Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4192 segnalazioni

  1. da oggi che provo a fare dei pagamenti con bancoposta ma nada de nada…sempre problemi ……che schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Spid non funziona da ieri. Mi chiede continuamente il cambio pw fatto 5 volte senza successo e non arriva il codice otp. Ho modificato anche il codice Id, disinstallato e reinstallato la app ma niente. il numero verde mi mette in attesa e poi cade la linea senza poterci parlare.Pessimo servizio come quasi tutti quelli di Poste Italiane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. da diversi giorni non riesco ad accedere al bancoposta online e poste id,dal pc; ho cercato di recuperare nome utente e password ma non mi arriva nessun codice per proseguire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Voglio scaricare l’Attestazione per l’ISEE e continua a darmi “OPS, QUALCOSA E’ ANDATO STORTO”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non mi esce il saldo del libretto Smart, dice che non è disponibile. L’ app si è aggiornata ieri e da allora non funziona più

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco più ad entrare nell’app banco posta,eppure le credenziali sono corrette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da circa un mese non riesco ad entrare Nell app bancoposta. Continua a dirmi momentaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ogni app di poste italiane non va ed io devo autorizzare un pagamento e rimane solo un prodotto e mancano 5 ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. È da ieri che non autorizza nessun girofondo !! Non mi fa ricaricare neanche poste pay.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da App non autorizza nessun Girofondo. Dopo un bel po’ di tempo che effettui l’operazione dice che la richiesta non è andata a buon fine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non funziona il servizio di postagiro e libretto smart.
    Sta diventando un problema grave, ho bisogno di contante e non posso accedere al mio libretto nè per fare un postagiro nè per prelevare ad un atm postale con QR code. Tra l’altro ho provato a fare un prelievo, non mi ha erogato il contante ma lo ha scalato dalla contabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo aver fatto l’aggiornamento dell’app circa 2 giorni fa, non funziona piú l’opzione Girofondo usando l’app BancoPosta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco a ricaricare la mia postepay dal libretto.

    Ho provato 4 volte l operazione ma dopo 10 minuti compare operazione annullata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da ieri non riesco a trasferire denaro dal libretto smart al conto, il girofondo rimane in lavorazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non carica i dolci dal libretto al conto né alla postepay,da ieri sera…ho una serie di pagamenti da effettuare vorrei capire che succede

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Impossibilità effettuare girofondo da bancoposta a libretto Smart e da ieri che provo, contatto il call center e dice che è un problema provvisorio. Ad oggi niente non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. È da 2 giorni che non riesco a ricaricare la mia Postepay dai fondi del libretto smart sull’App Bancoposta. Mi fa fare tutto normalmente ma poi ho il messaggio di annullamento dell’operazione. Oggi ho bisogno di cash e non so come fare, non ho altri c/c. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Innumerevoli tentativi di ricarica Postepay da libretto Smart, ma senza risultato, compare la scritta ‘impossibile completare l’operazione’…senza spiegazione del motivo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Dall’ app.bancoposta non riesco né a fare un girotondo da libretto smart al CC, né a fare una ricarica Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non funziona App BancoPosta non si riescono a fare operazioni di girofondi da libretto Smart a conto…9 settembre 2021 h 17.22

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non arriva il codice sms per accedere ai conti, è tutta la giornata che proviamo sia io che mia moglie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad accedere al servizio Telegramma Online. Mi dice di completare gli indirizzi del mio profilo ma sono tutti inseriti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sto riscontrando problemi con l’accesso alla piattaforma online Postepay, in quanto mi dà “ERRORE DA WRP ESTERNO CON FORMATO NON INTEGRATO E QUINDI NON CONVERTIBILE”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad accedere nè dall’app, nè dal sito Postepay perchè in entrambi i casi dice “credenziali non corrette. La invitiamo a riprovare”.

    Ma io ho già resettato la password e nonostante ciò dice che NON è corretta!

    PIETOSI, è da due giorni che fa così!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Spid poste non mi fa accedere al sistema infostud dell’università La Sapienza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad accedere al mio account Poste dal sito, mentre nell’applicazione non riscontro problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non mi fa entrare nell app dicendo errore autenticazione non andata buon fine codice AAX . Prima fa bonifico dice errore codice BB1 da lì n mi f entrare nell app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad accedere al mio account di BancoPosta. Appare sempre il messaggio: “Le credenziali inserite non risultano corrette. Ti invitiamo a riprovare”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non mi fa entrare nell app dicendo “errore di autenticazione AAX” mentre dal computer posso entrare solo con il qr code

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. da ieri errore su esecuzione bonifici SEPA codice BB1. Questa mattina non lascia accedere nè all’App nè da computer all’area personale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Impossibile registrazione dello SPID, viene sempre l’errore “Attenzione: Si sono verificati degli errori in fase di compilazione. “

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Errore AAX app banco posta e errore BB1 se provo a fare un bonifico… non mi permette nemmeno di attivare i bonifici istantanei. In più posso accedere solo con Spid perché non accetta le credenziali anche se sono giuste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non riesco a prenotare tiket all’ufficio posta Roma 116 di Via Filippo Nicolai, Roma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non mi fa più entrare con le credenziali, mi dice credenziali errate, cambio password e mi dice nuovamente credenziali errate!!!!!! Errore AAX, ed altre cose simili! Assurdo!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad accedere al mio account di BancoPosta. Appare sempre il messaggio: “Le credenziali inserite non risultano corrette. Ti invitiamo a riprovare”. Ho lo stesso problema con l’App BancoPosta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non mi fa piu accedere, mi dice credenziali errate quando invece sono giuste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Impossibile accedere al login nonostante cambio password e nome utente ripetuti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Provo a loggarmi dall’app BancoPosta ma dopo l’inserimento delle credenziali mi risponde: “Autenticazione non andata a buon fine [CodiceAAX]”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Dopo bene 5 pre passate tra sito, numero verde e ATM senza che da nessuno parte si riuscisse a capire come si genera un nuovo codice conto, se prima almeno l’app BancoPosta mi accettava le credenziali poste.it, ora non accetta nemmeno piú quelle, dicendo errore AAX.. È una vergogna!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco ad aprire l’app , non riesco a ricevere e pagare,
    Se cerco di entrare nell’app risposta: “ errore esterno WRP

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema