Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. È da ieri che provo a concludere un bonifico ma riscontro sempre problemi. Oggi il sito non mi fa neanche entrare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È da sabato 29 che non riesco a effettuare il bonifico con l’app Banco Posta, oggi non mi fa manco entrare, digitando il posteID , mi da sempre errato anche se è giusto , la stessa cosa con la password dell’account. Quindi fatto “ ho dimenticato la password” facendomi mandare la password provvisoria, ma nemmeno con quella mi fa accedere all app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho provato ad effettuare un pagamento online e non mi è stato possibile ed entrando nell’app non mi da la mia carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Impossibile caricare i pdf richiesti (nessuno dei quali supera 1MB di peso) per completare la procedura di richiesta identità digitale di Poste italiane per ottenere lo spid; la finestra di errore che si apre risulta illeggibile perché dura meno di un decimo di secondo. Veramente pessimo servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ormai sono quasi 6 mesi che pago per non poter utilizzare nulla. 20 telefonate, 6 mail, innumerevoli segnalazioni..nulla. Ho dovuto chiudere e riaprire conti per poter accedere ai conti. La direttrice stessa mi ha fatto spallucce invitandomi a risolvere con un servizio clienti che servizio non é. Sconsigliato, sarebbe da intraprendere un azione corale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. In questo momento, grossi problemi riscontrati nell’accesso all’area personale di Poste.it anche attraverso l’app di BancoPosta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. inserendo le mie credenziali di accesso alle app BancoPosta e PostePay compare un messaggio di errore riguardo nome utente e password
    li ho inseriti diverse volte nel modo giusto, ho anche recuperato, quinidi modificato, la password ma l’errore rimane lo stesso
    ho anche disinstallato e reinstallato l’app Bancoposta
    le autorizzazioni con codice poste ID sono effettuabili dalle stesse app a cui però non riesco ad accedere normalmente (BancoPosta, PostePay)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. L’applicazione BP non funziona da giorni nonostante l’aggiornamento, metto le credenziali ma non si apre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Impossibile configurare la app. Inserisco il numero arrivato via SMS e appare messaggio che il numero non è corretto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere al mio conto on line, riesco ad entrare con il mio account e la mia password ma non mi fa proseguire , il sito mi obbliga a trasformare il mio account di poste.it nel nuovo account di poste ma dopo aver inserito l’indirizzo mail compare un errore generico non prosegue e non arriva nessuna mail al mio indirizzo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad accedere all’APP di BP da quando si è aggiornata. Metto i dati di accesso ma poi si riapre la prima pagina di richiesta accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da diversi giorni provo ad inviare un reclamo on line, ma alla fine della procedura mi indica un errore generico, ho provato su diversi dispositivi e con diversi browser ma mi dà sempre lo stesso errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad effettuare Bonifici dalla giornata di ieri 20 Maggio 2021.
    Il server risponde con un messaggio di PopUp pressapoco così:
    “Per problemi tecnici la l’operazione non può essere effettuata. Ti invitiamo a riprovare più tardi”

    Mi chiedo: “per più tardi” cosa si intende?
    Fra un’ora, fra un giorno, fra un mese?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. È da ieri pomeriggio fino ad adesso che non riesco ad effettuare bonifici bancari, L applicazione non me lo permette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco ad accedere al conto postepay dal telefono cellulare.
    facendo il numero verde 800003322 risponde in continuazione il robot con
    cui e’ impossibile risolvere il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’app non funziona! È da ieri che cerco ad accedere, ma una volta inserito il mio codice, esce la scritta “servizio al momento non disponibile, la preghiamo a riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho problemi a visualizzare i pagamenti della postpay e ho riscontrato errori nel salso sul libretto postale tramite l’applicazione bancoposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non si riesce ad accedere dal cellulare al sito poste pay e non mi fa fare neppure i pagamenti
    NON SE NE PUò PIU!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. NON RICEVO CODICE SMS PER OPERARE SU ONELINE BANKING, IL CELLULARE RIVEVE GLI SMS, HO PROVATO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Entrando dal sito poste.it oltre a visualizzare le informative le funzionalità della Postepay per quanto riguarda pagamenti non previsti nelle app non me li fa fare come se non avessi connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non va l’APP di Banco Posta con il mio IOs, già fatto 2 segnalazioni e aperto 1 tck

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono 2 giorni che non riesco a fare nessuna operazione, volevo fare lo SPID ma è impossibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco più a entrare in app banco posta mi dice controlla le credenziali.ma sono giuste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno,

    segnalo problemi di accesso alla mia pagina personale MyPoste del portale di Poste Italiane.
    Oltre a non visualizzare correttamente i box consueti, compare la scritta “Benvenuta” declinata al femminile invece he al maschile. Sto vedendo la pagina personale di qualcun’ altro? Inoltre nell’unica volta nella quale sono riuscito a proseguire con l’autenticazione l’sms per l’accesso non è mi giunto al mio cellulare.

    Cordiali saluti,
    Massimiliano Sacilotto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. L’accesso all’area personale non funziona, così come la richiesta di assistenza tramite modulo (segnala sempre codice fiscale errato). E buttate via i robot che non sono utili a niente, solo a incrementare la disoccupazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Impossibile accedere al sito. Errore 500 esce. Inoltre carte di debito e acquisti online bloccati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono un operatore di PATRONATO. Non funziona lo spid per entrare nel sito INPS. Per ulteriori verifiche ho provato ad entrare nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate con lo SPID che non funziona neanche per questo sito istituzionale.
    Buon Lavoro. Maurizio Vittoria PESCARA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da venerdì impossibile effettuare pagamenti bollettini precompilati online: errore BO201 – DATO ERRATO (CODICE CLIENTE).
    Da oggi anche: ERRORE GENERICO 500

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad effettuare l’accesso ne sul sito ne sull’app BancoPosta.
    Il sistema continua a non riconoscere le mie credenziali nonostante siano corrette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere a myposte. Faccio il securelogin e invece di aprirsi la pagina di myposte si apre quella di poste.it dove posso solo pagare i bollettini (sai che piacere) NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Un bonifico bancario richiesto ieri sera alle ore 13 di oggi è ancora in esecuzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad effettuare accesso con app Postepay. Dopo aver inserito i miei dati continua a scrivermi sembra che tu abbia perso la connessione riprova. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve, non mi carica l’app della postepay da 2 giorni non mi fa mettere le credenziali e ho necessità si vedere il mio saldo, ieri sono riuscita a mettere le credenziali ma dopo tanto tempo che caricava c’era scritto: Problemi di connessione di rete riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da ieri sera non riesco ad accedere a nessun servizio con autenticazione spid (resettata e cambiata password ma ninete): numero verde me L ha resettata ma continua a non funzionare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Problemi di connessione di rete riprovare più tardi
    Da stamattina l’applicazione banco posta non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad aprire un libretto dal sito e nemmeno dalla APP che mi rimanda comunque al sito stesso. Ho provato con diversi browsers inutilmente , anche dopo aver cancellato la cache come suggeritomi dall’assistenza telefonica .Niente da fare .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non mi fa più accedere all’app Bancoposta da ore dicendo di controllare i dati dell’intestatario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho un problema ad accendere al mio account postale tramite app o sito….ho provato a richiedere una password provvisoria e nemmeno fa entrare non so cosa sia successo sono gia 24 ore che non riesco ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. oggi non mi effettua operazioni di bonifici, il call center mi ha invitato a riprovare piu tardi. adesso neanche mi fa accedere al mio conto on line.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Nell’ app monda sempre la dicitura hai perso la.connessione. questo da quando mi è elarrivata la nuova carta Revolution che era scaduta e l ho già attivata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sono da un’ora circa all’esterno dell’ufficio postale di Vimercate Largo Pontida,l’incaricato di turno informa che i terminali non funzionano,esortando gli utenti ad abbandonare l’attesa.Come rimediare..??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema