Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. Da qualche giorno non riesco a fare acquisti online: mi arriva una mail dalle poste che mi dice di verificare se ho credito sufficiente… Ma il credito ce l’ho! E non riesco a fare acquisti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. l’app non mi fa accedere più al credito senza inserire ogni volta le credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. da stamattina 28 giugno 2021 sino alle ore 18 ancora non è possibile accedere tramite spid di poste italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non riesco ad accedere a bancoposte ne tramite password ne tramite spid e avrei necessita di scaricare delle ricevute di bonifico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. down su app bancoposta e sito non si riescono ad effettuare operazioni on line da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. App Bancoposta non riconosce codice conto.Ho contattato il call center…spero si risolva al piu presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non mi funziona.Mi dice servizio momentaneamente non disponibile.Non posso accedere a bancoposta online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Devo fare un bonifico urgente e da stamani non si riesce ad accedere al sito, il quale fornisce un errore di geteway 503.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Cerco di fare un bonifico… impossibile. Ci fosse qualcuno di umano da contattare!!!!! Sono all’estero. Non posso utilizzare il numero verde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Devo entrare con spid regione Lazio x referto medico ma le poste non riescono a collegarsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. È più di una settimana che non riesco ad accedere online sul mio conto e App non funziona….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sto provando da stamattina ad abilitare il conto nell’ app bancoposta. Inserisco il codice conto e quello che mi arriva via SMS ed esce sempre “servizio al momento non disponibile”. Disinstallata e reinstallata app diverse volte ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ne app posta pay ne banco posta funzionano,dicono errore uff,sono già tre giorni che provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Tutte le settimane i bancomat della posta a parma non funzionano specialmente dal giovedì non è possibile una presa in giro per fare prelevare agli sportelli interni e paghi la commissione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Settimana scorsa l’app Bancoposta non riconosceva più il pin e non potevo neppure accedere ai servizi sul sito bancoposta dal mio computer. Mi si segnalava la necessità di registrare (!!!) il mio account presso l’ufficio postale. Mi sono recato all’uffico postale dove l’operatore ha fatto il dovuto. Ieri pomeriggio ho potuto accedere al mio conto sul sito, ma impossibile utilizzare l’app. Questa riconosce il mio numero di carta, mi chiede data di scadenza e cvv e poi il codice a 4 cifre che ho ricevuto all’apertura (!) del mio conto via sms. E qui si blocca tutto. Da ieri, ad ogni tentativo compare il messaggio “Servizio temporaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’app delle Poste Italiane non mi rilascia il ticket per l’ufficio di Vico del Gargano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Carta postepay evolution sparita dalla propria app. Non presente neanche in app Bancoposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Mi arriva un messaggio e non posso accedere alla mia applicazione

    Mi è arrivato da Amazon un rimborso però mi dice sbagliato perché è poi dice errore wrp esterno con formato non convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Il sito non funziona a dovere ,non si ha nessuna contezza delle raccomandate inviate e non è possibile farbe il tracciamento. Ho inviato una raccomandata più di una settimana fa e ancora non so a che punto è. Una vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Al momento dell’accesso mi ha chiesto di effettuare un nuovo account per fattori di sicurezza ma non sono poi riuscita ad effettuare nessuna operazione.Riesco ad entrare nell’area personale nel cruscotto ma non posso più andare avanti guardare la lista movimenti, pagare online ect. Niente di niente.
    Veramente una seccatura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Tutto il giorno L’app non funziona! È da ieri che cerco ad accedere, ma una volta inserito il mio codice, esce la scritta “servizio al momento non disponibile, la preghiamo a riprovare più tardi” ad accedere all’APP

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non funziona app bancoposta da un paio di giorni mi dice “servizio al momento non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. dalle ore 09:00 del 14/06/2021 non funziona la gestione online del conto corrente Aziende. Non è possibile nemmeno contattare il servizio telefonico per avere notizie sul malfunzionamento, per eccesso di chiamate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Postepay Evolution inesistente. Questo è il messaggio che ho per la mia carta sembra essere impossibile recuperare info

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho eseguito due bonifici questa mattina, è comparso il messaggio di presa in carico, ma il saldo è invariato e sembra che queste operazioni non siano state registrate.
    Impossibile parlare con operatori del numero verde-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco a prendere un appuntamento, ne ‘ per oggi ne’ per domani mi dice che ne ho già preso il numero consentito ma non è così .Ho provato anche ad eliminare la app e riscaricarla di nuovo ma è la stessa cosa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Una volta che accedo all’area personale, che sia da pc o tramite applicazione, noto che è sparita la voce della postpay evolution, non esiste più…se vado nell’area del mi conto personale, non posso far bonifici o guardare il saldo e lista movimenti perchè dice che non sono un utente autorizzato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. sul sito del suet del comune di roma, appena richiedo di entrare con lo spid di poste italiane, da oltre 8 ore, il sistema dice che si è verificato un errore e consiglia di ritentare nuovamente l’accesso ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da qualche giorno non si riesce ad usare agevolmente il servizio di Internet Banking, fare un banale bonifico SEPA è diventato un impresa lunga e snervante: si attende tanto tempo tra una schermata ed altra, si viene costantemente riportati alla schermata home senza alcuna spiegazione oppure con un “Errore generico”, senza riuscire a completare l’operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non riesco dal sito poste.it a ricaricare la postepay e a fare bonifici; si arriva ad un punto che ti invia il codice conto, ma il codice sms chi me lo dà? ho provato a mettere quello di ingresso, ma niente.
    Parlare con un operatore è cosa impossibile; dopo mille elencazioni di privacy e altro ti propone cose che non mi servono e mi passa l’operatore digitale, che è una cosa a dir poco da ridere, da scenetta.
    È veramente indecente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema