna in 20/05/22 pagato interamente, non si può concordare la data di consegna.Dal ufficio logistica sig mal educata ti telefona nominarti una data e se non puoi ci sentiamo . Così tu stai senza letto chi sa per quanto tempo. Se chiami ufficio logistica non ti risponde mai e anche nr verde meso a disposizione per il servizio clienti non è attivo. I divani nei negozi sono bellissimi ma se il servizio è pessimo non lo consiglio a nessuno di avere un disagio così grande come ho io , dal 15 / 05 dormo per terra e non so se avrò e quando avrò il divano pagato 1640€
Deluso per rottura a soli 5 anni dall'acquisto di una saldatura nell'intelaiatura della rete che fa fuoriuscire il materasso del divano. Mi dicono che la garanzia è di 2 anni, ma questo è chiaramente un difetto strutturale non dovuto ad usura o imperizia. Mi dicono che sotituiscono la rete solo a pagamento.
UN VERO INCUBO.
Ho comprato il divano a settembre 2021 oggi siamo il 6 maggio e sono ancora che aspetto che mi arrivi il divano che ho acquistato "senza problemi" ad oggi mi hanno mandato 3 divani il primo con un malfunzionamento del movimento relax e gli ultimi due con la struttura del divano SFONDATA . VEDIAMO quanto ci vorrà ancora perché mi arrivi il divano. Pessimi e assistenza 0.
Pessimo!
Comprato il divano a settembre 2021, consegnato a novembre 2021 e da dicembre 2021 sto aspettando che il servizio di assistenza esca per controllare il movimento relax che fa dei rumori strani. In negozio il responsabile dell'assistenza c'è 1 volta su 3 promettendo solleciti che al momento non si sono verificati.
Assolutamente pessimi!
Divano comprato solo 5 mesi fa, pagato €2500 e già rotto. L’assistenza praticamente non esiste ed i commessi del negozio sembrano avere capacità di comunicazione solo quando devono vendere, se ci sono da risolvere i problemi se ne lavano le mani e non sanno cosa dirti. Sarebbe meglio forse fare meno pubblicità e dimostrare con i fatti di essere una azienda davvero di qualità. Credo con tutto ciò di aver reso a sufficienza l’idea per impedire ad altri di fare il mio stesso errore.